EVIDENZA

News pomeridiane da Brendola, San Pietro, Chiampo, ecc

Scritto da Federico Formisano

B

Brendola:Il presidente Verlato comunica che l’allenatore chiamato a sostituire Vinico Corato per la stagione 22/23 sarà PierGiovanni Rutzittu. Lo staff che lo aiuterà nella conduzione della squadra sarà definito nei prossimi giorni. La rosa della scorsa stagione che ha ottenuto un ottimo 6° posto e’ praticamente tutta confermata. Si punterà ad inserire un paio di giovani di qualita’ e 2/3 giocatori più esperti per provare a ripetere e , se possibile, migliorare, quando fatto in questa stagione

Rutzittu è stato un giocafore di buon livello, cresciuto nell’Olbia e passato diciottenne al Genoa con cui ha giocato 43 partite e realizzato due reti in serie B.  Sempre in B ottenendo due promozioni nella massima serie ha giocato con Perugia e Lecce.  Successivamente ha giocato in serie C  con Fermana, Monza, Arezzo, Cremonese, Juve Stabia, ecc. Nel 2009/10 viene  tesserato dall’Arzignano e approda nel vicentino dove ha calcato i  campi del Valdagno e del Montecchio San Pietro. Nella società castellana ha iniziato ad allenare nel 2016 completando nei giorni scorsi un ciclo importante di sei anni,  con una promozione in Prima Categoria e la salvezza dell’ultimo campionato.

C

Cercano  squadra:

  • Michael Maccà, difensore esterno del 1994, ultimo campionato in Promozione con il Trissino. In precedenza con Dueville, Sarcedo, Montecchio Precalcino. Tel. 346 7590419 New !!!

Maccà Michael

  • Mattia Eberle, portiere del 1995,  lascia il Thiene (che dovrebbe aver preso Vicentini dall’Azzurra Sandrigo) e cerca una squadra. tel. 328 489 6350
  • Nikola Petrovic attaccante del 1995, che ha chiuso la stagione nel Chiampo con 8 reti realizzate ex Cornedo,  Trissino, Thiene, Montecchio,   con oltre 100 reti realizzate in carriera e i record di 26 reti realizzate con il Thiene e di 27 con il Trissino, cerca squadra. tel. 346 2471533
  • Marco Berlato residente a Malo, classe 1989, cerca squadra di seconda categoria. Centrocampista centrale ma può fare anche l’esterno di centrocampo. Militanza nelle seguenti squadre: Fara, Molina, Thiene, Azzurra Maglio, Silva Marano e l’ultima breve parentesi all’Isola San Tomio (Aics). Il numero di telefono è 345 7881631.
  • Michele Pagliarulo, portiere del 1986, ex Alte, San Vito Cà Trenta, Castelgomberto Contattare il sito
  • Federico Sartore laterale difensivo del  1996, , cresciuto nelle giovanili del Malo con esperienza in promozione poi titolare in prima e seconda categoria nel SanVito-Ca’Trenta, valuta proposte.  Contattare il sito (ai recapiti indicati in calce) se interessati.
  • Bernardo Caterino attaccante del  86, trasferito in Veneto per lavoro, cerca una squadra 1 o 2 categoria (non più di 15 km da abitazione). Altezza 1,76 Peso 75 A livello giovanile con Giulianova, Sora, Gladiator, Dilettanti con Astrea, Capri, Capua Futura, Sessana Tel. 328 0060887  E’ disponibile per un colloquio di persona..
    Riccardo Mastrotto portiere, cerca squadra per l’anno prossimo. Quest’anno ha giocato da titolare in prima categoria con il  San Lazzaro.   331 4417737.
  • Andrea Penazzato, portiere classe 1985 quest’anno si è diviso fra Isola e Poleo. Il recapito 349 3574391

 

Chiampo: Sono più di qualcuna le indiscrezioni che riguardano il Chiampo. Stamattina vi abbiamo riferito delle voci del possibile arrivo del centrocampista Alberto Cazzola dal Trissino e della conferma del difensore Milos Nikolic.  Ma sembra proprio che si stiano chiudendo anche le trattative per portare a Chiampo due importanti giocatori del Montebello, il difensore Francesco Lissandrini, classe 1996 e l’attaccante del 1999 Elia Dal Lago.  Per questi due movimenti manca l’ufficialità da parte della società

Lissandrini

Elia Dal Lago

E

Este: Bellissima notizia quella che ci arriva in questo Mercoledì 1 Giugno, che apre l’estate e anche i colpi di calciomercato in entrata. Lorenzo Moscatelli viene a rinforzare il nostro reparto d’attacco forte dei 6 gol segnati l’anno scorso nel nostro girone di Serie D con la maglia del Caldiero. Cresciuto nelle file della veronese Ambrosiana si mette in luce con Alense e Benacense per poi tornare “a casa” con l’Ambrosiana e tentare un’esperienza fuori dal territorio veronese con l’Union Feltre prima di vestire appunto il gialloverde del Caldiero.

L

Le Torri: Il Le Torri è impegnato nella chiusura della trattativa per completare l’iter della fusione con l’Arcugnano ma intanto lavora per definire le prime trattative. Se la fusione andrà in porto l’allenatore sarà Alessandro Cogno che ha brillantemente guidato l’Arcugnano ad un campionato di vertice sfuggito solo all’ultima partita.  Arrivano inoltre due rinforzi importanti: il mediano Mattia Colombara, classe 1996,  che ha giocato l’ultima stagione con il Montebello in Promozione e l’attaccante Michael Scalco, del 1987  ex Plateola, Marola e Camisano che secondo alcune indiscrezioni avrebbe dovuto fare il direttore sportivo ma che invece continuerà ad indossare le scarpe bullonate.

Colombara

 

M

Marola: Il Giudice sportivo è intervenuto nei fatti successi al termine della gara fra Marola e Alba Borgo Roma sanzionando la squadra vicentina con questi provvedimenti: 100 euro di multa alla società per responsabilità oggettiva nella rissa provocata da propri giocatori con spettatori della squadra ospite a fine gara; Cinque giornate di Squalifica a Rom Bader e Roma Farid  perchè al termine della gara saltavano la recinzione, si toglievano la maglia di gara per non essere riconosciuto e si recava negli spalti dove iniziava una rissa con calci e pugni contro gli spettatori della squadra avversaria. Tre giornate a Secco Federico perchè al termine della gara colpiva brutalmente con calci e pugni un giocatore della squadra avversaria, senza procurare danni; una giornata a Gemo Giacomo

giudice

Montecchio San Pietro: Siamo a poche settimane dalla fine del campionato 2021-2022 e la squadra per il prossimo campionato è quasi tutta definita. E’ stato un periodo dominato da un clima di fibrillazione e frenesia in quanto il DS A.Zampieri e il presidente R.Faccin, con le idee già chiare, hanno voluto definire, fin da ora, tutte le presenze della prima squadra per il campionato 2022-2023.

A difesa della porta del GS troviamo confermati Meggiolaro Samuel  e Zampieri Alessandro che hanno difeso sempre con grinta la porta.

Samuel Meggiolaro

Passando ai difensori abbiamo ancora in squadra: Danuso Filippo, Polo Davide, Querci Christian, Schiavo Luca, Zamperetti Cristopher, Dal Lago Federico. Tutti pronti a iniziare il campionato e a tenere indenne la porta.
Anche i centrocampisti, titolari nel campionato appena concluso, sono quasi tutti in squadra, pronti a dirigere il gioco e a supportare i compagni: Cocco Luca, Frigo Nicolò, Maccà Marco, Singh Arshdeep, Urbani Alberto.
Arriviamo agli attaccanti, la parte creativa e veloce della squadra, le teste d’ariete. Confermati: Chiarello Federico, Faccin Leonardo, Peruffo Edoardo, Urbani Nicola, Signorin Nicolas, Onyeijaka Nathan.
Sicuramente nelle prossime settimane sentiremo parlare di nuovi arrivi, utili a dare ulteriore consistenza alla squadra e poi, siamo in attesa del nuovo allenatore, il cui nome, per ora, è ancora avvolto in un velo di mistero.

A tutti i ragazzi che hanno dato la loro disponibilità a vestire i colori nero-verdo nel prossimo campionato facciamo arrivare ufficialmente il nostro GRAZIEEEEE!!! (Ufficio Stampa GS Montecchio S.Pietro)

 

S

Sarego: Ivan Pellizzaro non sarà più il responsabile settore giovanile del Sarego. L’ex dirigente di Seraticense, Montebello e Sarego per il momento rimane alla finestra anche se ammette di aver avuto molte proposte.

Serie D: Il Villafranca neo promosso in serie D saluta il tecnico Paolo Corghi che li ha portati a salire di categoria e ha scelto chi guiderà la squadra per il prossimo campionato ! Si tratta di Filippo Damini ex mister del Sona che con il direttore sportivo Cannoletta sta già lavorando per costruire la rosa per la prossima stagione ! Nei prossimi giorni vedremo altri cambiamenti o conferme delle varie panchine, al Dolomiti Bellunesi sembra fatta oramai con l’ex mister della Casatese Achille Mazzoleni che ha vinto i playoff nel girone B, ma qualcosa si muove anche nel veronese dove il Legnago sta per chiudere con un mister conteso da altre 2/3 squadre,bisognerà vedere se ci sarà una riammissione in serie C, altrimenti sarà un altra protagonista che si giocherà il titolo nella prossima stagione di serie D assieme all’Union C.S., Luparense, Dolomiti, Cjarlins……Chievo ? (Da Dilettanti a Chi?)

Sossano:  Il nuovo allenatore del Sossano sarà Giancarlo De Grandi,  che prenderà il posto di Alberto Strazzacappa.  De Grandi in passato ha allenato la Nova Gens e  il Sette Mulini.

 

Sull'Autore

Federico Formisano