Terza Categoria

Da San Vito una replica e una notizia..

Scritto da Federico Formisano

Nicolò Marchioro, mister del San Vito cà Trenta che stamattina era stato chiamato in causa da un commento ci da una notizia in anteprima: “Sarà il secondo e’ ultimo anno che la società Sanvitoca30 iscriverà la squadra B!!!!

L’ anno prossimo molti di questi ragazzi faranno la seconda Categoria e altri andranno per la loro strada. Se il Sanvitoca30 è terzo in classifica con 42 punti e in finale di Coppa è perché si è impegnato e ha dimostrato di meritarlo. Ci sono state 3 occasioni ( con il 7 mulini con cui abbiamo perso 3 a 1, con il Toniolo vinto 4 a 1 e il 2 gennaio con l Altavalle vinto 3 a 2) in tutta la stagione dove sono stati schierati  ragazzi squalificati della prima squadra per sostituire chi andava su di Categoria a giocare, come fatto anche dalle altre squadre B (ma nessuno ne parla). Nelle semifinali di Coppa tra andata e ritorno essendo 2 squadre b tra le 2 partite il Berton Bolzano e noi abbiamo schierato 4 giocatori , loro della Prima e noi della Seconda Categoria.

Marchioro con il presidente Trabucco e il vice Basso

Per il resto i miei ragazzi si sono sempre guadagnati tutto col lavoro e tenacia e sfido chiunque dopo quello che abbiamo passato. Stasera schiereremo Trabucco(classe 99 cresciuto nel nostro settore giovanile e figlio del nostro amato Aldo)e Gavasso della prima squadra, in quanto Magri,  Rigoni e altri elementi importanti sono out. Come diceva il buon Sacchi 11× per 1 fa 11, 1×11 fa sempre 1. Non penso visti i nomi del campionato di terza che ci sono quest’ anno che una partita la vinca il singolo che viene dalla Seconda Categoria manco parlassimo di una squadra di Eccellenza o  di Promozione…

Detto ciò mi auguro sia una bella finale come lo è stata la gara di Venerdì sera tra le 2 compagini. Chi vuole distinte di tutta l annata basta mi chiami e gliele faccio avere senza problemi…W lo sport W il calcio!!

Sull'Autore

Federico Formisano