Prima Categoria

Carmenta avvicina la salvezza, Berton sbaglia anche un rigore

Scritto da Federico Formisano

CARMENTA – BERTON BOLZANO VICENTINO 2-1

Carmenta: 1. Andretta (47’ pt Bassi), 2. Lago, 3. Scanagatta, 4. Rozzanigo, 5. Cenzon (23’ st Hamraoui), 6. Tessarollo, 7. Battistella, 8. Fior (47’ st Mezzato), 9. Ndoye (23’ st Cherobin), 10. Peruzzi, 11. Bressan (34’ st Dalle Tezze). All. Vezzaro. A disposizione: 12. Bassi, 13. Bredo, 14. Hamraoui, 15. Kallaku, 16. Mezzato, 17. Hajdari, 18. Bizzotto, 19. Cherobin, 20. Dalle Tezze

Berton Bolzano Vicentino: 1. Cogo, 2. Mamoci, 3. Bortoli, 4. Finetti, 5. Jotic, 6. Santini, 7. Bellon (7’ st Prando), 8. Facchinello, 9. Primon, 10. Graziani, 11. Savio. All. Motterle. A disposizione: 12. Barci, 13. De Toni, 14. De Checchi, 15. Melis, 16. Prando, 17. De Boni, 18. Arcaro

Arbitro: Sartori di Este

Reti. Pt 10’ Fior (C), 22’ Peruzzi (C), 41’ Bellon (BBV)

Note. Ammoniti Tessarollo, Peruzzi, Dalle Tezze (C), Finetti, Jotic (BBV). Corner 4-9. Rec. pt 3’, st 6’

CARMIGNANO DI BRENTA

Trova altri tre punti importantissimi in chiave salvezza il Carmenta, superando di misura il Berton Bolzano in una gara molto equilibrata, in cui il pari sarebbe stato probabilmente il risultato più giusto.

Al 10’ padroni di casa in vantaggio: Jotic perde palla al limite dell’area dando via libera a Fior, che insacca con un destro sotto la traversa.

Fior riceve i complimenti dei compagni

Al 17’ Battistella si gira al limite, ma conclude alto. Al 21’ gran mancino dalla distanza di Fior: Cogo alza sopra la traversa.

Un minuto più tardi Ndoye viene agganciato in area da Mamoci e per l’arbitro è rigore. Cogo respinge la conclusione di Peruzzi, il quale però è lesto a ribadire in rete.

Cogo para il rigore di Peruzzi che riprenderà la respinta realizzando il gol del 2-0

esultanza di Peruzzi

Finale di tempo di marca granata. Al 31’ Primon ha spazio a sinistra, converge e calcia di poco sopra la traversa. Al 39’ il rasoterra di Graziani, ben servito da Primon, viene salvato sulla linea da Tessarollo; un minuto dopo il colpo di testa di Primon centra il palo interno e la palla torna tra le braccia di Andretta. Al 41’ il gol ospite: cross da sinistra di Bortoli, Andretta respinge corto, Bellon insacca sotto la traversa.

esultanza Berton

Nell’occasione il portiere rossoblù si infortuna e lascia il posto tra i pali a Bassi.

Bassi para

Nella ripresa forcing del Bolzano, col Carmenta pericolosissimo in contropiede. Al 12’ Ndoye calcia col sinistro a botta sicura; Cogo salva in corner; sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Ndoye svetta di testa, ma, sempre di testa, sulla linea sventa Bortoli. Ultimo quarto d’ora di autentica sofferenza per i padroni di casa. Al 31’ doppia prodezza di Bassi, prima in tuffo sul tiro di Prando, poi di piede sul tap-in di Graziani. Al minuto 33 penalty per gli ospiti, a causa dell’atterramento di Savio da parte di Hamraoui. Dagli undici metri lo stesso Savio centra il palo.

il rigore di Savio

Al 49’ insidiosa punizione dalla distanza di Facchinello, Bassi è bravo a bloccare a terra. Nell’ultimo dei sei minuti di recupero, infine, Dalle Tezze scappa a destra e serve Rozzanigo, il quale, a porta spalancata, spedisce incredibilmente fuori.

Sull'Autore

Federico Formisano