Promozione

La Promozione B di Lissandrini: top,marcatori, cronache e tante foto (21)

La Promozione di Maurizio Lissandrini

Al vertice testa a testa tra La Rocca e Marosticense.

Lotta play-out sempre accesa, tutto da decidere.

Mercoledì semi-finale di Coppa Veneto tra La Rocca e Longare

 

Questa settimana  sotto la lente d’ingrandimento prendiamo 2 aspetti di discussione che abbiamo condiviso con alcuni mister della categoria e soprattutto di questo girone B che a detta di molti è considerato il più competitivo ed equilibrato tra i 5 gironi della promozione Veneta.

Il primo aspetto è già alle porte perché domani ci sarà la semi-finale di ritorno tra due squadre di questo girone ( questo la dice lunga sul livello tecnico del raggruppamento! ),  ovvero La Rocca di mister Beggio e il Longare di mister Spollon. Dopo 7 turni di coppa si presenteranno alla sfida decisiva per entrare nella finale regionale due realtà del girone che con obiettivi diversi e anche una programmazione diversa arrivano all’appuntamento più importante della stagione per giocarsi un posto al sole. Si parte dal 2 a 0 in favore dell’Altavilla La Rocca, ma i giallo-azzurri del Longare venderanno cara la pelle per ribaltare i pronostici, in una partita secca che può dare qualsiasi risultato finale. Complimenti alle 2 compagini che hanno onorato i nostri colori  e hanno messo in risalto il buon livello che di organizzazione e la grande competenza dei 2 allenatori.

Il secondo aspetto riguarda questo finale di campionato dove la “ motivazione “ è il gancio trainante di queste ultime partite. Motivazione, per raggiungere un traguardo, motivazione per ambire ad un posto al sole, motivazione per vincere il campionato, motivazione per raggiungere la salvezza, motivazione per migliorare se stessi. Le vittorie di questo turno sono nate tutte da una motivazione profonda, La Rocca e Marosticense per vincere il campionato, Le Torri, Tezze, Trissino, Monteviale per uscire dalle secche del fondo classifica…..in mezzo squadre che poco motivate rendono il loro potenziale con prestazioni deludenti. Infatti nel galleggiare a giochi fatti hanno perso tutte, Sarcedo, Montebello, Chiampo, Caldogno….obiettivi ormai raggiunti e motivazioni che svaniscono nel caldo primaverile.

Il finale è ancora da scrivere sia in testa, sia in coda, per cui le “ motivazioni” saranno ancora determinanti per poter scrivere la parola fine in questo girone.

Vincono in testa La Rocca e Marosticense  e danno continuità al loro percorso che fin qui è stato ineccepibile. Beggio vince contro il Caldogno di Zuccon in rimonta per 2 a 1 . Gol nel primo tempo di bomber Battaglin per i giallo-rossi, ma poi nella ripresa il ritrovato De Cao ( ex Montecchio, Belfiorese ) e super-man Tonani ribaltano il risultato in favore di Vanzo e company.

La Rocca scesa in campo nel primo tempo

Caldogno

Di contro la Marosticense batte in casa il Montebello di mister Venturini con un secco 2 a 0 che non lascia scampo ai bianco -rossi del capitano Lissandrini e soci. In gol il sempre presente Nonni e sul finale il timbro di bomber Merlo che sancisce la vittoria per i rosso- neri di Glerean. Marosticense in seconda posizione che esce da un momento buio di qualche domenica senza punti.

Derby vicentino nella valle di Arzignano tra le Tezze di mister Castaman e il Chiampo di Rezzadore. Partita vivace, emozionante, con vittoria netta dei granata di casa per 3 a 1 contro un Chiampo in crisi reduce da alcune prestazione negative e molto discontinuo nei risultati. In gol Pieropan, Chiarello e Lucato per i padroni di casa e gol della bandiera di Petrovic che rende meno amara la sconfitta.

Mister Paolo Castaman a fine partita ci rilascia alcune impressioni

“ Credo che oggi abbiamo fatto una grande partita, perché per battere questo Chiampo bisogna fare una partita al di sopra del normale, oggi il Tezze aveva più fame del Chiampo. Il risultato è ampiamente meritato, visto anche le numerose occasioni create. Oggi ho visto lo spirito Tezze, la voglia di lottare che ci caratterizza da sempre. Dietro corrono tutte, ma dobbiamo guardare a noi stessi, cominciando da domenica prossima  contro il Longare che è la nostra bestia nera, ma dobbiamo dare continuità ai risultati per ambire al traguardo sicuro al più presto. Sono contento per i ragazzi, spero che la vittoria sia la scintilla per continuare a vincere.”

Castaman e Venturini, mister di Tezze e Montebello

Vittorie anche per il Trissino di Carnovelli e il Monteviale di Lazzaron che si staccano dal fondo classifica e possono respirare aria nuova in vista del finale campionato. I bianco -rossi vincono in casa contro il Marola che passa in vantaggio con Camarà, ma nella ripresa capitan Cazzola fa doppietta e ribalta il risultato sul 2 a 1 .

Monteviale vince in rimonta contro il forte Sarcedo con i gol di Milanello e Fortunato che ribaltano il vantaggio di Calgaro del primo tempo. Monteviale in risalita e Sarcedo ormai consolidato sul podio della classifica senza speranze per ambire al salto di categoria.

Sarcedo

Monteviale, la formazione scesa in campo domenica

Il calcio regala sempre emozioni uniche e inaspettate…..vedi Le Torri che vincono sul Rivereel che a metà ripresa era in vantaggio per 2 a 0. Reti iniziali per i bianco- neri della bassa vicentina del forte attaccante Lunardi ( doppietta per lui ) ….ma al 70’ Maistro dimezza lo svantaggio e il golden-boy Zanandrea la ribalta al 86’ e 93’ per il definitivo 3 a 2 per i ragazzi di Sgrigna. Lotta per l’ultimo posto e lotta play-out ancora tutta aperta ad qualsiasi pronostico.

Infine vittoria del Longare di mister Spollon in terra veronese contro L’Alba Borgo Roma per 2 a 0 con reti di Bernardelle e Zoppelletto che consolida il Longare a metà classifica e con la testa già al match di mercoledi in coppa contro La Rocca.

Mister Spollon a fine partita rilascia alcune considerazioni sulla partita.

Oggi abbiamo disputato un’ottima gara, con reti di Bernardelle e Zoppelletto e poi ci siamo difesi molto bene meritando il risultato finale. La nostra testa da questo momento è proiettata sulla partita di mercoledi in  Coppa contro La Rocca che sarà per noi la partita della stagione, partiamo dal 2 a 0 per gli avversari, ma il calcio regala sempre imprevedibilità e noi puntiamo all’impresa. Finora nelle precedenti 7 partite di coppa abbiamo sempre fatto molto bene, confidiamo sul gruppo. Un gruppo che va elogiato per quanto fatto finora, ci godiamo il momento e per tutti gli sportivi appuntamento a mercoledi.

Classifica: La Rocca 49, Marosticense  46,  Sarcedo 38, Caldogno  37,   Chiampo 34,    Montebello 31, Longare 30, Tezze  25, Monteviale 23,   Trissino 20, Alba Borgo Roma 17, Rivereel 14,  Marola 12,  Le Torri 11

 

I Top della  settimana

Davide Tonani ( La Rocca )  La risolve sempre lui, 22 gol, cecchino infallibile, stagione da incorniciare.

Alberto Cazzola ( Trissino ) Il capitano batte 2 colpi, la sua doppietta dà respiro alla classifica. Giocatore da categoria superiore.

Cazzola

 

Pierre Zanandrea ( Le Torri ) Ribalta nel finale il risultato con una doppietta. Accende la luce per una classifica ancora tutta da scrivere. Complimenti.

 

Le partite e i marcatori

Alba Borgo Roma Longare Castegnero 0-2  Bernardelle, Zoppelletto
Calcio Tezze Chiampo  3-1 
Pieropan, Chiarello, Lucato (T) Petrovic ©
Calcio Trissino Marola  2-1
Camara Daniel (M)  Cazzola (2,T)
Le Torri Bertesina Sitland Rivereel 3-2  
Lunardi (2, R) Maistro, Zanandrea (2,L) per questa partita abbiamo pubblicato un servizio di Irene Caldaro
Marosticense  Montebello  2-0
Nonni, Merlo

Nella 21esima giornata di Campionato la Marosticense batte con una rete per tempo il Montebello e allunga ancora sulla terza posizione occupata dal Sarcedo. 8 punti di distacco dagli inseguitori e sempre 3 quelli che separano i rossoneri dalla testa della classifica  Apre Nonni dopo 8 minuti del primo tempo, la chiude Merlo a 5 dalla fine  (Da Facebook Marosticense)


Monteviale Calcio Sarcedo  2-1
Calgaro (S) Milanello, Fortunato (M)  per questa partita abbiamo pubblicato un servizio di Antonio Martinello

Rovesciata di Milanello


Unione La Rocca – Caldogno 2-1
De Cao, Tonani (L) Battaglin ©   per questa partita abbiamo pubblicato un servizio di Gianfranco Scalzotto

Qui gli highlights della gara del La Rocca https://unionelarocca-altavilla.it/unione-caldogno-2-1-gli-highlights/

Peccato! Arriva la prima sconfitta di questo 2022 per i ragazzi di mister Zuccon, autori comunque di una buona prestazione e capaci di tenere la testa avanti per gran parte della gara. A nulla è servito purtroppo il gol nel primo tempo di bomber Battaglin vista la rimonta nel finale della capolista che così consolida ancor di più il proprio primato (Da Facebook/Caldogno)

 

 

Classifica Marcatori

 

22 reti: Tonani (La Rocca);
13 reti: Rigoni (Sarcedo);
12 reti: Plamadeala (Montebello);
11 reti: Merlo (Marosticense);
10 reti: Battaglin (Caldogno), Cavazza (Chiampo);
8 reti: Kindo (Trissino), Nonni (Marosticense), Calgaro D. (Sarcedo), Pieropan  (Tezze) ;
7 reti: Savi (Alba Borgo Roma),   Petrovic (Chiampo)   Cazzola (Trissino);
6 reti:
Bernardelle (Longare);
5 reti:  Camparmò (Caldogno), Milosevic,  Sacconi   (Chiampo),  Lombardo,   Pilan, Testardi   (La Rocca), Fasolo (Le Torri), Busatta,  (Longare),  Pauletto(Montebello),  Marzari (Monteviale), Lunardi A. ,  Maistrello (Rivereel);
4 reti:  Bianco (La Rocca),  Contro, Pontarollo (Marosticense), Dal Lago Elia (Montebello), Gianesini,  Zanin (Sarcedo);
3 reti: Peroni (Alba Borgo Roma), Bergo, Sandonà (Caldogno),  Dal Maso (Chiampo), Maistro (Le Torri),  Elia (Longare), Ahimadia, Camara Daniel,  Cisse, Favaretto, (Marola), Minato (Marosticense), Carmucci, Milanello (Monteviale), Carollo, Chiarello (Tezze);
2 reti: Castelli, Malagò,  Matei (Alba Borgo Roma) Mietto,  Zanotto (Caldogno), Pangrazio (La Rocca),  Zanandrea (Le Torri), Balsemin,  Corezzola, Faccio(Longare),  Covolo,  Nascinguerra, Torresan (Marosticense) Lissandrini(Montebello),   Belloni, Casolin, Erba, Fortunato (Monteviale) Basso, Scotton (Rivereel) Diquigiovanni, Lucato, Vallarsa (Tezze), Mouad (Trissino) ;
1 rete: Banut, Bertol, Biondaro, Bonazzi, Fadini, Orria (Alba Borgo Roma),Bagnara, Benvegnù,  Bertollo, Pogietta, Savio, Todaro, (Caldogno), Anghel, De Toni, Gecchele, Lovato E, Lovato N,  Rakolc, Serafini, Traore (Chiampo), De Cao, Gomiero, Scaglione (La Rocca) Dal Ceredo, Giacomonin, Hannioui, Lotto, Pedon,  Pedron,  Sguotti, Zambon, Zini (Le Torri), Gal, Ramadan, Zoppelletto  (Longare), Camara A., Diouro,  Peruzzo, Rovetti, Shahini (Marola),  Lobbia,Parise,  Russo (Marosticense),  Dal Zotto, Nastellis, Nicolato (Montebello), Crestani, Maiova, Zangara (Monteviale), Bertoletti,  Feltrin, Marini (Rivereel), Azzolini, Hu, Simonato, Smiderle (Sarcedo), Candiani,  Lazzari, Podvorica (Tezze), Caicchiolo, (Trissino).

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini