Edicola EVIDENZA

L’edicola del giovedì: un cambio in panchina

Scritto da Federico Formisano

Sorridono le coppe regionali alle formazioni vicentine: in Eccellenza la finale si è già disputata ed ha vinto il Montecchio che è in corsa nei quarti di finale interregionali (dove ieri ha perso 1-0 con il Ciliverghe ma con il ritorno a disposizione in casa può procedere ulteriormente). In Promozione il La Rocca, superando il Longare  giocherà la finale con il Noventa.  Al Longare va comunque il plauso per aver comunque raggiunto la semifinale.  In Prima categoria è arrivata la vittoria del Dueville in casa del Bibione mentre in seconda categoria il Nove ha conquistato la vittoria in casa dell’Alpo  Lepanto. Premesso che ci sono anche le gare di ritorno (autorizzati gli scongiuri), il Dueville e il Nove ambiscono seriamente ad arrivare alle gare decisive e sarebbe un bellissimo successo per il calcio vicentino !

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/03/30/ledicola-del-mercoledi-presentiamo-le-avversarie-delle-vicentine/ La presentazione delle suadre che giocano contro le vicentine (Ciliverghe, BIbione, Alpo Lepanto) con il programma del mercoledì  Le altre notizie con gli highlights e le interviste, l’Almanacco del Motta,  il Bollettino Covid,ecc.
https://www.calciovicentino.it/2022/03/30/vicentine-uber-alles-il-dueville-si-impone-a-bibione/  Il Dueville vince a Bibione: tutti i risultati delle gare serali!
https://www.calciovicentino.it/2022/03/30/i-risultati-di-mercoledi-30-marzo/ E questi i risultati del pomeriggio con un unico articolo tutte le squadre vicentine impegnate nel campionato di D, e nelle coppe di Eccellenza, di Promozione, Prima e Seconda Categoria
https://www.calciovicentino.it/2022/03/30/larzignano-ha-la-meglio-di-una-buona-luparense-antoniazzi-e-sarli-sentenziano-i-rossoblu/ Arzignano- Luparense di Marco Marra
https://www.calciovicentino.it/2022/03/29/la-seconda-e-di-sguardo-acuto-top-marcatori-cronache-e-tante-foto-21/ Il punto di Sguardo Acuto sulla seconda categoria girone E.
https://www.calciovicentino.it/2022/03/29/la-promozione-b-di-lissandrini-topmarcatori-cronache-e-tante-foto-21/ Il punto di Maurizio Lissandrini sulla Promozione girone B
https://www.calciovicentino.it/2022/03/30/juniores-provinciali-il-punto-di-lamberto-marchesini-8/ Lamberto Marchesini analizza la situazione degli Juniores Provinciali.

A

 

Almanacco:  La pubblicazione delle miniature dell’Almanacco di calcio vicentino prosegue: queste che vedete sono le pagine del Bassan Team Motta,  Seconda categoria, girone E. Le foto sono di calcio vicentino

Finora abbiamo pubblicato 86 pagine: Vicenza (Serie B, prima e dopo il mercato) , Vicenza Cf (Serie C Femminile), Arzignano e Cartigliano (Serie D)  Bassano,  Camisano, Montecchio, Schio e Virtus Cornedo (Eccellenza), Caldogno,  Chiampo, La Rocca Altavilla, Marola, Marosticense,  Montebello, Monteviale, Rivereel, Sarcedo, Rosà e Valbrenta (Promozione) Arcugnano, Brendola, Grisignano, Malo, Montecchio Sp, Poleo, Real San Zeno, San Lazzaro, Sovizzo,  Valdagno, 7 Comuni, Alto Astico Cogollo, Azzurra Sandrigo, Berton Bolzano, Carmenta, Dueville, Grantorto, Junior Monticello, Summania Tezze sul Brenta, Thiene e Galliera (Prima categoria), Lonigo,  Spes Poiana, Altair, Altavilla, Alte,  Castelgomberto, Grancona, Isola Castelnovo,  Maddalene, Pedezzi, Real Brogliano, Telemar,  Azzurra Maglio, Giavenale, Lakota, San Tomio, San Vito Cà Trenta,  Silva Marano, Treschè Conca, Breganze, Colceresa, Fides, Lampo, Longa, Lugo,  Montecchio Precalcino, Nove, Quinto,  Lamonese, Real Stroppari, San Pietro di Rosà, Team Marchesane,  Union Ezzelina (Seconda categoria), Berton Bolzano,Bissarese, Cresole, 7 Mulini, Toniolo  e Juventina Laghi (terza Categoria), Montecchio Maggiore (Juniores Elite).  Trovate tutte queste pagine (in bozza e miniatura ) sul nostro sito Facebook Chi ha fatto le foto dei giocatori può trasmettercele come hanno già fatto alcune squadre che ringraziamo.

Arzignano: Gli Hihglights della vittoria sulla Luparense a questo link https://www.facebook.com/ArzignanoValchiampo/videos/665826987984482

B

Bassano: Il  Bassano recupera la gara con la Godigese mercoledì prossimo alle ore  15.30 partendo dal 1’ minuto della ripresa sul risultato di 1-0 per la Godigese.

