Edicola EVIDENZA

L’edicola del sabato: da domani i primi verdetti ?

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/04/01/ledicola-del-venerdi-attenti-agli-scherzi/  Arzignano perde Forte per le ultime gare di campionato, Giacomelli verso Padova, le altre notizie, l’Almanacco del Motta,  le liste del Lampo, il Bollettino Covid,ecc.
https://www.calciovicentino.it/2022/04/01/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-22-giornata-3/ Il Vademecum di calcio vicentino con il meteo, gli orari e i campi particolari, le designazioni arbitrali, le squalifiche girone per girone, le gare clou, le panchine cambiate.
https://www.calciovicentino.it/2022/04/01/sette-finali-sette/ Il punto di Luciano Zanini sulla serie  B
https://www.calciovicentino.it/2022/03/31/trofeo-regione-veneto-promozione-la-rocca-altavilla-impatta-con-il-longare-e-centra-una-storica-finale/ La Rocca- Longare di Gianfranco Scalzotto

https://www.calciovicentino.it/2022/03/31/seconda-categoria-f-il-punto-di-occhio-di-lince-con-top-cannonieri-e-cronache/ Occhio di Lince e il girone F di seconda categoria
https://www.calciovicentino.it/2022/04/01/prima-categoria-girone-c-il-punto-i-top-le-cronache-21/ il girone c di Prima categoria con i top, i marcatori, le cronache

 

Almanacco:  La pubblicazione delle miniature dell’Almanacco di calcio vicentino prosegue: queste che vedete sono le pagine del Longare,  Promozione, girone B Le foto sono di calcio vicentino e in parte dal sito del Longare

Finora abbiamo pubblicato 87 pagine: Vicenza (Serie B, prima e dopo il mercato) , Vicenza Cf (Serie C Femminile), Arzignano e Cartigliano (Serie D)  Bassano,  Camisano, Montecchio, Schio e Virtus Cornedo (Eccellenza), Caldogno,  Chiampo, La Rocca Altavilla, Longare, Marola, Marosticense,  Montebello, Monteviale, Rivereel, Sarcedo, Rosà e Valbrenta (Promozione) Arcugnano, Brendola, Grisignano, Malo, Montecchio Sp, Poleo, Real San Zeno, San Lazzaro, Sovizzo,  Valdagno, 7 Comuni, Alto Astico Cogollo, Azzurra Sandrigo, Berton Bolzano, Carmenta, Dueville, Grantorto, Junior Monticello, Summania Tezze sul Brenta, Thiene e Galliera (Prima categoria), Lonigo,  Spes Poiana, Altair, Altavilla, Alte,  Castelgomberto, Grancona, Isola Castelnovo,  Maddalene, Pedezzi, Real Brogliano, Telemar,  Azzurra Maglio, Giavenale, Lakota, San Tomio, San Vito Cà Trenta,  Silva Marano, Treschè Conca, Breganze, Colceresa, Fides, Lampo, Longa, Lugo,  Montecchio Precalcino, Nove, Quinto,  Lamonese, Real Stroppari, San Pietro di Rosà, Team Marchesane,  Union Ezzelina (Seconda categoria), Berton Bolzano,Bissarese, Cresole, 7 Mulini, Toniolo  e Juventina Laghi (terza Categoria), Montecchio Maggiore (Juniores Elite).  Trovate tutte queste pagine (in bozza e miniatura ) sul nostro sito Facebook Chi ha fatto le foto dei giocatori può trasmettercele come hanno già fatto alcune squadre che ringraziamo.

Arzignano:  Continua il lavoro dell’Arzignano in preparazione della trasferta di Spinea.

B

Bassano: il recupero fra Godigese e Bassano fissato per 6 aprile è stato  posticipato al 13/04/2022  con inizio ore 18.45

Bollettino Covid:  quasi 10.000 ricoverati

Attualmente positivi 1.271.487 (-5557) Deceduti: 159.537 (+154) Dimessi/Guariti: 13.288.370 (+82.443)  Ricoverati: 9981(+83) di cui in Terapia Intensiva: 476(+8) Tamponi: 514.823 Totale casi: 14.642.354( +74.350 )  La percentuale dei positivi è di  14,44  casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era al  15,04) crescono i ricoveri in Ospedale e le terapie intensive  La Lombardia torna in testa con 9053 casi

C

Caldogno: Da ieri sera nei cinema italiani sarà proiettato Mancino naturale , pellicola girata in parte anche presso gli impianti sportivi di Caldogno nella quale spicca la presenza di Claudia Gerini  e a cui hanno preso parte anche diversi tesserati, tra cui i ragazzi della squadra giovanissimi della società calidonense- ll film firmato da Salvatore Allocca con Claudia Gerini, Massimo Ranieri e Katia Ricciarelli, mette in luce la determinazione di una madre sola ma disposta ad andare oltre alle sue possibilità pur di dare a suo figlio una chance nello spietato mondo del calcio professionistico. Dietro a questo sogno, però, c’è un conto aperto col passato che la donna, proprio per il bene del figlio, sarà costretta a regolare.

 

 

F

Fuori gioco: Torna su Tva Vicenza,  lunedì 4 aprile, alle ore 17.30,  la trasmissione Fuori gioco condotta in studio da Franco Bertuzzo e Federica Benacchio con la partecipazione di Federico Formisano come opinionista. Ospite della puntata che tratta come sempre i temi del calcio dilettantistico sarà Niccolò Marchioretto, direttore sportivo dell’Arcugnano.

il ds Marchioretto

 

P

Primavera: Oggi alle 15.00 il Vicenza Primavera è in trasferta a Monza contro la formazione lombarda terza in classifica. A quattro giornate dalla conclusione del campionato il Vicenza è ancora in corsa per i play-off anche se le possibilità di agganciare le formazioni che stanno davanti sono ridotte.

S

Serie B. Torna il campionato di serie B dopo la pausa della Nazionale con le ultime 7 giornate

Oggi ore 14.00
Cosenza- Parma
Cittadella – Ternana
Ascoli- Pordenone
Alessandria – Spal
Cremonese – Reggina
Lecce- Frosinone
Benevento- Pisa (ore 16.15)

Domani ore 15.30

Brescia- Vicenza
Como – Monza
Crotone- Perugia

T

Terza categoria:  Questi gli squalificati di terza categoria che non  erano stati pubblicati sul consueto comunicato della Delegazione di Vicenza: Epifano Matteo (Ponte dei Nori), Luna Nicolò e Dal Brun Thomas (Recoaro), Gecchelin Nicola (San Vito Cà Trenta), De Zorzi Filippo (7 Mulini )

 

V

Verdetti:  Ci sono dei verdetti che possono arrivare già domanima perchè si verifichino devono concatenarsi molte situazioni. Come abbiamo scritto la settimana scorsa potrebbe toccare al Bonavigo nel girone D di seconda categoria. Ma anche per alcune situazioni molto difficili in zona retrocessione: ad esempio  il San Lazzaro (girone C di Prima categoria)  e il Sule (girone d di Seconda Categoria) che hanno rispettivamente 4 e 6 punti. Perchè la loro retrocessione sia già effettiva da domani sera devono verificarsi una serie di circostanze che tengano conto anche della distanza di 5 punti fra penultima e quintultima. A domani per i conteggi.

Vicenza:  La società LR Vicenza comunica di aver perfezionato il prolungamento contrattuale con il calciatore Emanuele Padella sino al 30 giugno 2023.Padella, difensore centrale classe ’88, vanta 69 presenze in campionato con la maglia biancorossa e tre reti siglate. “Sono molto orgoglioso di continuare questa avventura in biancorosso,- ha dichiarato il difensore – ringrazio la società per la fiducia che mi ha dimostrato ancora una volta. Spero di poter lottare per questi colori e per la R che portiamo sul petto per molto altro tempo, la testa di tutti noi è rivolta alle sette battaglie che ci attendono e sono convinto che insieme potremo raggiungere questo obiettivo”.

Per domani la probabile formazione del Vicenza, dopo i test di ieri:  Grandi, Maggio, De Maio, Brosco, Bruscagin; Bikel, Cavion;  Boli, Da Cruz, Dalmonte; Diaw;   Bruscagin sarebbe preferito al rientrante Crecco, mentre Ranocchia partirebbe dalla panchina. Diaw sarebbe punta unica sostenuto da tre trequartisti.

Ranocchia

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano