Promozione

La paura di non perdere e Alba e Rivereel sortiscono un pari

Scritto da Sergio Barolo

Alba-Rivereel 1-1

Alba Borgo Roma: Sansone, Fasoli, Marchesini, Pappalardo, Carminati, Malagò; Conti,  Banut, Savi, Peroni, Matei; A disposizione Guglielmoni, Gianelli, Pavoni, Biondaro, Castelli, Fadini, Locatelli, Bonazzi, Bartolomeo. Allenatore Meneghetti

Rivereel: Polo, Bertoletti, Scotton, Abazaj, Fiorentini, Corso; Basso, Maistrello, Faggionato, Lunardi A. Feltrin; a disposizione Beltrame, Raimondo, Bernardelle, Palin, Schiavo, Canton, Alberti, Lupu, Sabri; Allenatore Matrullo

Arbitro Federico Gobbo di Padova

Marcatori 21′ Basso(R) 69′ Savi(A)

Un giusto pari in una partita giocata con la grande paura di non perderla, con un inizio gara tutto di grinta e fisicità dei padroni di casa, ma poi alla prima occasione un Rivereel cinico va in gol, poi si mangia qualche buona occasione per il raddoppio, quindi in finale di tempo la grande occasione ALBA per pareggiare su rigore, con il palo a dire di no.
Ripresa da assedio dei locali, che prima prendono un clamoroso incrocio dei pali, pareggiano, e poi la partita si spegne sul palo colto dal Rivereel

✅CRONACA

9′ minuti e primo tentativo della fortissima punta 2000 SAVI, palla che si spegne tra una selva di gambe in area.
Parte opposta con azione insistita di LUNARDI, palla a FELTRIN che di sinistro impegna severamente l’estremo di casa, idem per i locali con la testa di MATEI e la parata di POLO.
21′ minuti e Rivereel in vantaggio, con Basso a ricevere palla dalla dx, collo pieno dal limite e gol all’incrocio dei pali: un gol bellissimo!

Si innervosiscono i padroni di casa, e c’è un fallo di reazione di BANUT su LUNARDI, che forse meritava di più di un giallo, e subito dopo lo stesso LUNARDI deve uscire per un infortunio al ginocchio, infortunio non legato a nessun fallo, ed e’ doveroso un grosso in bocca al lupo al 10 ospite.
Rivereel che dopo il vantaggio insiste con 2 limpide occasioni con FELTRIN, prima un sinistro messo in angolo e poi dallo stesso angolo un colpo di testa che esce di pochissimo.
42′ un tiro di BARUT viene ribattuto in area con le mani da SABRI, inevitabile il calcio di rigore per i locali. Sul dischetto capitan PERONI, palla che colpisce il palo e poi esce .

A pochissimo dalla fine del primo tempo BASSO per gli ospiti ha la grande occasione per il raddoppio, piattone da pochi metri con palla di poco sopra la traversa.
Parte fortissima nel secondo la compagine locale, già dopo 2 minuti il grande uno due SAVI/MATTEI , con quest’ultimo che di testa coglie l’incrocio dei pali.
17′ ancora ALBA con il cross dalla dx di CONTI per ancora SAVI che al momento della conclusione da pochi passi cicca palla.
24′ il gol era nell’aria e ci pensa ancora SAVI, prende palla appena dentro area, salta un avversario e poi con un dx a girare insacca sull’angolo dalla parte opposta: altro grande gol !!!

Ma passano un paio di minuti è stavolta Rivereel sfortunato con il tiro da fuori di MAISTRELLO che va ad incocciare il palo, e subito dopo ancora ospiti con BASSO, tiro quasi a colpo sicuro fuori di millimetri.
44′ punizione locale con palla in area dove l’onnipresente SAVI trova un piattone che fa venire i brividi a POLO.
Ultimo tentativo ospite di FAGGIONATO con tiro alto..
Ora a disposizione ci sono ancora 9 punti, ma dopo la vittoria del LE TORRI lì sotto può succedere di tutto.
I top della gara: per Rivereel l’autore del gol BASSO, CORSO e ABAZAY, mentre per ALBA BORGO ROMA il difensore CARMINATI ma sopra tutti, di tante spanne, la punta SAVI, il migliore in campo.

Sull'Autore

Sergio Barolo