Bollettino Covid:  altri 77.000 casi

Attualmente positivi 1.282.816 (+15.938) Deceduti: 159.224 (+170) Dimessi/Guariti: 13.125.950 (+55.303  Ricoverati: 9871(+131 ) di cui in Terapia Intensiva: 481(-6) Tamponi: 524.899Totale casi: 14.567.990( +77.621 )  La percentuale dei positivi è di  14,79 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era al  14,52) crescono i ricoveri in Ospedale e calano le terapie intensive  La Lombardia va in testa con 9479casi

 

I

Isola Castelnovo:  La gara di domenica fra Isola e Motta con la vittoria degli ospiti arrivata nel minuti finali unita agli ultimi negativi risultati è costata la panchina a Luca Zambon.

La società isolana ha infatti deciso di affidare per le ultime gare la conduzione tecnica a Angelo Rizzi attuale responsabile del settore giovanile. Rizzi ha alle spalle una importante carriera come allenatore che lo hanno portato sulle panchine dell’Azzurra Sandrigo, del Caldogno, del Fara, del Brogliano, del Malo, dell’Alto Astico,ecc.

 

M

Montecchio: A questo link gli highlights della gara di ieri  del Montecchio con il Ciliverghe chiusa sul risultato di 1-0 per i lombardi  https://youtu.be/7Ybb1QzH1B8

T

Torneo Ponte: A Ponte di Barbarano si svolgerà dal 23 maggio al 11 giugno il torneo per Esordienti e domenica 12 giugno il mini torneo  per  pulcini.

V

Vicenza: già 900 biglietti venduti per la trasferta di Brescia e gli ultimi 100 sarannno certamente bruciati nella giornata odierna.  I tifosi segnalano i problemi ad acquistare i biglietti sul posto ma hanno ricorso massicciamente all’opzione on line.

Vicenza torna davanti al suo pubblico

Vicenza: sette gare per ottenere almeno il pass per i play-out. Il Vicenza ha decisamente migliorato il suo rendimento dopo la pausa invernale ma al momento le speranze di evitare la retrocessione sono legate al raggiungimento dei play-out. Il Vicenza ha davanti sette gare: quattro trasferta in casa di Brescia, Benevento, Como ed Alessandria e tre in casa con Crotone, Perugia e Lecce.  Al momento ha gli stessi punti del Cosenza che deve recuperare la gara con il Benevento e che dovrà giocare 4 gare in casa e tre in trasferta. E ha un punto in meno dell’Alessandria che a sua volta ha tre gare in trasferta e quattro in casa.  Tra l’altro nelle prossime due giornate la Spal che attualmente ha 32 punti (7 in più di Alessandria, 8 in più di Vicenza e Cosenza) gioca ad Alessandria e in casa con il Cosenza: se dovessero ottenere risultati contro queste due formazioni si chiamerebbe fuori dalla lotta per la salvezza.  Con il Pordenone praticamente spacciato sta messo malaccio anche il Crotone staccato di 5 punti dal Vicenza che nelle prossime due giornate giocherà con Perugia e con Vicenza.

Vicenza Calcio femminile: Nel match valevole per la 22^ giornata di Serie C il Vicenza si appresta ad affrontare l’Isera fuori casa. All’andata la partita finì con un pareggio per 1-1 nonostante la squadra trentina, passata in vantaggio nei primi minuti, non riuscì quasi mai ad inaridire le fonti di gioco del Vicenza, conducendo anche uno scontro molto duro caratterizzato dalle 3 ammonizioni rimediate in meno di 20′.

Nonostante questa volta giochi in casa, la distanza abissale in classifica verte tutta a sfavore dell’Isera che difficilmente riuscirà ad evitare la zona play-out visti i 10 punti di distanza che la separano dalla 10^ posizione. Il Vicenza (sembra ormai un mantra a forza di ripeterlo) non può al contempo permettersi di regalare punti alla compagine come fece nella prima metà di campionato, soprattutto dopo che il Trento ha portato a casa i 3 punti nella partita di recupero col Civitanova e si è dunque portato a -2, distanza esigua visto che mancano ancora 9 giornate.

L’attacco biancorosso sta prendendo sempre più forma grazie anche all’arrivo di Sule che piano piano si è ritagliata uno spazio nell’11 titolare e domenica ha incantato il Menti con le sue giocate; questo, unito ai piedi gentili e precisi di Kastrati ed alla letalità sotto porta di Basso, si sta presentando al campionato intero come l’arma inarrestabile del Vicenza. Se poi consideriamo le ottime prestazioni che stanno fornendo anche tutti gli altri settori (dal centrocampo prolifico e di sostanza alla difesa che è la prima del campionato) si evince che alle Biancorosse nessun obbiettivo sembra precluso. Se volete seguire la partita da casa vi. basterà collegarvi in orario sul profilo Facebook dell’Isera che trasmetterà in diretta la sfida.

 

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano