EVIDENZA

Le prime novità del giorno

Scritto da Federico Formisano

A

Arzignano:  Domani Mercoledì 25 Maggio, i Giallocelesti tornano in campo per la Seconda Giornata di Poule Scudetto. Alle ore 16, allo stadio Dal Molin, ci sarà il fischio d’inizio della partita FC Arzignano Valchiampo – Novara Football Club. L’incontro sarà visibile in diretta nel sito della società piemontese: Novara Football Club – il sito ufficiale della squadra della città di Novara.

Alla vigilia, è il centrocampista Valeriano Nchama a presentare il match.

Ci avviciniamo al finale della stagione 21-22. La vittoria del Girone C di Campionato Vi ha dato l’accesso alla competizione tricolore di Serie D valevole per il titolo di Campione d’Italia. La Prima Giornata si è disputata domenica scorsa, in trasferta al Guazzelli di Cerro al Lambro, con il San Giuliano City. Ripercorriamo queste ultime settimane.
«Queste ultime settimane sono state piene di emozioni, di sofferenza, di gioie e alla fine di tanta felicità e soddisfazioni. Abbiamo finito il Campionato con la consapevolezza di essere un gruppo, una società molto forte. Ma prima di essere dei giocatori forti, ci siamo resi conto che serviva essere uomini forti. Ed è per questo che siamo molto orgogliosi di noi, di quello che abbiamo fatto e di quello che siamo riusciti a fare. Domenica scorsa siamo andati in trasferta a Milano per la Poule Scudetto con il San Giuliano. Siamo arrivati in una condizione dove fisicamente e mentalmente avevamo speso tanto per il finale di stagione. C’è stato un approccio un po’ leggero, però sappiamo che bisogna rimanere con la testa qui sul campo. Concentrati fino alla fine».

Valeriano Nchama

Per la Seconda Giornata della Poule Scudetto, in programma per domani pomeriggio alle ore 16, lo stadio Dal Molin ospiterà il match FC Arzignano Valchiampo – Novara Football Club (vincitrice del Girone A). Presentiamo l’incontro.
«Bisogna essere orgogliosi di fare la Poule Scudetto: significa affrontare le vincitrici degli altri Gironi. Come noi, squadre che hanno fatto molto bene e si sono meritate di fare questa competizione. La partita di domani sarà bella da vivere. Giochiamo qui in casa con la nostra gente. Cercheremo di affrontarla in modo serio, concentrati e nel migliore dei modi».

Domani Arzignano Valchiampo – Novara potrebbe rappresentare l’ultima gara casalinga giocata davanti ai nostri tifosi. Ad accompagnarci in questi pre-match sono state le Vostre parole della settimana. E allora chiudiamo così. Dopo questo anno dalle emozioni indescrivibili, qual è la parola finale della stagione Gialloceleste 2021-2022.
«Per me la parola finale è semplicemente un Grazie. Ringraziare tutte le persone che ci sono state vicine, ringraziare la città di Arzignano, ringraziare lo Staff, la Dirigenza, i miei compagni di squadra, tutti i nostri familiari perché hanno contribuito a questo successo. Io sono convinto che sono i lavoratori dietro le quinte a far brillare gli artisti. E perciò per me la parola finale dovrebbe essere un Grazie a tutti».

C

Carmenta: L’Acd Carmenta comunica di aver raggiunto un accordo con Nicola Polo, ex giocatore rossoblu tra gli anni ‘90 e 2000, che ricoprirà il ruolo di Team Manager della Prima Squadra, arricchendo lo staff per la prossima stagione con la sua esperienza decennale nei campi del calcio dilettantistico veneto.

\\

A Nicola un in bocca al lupo in un ruolo che sta diventando sempre più determinante nella gestione del gruppo delle società dilettantistiche.

D

Due Carrare: Sandon nuovo allenatore Il nuovo allenatore dell’Azzurra Due Carrare è Diego Sandon. Sarà l’ex allenatore della Janus Nova, reduce da uno splendido triennio al timone dell’ABC Arre Bagnoli, a prendere il posto di Valeriano Fiorin e guidare la squadra nel prossimo campionato di Promozione.
Il nuovo condottiero biancazzurro, come detto, arriva da una brillante esperienza a Bagnoli: ha preso gli arancioneri in Prima Categoria e li ha subito trascinati ad uno strepitoso terzo posto, alle spalle delle corazzate Monselice e Loreo. Piazzamento valso la scorsa estate il ripescaggio in Promozione, categoria nella quale ha saputo condurre la neopromossa ad un sontuoso quarto posto finale: il tutto con una delle rose più giovani dell’intero torneo.

E

Este: È con grande gioia che comunichiamo il quarto rinnovo per la prossima stagione 2022/2023 in Prima Squadra e risponde al nome di centrocampista duttile e molto importante nello scacchiere tattico che vuole creare Mister Pagan. 31 presenze e 1 gol la scorsa stagione con un 76% di titolarità lo hanno reso un perno del nostro centrocampo e per il terzo anno consecutivo resta in giallorosso.

 

F

Fides: il presidente Giovanni Cusinato ci informa di aver riconfermato il mister Giovanni Carta. “Il mister  -spiega il presidente – ha ricevuto conferma che la società vuole alzare il livello delle proprie ambizioni identificando il profilo di 4-5 giocatori , già individuati , da inserire in una rosa già competitiva , ma mancante di quel pizzico di esperienza e di talento, che serve per restare stabilmente nei piani alti.

L

Lampo:Saluti a Bedin! La società Lampo Carmignano 1945 comunica che la guida tecnica per la prossima stagione cambierà di mano. La società inoltre ringrazia infinitamente Mr. Antonio Bedin per le 4 stagioni da primo artefice e condottiero della costante crescita arancioazzurra, avvenuta sia in campo che fuori, culminata con un ottimo sesto posto in questa stagione. Gli auguriamo tutto il meglio per i suoi impegni futuri e siamo certi che rappresenterà un valore aggiunto ovunque andrà, così come lo è stato per la nostra società in questi 4 anni dove INSIEME siamo riusciti a toglierci importanti soddisfazioni sportive!

Bedin

M

Mestre:A tempo di record, il Presidente Stefano Serena, a nome dell’Associazione Calcio Mestre e al termine di un incontro conviviale nel pomeriggio di oggi, ha ufficializzato in blocco lo staff tecnico: confermati quindi il DS Enrico Busolin, che accompagna il presidente fin dal primo ritorno in D, mister Gianpietro Zecchin (al suo quinto anno sulla panchina arancionera e settimo complessivo), il suo vice Ivan Galante, vera bandiera arancionera, con la più lunga militanza all’interno dell’Associazione, mister Gianni Careri, anche lui pluri-arancionero nel doppio ruolo di giocatore prima e allenatore dei portieri poi, ed Enrico Ioppi, stimato professionista e protagonista della preparazione atletica degli orange fin dai tempi di Zironelli.

 

Montecchio: l’intervista al ds Biasio:

Dopo la partita di spareggio vinta dal Montecchio Maggiore 4 a 1 contro il Treviso ai calci di rigore , abbiamo il piacere di intervistare il direttore generale castellano , Gianluca Biasio a cui chiediamo come ha visto la squadra domenica e che impressioni ha avuto ?

“E’ stata una partita condizionata dall’importanza della posta in palio e giocata in  condizioni climatiche non semplici”.  I ragazzi sono stati ancora una volta encomiabili , hanno dato tutto , correndo e lottando su ogni pallone per 120 minuti giocando un ottimo calcio . A mio parere la vittoria e’ stata meritata anche in virtu’ del fatto che abbiamo provato a vincerla dall’inizio alla fine senza fare calcoli e poi sono stati “freddi e glaciali” dal dischetto in occasione dei calci di rigore . E’ doveroso peraltro fare i complimenti al Treviso che si e’ dimostrato essere una grande squadra che ha lottato e ci ha impegnato in tutti e tre gli incontri che abbiamo giocato. Vincere contro un avversario di questo livello da ‘ ancora piu’ valore alla vittoria ottenuta” .

Domenica inizia la fase degli spareggi nazionali tra le seconde classificate di eccellenza. L’avversario e’ il St. Georgen , formazione altoatesina di Brunico. Quali informazioni hai ?

” Sappiamo che andremo ad incontrare un’ottima squadra costruita per il salto di categoria  , composta da giocatori con trascorsi in categorie superiori e da giovani di valore . Sono sicuro che ci faremo trovare pronti ancora una volta , ho molta fiducia nei nostri ragazzi e colgo l’occasione per ringraziarli  per quanto hanno fatto fino ad oggi” .

Le altre squadre che hanno finito il proprio campionato, in questo periodo stanno iniziando a muoversi per allestire la squadra per il prossimo anno.Il Montecchio invece che sta ancora giocando come è messo ?

” In questi giorni mi sono giunte  voci infondate riguardanti  profili che vengono accostati al Montecchio Maggiore . Posso assicurare che non abbiamo imbastito alcuna trattativa per il semplice motivo che non sappiamo ancora la categoria che andremo a disputare e , come da indicazioni della Presidenza, in questo momento tutte le attenzioni e la concentrazione sono rivolte solo ed esclusivamente sulle  partite che andremo ad affrontare . Siamo consci del fatto che partiremo in ritardo con il mercato  rispetto alle altre squadre ma non abbiamo alternative , sapremo sicuramente trovare le giuste soluzioni a tempo debito  visto che comunque Montecchio rappresenta una piazza ambita per la serieta’ ,correttezza e organizzazione societaria

N

Novoledo:non rimane Rusca! Asd Calcio Novoledo Villaverla informa che al termine del campionato appena concluso, dopo quattro stagioni, si interrompe il rapporto tecnico con Paolo Rusca che ha comunicato l’intenzione di concedersi un anno lontano dai campi di gioco.


Al mister vanno i ringraziamenti da parte della società, sia per i risultati conseguiti nel quadriennio in cui è stato alla guida della prima squadra, sia per l’impegno nel tenere sempre ben saldo e compatto il gruppo anche nei momenti di difficoltà soprattutto in quest’ultima stagione caratterizzata da numerosi infortuni che hanno reso ancora più complesso l’obiettivo della salvezza. A Paolo i nostri migliori auguri per un futuro ricco di soddisfazioni. Calcio Novoledo Villaverla

P

Pedezzi: confermato Peruzzi!  Si è svolta in casa del vicepresidente Trimigliozzi la cena finale della stagione ed è stata l’occasione per comunicare la conferma sulla panchina della Pedezzi del mister Nicola Peruzzi che aveva preso il posto nell’ultimo periodo di Fabio Benetti. Il responsabile del settore giovanile Denis Bigi ha comunicato a sua volta con soddisfazione che con il passaggio degli Allievi alla Categoria Juniores la società potrà iscrivere formazioni a tutte le categorie giovanili (Juniores, Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini, ecc.)  Intanto la società ha provveduto a completare i lavori per la risanima del campo di Laghetto che sarà l’impianto in cui si giocherà nella prossima stagione dopo che in questo campionato spesso la squadra ha dovuto giocare a Vigardolo. 

T

Treviso: smentiti i contatti con il Montebelluna: La proposta presentata oggi dal Montebelluna non è percorribile ed è irrealizzabile – aggiunge – Finché sarò io presidente la nostra società si chiamerà Treviso Fbc 1993. In questo triennio abbiamo investito sul dare un’identità precisa ai nostri colori. Senza contare che abbiamo voluto mettere in campo un settore giovanile di grande qualità grazie al coinvolgimento e all’impegno che abbiamo preso con professionisti di valore.

 

Sull'Autore

Federico Formisano