EVIDENZA

News pomeridiane: risultati, squalifiche, cambi in panchina

L

Luparense: Nella gara di recupero disputata oggi la Luparense ha battuto l’Ambrosiana 2-0 con gol al 37′ di Ruggero e al 79’ di Rivi su calcio di rigore. La Luparense conquista così il terzo posto in classifica distaccato comunque di 12 punti dalla prima piazza.

Rivi autore del secondo gol

S

San Giorgio in Bosco: Bobo Maurizio Sandri è il nuovo allenatore del San Giorgio in Bosco.  Non più tardi di una settimana fa abbiamo scritto: La formazione di San Giorgio in Bosco è ultima in classifica nel girone B di Eccellenza  e reduce da una sconfitta per 5-0 con il Giorgione.  In questi casi, di solito, chi corre rischi è l’allenatore.  Ma a San Giorgio in Bosco smentiscono le voci di un possibile cambio e si tengono stretto mister Gualtiero Grandini.  Grandini ex giocatore che ha militato anche in A con il Foggia ha giocato a Valdagno ed ha allenato le giovanili dell’Altovicentino. Da due anni è sulla panchina del San Giorgio in Bosco, sua prima esperienza come head coach di una prima squadra dopo aver guidato le giovanili del Padova e del Cittadella.

Evidentemente però qualcosa scricchiolava e Grandini è stato esonerato dopo il pareggio di domenica con l’Abano che ha rimontato due reti


Sandri è molto conosciuto nel vicentino dove ha allenato il Romano, il Rossano, il Mussolente, il Nove e due anni fa il Marola in Promozione.

Serie B:  Ecco i risultati parziali delle gare odierne

Crotone- Cosenza 2-3 Laura, Rigione (Co) Maric (2, Cr),  Liotti (Co)
Benevento- Como 5-0 Forte, Insigne (2) Forte, Acampora
Frosinone – Reggina 2-0 Charpentier, Ciano (F)
Lecce- Cittadella 0-2 Antenucci, Tounkara (C)
Brescia- Ascoli 1-0 Palacio (2)

Classifica parziale: Brescia 47, Lecce, Cremonese, Pisa 46, Monza 44, Benevento 43,   Frosinone, Perugia 41, Ascoli  39,   Cittadella 38,  Como 34, Reggina 32, Ternana 31, Parma 29,  Spal 27, Alessandria 23, Cosenza 22, Vicenza 15,  Crotone, 14, Pordenone 12

Squalifiche:  Questi i provvedimenti disciplinari che riguardano i giocatori vicentini o di formazioni dei gironi vicentini di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria

Eccellenza Girone A: Fiumicetti Alberto (Pescantina Settimo)  Cibin Andrea e Maccarone Federico (Villafranca Veronese), Ferretto Edoardo (Calcio Schio), Zanella Enrico (Montecchio Maggiore Srl)
Eccellenza Girone B: Costa Davide (2), Antonello Gianmarco e Antenucci Andrea (Giorgione Calcio 2000), Pellanda Morgan (2) Simonetto Alberto e De Stefani Manuel(Godigese) Ballarin Alberto (Arcella Padova), Dal Brolo Riccardo (Camisano),  Caraceni Andrea (Scardovari) Henrique Volpe Victor Gabriel (Abano Calcio) Cortella Guido e Gallo Massimiliano (Pozzonovo) Carollo Massimo (San Giorgio In Bosco)
Promozione Girone B: Carmignato Simone (2, Sitland Rivereel 2005), Meneghetti Gianmarco (2) e Zanandrea Pierre (Le Torri Bertesina), Doria Yao Kevin Kristian (Calcio Trissino), Carmucci Federico Maria (Monteviale), Zanotto Marco (Caldogno Calcio)
Promozione Girone D : Martignon Francesco (Favaro 1948), Rizzo Gioele (Campigo), Mariuz Luca (Vedelago), Frangu Ilir (Football Valbrenta)
Prima Categoria Girone C :Ghirardelli Marco (2) e De Tomasi Alessandro  (Arcugnano), Dal Maso Matteo (Due Monti), Sinico Riccardo (Polisportiva Grisignano),  Raschietti Marco (Real San Zeno Arzignano)
Prima Categoria Girone D :Scanagatta Alessio (Carmenta) Baldeh Sanna (Thiene 1908) Biasion Christian Taoufiq Zakariae (Virtus Romano)
Prima Categoria Girone H : Gazzola Marco (Cassola)Toniolo Diego (San Gaetano Calcio)

giudice

V

Vicenza: Una nuova convocazione in Azzurro per il portiere biancorosso Maycol Barreras Tejada! Il classe 2006 si recherà al Villaggio Azzurro di Novarello, dove da venerdì 25 a domenica 27 febbraio, si terrà il primo raduno del nuovo anno della Nazionale Under 16. Un raduno allargato, con le connotazioni del tradizionale ‘Torneo dei Gironi’ che si disputa ogni anno per valutare lo stato dell’arte a livello giovanile e per dar seguito alla filiera Azzurra il cui futuro comincia a prendere forma da qui. Daniele Zoratto per l’occasione, ha convocato 39 giovani calciatori. Non mancherà la supervisione del coordinatore delle Nazionali giovanili, Maurizio Viscidi che sarà presente tutta la durata del Torneo per valutare le qualità in campo, incontrare i tecnici e gli osservatori per condividere impressioni e ricondurre il tutto ad una visione d’insieme. Presenti, in parte, anche gli osservatori nazionali in forza all’Area Scouting della FIGC e capitanati dal responsabile delle Nazionali giovanili, Claudio Coppi.

Sull'Autore

Federico Formisano