Seconda Categoria

Una sfortunata autorete e il Telemar batte il Brogliano

Scritto da Federico Formisano

Telemar- Real Brogliano 1-0

Telemar: Cecchetto, Ferrarese, Spegiorin, Abis, Segato, Passaro, Zocca,  Salano, Santini, Bellotto, Chemello; a disposizione: Maimone, Fedalto, Grendene, Pensavalle, Menti, Valente, Friselli, Bardin; Allenatore Cesarano

Brogliano: Lovato, Ubhi S., Diquigiovanni  M., Garello, Massignani, Strobe; Nizzero, Guiotto, Occhiali, Kokona, Diquigiovanni A.  A disposizione: Randon, Danetti, Ramina, Battistin, Cracco, Cavallaro, Mengato, Zuccante, Ubhi G.  Allenatore: Ferracini

Arbitro Pasqualetto di Vicenza

Servizio della redazione, foto di Debora Giorio

Il Telemar, per continuare la striscia positiva, affronta una partita delicata contro un Real Brogliano che arriva alla Telemar Arena dopo la vittoria di domenica scorsa ai danni del Castelgomberto. Entrambi gli allenatori schierano la loro squadra con il 4 -3- 1 – 2

I due mister con Cesarano in primo piano

Il match inizia con le due formazioni che si studiano e buon ritmo in campo. Nei primi 20 minuti è il  Telemar a prendere in mano la partita e colpisce prima un palo con Santini e poi arriva al goal su uno sfortunato colpo di testa di Massignani che devia sulla propria porta un traversone di Abis.

Santini del Telemar contrastato da Guiotto

Cercano di reagire gli uomini di Ferracini e in alcuni momenti mettono alle corde la squadra cittadina che risponde con alcune rapide ripartenze senza però trovare il raddoppio. Si chiude il primo tempo con un piazzato dal limite dell’area a favore degli ospiti con Cecchetto che para e la difesa che libera.

 

I secondi 45 minuti vedono un sostanziale equilibrio in campo con un leggero predominio da parte del Real alla ricerca del pareggio mettendo in difficoltà la retroguardia di casa che si salva anche grazie ad un paio di interventi del proprio portiere.  A metà del secondo tempo il Brogliano ha protestato asserendo che c’era stato  un fallo evidente di mano della squadra avversaria in area non rilevato dall’arbitro.su un tiro in porta da parte di un proprio attaccante . Il direttore di gara non ha ritenuto d’intevenire.  Sembra che la circostanza sia stata anche confermata dagli avversari a fine gara che il rigore ci poteva anche stare.

Vicini al goal anche gli uomini di mister Cesarano con rapide ripartenze orchestrate dal trio d’attacco Santini, Bellotto, Chemello.

Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro Pasqualetto, buona la sua prova , fischia la fine della partita che lascia qualche rammarico al Real Brogliano: il pareggio sarebbe stato lo specchio di quanto visto in campo.

Domenica prossima il Telemar andrà a San Pio X contro l’Altair per un derby cittadino con in palio punti pesanti. Il Real Brogliano torna tra le mure amiche e l’ospite di turno sarà Union Olmo Creazzo.

Le dichiarazioni di fine gara

Alberto Ferracini allenatore del Brogliano: l’incontro per me é stato equilibrato.  La giusta intensità e tensione della gara hanno fatto si che sia stata una partita piacevole da vedere. Le 2 compagini hanno obbiettivi ovviamente diversi, tuttavia noi abbiamo cercato sviluppare in nostro solito gioco, cercando di mettere in difficoltà l’avversario. Più volte siamo andati vicini alla realizzazione ma purtroppo ci manca la cattiveria giusta sotto porta. Mi pare giusto precisare che sto allenando una squadra formata per l’80% di ragazzi cresciuti nel vivaio di Brogliano: comunque una squadra giovane ma motivata a fare bene.

Tuttavia tornando alla partita gli avversari, il primo tempo, hanno colpito un palo in una fase concitata in area e poi poco dopo sono passati in vantaggio grazie ad una autorete che purtroppo ci ha un pò colti di sorpresa. Infatti eravamo in una fase di gara in cui stavamo mettendo in difficoltà l’avversario con gli attacchi di con l’asse Kokona/Diquigiovanni/Occhiali. Nel secondo tempo abbiamo continuato il monologo offensivo subendo alcuni pericoli in contropiede, prontamente sventati dalla nostra retroguardia ed in particolar modo da Lovato. Gli ultimi 15 minuti sono stati. un assedio alla porta del Telemar San Paolo ma purtroppo con esito negativo. Sono soddisfatto della prestazione della squadra ma dobbiamo essere più concreti sotto porta.
Rivolgo un ringraziamento a tutta la rosa, in quanto ultimamente sono tutti presenti ma soprattutto voglio ringraziare anche i giocatori che sono costretti in panchina o addirittura in tribuna, ma quando vengono chiamati in causa cercano di dare il loro supporto al meglio per la squadra e per il mister.

Sull'Autore

Federico Formisano