Edicola EVIDENZA

L’edicola del Sabato: chi sarà il primo a festeggiare?

Scritto da Federico Formisano

Chi sarà il primo a festeggiare ?   Dopo le gare di domenica ci saranno ancora 4 gare in Eccellenza (con 12 punti in palio) e 6 gare nelle altre categorie (con 18 punti) E già si guarda a chi sarà la prima squadra dei gironi vicentini a festeggiare.      In Eccellenza questo problema non si pone perché nel girone A il Villafranca ha rallentato la sua corsa e nel girone B l’equilibrio domina da inizio stagione. In Promozione invece nel girone D l’Eurocassola vanta 11 punti di vantaggio e se dovesse incrementare questo gap nei confronti di Vedelago e Favaro potrebbe già preparare lo Champagne per domenica 3 aprile (trasferta a Fontaniva ) quando di punti di vantaggio ne dovrà avere 15 o per domenica 10 aprile (in casa con il Campigo) quando ne basteranno 12.

L’altra squadra che potrebbe festeggiare in anticipo è il Bonavigo (girone D di seconda categoria ) che di punti di vantaggio ne ha già oggi 13. E’ significativo invece che in tutti gli altri gironi dei campionati viga la regola dell’equilibrio con molte squadre ancora in lotta per traguardi importanti e questo scongiura o diminuisce il pericolo di squadre appagate e prive di obiettivi nella parte finale della stagione che era stato paventato dopo la decisione di non effettuare i play-off nella stagione in corso.

 Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/03/25/ledicola-del-venerdi-povera-italia/  Italia eliminato dai mondiali. Massimo Tolfo nuovo presidente del Bassano. Le indicazioni della delegazione di Vicenza sul caso Riviera Berica in finale di Coppa,   l’Almanacco del 7 Comuni, il Bollettino Covid, ecc
https://www.calciovicentino.it/2022/03/25/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-21-giornata-3/ Il vademecum di calcio vicentino, con previsioni meteo, squalifiche, gare clou, designazioni arbitrali
https://www.calciovicentino.it/2022/03/24/promozione-girone-d-top-marcatori-cronache-20/  Il punto sulla Promozione Girone D
https://www.calciovicentino.it/2022/03/24/il-punto-di-occhio-di-lince-top-marcatori-cronache-20/ E quello sulla seconda categoria girone F di Occhio di Lince.
https://www.calciovicentino.it/2022/03/25/prima-categoria-girone-d-presentiamo-la-21-giornata/ Il punto sulla Prima categoria girone D

A

 

Almanacco:  La pubblicazione delle miniature dell’Almanacco di calcio vicentino prosegue: queste che vedete sono le pagine del 7 Comuni Prima Categoria girone D.

Finora abbiamo pubblicato 85 pagine: Vicenza (Serie B, prima e dopo il mercato) , Vicenza Cf (Serie C Femminile), Arzignano e Cartigliano (Serie D)  Bassano,  Camisano, Montecchio, Schio e Virtus Cornedo (Eccellenza), Caldogno,  Chiampo, La Rocca Altavilla, Marola, Marosticense,  Montebello, Monteviale, Rivereel, Sarcedo, Rosà e Valbrenta (Promozione) Arcugnano, Brendola, Grisignano, Malo, Montecchio Sp, Poleo, Real San Zeno, San Lazzaro, Sovizzo,  Valdagno, 7 Comuni, Alto Astico Cogollo, Azzurra Sandrigo, Berton Bolzano, Carmenta, Dueville, Grantorto, Junior Monticello, Summania Tezze sul Brenta, Thiene e Galliera (Prima categoria), Lonigo,  Spes Poiana, Altair, Altavilla, Alte,  Castelgomberto, Grancona,  Maddalene, Pedezzi, Real Brogliano, Telemar,  Azzurra Maglio, Giavenale, Lakota, San Tomio, San Vito Cà Trenta,  Silva Marano, Treschè Conca, Breganze, Colceresa, Fides, Lampo, Longa, Lugo,  Montecchio Precalcino, Nove, Quinto,  Lamonese, Real Stroppari, San Pietro di Rosà, Team Marchesane,  Union Ezzelina (Seconda categoria), Berton Bolzano,Bissarese, Cresole, 7 Mulini, Toniolo  e Juventina Laghi (terza Categoria), Montecchio Maggiore (Juniores Elite).  Trovate tutte queste pagine (in bozza e miniatura ) sul nostro sito Facebook Chi ha fatto le foto dei giocatori può trasmettercele come hanno già fatto alcune squadre che ringraziamo.

Arzignano: Bigolin presenta la gara con il Carlino di questo pomeriggio: Partiamo da dove ci siamo lasciati due settimane fa: dalla Ventiquattresima Giornata ad oggi. Come sono andate queste settimane? Come avete lavorato e come ripartite. «Dopo la vittoria dell’ultima partita abbiamo avuto modo di fare due settimane dove ci siamo allenati bene. Ci siamo anche un po’ riposati: abbiamo ricaricato le pile visto che ora avremo un rush finale importante e impegnativo».

La gioia del capitano dell’Arzignano

Domani, quindi, si terrà la 25^ Giornata del Girone C di Serie D, Ottava di Ritorno del Campionato. In trasferta allo stadio Della Ricca di Carlino (Udine) giocherete Cjarlins Muzane – Arzignano Valchiampo. Presentiamo la partita. «Sarà una partita complicata perché a Carlino, contro il Cjarlins, è sempre stata una partita difficile. È un campo impegnativo. Loro sono un’ottima squadra e quindi sarà una partita difficile. Dovremo interpretarla bene per riuscire a portare a casa i tre punti».

L’anticipo di domani darà il via ad un trittico di impegni ravvicinati: la trasferta a Carlino, il turno infrasettimanale casalingo con la Luparense ed infine il match domenicale a casa dello Spinea. A Te l’analisi. «Ci sono tre partite ravvicinate però, come abbiamo sempre fatto dall’inizio dell’anno, pensiamo partita dopo partita. Quindi siamo focalizzati sul Cjarlins e poi, da lunedì, penseremo a quelle dopo».

In chiusura, ripartiamo quindi anche con la parola della settimana che ci accompagnerà alla gara. «Per me la parola è unione. Più che mai dobbiamo essere uniti. L’abbiamo dimostrato, l’abbiamo fatto vedere finora, ma da adesso in poi avremo delle finali da disputare. E quindi più che mai dovremo essere uniti».

 

B

Bollettino Covid:  stabili gli attualmente positivi

Attualmente positivi 1.246.281 (+478) Deceduti: 158.582 (+146) Dimessi/Guariti: 12.824.632(+75.773)  Ricoverati: 8994 (-35 ) di cui in Terapia Intensiva: 447(0) Tamponi: 503.973 Totale casi: 14.229.495( +75.616) La percentuale dei positivi è di  15,00  casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era uguale al  15,00) calano i ricoveri in Ospedale e restano stabili le terapie intensive  Il Lazio torna in testa con 8807  casi

D

Domenica senza auto: Domani 27 si svolge a Vicenza la terza domenica senza auto del 2022: scatta quindi la limitazione della circolazione nell’area all’interno delle mura storiche della città dalle 9 alle 18. Il blocco del traffico, che prevede il divieto di circolazione di tutti i veicoli a motore con qualsiasi tipo di alimentazione, esclusi quelli elettrici, si svolgerà dalle 9 alle 18 nell’area all’interno delle mura storiche. Sono ammesse eccezioni per esigenze particolari documentate con autocertificazione.

 

F

Fuori gioco: lunedì 28 marzo alle ore 17.30 su Tva Vicenza,  torna la trasmissione Fuori Gioco condotta in studio da Franco Bertuzzo e Federica Benacchio con la partecipazione di Federico Formisano. Ospite di questa puntata sarà il portiere del Berton Bolzano Loris Cogo

L

Liste giocatori: stiamo procedendo con l’aggiornamento delle liste dei giocatori. Per ogni atleta è presente la scheda delle società in cui ha militato, delle presenze e reti se disponibili.  Questa la lista  del La Rocca   Promozione,  girone B  https://www.calciovicentino.it/list/seraticense/

Questa la scheda di Nicolò Pangrazio; come la sua nel nostro sito oltre 5000 schede di giocatori. Per consultarle basta usare un motore di ricerca o inserire il cognome nel campo “Scrivi qui cosa cercare”

M

Marosticense  La Marosticense ha iniziato una raccolta di abbigliamento, scarpe, effetti personali,  per i profughi arrivati dall’Ucraina; Il martedì e il giovedì dalle 17.00 alle 19.00 i magazzini della Marosticense resterà aperto per accogliere il materiale donato al motto di “Diamo loro una mano!”

 

Meteo: Ci attende un week end primaverile ma Marco Rabito, noto metereologo annuncia che un cambio di circolazione significativo pare destinato ad interessare l’Europa occidentale, favorendo il transito di perturbazioni anche sul nord Italia e sul Veneto tra fine marzo e inizio aprile. Sottolineo che ancora non è possibile stimare durata e quantità di pioggia in arrivo, ci limitiamo a individuare un segnale. Rammentando a tutti i lettori che dalla drammatica condizione siccitosa, da cui siamo interessati da mesi, non si verrà fuori tanto facilmente, occorre cogliere con grande gioia questo ritorno dell’instabilità. Con la speranza che possa aprirsi un periodo sufficientemente lungo in cui apprezzare la vera natura della stagione primaverile, ovverosia il transito di un cospicuo numero di impulsi perturbati.

pioggia

 

Montecchio: Domani il Montecchio ospita il Valgatara  Allo Stadio comunale “Gino Cosaro” Montecchio Maggiore (VI) Ingresso con Green pass rafforzato  obbligo di indossare la mascherina FFP2  Si consiglia di arrivare allo stadio con un certo anticipo rispetto al fischio d’inizio così da favorire i controlli all’entrata e un regolare afflusso alla tribuna . Al termine del match Highlights  sui canali social : Youtube Montecchio Maggiore Chanel; Facebook e Instagram Montecchio MaggioreUC

 

P

Pasqualon: L’attaccante Marco Pasqualon, attualmente in forza al Mottinello ha raggiunto un traguardo quello della Laurea Magistrale in scienze e tecniche dell’attività motoria preventiva e adattata. Su Facebook l’ex attaccante di Rossano e Carmenta scrive:  Ringrazio la mia famiglia e la mia fidanzata per avermi sempre appoggiato e sostenuto durante tutto il percorso.” Al 25 giocatore del Mottinello le nostre congratulazioni per l’ambito traguardo raggiunto.

Primavera: La Primavera del Vicenza gioca oggi alle 14.30 a Grisignano contro la Reggiana per cercare di recuperare qualche posizione in classifica in ottica play-off. Simeoni potrà impiegare il portiere Confente, il difensore esterno Sandon, il centrocampista Cester e gli altri giocatori che sono stati impiegati con la prima squadra. Non potrà contare su Mancini che è stato impiegato ieri dalla Nazionale Under 18 nella gara contro l’Austria, e su Dijbril che è stato convocato dalla Nazionale del Togo

Confente impiegato con la Primavera

S

Serie D: Oggi ritorna in campo la serie D dopo la sosta per lasciare spazio al torneo di Viareggio ! Nel girone C tranne Cartigliano-Campodarsego che giocheranno domani, tutte le altre anticipano ad oggi la 25º giornata con tante sfide affascinanti !

Le due corazzate che comandano la classifica con 4 punti di differenza, avranno due belle gatte da pelare oggi,l”Arzignano a Carlino e l’Union C.S. a Belluno,vedremo se la sosta ha fatto bene ad entrambe.  Lotta per il terzo posto in Luparense-Adriese che non si risparmieranno in una sfida da non perdere ! Insomma campi caldi in tutte le gare, soprattutto per allontanarsi dalle zone basse o per restare tra i primi ! (Da Dilettanti a chi?)

Ambrosiana-Montebelluna
Caldiero-Este
Cjarlins Muzane-Arzignano
Spinea-Levico
Luparense-Adriese
Mestre-Cattolica
Ore 15.00
Dolomiti Bellunesi-Union C.S.
Delta Porto Tolle-S.Martino Speme
Domani ore 15.00
Cartigliano-Campodarsego

Arzignano oggi a Carlino

T

Tesseramento: Il Comitato Regionale Veneto ricorda che giovedì 31 Marzo (ore 19.00) si conclude il periodo concesso dalle N.O.I.F. per il tesseramento dei calciatori/calciatrici “non professionisti” (primo tesseramento o tesseramento da lista di svincolo) per la corrente stagione sportiva.

V

Vicenza calcio femminile: Domenica 27 andrà in scena il match valevole per la 21^ giornata tra Vicenza e Bologna, impossibile mancare dato che la sfida si disputerà al Menti (stadio della squadra maschile) e sicuramente le vicentine saranno colme di emozione e di voglia di far bene. Il Bologna si presenta al 9° posto e rimediando una sconfitta potrebbe finire in zona play-out, motivo per cui il Vicenza dovrà mettere in scena una prestazione di alto livello per portare a casa i 3 punti e, magari, allungare sulle inseguitrici.

Le ospiti sono riuscite a conquistare almeno 1 punto solo nel 50% delle uscite in trasferta, dato che sicuramente favorisce le Biancorosse almeno sulla carta. L’ingresso allo stadio è gratuito, è richiesto il Super Green Pass e la mascherina FFP2, per tutti i tifosi che non riusciranno ad essere presenti è comunque prevista la diretta sulla pagina Facebook.

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano