Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del martedì: potrebbero essere due le fusioni in arrivo…

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate :

https://www.calciovicentino.it/2022/06/27/calciomercato-del-lunedi-si-apre-una-settimana-importante-2/     Le notizie del giorno arrivano  da Arzignano, Bassano, Belfiorese, Bp 93, Colli Euganei, Eurocassola, Levico, Luparense, ecc

https://www.calciovicentino.it/2022/06/27/news-pomeridiane-in-arrivo-una-fusione-bomba/  Le news del pomeriggio arrivano da Cassola, Chiampo, Eurocassola, Facca,  Luparense, Pedavena, Telemar, Valdagno

https://www.calciovicentino.it/2022/06/27/ultime-della-notte-da-marola-montecchio-sp-monteviale-ecc/ ultime della notte da Marola, Montecchio Sp, Monteviale, ecc.

Ieri vi abbiamo parlato dell’Arzignano (Sperti, Bacchin, Cariolato, Coly) , Bassano (i 7 non confermati),  Belfiorese (Pennacchio), Bp 93, (Canesso non rimane) , Cassola (ceduto Piccolo), Chiampo (confermato Dal Fitto), Colli Euganei  (Palin), Eurocassola (Bonaldo, ceduti Ajrulaj e Rech, lasciati liberi Tessarollo, Dalla Costa, Fabbian, presentato lo staff),  Levico (Preknikaj e Compaore), Luparense (conferma di Boscolo interesse per Bussi) , Marola (Riccò), Montecchio San Pietro (conferma di Repele), Monteviale (Conferma di Milanello) , Telemar  (Rainaldi e Dall’Acqua),Valdagno (Dal Soglio e conferma di Celotto), Vicenza (Mancini ceduto, Sandri in arrivo)  16 società interessate e 35 giocatori citati.

7

7 Comuni: Confermati gli allenatori delle giovanili nelle categorie agonistiche, per la prossima stagione 22/23. Juniores Regionali, Claudio Frigo. Allievi, Rudy Baù. Giovanissimi, Sandro Baù. Tutte tre le conferme nel segno della continuità per proseguire il buon lavoro fatto ed i buoni risultati ottenuti nella stagione appena conclusa.

Frigo Claudio

 

A

Alte: Si é tenuta la prima riunione organizzativa dello staff della prima squadra. Sono state messe le basi per la nuova stagione in prima categoria. Lo staff comprende il mister vincitore del campionato Ciro Vicari con il suo fidato secondo Enrico Peotta. Come preparatore dei portieri c’è il gradito ritorno di Roberto Puller. Nuova figura che entra nello staff quella del preparatore atletico Andrea Lamberti. Sempre presenti ed indispensabili il Team Manager Cristian Fuin ed il dirigente accompagnatore è vecchia gloria del Lanerossi Attilio Berti. Resta nel gruppo l’imprescindibile ex DS Cristian Jeraci che sarà spalla importante nella gestione della squadra. Come Direttore Sportivo Antonio Viscolani affiancato da Silvano Peruzzi con la funzione di scouting ed osservatore. Ormai storico anche il massaggiatore Maurizio Castagna. Uno staff di prim’ordine per affrontare al meglio l’impegnativa stagione che aspetta la compagine giallorossa

Angarano: il presidente Daniele Bagarollo comunica  che l’Angarano ha deciso, di comune accordo, di non proseguire la collaborazione con  Giovanni Andreatta. “ A breve- spiega il presidente –  ci saranno novità sulla prossima stagione. “

 

Arzignano Riccardo Casini prosegue in Gialloceleste e firma un contratto annuale con opzione di rinnovo. L’Arzignano Valchiampo ufficializza la riconferma del forte centrocampista classe ’92, elemento fondamentale della squadra che più volte ha guidato in campo con la fascia di capitano.

Originario di Ferrara, Riccardo Casini è arrivato in via dello Sport nel 2019 disputando così il primo Campionato in Serie C del club. Tra i suoi obiettivi c’era quello di voler riportare l’Arzignano tra i Professionisti dopo la retrocessione della stagione 19-20. Obiettivo che ha raggiunto da protagonista guidando i compagni con professionalità, esempio e gioco di squadra.

Cresciuto nel settore giovanile del Bologna, vanta un’importante carriera nei Professionisti e nella massima Serie Dilettantistica. Veste i colori di Parma, Prato, Catanzaro, Forlì, Torres, Grosseto, Rieti e Arzachena. Con la maglia dell’Arzignano Valchiampo vive la stagione in Serie C, ripartendo poi l’anno seguente in Serie D conquistando il secondo posto della classifica e la vittoria dei Play-Off di categoria. Confermato anche per il Campionato 21-22, con le sue qualità tecniche ed umane, è stato tra i protagonisti della rosa di Mister Bianchini e della vittoria del Girone C di Serie D. Solo nell’ultima annata ha collezionato 30 presenze (Campionato, Coppa Serie D e Poule Scudetto), 1 rete, 4 assist e 2182 minuti di gioco.

Partirà per lui la quarta stagione consecutiva in Gialloceleste. Anche in Serie C vestirà il numero 4.

B

Barbarano Mossano : Il Barbarano, dopo le numerose conferme,  annuncia il primo arrivo della stagione ed è un colpo importante: dal Ronchi arriva il centrocampista del 1994, Enrico Antonello, che in carriera ha giocato con Cervarese, Euganea e appunto con il Ronchi con cui ha disputato gli ultimi quattro campionati.

C

Cercasi:

Atletico Sarmego, squadra militante in AICS cerca allenatore disponibile da subito per concludere la stagione e per proseguire negli anni futuri. Contattare Andrea al 338 9790609

Reda, difensore esterno e ala, ha giocato con il Valbrenta in Promozione tel 350 949 2934 cerca squadra

Chiampo: L’A.S.D. Chiampo comunica la riconferma della guida tecnica della formazione juniores: la panchina nella prossima stagione sportiva sarà di nuovo affidata al Mister Matteo Preto Martini. Una scelta dettata dai risultati, dalle soddisfazioni raggiunte negli anni e dalla volontà di dare continuità al lavoro svolto e alla squadra. 

F

Fuori Gioco:  per chi dovesse aver perso la puntata di ieri con Giacomo Moresco ecco il link per vedere l’interessante batti e ribatti con Franco, Federica e Federico

 

Fusioni: sulla direttrice Vicenza- Padova potrebbero essere due e non solo una come annunciata ieri; la seconda riguarderebbe una squadra vicentina che ha già comunicato l’intenzione di non iscriversi al campionato e una formazione padovana di seconda categoria della zona meridionale della provincia.

M

Marola: dagli Juniores Nazionali dell’Este , oltre a Riccò, potrebbe arrivare anche un altro giocatore. La trattativa è molto avviata.

Montecchio:  non solo il La Rocca sul forte trequartista Leonardo Mattioli che potrebbe lasciare il Montecchio, anche le padovane Mestrino ed Arcella si sarebbero mosse per l’ex bassanese.  Il Montecchio sembra destinato a cambiare molto in prima linea con la scontata partenza di Matteo Casarotto per la Virtus  (anche se c’è stato l’inserimento dell’Arzignano), di Giulio Guccione per l’Academy Plateola (anche se la trattativa ha subito qualche rallentamento).  Certo il passaggio di Mattia Pennacchio alla Belfiorese.

Mattioli

Presentazioni: Ecco un primo programma delle presentazioni: mercoledì 29 giugno è stata collocata quella dell’Altair, venerdi 1 luglio quella del Monteviale, Martedì 5 luglio farà la presentazione congiunta di prima squadra e di Juniores il Longare. Giovedì 7 luglio è programmata quella del 7 Mulini. Lunedi 11 luglio tocca al Real Stroppari.  Confermata quella del Grantorto per il 13 luglio, mentre il San Lazzaro sarebbe orientato verso la data del 15 luglio, stessa data dell’Union Olmo Creazzo e (come comunicato oggi) del  Santomio.  Il Berton Bolzano ha indicato il 28 luglio: se ci inviate le vostre preferenze predisponiamo un calendario a cui cercheremo di essere presenti.

Promozione:  Sulla chat del girone A di Promozione si anticipano i termini del sondaggio a cui la Federazione sta sottoponendo le formazioni di Promozione e di Prima categoria per chiedere il loro parere sui gironi a 14 o a 18. Prevale finora un orientamento sui raggruppamenti a 14.  Ma con qualche distinguo: qualcuno chiede una riflessione sul ritorno dei play-off e sulla revisione dei play-out.

Un allenatore scrive “Si rischia di rimanere in campo 11 mesi in caso di stop come quest’anno. Di conseguenza con maggiori costi. Da questionario si parla di arrivare fino al 30 giugno senza turni infrasettimanali. Da capire come funzionerà la coppa con 18, sempre se verrà disputata…”  Altre società si prendono 24 ore di tempo per riflettere.

R

Rivereel: Il ds Corrado Perseghin, annuncia l’arrivo al Rivereel del centrocampista Alberto Dalle Molle, classe 2003, che arriva dalla Junior Monticello.  Probabile nelle prossime ore un nuovo annuncio.

Sull'Autore

Federico Formisano