Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: Barbarano, Breganze, Luparense, Brogliano, Vicenza

B

Barbarano Mossano: Il Barbarano Mossano  annuncia l’arrivo del centrocampista Riccardo Pasianotto  classe 2000, in arrivo dal Sossano

Breganze: primi movimenti in entrata del Breganze che annuncia gli arrivi di Daniel Scattolaro e Marco Casagrande, difensori rispettivamente del 1992 e del 1993  che lasciano il Molina per indossare il bianconero del Breganze e per ritrovare il loro ex allenatore Loris Poletto

Casagrande

C

Cjarlins Muzane: Arriva un nuovo rinforzo di qualità per il centrocampo del Cjarlins Muzane: Matteo Cavallini, classe 1993, nella prossima stagione vestirà la maglia arancioazzurra.

Centrocampista centrale o interno nel reparto di mediana, Matteo Cavallini arriva dalla Luparense, dove disputa l’ultima stagione raccogliendo 28 presenze. Dopo le giovanili del Padova, ha giocato dieci stagioni in Serie D con le maglie di San Paolo Padova, Legnago, Inveruno, Seregno, Luparense (due campionati), Este, Delta (due stagioni), Sandonà, Campodarsego. Esperienza da vendere con oltre 250 presenze in categoria e 9 reti realizzate per un giocatore al centro del nuovo progetto tecnico friulano.

F

Fuori Gioco: Fuori Gioco torna stasera con una nuova puntata tutta dedicata al calcio dilettantistico!

Ospite degli studi di LP Network sarà Luca Carta, ex giocatore del cittadella e del Cosenza, attualmente coordinatore delle società gemellate con il Lanerossi Vicenza, insieme al quale abbiamo parlato del fatto che programmare il futuro del calcio giovanile è questione di scelte, in una puntata ricca di contenuti interessanti.
Federica Benacchio e Franco Bertuzzo, con il supporto tecnico del nostro opinionista e responsabile del sito www.calciovicentino.it Federico Formisano, vi danno appuntamento a stasera alle 17.30 su TvA Vicenza.
Non mancate! 👇⚽
📺 Canale 13 del digitale terrestre
📺 Canale 832 di SKY e Tivùsat

L

Luparense: La Luparense FC rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive per la stagione 2022/2023 di Marco Beccaro, centrocampista classe 1989 proveniente dall’ FC Sudtirol. Il Presidente Stefano Zarattini e tutta la società rossoblù accolgono con soddisfazione il ritorno del giocatore a San Martino di Lupari , augurandogli sin da subito buon lavoro in vista dell’ imminente inizio della nuova stagione sportiva“.

Centrocampista classe ’89 originario di Campodarsego, Beccaro è cresciuto nel settore giovanile del Padova, debuttando in serie D con l’Albignasego nella stagione 2008/2009 (27 presenze e 4 reti). Passa al Domegliara (stagione 2009/2010, serie D, 35 presenze e 13 reti), prima di trasferirsi in Lega Pro con il Mezzocorona (2010/2011, 22 presenze). Viene successivamente tesserato dal Real Vicenza con cui gioca due stagioni, una in Eccellenza ed una in serie D, mettendo a segno complessivamente 24 reti. Nel Campionato 2013/2014 passa al Marano (serie D, 22 presenze e 4 reti), trasferendosi l’anno successivo alla Sacilese, dove trova Mister Zironelli (serie D, 27 presenze ed 8 reti). Approda quindi alla Luparense San Paolo in serie D, mettendo a segno ben 20 reti (2015/2016, 35 presenze). Nel biennio successivo ritrova al Mestre Mister Zironelli, conquistando la promozione in serie C (tra serie D e serie C, 66 presenze e 22 reti complessive). Disputa in seguito una stagione e mezza alla Triestina (serie C, 42 presenze e 3 reti), prima di passare nel gennaio 2020 all’ FC Sudtirol, società con la quale é rimasto per due anni e mezzo, conquistando nello scorso torneo una trionfale promozione in serie B dopo aver dominato il girone A di serie C (soltanto 9 i gol subiti, record europeo). Con il Sudtirol disputa complessivamente 59 partite, mettendo a segno 9 reti.

R

Real Brogliano: La settimana scorsa il vicepresidente Randon ci aveva informato degli arrivi al Brogliano di Gianluca Bernar e Matteo Soldà dal Cornedo, di Riccardo Ugolin dal calcio a 5 e Andrea Gambino dal Castelgomberto e di Leonardo Rizzo dagli juniores élite dei Trissino.  Oggi ci vengono segnalati altri importanti addizioni alla rosa a disposisizione di mister Alberto Ferracini:  dagli amatori arriva  l’attaccante del 1996, Matteo Zanovello ex Giavenale , un giocatore importante , che garantisce un certo numero di gol , che ha sposato in pieno il progetto del Brogliano , rinunciando a chiamate di altre titolate società. Inoltre ci sono i ritorni dell’attaccante del 2000 Samuele Zordan e del centrocampista Addondi  .  Inoltre entra nello staff Armando De Franceschi,  che sarà il vice allenatore

Zanovello

S

Spes Poiana: Tutto confermato!!! Siamo in Prima un traguardo meritato dopo le ultime stagioni passate al vertice.. un ringraziamento ai giocatori che hanno creduto al progetto e allo staff tecnico ma sopratutto alla società, ai dirigenti e a tutto lo staff spes che in questi ultimi anni si sono adoperati per creare un settore giovanile top e portare la spes dove merita di stare!!!

V

Vicenza: Bellich e Ferrari  vengono annunciati come vicini gli arrivi di Bellich e di  Ferrari ; La Nazione di Firenze annuncia così il quasi certo arrivo di Bellich:  Marco Bellich, difensore piemontese di 23 anni, 32 partite lo scorso anno in rossonero e considerato uno dei più forti “centrali” di sinistra della categoria, può considerarsi un nuovo giocatore del Vicenza. L’obiettivo del direttore sportivo della Lucchese Daniele Deoma, che anche ieri ha trascorso la domenica al telefono con procuratori e calciatori, è duplice. Da una parte c’è la necessità di avere una squadra che sia in grado di disputare un buon campionato, dall’altra di stare dentro il budget di spesa previsto per gli stipendi, che non deve essere superiore agli 800mila euro.  Con il Vicenza, allenato dall’ex rossonero Francesco Baldini, è praticamente definita la cessione del difensore Bellich per una cifra molto interessante per la categoria e soprattutto per il momento di difficoltà che un po’ tutte le società stanno attraversando (diciamo da 70 a 80mila euro più bonus legati alle partite che il difensore disputerà con i biancorossi), mentre il mediano Bensaja, che aveva un ingaggio abbastanza alto, è destinato alla Virtus Francavilla, dopo che il Taranto si è ritirato dalla corsa. 

L’arrivo dal Napoli di Franco Ferrari, attaccante italo-argentino classe 1995 lo scorso anno al Pescara con 17 gol e 6 assisti in 36 presenze di Serie C viene dato per scontato da molti siti (Trivenetogol, Tutto c; tuttomercatoweb)

Sull'Autore

Federico Formisano