Seconda Categoria

Seconda Categoria F: il punto di Occhio di Lince, con top, cannonieri e cronache

Il punto di occhio di lince

Nemmeno al San Tomio fino a domenica terza forza del campionato riesce l’impresa di fermare la capolista che vince lo scontro clou della giornata con un punteggio che non ammette replica, grazie alle reti di Fochesato e Boschiero nel primo tempo, al gol accorcia distanze di Vanzo che riesce nell’occasione del gol a farsi allontanare dal campo, e di Popovic a chiudere i discorsi con il 3-1 finale.

San Tomio -Giavenale (Foto da Facebook /San Tomio)

Giavenale che ha sempre il miglior attacco del girone (40 reti realizzate) mentre il San Tomio oltre alla partita perde anche il record della miglior difesa che va all’Azzurra Maglio (12 reti subite).  E proprio ai valdagnesi continua ad andare l’onore delle armi, visto che nonostante il passo tenuto dalla capolista non demordono e passano anche sul campo del Lakota (squadra che dopo un brillante girone d’andata e una buona ripartenza) sembra decisamente rifiatare nella parte conclusiva della stagione.

 

Fra Giavenale e Azzurra rimangono  sempre 5 punti di vantaggio e a Valdagno sperano che l’impresa di fermare gli scledensi riesca al San Vito Cà Trenta, i quali oltre a sentire aria di derby, potranno in qualche modo rivalutare una stagione vissuta fra alti e bassi soprattutto dopo le disavventure del periodo natalizio. Il San Vito che domenica ha riscattato la sconfitta della settimana precedente vincendo con l’Orsiana per 3-1 con le reti di Ristic, Amoh e Zaltron. Per la formazione di Santorso è andato in gol Plebani.

Intanto però da sottolineare il terzo posto in graduatoria guadagnato dal Silva Marano che vince la gara in casa del Molina caratterizzata dal ricordo dell’ex allenatore Arturo Natoldi.

Molina – Silva ricordo di Arturo: arbitro e allenatori

Nella parte bassa della classifica la giornata è favorevole al Treschè Conca e al Conthiene. Il Treschè Conca vince in casa del Concordia con un gol di Ruzzante mentre il Conthiene batte il New team con lo stesso punteggio grazie alla rete di El Haijaj . Dalla zona play-out sembra prendere le distanze il Valdastico che ha vinto 2-0 con il Novoledo grazie  a Lorenzato e Broccardo. Il Novoledo risulta essere, dunque, la vera sconfitta di questo turno perché ritorna a rischio play-out scavalcata dal Treschè Conca.  Il Conthiene peraltro continua ad avere la peggior difesa del gruppo con 52 reti subite, mentre il New Team ha il peggior attacco essendo riuscito a gioire in sole 16 occasioni.

Classifica: Giavenale 51, A.Maglio  46,  Silva 40, S.Tomio 39 , San Vito 36, Lakota 33, Orsiana, Molina 26  New Team, Valdastico 20, Treschè Conca 17, Novoledo 16, Conthiene 13, Concordia 11

I top della domenica

Vittorio Dalla Riva  (Azzurra Maglio): In pochi mesi (è arrivato a dicembre) ha già segnato 7 gol. Spesso i suoi gol sono stati decisivi.

Federico Rebeschin (Molina): segna con molta regolarità e si piazza in classifica cannonieri alle spalle del mostro sacro Fochesato insieme a Lorenzato e Diallo

Daniel Lorenzato (Valdastico): Anche lui come Rebeschin raggiunge la seconda piazza nella graduatoria dei marcatori. Il suo gol che apre le marcature per il Valdastico consente un successo importante nella lotta per la salvezza.

Daniel Lorenzato

 

Le cronache  e i tabellini

Concordia – Tresche Conca   0-1 Ruzzante
Conthiene 2021 Newteam Ss Trinita’ 1-0 El Hajiaj
Lakota Azzurra Maglio 0-2 Sperman, Dalla Riva (A)

L’Azzurra di mister Rinaldi espugna il campo del Lakota con le reti di Sperman e Dalla Riva; prova difficile su un campo al limite della praticabilità, ma che gli azzurri hanno saputo giocare con la giusta determinazione. Da segnalare l’esordio di Neresini, altro juniores, dopo quelli delle scorse partite di Perin, A.Soldà e Ponza

Lakota: 1-Dalle Carbonare, 2-Ronzani(14-Bonato 75′), 3-Mabilia(C), 4-Rizzato, 5-Farina, 6-Todeschini, 7-Fiorio(16-Pierantoni 58′), 8-Mouhtadi(15-Bergamin 70′), 9-Benetti(19-Lavarda 18′), 10-Ghirardello, 11-Savegnago(18-Poletto 83′). ALL: Garzotto. A DISP: 12-Rizzato, 13-Basili, 17-Pasquale.

Azzurra Maglio: 1-Sandri, 2-M.Povolo, 3-Frighetto, 4-Lesca, 5-Sperman, 6-Ceola, 7–De Gerone(19-S.Povolo 69’/20-Neresini 82′), 8-Briccio, 9-Dalla Riva(18-Tessaro 86′), 10-Bevilacqua(C), 11-Sinico. ALL: Rinaldi. A DISP: 12-Sbalchiero, 13-Zattera, 14-A.Soldà, 15-Olivieri, 16-Ponza, 17-A.Miletic.


Molina  Silva Marano 2-3 Carretta, Dal Santo, Totti Diego (S) Rebeschin (M), 23′ Panis (M)

Molina – Silva ricordo di Arturo

S.Tomio A.S.D.   Giavenale 1-3 Fochesato, Boschiero e Popovic (G)Vanzo (S)

Seconda battuta d’arresto interna consecutiva per le Rondinelle di mr Herik Franco contro la capolista Giavenale. I gialloblu sono cinici a sfruttare ogni errore dei locali, per l’occasione in neroarancio, portandosi sul 2-0 all’intervallo con le reti di Fochesato e Boschiero.

Ad inizio ripresa Vanzo accorcia le distanze, ma nel più classico dei parapiglia per recuperare il pallone dalle braccia del portiere ospite rimedia il secondo giallo che spegne le speranze delle Rondinelle. Poco dopo il subentrato Popovic sfrutta al meglio una palla non allontanata a dovere per chiudere i conti con il goal del definitivo 3-1. Prossimo impegno domenica a Villaverla contro i padroni di casa del NovoledoVillaverla autori di un ottimo girone di ritorno.

San Tomio:  Casarotto, Dal Balcon, Grotto, Carlassara, Giudicotti, Mencato, Berlato, Bonato, Vanzo, Bicego, Sottoriva Subentrati: Dalla Vecchia, Doria, Dalla Cà, Cocco, De Vicari


Sanvitocatrenta Orsiana  3-1 Plebani (O)Ristic, Prince,  Zaltron  (S)

Riscatto immediato per i ragazzi della prima squadra che dopo la sconfitta subita nella precedente giornata “sfornano” una prestazione di carattere vera e propria. Proprio così perché oltre ad in ottimo gioco dimostrato la compagine biancorossoviola fanno vedere il carattere che Domenica in quel Marano non si era visto.. Partita dominata fin dall’ inizio con risultato finale di 3 a 1…”mattatori” del match Ristic, Zaltron e Amoh. Sfida davvero affascinante andrà di scena Domenica prossima in quel di Giavenale contro la prima della classe.. Si cercherà il possibile per fermare la marcia inarrestabile fin qui dimostrata dalla capolista! (Da Facebook San Vito)

Valdastico Costa Barausse Calcionovoledo Villaverla 2-0 Lorenzato, Broccardo

 

Classifica cannonieri 

15 reti: Fochesato (Giavenale);
9 reti: Rebeschin (Molina),   Diallo Papa Samba (San Vito Cà Trenta), Lorenzato (Valdastico);
8 reti: Vanzo (Santomio), Vasic (Sanvitocatrenta);
7 reti: Dalla Riva (Azzurra Maglio), Cavedon (Concordia), Saddoune M. (Conthiene), Benetti (Lakota), Dal Prà (Molina);
6 reti: Pierantoni (Giavenale), Scrocco (Lakota), De Souza (Santomio);
5 reti:  Povolo S.  (Azzurra Maglio), El Hajiay (Conthiene), Popovic (Giavenale),  Sartori (Molina),  De Franceschi, Ferrante (Orsiana), Bicego, Sottoriva (San Tomio) Broccardo (Valdastico);
4 reti: Miletic N., (Azzurra Maglio), Chiumento (Giavenale), Manzardo(Lakota), Dalla Vecchia (Molina),  Anizoba (Novoledo), Polga (Orsiana), Amoh,  Gavasso, (Sanvito Cà Trenta), Coppone, Radivojevic (Silva),  Benetti, Pertile (Treschè Conca), Coulibaly (Valdastico);
3 reti: Bevilacqua, Sinico (Azzurra Maglio), Rossato (Giavenale),   Ghirardello N.,  Simonato (Lakota), Drago (New Team) Busellato, Plebani,   Taurino, Zaltron (Orsiana), Meda (Santomio), Caretta (Silva), Nohou, (Treschè Conca);
2 reti: Briccio (Azzurra Maglio), Bardin,  Marku, Panizzon  (Concordia) Dellai (Conthiene),  Savegnago (Lakota), Panis (Molina), Covallero, Drago (New Team) Guglielmi, Tecchio   (Novoledo), Adriani,Zarantonello (Orsiana) Berlato D., Doria,  Giudicotti, Zaltron (Santomio), Ristic, Zaltron (San Vito Cà Trenta), Albanelli, Peron, Ruaro (Silva) Panozzo D., Sano  (Treschè Conca)Dal Santo (Valdastico);
1 rete, Bajramaj, Caka, Frighetto, Sbabo, Sperman (Azzurra Maglio), Croce, Jalcin, Marku, Scolaro, Soliman (Concordia), Arciuli, Corti, Johnny, Mageljas,Nistor, Saddoune A. Sandri,  Silver (Conthiene), Boschiero, Cazzola, Collareda, Panebianco, Visalli, Zanin (Giavenale), Fiorio,  Ghirardello S.,Ronzani (Lakota), Carlotto, Mihai, Zoppello (Molina), Covallero, Kostic, Hysenaj, Okechukwu, Rezzan,   Zambon (New Team), Binotto, Brazzale, Collina, Fontana,Gonzo,  Panozzo, Parise, Saccardo, Zorzo (Novoledo) Dal Corso,  Pigato (Orsiana),   Bonato, Dalla Vecchia (Santomio),  Fabris, Grubetic, Novello,   Zanin (San Vito Cà Trenta),   Brazzale, Dalla Fina D. , Dal Santo, Marchioro, Margiotta, Totti D. (Silva) Panozzo A. , Rivetta, Ruzzante,  Zuccollo (Treschè Conca), Boateng,  Faccin, Pellegrini, Roman (Valdastico).

Sull'Autore

Federico Formisano