Edicola EVIDENZA

L’edicola della domenica: fra campo e ciacole…

Scritto da Federico Formisano

 

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/05/21/ledicola-del-sabato-altre-tappe-e-altri-commenti-per-il-nostro-tour-del-vicentino/ Il tour quest’oggi tocca le tappe di Bassano, Lakota, Longare, Mottinello, New Team. Nova Gens, Rampazzo, San Lazzaro e Trissino. E una polemica niente male nei commenti del giorno. E giova ricordare che vicentini, vicentini siamo solo noi !!!
https://www.calciovicentino.it/2022/05/21/news-pomeridiane-malo-novoledo/ le news pomeridiane da Malo, Novoledo e Valdagno ecc.
https://www.calciovicentino.it/2022/05/20/glerean-al-bassano/ E’ ufficiale il passaggio di Ezio Glerean al Bassano
https://www.calciovicentino.it/2022/05/20/sgrigna-al-caldogno/  E quello di Alessandro Sgrigna al Caldogno
https://www.calciovicentino.it/2022/05/21/giavenale-non-resta-terragin/ Non resta Terragin al Giavenale
https://www.calciovicentino.it/2022/05/20/ultime-della-notte-carmenta-rivereel-san-vito-ca-trenta-silva/    Carmenta, le dichiarazioni di Vezzaro, Rivereel il nuovo ds è Perseghin, San Vito cambia tutto, Silva conferma Marchioro
https://www.calciovicentino.it/2022/05/20/il-destino-dei-biancorossi-salvo-miracoli-e-in-c-il-cosenza-vince-2-0/ Cosenza – Vicenza di Federico Formisano

C

Castelgomberto: il ds del Castelgomberto Massimo Pesavento comunica che il mister Daniele Corato è stato riconfermato anche per la prossima stagione ! “Vogliamo dare continuità e portare avanti il progetto – dice Pesanveto – Sono già al lavoro per la prossima stagione! cercheremo di rinforzarci e migliorarci mantenendo comunque l ossatura della squadra!

Corato

 

Cremonese: Pecchia non resta alla guida della Cremonese: C’è un momento, nella vita di ognuno di noi – ha scritto Pecchia -, dove si rende necessario ascoltare se stessi a fondo e scegliere: facendolo anche quando la decisione presa, comunque difficile, può apparire inaspettata. Ho deciso di lasciare la Cremonese e lo faccio con serenità e gratitudine.

F

Fuorigioco: Domani alle 17.30 a Tva Vicenza torna la trasmissione Fuorigioco con la partecipazione dell’allenatore Antonio Piccoli e il direttore sportivo Giancarlo Dal Ferro del Malo che risponderanno alle domande di Franco Bertuzzo e Federico Benacchio. Per il commento della giornata calcistica torna Federico Formisano di calciovicentino

 

 

L

Lampo: Ci scrive Antonio Bedin: Dopo quattro anni (in realtà 3 stagioni a causa pandemia…) è giunto il momento dei saluti. Le nostre strade si dividono, sono stati anni intensi dove, nonostante le limitate risorse, siamo riusciti a realizzare un costante miglioramento passando da una seconda categoria giocata grazie al ripescaggio, al sesto posto finale di quest’anno. Abbiamo vissuto insieme momenti di difficoltà ma anche diversi momenti esaltanti e con grande soddisfazione abbiamo sempre raggiunto i traguardi che ci siamo prefissati.

Bedin

Lascio un gruppo di ragazzi che non finirò mai di ringraziare per la disponibilità dimostrata nei miei confronti, i più esperti che, oltre al loro fondamentale apporto sul campo, si sono messi a disposizione della squadra e hanno contribuito all’inserimento dei più giovani, i quali sono cresciuti moltissimo lavorando bene e aspettando la propria occasione per dimostrare i progressi fatti.  Un ringraziamento va alla società per questi anni passati insieme e la possibilità concessami.
Per quanto riguarda il mio futuro, valuterò eventuali proposte cercando ambienti che abbiano progetti di crescita e dove ci sia la possibilità di lavorare per l’inserimento in prima squadra di ragazzi giovani, sfida sempre molto stimolante.

M

Maddalene:  il 10,11 e 12 giugno sul campo comunale di Via Rolle il Maddalene in collaborazione con il circolo Noi organizza il Memorial Davide Pilotto per ricordare la figura dell’ex portiere del Maddalene e del Caldogno deceduto due anni orsono in un tragico incidente stradale.

P

Play-off di Lega Pro
Catanzaro – Monopoli- 1-0 (andata 2-1 )  Biasci;  Passa il Catanzaro che incontrerà il Padova nelle semifinali
Padova- Juventus Under 23 0-1  (andata 1-0) Barrenchea;    Passa il Padova per la miglior posizione in classifica
Palermo- Entella 2-2 (andata 2-1)   Merkaj Karic (E), Soleri, Fella (P) ;  passa il Palermo
Reggiana – Feralpi 1-2 (andata 0-1)  doppietta di Miracoli (F), Cremonesi (R) ; La sorpresa arriva dal Feralpi che elimina la Reggiana

Mercoledì 25 maggio
Catanzaro- Padova
Feralpi- Palermo  il ritorno il 29 maggio

 

Presenze e reti: Iniziamo a raccogliere presenze e reti delle squadre che poi andranno ad implementare le nostre schede dei giocatori e l’Almanacco. Chi ha tenuto conto delle presenze è pregato di trasmettercele. Ecco le presenze del Grantorto: Faggion 25, Masiero 23 (5), Baggio 23 (10), Colombo 23, Pedron 23 (1),  Ait Hamoun 20, Zen 19,  Alberton 19 (12), Biasibetti 19 (2), Boadum 18 (1),   Menegon 17 (2), Pejic 17 (1), Pertile 15, Bergamini 15 (1), Miazzo 13, Pescante 12 (3)  Zebele 10, Gajc 9, Mascarello 9 (1), Hannioui 9 (4), Miotti 7, Ruffato 6,   Kasmi 4, Bono 3, Rinaldo 2, Bevilacqua 1, Manoli 1, Virgilio 1; Ceduti a dicembre: Cornale 8, Arcaro 7 (3),  Di Lieto 3.

 

 

Programma:   Ecco il programma completo odierno (16.30)

Serie D: Poule Scudetto
San Giuliano City Nova- Arzignano Picardi di Viareggio ore 16, campo “Guazzelli” Cerro al Lambro
Serie D:  Play-off 
Clodiense- Campodarsego Cappai di Cagliari
Adriese Luparense  Angelillo di Nola
Serie D: Play-out
Ambrosiana – Delta Ceriello di Chiari
Eccellenza Spareggi Seconde
Montecchio- Treviso Roberto Carrisi Padova (al Mercante di Bassano ore 17.30)
Prima categoria: spareggio
Dueville- Summania Andrea Malagnino di Castelfranco (a Caldogno   ore 17.30)
Promozione: Play-out
Valbrenta- Curtarolese Rajiv Samuele Cestaro Sedona Treviso
Prima categoria: Play-out
Alto Astico Cogollo- Bp 93 Thomas Manzini Verona
Seconda Categoria: Play-out
Concordia- Valdastico Matteo Giampà Bassano del Grappa
Terza Categoria Bassano: Play-off
Juventina Laghi – Fellette (gara unica a Laghi di Cittadella)  La vincente giocherà con il Pedavena
Terza Categoria Coppa Verona
Young Boys Nova Gens

S

San Lazzaro: il presidente Cervato comunica che non rimarranno a San Lazzaro Spalluto, Saggese e Varriale. Secondo alcune voci non confermate i tre andrebbero alla Junior Monticello anche se il ds della formazione di Monticello  Marco Piredda  ammette che ci sono stati dei contatti ma chiarisce: “La società è in crescita e come per ogni attività più cresci e più c’è bisogno di una struttura determinata. Per rispetto delle altre società tutti gli accordi si potranno stipulare dopo il 30 giugno. Fino ad allora ogni figura dovrà lavorare per la società con la quale è legato.  “ In realtà come conferma Cervato il rapporto di Spalluto, Saggese e Varriale si è interrotto con il San Lazzaro già da mesi.

Domenico Spalluto

San Tomio: Nonostante qualche giorno di ritardo, vi aggiorniamo sull’ultima di campionato della nostra Prima Squadra, che domenica scorsa ha chiuso la propria stagione con un successo interno sul terreno di gioco del Gastone Zerbato. Apre le marcature una doppietta di Bicego nel primo tempo, mentre nella ripresa sono le reti di Sottoriva e Vanzo a fissare il risultato. Partita piacevole con diverse occasioni da rete da entrambe le parti. La formazione del San Tomio: Casarotto, Dal Balcon, Trevisan, Mencato, Dalla Vecchia, Berlato, Cocco, Bonato, Vanzo, Bicego, Meda Subentrati: Sottoriva, Zaltron, Carlassara

Con questi 3 punti il San Tomio chiude a quota 48 punti a pari punti col Silva Marano, con i gialloneri davanti in virtù degli scontri diretti. Nonostante un girone di ritorno con risultati altalenanti, quello di quest’anno è il secondo miglior risultato di sempre delle Rondinelle in categoria.
Mercoledì con l’ultimo allenamento della stagione è arrivato anche il “rompete le righe”. Come già anticipato nei giorni scorsi dagli amici di Calcio Vicentino, mister Herik Franco è confermato alla guida della Prima Squadra anche per la stagione 2022/23.
A questo link gli highlights della partita: https://youtu.be/Ik27XlF65jc

T

Telemar Campione Provinciale Juniores: Telemar- Junior Monticello 2-0  Reti di: Marco Cola e Alessandro Friselli

Alla fine lo abbiamo fatto ! Alla fine ci siamo riuscìti! Alla fine l’impresa è nostra! A Creazzo in uno stadio gremito all’inverosimile le due squadre finaliste danno vita ad un incontro teso, difficile e complicato. Un primo tempo che comunque il Telemar lo chiude in vantaggio con Cola. Nella ripresa lo Junior alza il livello e inizia un’altra partita. Ma la qualità della nostra squadra riesce a mantenere il comando del gioco e a metà della ripresa ecco il gol del Capitano Friselli che chiude definitivamente la partita. Complimenti allo Junior Monticello per la qualità dimostrata. Una vittoria che premia il lungo lavoro dello staff tecnico Nebojsa Simic e Max Quaresimin.
Una vittoria che regala alla Società, l’accesso al campionato regionale !!!

V

Vicenza:   la Figc ha confermato che in caso di ripescaggio la prima ad essere beneficiata sarà la perdente dei playout, quindi il Vicenza, con buona pace dell’Alessandria che in questi giorni aveva avanzato una sua tempestiva candidatura Intanto il presidente Stefano Rosso posta questo messaggio: Ieri sera è stato il momento del dolore, da oggi però partirà il momento delle riflessioni e subito dopo quello delle azioni, per riportare immediatamente il nostro amato Vicenza dove merita di stare».

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Commenti del giorno:

Sull'Autore

Federico Formisano