Seconda Categoria

Seconda categoria G : la volata, i top, i marcatori….

Scritto da Redazione

Il punto di Observer

 

Sono solo due le squadre di questo girone che possono vincere il raggruppamento, il Colceresa e il Nove separate in classifica da due punti e con lo scontro diretto in casa del Nove alla 26 giornata. Il Colceresa giocherà in casa con Longa e l’ultima giornata con il Lugo ancora in corsa per la salvezza. In trasferta la Munaretto’s band gioca con il Montecchio Precalcino e appunto con il Nove.

La formazione di mister Girardi  si giocherà tutto fra mercoledì 4 (quando sarà impegnata nella Finale di Coppa con Cà Emo)  e domenica 8 maggio quando affronterà davanti al pubblico amico il Colceresa.

Nelle altre gare il Real Stroppari in casa e Union Lc e Montecchio Precalcino in trasferta.

squadre Colceresa Nove
punti 55 53
24 Montecchio P Real Stroppari
25 Longa Union Lc
26 Nove Colceresa
14 Lugo Montecchio P
  gare in casa  

 

In questo raggruppamento c’è un folto gruppo di squadre, dal  Montecchio Precalcino al Longa che hanno ben poco da chiedere al campionato; mentre per le ultime 5 si prospetta un arrivo in volata, due si salveranno, due andranno ai play-out e una retrocederà.

Questo il loro calendario

squadre Union Lc Facca Pozzetto Olympia Lugo
punti 19 19 18 16 14
24 Pozzetto Lugo Union Lc Longa Facca
25 Nove Montecchio P Quinto Lampo R.Stroppari
26 Quinto Lampo Montecchio P Lugo Olympia
14 Breganze Quinto Longa Carmenta  Colceresa

 

Già da questa sera con Lugo- Facca e da domenica con Pozzetto- Union Lc ci potranno essere le prime indicazioni.   L’altro scontro diretto vedrà impegnati l’Olympia con il Lugo alla 26 giornata.

L’Union Lc aveva conquistato sul campo la quasi certa salvezza, ma l’utilizzo di un giocatore non tesserato ha determinato la sconfitta a tavolino.

Classifica: Colceresa 55,  Nove 53,  Montecchio P.  42, Quinto 40,  R. Stroppari,  39, Breganze 34, Lampo 28, Fides 25,  Longa 24, Union Lc,   Facca 19, Pozzetto  18, Olympia 16, Lugo 14

 

 

 

 

I top

Steven Baggio (Nove): due gol per battere la tenace Fides e una gara determinata contro i veronesi dell’Alpo per conquistare la finale di Coppa.

Tevin Simpson (Lugo): per coltivare speranze di salvezza il Lugo doveva vincere e   i tre gol di Simpson sono una manna dal cielo.

Igor Guazzo (Breganze):  una doppietta per il cannoniere del Breganze che non segnava da parecchi tempo vale la vittoria con l’Olympia.

Risultati e cronache

Calcio Colceresa – Quinto Vicentino  3-2 Poli, Nicolli, Pigatto © Mariotto, Celeghin (Q),

Poli del Colceresa

Facca A.S.D. Pozzetto 0-0
Fides S.Pietro In Gu’-Nove Stefani  0-3 27′ A.Baggio (N) 60′ e 77′ S.Baggio (N)
Lampo 1945 Autogioielli Lugo  3-5 Dalle Tezze, Tessarollo, Bedin (L) Silvestri Bregu Simpson (3)

Il Lugo si conferma autentica bestia nera per i nostri colori e in una delle giornate più strane degli ultimi anni ci sconfigge infliggendoci addirittura cinque reti, cosa tra l’altro mai accaduta nei nostri otto anni di storia. Un approccio alla gara sciagurato, che porta i nostri avversari a segnare ben tre gol nella prima mezz’ora con l’attaccante avversario Simpson a farla da padrone, vanificano le nostre velleità di fare i tre punti. Il recupero per i nostri riesce a metà e oltre ad un rigore sbagliato i gol di Bedin, Dalle Tezze e Tessarollo non riescono a scalfire la giornata di grazia dei nostri avversari che portano a casa tre punti fondamentali nella lotta alla salvezza. Ora servirà riordinare le idee in vista della pausa pasquale per vendicare tra dieci giorni questa brutta prestazione. (Da Facebook Lampo)

Olympia –  Breganze  1-6 I. Guazzo (5′ pt); M. Sasso (11′ pt); N. Grotto (20′ pt); A. Valente (11′ st); G. Dolci (26′ st); I. Guazzo (36′ st) F. Pierobon (40′ st)
Real Stroppari – Longa 1-2 Sene ® Seganfreddo (2, L)
Union Lc – Montecchio Precalcino  4-1 Minuzzo (3) e Baù N. (U)  Autogol (M)  Poi 0-3 a tavolino per il Montecchio Precalcino

 

Classifica cannonieri

20 reti: Sene Aziz (Real Stroppari);
17 reti: Bertazzo (Colceresa);
16 reti:  Lattenero (Quinto)
14 reti: Poli (Colceresa), Costa Solano (Montecchio Precalcino),
13 reti: Baggio S. (Nove);
12 reti: Guazzo (Breganze),  Savegnago (Fides), Dalle Tezze (Lampo), Seganfreddo (Longa);
10 reti: Cecchetto (Facca);
9 reti: Celin (Quinto);
8 reti: Prepelita (Montecchio Precalcino);
7 reti: Baggio A. (Nove), Frigo (Quinto),
6 reti: Marchetti A. (Breganze), Valente (Fides), Serghini (Lugo),
5 reti: Tessarollo (Lampo), Bernardi, Micheletto (Longa), Louriga, Zonta(Nove) Celeghin (Quinto), Minuzzo (Union Lc);
4 reti: Caron, Mabilia, Pigatto (Colceresa),  Pierobon (Fides), Simpson (Lugo), Vicentini (Montecchio P.),    Akhber (Pozzetto),  Osmani, Pellizzari  (Real Stroppari), Ronzani (Union Lc);
3 reti: El Mannouni, Miotti (Breganze), (Colceresa), Brotto, (Fides) , Sognane (Lugo), Manfrin (Montecchio P.),   Gobbo, Pasinato R. (Olympia), Ballin, Meneghetti (Pozzetto),

Sull'Autore

Redazione