Promozione

La Promozione girone B, il punto, i top, i marcatori, le cronache (22)

La Promozione di Maurizio Lissandrini

LA ROCCA ALTAVILLA SUPER, MAROSTICENSE NON MOLLA.

VITTORIE DECISIVE PER MONTEVIALE E REVEREEL.

STAGIONE FINITA PER MOLTE SQUADRE.

 

Partiamo dall’ultima considerazione….senza paly-off la corsa di molte squadre è già al capolinea, senza un obiettivo finale molte squadre hanno di fatto già chiuso i battenti. Dopo il primo posto il resto è nulla, non esiste una corsa al miglior piazzamento in classifica, non si entra nelle prime 5 per cui ti prepari alla corsa paly-off….tutto inutile . Arriva 3° o arriva 7°. 8°….è la stessa cosa, una formula sbagliata ( mea culpa della FIGC)  che non dà senso al lavoro di un anno intero per molte squadre che galleggiano nel limbo in attesa del bagno al mare. In questo girone la lotta si concentra sulle 2 protagoniste indiscusse del campionato, La Rocca e Marosticense , il resto è solo lotta e adrenalina per non retrocedere….in mezzo molte squadre che sono già in vacanza e possono programmare sin d’ora la prossima stagione.

La corsa delle teste di serie La Rocca e Marosticense continua e mantiene vivo l’interesse degli appassionati in un testa a testa che terminerà probabilmente all’ultima giornata. Vittoria netta e schiacciante della capolista sul sintetico di Lerino contro il  Marola di mister Marcolongo, per 4 a 1 con gol in apertura di Rovetti che illude i padroni di casa, ma poi la corazzata di Beggio mette la freccia con la doppietta di Tonani ( 25° gol per lui ) e i gol di Bianco e Romio. Primato in classifica e morale alto dopo aver conquistato anche il pass per la finale di Coppa Veneto.

Marosticense che sbanca il terreno del Chiampo in evidente caduta dopo le ultime sconfitte con una classifica che non ha più niente da dire. Gol in mischia dopo un calcio d’angolo del solito e cinico  Lunardon che risolve ( non è la prima volta! Complimenti, ) la partita a 15’ dalla fine. Glerean e capitan Contro inseguono sempre a meno 3 dalla capolista con una marcia da record.

A metà classifica Sarcedo e Caldogno che pareggiano rispettivamente contro il Le Torri per 2 a 2 e contro l’Alba Borgo Roma per 1 a 1 .

Sarcedo che apre le marcature con il sempre verde Simonato, ma gli ospiti di Sgrigna ribaltano il risultato con Dal Lago e Giacomoni, poi ci pensa il ritrovato bomber di casa Rigoni a rimettere in parità una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre.

Caldogno fa 1 a 1 contro l’Alba B. R. con gol del solito Sandonà che porta in vantaggio i giallo-rossi di Zuccon, ma nel finale si fanno raggiungere dal gol di Matei  per il definitivo pareggio. Caldogno a centro-classifica e Alba in piena lotta play-out per un finale tutto da vivere.

Pareggio anche tra il Longare di Spollon e le Tezze di mister Castaman. In gol gli ospiti con Chiarello e pareggio del ritrovato bomber Busatta per i padroni di casa. Longare che arriva a quota 31 punti e una bellissima semi-finale di Coppa alle spalle, mentre le Tezze escono dalla zona calda con 26 punti che fanno respirare Vallarsa e soci.

Monteviale che si prende i 3 punti a Montebello e si porta fuori dalle secche di una classifica che si era fatta qualche domenica fa un po’ bruttina. Vittoria con gol del bravissimo classe 2002 Marazia  che regala il 5° risultato utile a Lazzaron con una continuità e una forma ritrovata per un finale in crescendo costante. Montebello che trova sulla sua strada un formidabile portiere Aspergh che para da grande dimostrando tutte le sue grandi qualità.

Kerezovic para a terra (foto inedita)

Mister LAZZARON  a fine partita “ Siamo una buona squadra e in questo periodo stiamo facendo molto bene con 11 punti nelle ultime 5 partite. Vincere a Montebello ci darà sicuramente la spinta per poter migliorare la nostra classifica che in questo momento ci vede fuori dalla lotta play-out. “

Vittoria fondamentale per rimanere aggrappati al gruppo quella del Revereel contro il Trissino. Gol vittoria del giovane classe 2001 Faggionato che timbra un macigno per le future speranze dei bianco-neri di mister Matrullo. Classifica ancora da decidere ma punti che danno speranza per restare con Alba e Trissino sulla soglia del quint’ultimo posto.

Classifica: La Rocca 52, Marosticense  49,  Sarcedo 39, Caldogno  38,   Chiampo 34,    Montebello 31, Longare 31, Tezze , Monteviale 26,  Trissino 20, Alba Borgo Roma 18, Rivereel 17,  Marola 12, Le Torri 12

 

Top della settimana

Andrea Aspergh ( Monteviale ) classe 2000 ex Padova e Campodarsego dimostra sul campo di essere un gran portiere. Lascia il timbro sulla vittoria del suo Monteviale.

Aspergh in presa

Tommaso Faggionato ( Rivereel ). Timbra il gol vittoria del Revereel che permette ai bianco-neri di respirare ossigeno. Prodotto del settore giovanile merita un plauso da parte nostra.

–  Alberto Lunardon ( Marosticense ) Classe 1999 ex Bassano e Mestre tiene vivo con il suo gol le ambizioni dei rosso-neri in un campo difficile.

Davide Tonani ( La Rocca ) Per lui abbiamo speso tutti gli aggettivi possibili. Il migliore in assoluto.

Le partite e i marcatori


Calcio Sarcedo Le Torri 2-2 Simonato, Rigoni (S) Dal Lago, Giacomoni (L)
Caldogno Calcio Alba Borgo Roma  1-1
Sandonà © Matei (A)

Il Caldogno non riesce a portare in cascina i tre punti che sarebbero stati importantissimi dopo lo stop immeritato di domenica scorsa ad Altavilla e avrebbero significato sorpasso sul Sarcedo con conseguente terzo posto. Il risultato finale di 1-1 contro un Alba Borgo Roma in cerca di punti salvezza non ci fa quindi fare balzi in avanti ma serve per ripartire.


Chiampo Marosticense 0-1
Lunardon

3 punti pesanti per la Marosticense sul campo del Chiampo contro l’unica squadra capisce di battere i nostri ragazzi nel girone d’andata, ci pensa Lunardon a risolvere una mischia in area a 15 dalla fine  Buona partita condita da molte occasioni create che permette ai rossoneri di rimanere in scia nella corsa al 1° posto  (da Facebook Marosticense)


Longare Castegnero Calcio Tezze 1-1 
Busatta (L) Chiarello (T)  Corrado Battilana e Mauro Colò
Marola- Unione La Rocca 1-4
Rovetti (M) Tonani (2) Bianco e Romio (LR) pubblicato il servizio di Gianfranco Scalzotto
Montebello Monteviale 0-1
Marazia pubblicato il servizio di Maurizio Lissandrini e Antonio Martinello
Sitland Rivereel Calcio Trissino 1-0
Faggionato pubblicato il servizio di Sergio Barolo

 

Classifica Marcatori

24 reti: Tonani (La Rocca);
14 reti: Rigoni (Sarcedo);
12 reti: Plamadeala (Montebello);
11 reti: Merlo (Marosticense);
10 reti: Battaglin (Caldogno), Cavazza (Chiampo),
8 reti:Kindo (Trissino), Nonni (Marosticense), Calgaro D. (Sarcedo), Pieropan  (Tezze) ;
7 reti: Savi (Alba Borgo Roma),   Petrovic (Chiampo)   Cazzola (Trissino);
6 reti:
Bernardelle,  Busatta  (Longare),
5 reti:  Camparmò (Caldogno), Milosevic,  Sacconi   (Chiampo),  Bianco, Lombardo,   Pilan, Testardi   (La Rocca), Fasolo (Le Torri), Pauletto (Montebello),  Marzari (Monteviale), Lunardi A. ,  Maistrello (Rivereel);
4 reti:  Sandonà (Caldogno),  Contro, Pontarollo (Marosticense), Dal Lago Elia (Montebello), Gianesini,  Zanin (Sarcedo), Chiarello (Tezze);
3 reti: Matei, Peroni (Alba Borgo Roma), Bergo (Caldogno),  Dal Maso (Chiampo), Maistro (Le Torri),  Elia (Longare), Ahimadia, Camara Daniel,   Cisse, Favaretto, (Marola), Minato (Marosticense), Carmucci, Milanello (Monteviale),    Carollo (Tezze);  
2 reti:
Castelli, Malagò  (Alba Borgo Roma) Mietto,  Zanotto (Caldogno), Pangrazio (La Rocca),  Giacomoni, Zanandrea (Le Torri), Balsemin,  Corezzola, Faccio(Longare),  Rovetti (Marola), Covolo,  Nascinguerra, , Torresan (Marosticense) Lissandrini(Montebello),   Belloni, Casolin, Erba, Fortunato (Monteviale) Basso, Scotton (Rivereel) Simonato (Sarcedo), Diquigiovanni, Lucato, Vallarsa (Tezze), Mouad (Trissino) ;
1 rete: Banut, Bertol, Biondaro, Bonazzi, Fadini, Orria (Alba Borgo Roma),Bagnara, Benvegnù,  Bertollo, Pogietta, Savio, Todaro, (Caldogno), Anghel, De Toni, Gecchele, Lovato E, Lovato N,  Rakolc, Serafini, Traore (Chiampo), De Cao, Gomiero, Romio, Scaglione (La Rocca) Dal Ceredo, Dal Lago, Hannioui, Lotto, Pedon,  Pedron,  Sguotti, Zambon, Zini (Le Torri), Gal, Ramadan, Zoppelletto  (Longare), Camara A., Diouro,  Peruzzo, Shahini (Marola),  Lobbia, Lunardon, Parise,  Russo (Marosticense),  Dal Zotto, Nastellis, Nicolato (Montebello), Crestani, Maiova, Marazia,  Zangara (Monteviale), Bertoletti,  Faggionato, Feltrin, Marini (Rivereel), Azzolini, Hu, Smiderle (Sarcedo), Candiani,  Lazzari, Podvorica (Tezze), Caicchiolo, (Trissino).

 

 

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini