Prima Categoria

San Giovanni sterile pressione con il San Lazzaro, finisce 0-0 il derby dei Santi

Scritto da Corrado Battilana

A.S.D SAN LAZZARO SERENISSIMA- U.S. SAN GIOVANNI ILARIONE  0-0

A.S.D. SAN LAZZARO SERENISSIMA: Mastrotto, De Benedetti Marco, Tugnoli (38’st Marroun), De Benedetti Matteo, Marchese (18’st Meduza), Bly Haly, Palmese, Gemo, Ottati, Adam Tajirou, Cogo. A disposizione: Ziliotto, Bedin, Zanini. All. Dal Lago
U.S. SAN GIOVANNI ILARIONE: Fracasso, Vanzo, Pozza Andrea, Cengia (28’st Pozza Gabriele), Trevisan (13’st Carboniero), Lovato, Galiotto (13’st Mainente), Groppo, Magrinello, Dal Dosso, Melotti. A disposizione: Cambiolo, Salgaro, Goffredo, Dalla Riva, Confente, Nardi. All. Danese
Arbitro: Simon Mazzarolo di Bassano del Grappa
Ammoniti: 40’pt Marchese (SL), 12’st Tugnoli (SL), 28’st De Benedetti Matteo (SL), 43’st Carboniero (SG)
Nella ventunesima giornata del campionato di prima categoria girone C la partita dei Santi finisce con un nulla di fatto e con poche emozioni. Per tutto il primo tempo c’è stato uno sterile dominio territoriale del San Giovanni che non ha portato a nessun tiro nello specchio della porta, l’unica occasione capita all’8’ al San Lazzaro su una punizione da appena fuori area di Tugnoli che impegna il portiere avversario in una difficile deviazione. Lo 0-0 della prima frazione di gioco, rispecchia perfettamente l’andamento della partita.

San Lazzaro- San GIovanni

Nella ripresa il San Lazzaro comincia con un piglio diverso e all’8’ Bly Haly si libera all’interno dell’area piccola, ma spara la palla sopra la traversa. Al 21’ ancora Bly Haly costringe Fracasso a una respinta che finisce sui piedi di De Benedetti Matteo, ma il suo tiro viene ribattuto da un difensore. Al 31’ sempre Bly Haly con un tiro all’incrocio dei pali, impegna il portiere avversario in una presa alta.
Al 34’ è Cogo che con un tiro da fuori area sfiora la traversa. Al 38’ Gemo su punizione impegna Fracasso in una deviazione in angolo. Sul corner successivo è il sempre presente Bly Haly che di testa stampa la palla sulla traversa. Il San Giovanni si risveglia dal torpore e un minuto dopo Melotti lanciato a rete spara su Mastrotto in uscita che devia in calcio d’angolo. Al 49’ un bel passaggio di Melotti pesca in buona posizione Magrinello, il cui tiro viene parato in due tempi da Mastrotto. A questo punto dopo ben 7 minuti di recupero il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi. La squadra di casa conquista il suo quarto punto in campionato, dimostrando una certa generosità nel secondo tempo. Il San Giovanni ha mantenuto una certa supremazia territoriale, ma sempre sterile, e la mancata vittoria con l’ultima in classifica non è un buon viatico per il cammino futuro nella lotta salvezza.
Cronaca di Corrado Battilana    Foto di Mauro Colò

Sull'Autore

Corrado Battilana