Edicola EVIDENZA

L’edicola del sabato: Vicenza ancora rimaneggiato verso Monza

Le ultime notizie pubblicate
https://www.calciovicentino.it/2022/03/11/ledicola-del-venerdi-3/ le notizie del giorno, i tesseramenti aperti per i ragazzi che arrivano dall’Ucraina,  l’Almanacco del Summania, il programma della B, il Bollettino Covid, ecc
https://www.calciovicentino.it/2022/03/11/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-19-giornata-2/ il Vademecum di calcio vicentino, con tutte le partite che si disputano nel vicentino, le previsioni meteo, le designazioni arbitrali, le gare clou, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2022/03/11/occhio-di-lince-fa-il-punto-sul-girone-f-della-seconda-categoria-con-i-top-e-i-marcatori-18/ Il punto di Occhio di Lince sulla seconda categoria girone F
https://www.calciovicentino.it/2022/03/10/il-punto-sulla-promozione-d-con-top-marcatori-e-cronache-18/ Il punto di Maurizio Lissandrini sulla Promozione Girone D
https://www.calciovicentino.it/2022/03/10/vicenza-daje/ Il punto di Luciano Zanini sulla serie B

 

A

 

Almanacco:  La pubblicazione delle miniature dell’Almanacco di calcio vicentino prosegue: queste che vedete sono le pagine della Bissaresse Terza Categoria delegazione di Vicenza.

Finora abbiamo pubblicato 78 pagine: Vicenza (Serie B, prima e dopo il mercato) , Vicenza Cf (Serie C Femminile), Arzignano e Cartigliano (Serie D)  Bassano,  Camisano, Montecchio, Schio e Virtus Cornedo (Eccellenza), Caldogno,  Chiampo, La Rocca Altavilla, Marola, Marosticense,  Montebello, Monteviale, Rivereel, Sarcedo, Rosà e Valbrenta (Promozione) Arcugnano, Brendola, Malo, Montecchio Sp, Poleo, Real San Zeno, San Lazzaro, Sovizzo,  Valdagno, Azzurra Sandrigo, Berton Bolzano, Carmenta, Dueville, Grantorto, Summania Tezze sul Brenta, Thiene e Galliera (Prima categoria),Lonigo,  Spes Poiana, Altair, Altavilla, Alte,  Castelgomberto, Grancona,  Maddalene, Pedezzi, Real Brogliano, Telemar,  Azzurra Maglio, Giavenale, Lakota, San Tomio, San Vito Cà Trenta,  Silva Marano, Treschè Conca, Breganze, Colceresa, Fides, Lampo, Longa, Lugo,  Montecchio Precalcino, Nove, Quinto,  Lamonese, Real Stroppari, San Pietro di Rosà, Team Marchesane,  Union Ezzelina (Seconda categoria), Berton Bolzano,Bissarese, Cresole, 7 Mulini, Toniolo  e Juventina Laghi (terza Categoria), Montecchio Maggiore (Juniores Elite).  Trovate tutte queste pagine (in bozza e miniatura ) sul nostro sito Facebook Chi ha fatto le foto dei giocatori può trasmettercele come hanno già fatto alcune squadre che ringraziamo.

 

B

 

Bollettino Covid:  crescono i nuovi casi ma calano ancora ricoveri e terapie intensive

Attualmente positivi 976.479(-5324), Deceduti: 156.649 (+156) Dimessi/Guariti: 12.135.331(+48.481)  Ricoverati: 8274(-140) di cui in Terapia Intensiva: 527(-18) Tamponi: 425.638  Totale casi: 13.268.459 (+53.127)    La percentuale dei positivi è di  12,48 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era al  11,96 ) calano i ricoveri in Ospedale e calano le terapie intensive Il Lazio è in testa con 6052 casi

 

F

Fuorigioco: Lunedì alle 17.30 ritorna su TVA Vicenza  l’appuntamento con la trasmissione Fuorigioco condotto in studio da Franco Bertuzzo con Federica Benacchio e con la partecipazione di Federico Formisano. Ospite della puntata sarà il presidente del Brendola Silvano Verlato.

Verlato

Intanto l’altra sera il gruppo dirigente di fuori gioco si è trovato per una cena per programmare l’attività.

Federica, Marina, Franco, Federico e il dottor La Bella alla Conchiglia d’Oro di Vicenza

M

Magicolane: Che cosa è successo al forum www.magicolane.Com ?   Alcuni tifosi abituali frequentatori di questo sito punto di scambio di commenti e di giudizi sul Vicenza calcio ci segnalano che non è più raggiungibile e  se ne chiedono il motivo. Se qualcuno può darci una risposta… grazie !!

Montecchio:  Il Montecchio giocherà la prossima partita di Coppa mercoledì 23 marzo contro il Brian Lignano e non mercoledì 16 come da precedente calendario. La decisione è dovuta al fatto che la Virtus Bolzano è stata esclusa falla Coppa Italia di Eccellenza:  il giudice sportivo ha infatti accolto il ricorso del Brian Lignano, per il caso dell’utilizzo del giocatore bolzanino Timpone (ex dell’Altovicentino) che era squalificato.

Virtus Bolzano eslcuso dalla Coppa!!!

Monza:  Il Monza non potrà contare per la partita di oggi sugli infortunati Favilli, Marrone e sugli squalificati Donati e Carlos Alberto.  La probabile formazione Di Gregorio, Sampirisi, Paletta, Caldirola; Pedro Pereira, Colpani, Mazzitelli, Machin, Molina; Valoti, Mota Carvalho.  In panchina giocatori come Vignato, Barberis, Ciurria, Gytkiaer, Mancuso di alto valore.  L’ex di turno è il difensore Sampirisi mentre Valoti è nato a Vicenza in quanto il padre Aladino era un giocatore biancorosso.

 

P

Primavera: il Vicenza Primavera orfano di Gerardi, Cester, Dijbril e Alessio convocati con la prima squadra e del difensore Paoloni squalificato,  giocherà oggi alle 14.30 a Pordenone contro la formazione friulana penultimo in classifica con 13 punti, contro i 23 del Vicenza.

S

Serie B: questo il programma del week end

Ieri sera
Parma- Cittadella 1-1 Beretta ©,Juric (P)

Termina in parità l’anticipo della 29^ giornata di Serie B, terzo 1-1 consecutivo della squadra di Iachini che non svolta ancora in campionato. In avvio spreca Simy, punito dal Var il contatto tra Antonucci e Man: Beretta la sblocca su rigore. Nella ripresa palo di Del Fabro prima dell’espulsione di Visentin al 74′. Juric pareggia di testa, ma al 96′ Brunetta calcia sulla traversa il rigore della vittoria. Fischi del Tardini per il Parma che resta a -7 dal Cittadella, tornato in zona playoff agganciando l’Ascoli all’8° posto

Oggi ore 14.00

Reggina- Perugia
Lecce- Brescia
Ternana- Cosenza
Frosinone- Alessandria (ore 16.15)
Monza- Vicenza (ore 16.15)
Pordenone- Como (ore 16.15)
Spal- Ascoli (ore 16.15)
Benevento- Crotone (ore 16.15)

Domani ore 15.30
Pisa – Cremonese

 

V

 

Vicenza:  La lista dei 23 Biancorossi convocati da mister Brocchi per la ventinovesima giornata di campionato contro il Monza, in programma oggi alle ore 16:15,  all’U-Power Stadium. Le novità sono la mancata convocazione per infortunio di Teodorczyk e Mancini che si aggiungono ai numerosi indisponibili già comunicati:

Portieri: Confente, Gerardi, Grandi; difensori: Brosco, Bruscagin, De Maio, Maggio, Padella, Pasini,  Sandon; centrocampisti: Bikel, Boli, Cavion, Cester, Crecco, Dalmonte, Dibrjil, Zonta; attaccanti:  Alessio, Da Cruz,  Giacomelli, Mancini, Teodorczyk.

Queste le dichiarazioni dell’allenatore Brocchi: “La vittoria è stata importante perché ci ha dato grande consapevolezza, è stato un segnale importante. In questo ultimo periodo la squadra ha disputato delle buone partite, conquistando dei punti importanti, quindi il morale è sicuramente più alto di qualche mese fa. Convocati? Piuttosto le notizie non sono mai positive. Da Cruz non si è allenato per tutta la settimana, oggi ha svolto una parte di lavoro con la squadra. Teodorczyk è stato convocato ma è a forte rischio, si è fermato ieri per un problema che è una conseguenza dei fastidi che ha vicino alla spalla. Contini credo tornerà dopo la sosta. Recuperiamo Bikel, lui è un giocatore che ci dà tanto e sono contento di averlo recuperato. Purtroppo davanti siamo messi male, anche Mancini è alle prese con dei problemi, se non ci dovessero essere loro, sarà pronto Filippo Alessio. Sceglieremo la formazione in base ai giocatori che staranno bene.

Teodorczyk probabile assente (Foto Sartore)

Cambio modulo per le assenze? Intanto vediamo chi potrà giocare e poi domani quando valuteremo le condizioni dei giocatori, capirò quella che sarà la soluzione migliore in base ai giocatori che avrò a disposizione. Adesso è veramente prematuro, perché come vi ho detto, avendo questi giocatori difficilmente recuperabili, diventa difficile, però abbiamo ancora 24 ore di tempo e quindi, speriamo. Spero di avere Da Cruz, non so se dall’inizio o a partita in corso, spero di poterlo prendere in considerazione, ma non è pretattica, abbiamo bisogno ancora di 24 ore.

Pasini? E’ a disposizione. De Maio e Brosco adesso stanno facendo bene, il reparto difensivo, soprattutto la coppia centrale, quando trova le giuste alchimie, diventa difficile continuare a cambiarlo, perché è un reparto che deve lavorare insieme, si deve conoscere bene, le caratteristiche, i pregi e i difetti di ognuno di loro. Mi stanno dando delle garanzie e quindi è giusto continuare su questa strada, consapevoli del fatto che abbiamo sicuramente degli altri giocatori, come Pasini, che sicuramente tornerà utile, che tornerà a giocarsi le sue partite, che è un giocatore per me e per noi importante.

Maggio? Abbiamo un costante rapporto, quotidiano, dove ci parliamo, valutiamo e lo stiamo facendo crescere di condizione. Siamo partiti dai 20 minuti, siamo passati ai 30, adesso la speranza è quella che si possa andare sui 45. È E normale che non possiamo pretendere di portare, in questo momento, Christian a giocare una partita da 90 minuti e la cosa più importante che dobbiamo fare in questo momento è quella di gestirlo nella maniera giusta, cercando di arrivare alla sosta senza intoppi e questa è la cosa più importante. Magari poi dopo la sosta, per lo sprint finale, lo avremmo in condizioni migliori, anche se secondo me, adesso, è già cresciuto.

In base alle anticipazioni dell’allenatore questa la formazione probabile: Grandi, Bruscagin, Brosco, De Maio, Crecco; Bikel, Cavion; Dalmonte, Da Cruz, Giacomelli; Alessio.  A disposizione Confente, Maggio, Pasini, Padella, Sandon, Zonta, Boli.  Nel  caso Da Cruz non dovesse farcela potrebbe giocare Zonta e potrebbe esserci l’esordio dal primo minuto di Filippo Alessio, attaccante del 2004.

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano