Le ultime notizie pubblicate:
https://www.calciovicentino.it/2024/01/19/ledicola-del-venerdi-ancora-svincolati-sistemati/ il calciomercato di serie C, l’almanacco del San Vitale, le presenze e le reti aggiornate del Colceresa , ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/01/18/le-news-pomeridiane/ L’Arzignano cede un giocatore al Verona, Adriese, Carmenta, Castelgomberto, Portogruaro, San Tomio, Savignanese, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/01/19/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-terza-giornata-di-ritorno/ Il Vademecum di calcio vicentino con designazioni arbitrali, orari e campi particolari, anticipi, gare clou, squalificati girone per girone, previsioni meteo…
https://www.calciovicentino.it/2024/01/18/torna-sguardo-acuto-con-top-cannonieri-e-cronache-della-seconda-e/ Il Punto sulla Seconda cat. girone E con top, marcatori e cronache di Sguardo Acuto
https://www.calciovicentino.it/2024/01/19/prima-categoria-girone-c-il-punto-i-top-la-classifica-marcatori-le-cronache/ La Prima categoria girone C con top, marcatori e cronache
A
Almanacco: prosegue la pubblicazione delle pagine del’Almanacco di calcio vicentino 2023/24. Per ogni squadra le foto tratte dalla nostra collezione o provenienti dai siti, i dati della società e dello staff, le presenze e le reti della scorsa stagione. Queste le pagine in miniatura dell’Altair
Finora abbiamo pubblicato 7 Mulini, Altair, Alte, Arzignano, Bassano, Berton Bolzano, Bp 93, Brendola, Caldogno, Cassola, Castelgomberto, Chiampo, Colceresa, Dueville, Grantorto, Isola Castelnovo, Longare, Maddalene, Marosticense, Molina, Montebello, Montecchio M., Monteviale, Nova Gens, Nove Stefani, Quinto, Real Brogliano, Riviera Berica, Rosà, San Lazzaro, San Tomio, San Vitale Sovizzo, Spes Poiana, Thiene, Toniolo, Torre, Trissino , Union Olmo Creazzo, Union Torri, Vicenza e Vicenza cf
Arzignano: In Gialloceleste arriva l’attaccante Andrea Mattioli, nuovo acquisto della rosa 23/24 di Mister Bianchini. Classe 2001, la punta originaria di Parma sveste la maglia dell’Ancona (Serie C – Girone B) dove ha militato dalla stagione 22/23 per indossare il numero 72 del Grifo. Arriva ad Arzignano a titolo definitivo fino al 30 giugno 2024, con opzione di rinnovo. Dopo il fallimento del Parma, cresce nel settore giovanile del Sassuolo. Successivamente indossa i colori di Pontedera, dove fa il suo esordio tra i Professionisti, e Ancona per un anno e mezzo. Sono 69 finora le presenze totali in Serie C, 4 le reti messe a segno. Continuerà a vestire il suo 72.
B
Bassano: mister Pontarollo perde il suo regista Paulinho per tre settimane per una distorsione alla caviglia riportata contro il Portogruaro. Resta in dubbio per la gara di domani l’attaccante Raicevic che è uscito per un affaticamento muscolare domenica scorsa.
C
Calciomercato di C: Secondo una notizia pubblicata dal sito di Gianluca Di Marzio (la casa di C) Freddi Greco potrebbe lasciare Vicenza per trasferirsi alla Juve Stabia
La Pergolettese comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive dell’attaccante del 1991 Giuseppe De Luca. Nel 2017 De Luca ha giocato 17 partite e segnato 4 gol con il Vicenza.
Prosegue il rafforzamento del Novara che comunica l’arrivo di Thomas Schirò. Thomas dopo essere cresciuto nel Novara, si è affermato nel settore giovanile dell’Inter dove ha conquistato cinque titoli. In Serie C gioca con le maglie di Carrarese, Turris e Crotone (con cui ha giocato anche in B).
L’Alessandria, sarebbe vicino il centrocampista difensivo spagnolo Ian Soler, che viene dalla Lituania dove ha giocato con il Riteriai.
E
Eccellenza A : tra oggi e domani in campo per la terza di ritorno mentre mercoledì 24 si giocano i recuperi della prima giornata di ritorno di Eccellenza.
Academy Plateola-Ambrosiana
Academy Plateola 1911 Calcio Mozzecane Campo Comunale Curtarolo (ore 20.30)
Albignasego Calcio Mestrinorubano (ore 20.00)
Calcio Porto Viro Virtus Cornedo (ore 16.00)
Camisano- Longare Castegnero (ore 20.00)
Montorio – La Rocca Altavilla (ore 20.30)
Union Eurocassola A R.L. Real Valpolicella ( 16:30)
Vigasio A R.L. Calcio Schio (ore 14.30)
Villafranca Veronese Ambrosiana (ore 14.30)
L
Lumezzane: Mister Franzini, che non dispone dello squalificato Regazzetti, sembra intenzionato a schierare contro il Vicenza questa formazione Filigheddu; Deratti (Pogliano), Pisano, Dalmazzi, Parodi; Moscati, Pesce (Taugordeau), Calì; Malotti (Capelli), Gerbi, Spini. L’ex di turno è il francese Anthony Taugordeau, transitato per Vicenza senza lasciare grandi ricordi (8 partite ed un gol)
P
Presenze e reti: ecco l’aggiornamento alla seconda di ritorno delle presenze e delle reti segnate dal Longa: Dal Sasso 16, Dalla Valle 15 (1), Campagnolo 15, De Toffoli 15 (1), Fortunato Matteo 15 (1), Corrà 15 (1), Cadore 14, Bittante 14, Barbiero 13, Celebron 12 (5), Crosara 11 (2), Caretta N. 10 (2)Fortunato Marco 10 (1), Darouich 10, Marcolin 9. Magrin 9 (1), Vecchiato 8, Bernardi 7, Telve 5, Nicoli 5, Pupaza 5, Cuman 2, Fantinato 2, Pegorin 1. Ceduto a dicembre: Rossi 7
Finora abbiamo pubblicato 7 Comuni, 7 Mulini, Academy Plateola, Altair, Alte, Alto Astico Cogollo, Arsenal, Arzignano, Azzurra Sandrigo, Barbarano Mossano, Bassanese, Bassano, Belvedere, Berton Bolzano, Bp 93, Breganze, Brendola, Caldogno, Carmenta, Castelgomberto, Chiampo, Colceresa, Concordia, Due Monti, Dueville, Eurocassola, Fides, Giavenale, Grancona, Grantorto, Isola C. , Junior Monticello, Juventina Laghi, Lakota, Lampo, La Rocca Altavilla, Longa, Longare, Lonigo, Maddalene, Malo, Marola, Molina, Montebello, Monte di Malo, Montecchio, Montecchio Precalcino, Montecchio San Pietro, Monteviale, Nova Gens, Nove, Novoledo, Orsiana, Pedezzi, Poleo, Quinto, Real Brogliano, Rivereel, Riviera Berica, Rosà, San Lazzaro, San Pietro Rosà, San Tomio, San Vitale, San Vito di Leguzzano, Sarcedo, Schio, Silva, Sovizzo, Spes Poiana, Stella Azzurra Sant’Anna, Summania, Tezze, Toniolo, Torre, Trissino, Union Lc, Union Olmo Creazzo, Union Torri, Valdagno, Viatek, Vicenza, Virtus Cornedo, Virtus Romano. (81).
Primavera: Il Vicenza (Primavera 2) è in trasferta ad Abano (campo Senza Frontiere, ore 15.30) contro il Padova che in classifica precede la formazione di Rigoni. L’Arzignano (Primavera 3) effettua invece il turno di riposo.
Programma del Sabato: oltre alle gare di serie C (vedi sotto) si disputano oggi numerosi anticipi:
Serie D
Chions – Portogruaro Giovanni Di Palma Cassino
Eccellenza
Academy Plateola-Ambrosiana Gianluca Moroso Venezia
Montorio – Schio Giovanni Gallo Mestre
Mozzecane-Camisano Carlo Dei Tos Conegliano
Villafranca Veronese-Vigasio Francesco Passarotti Mantova
Virtus Cornedo- Longare Enrico Foscolo Potenza
Terza categoria
Real San Zeno- Bissarese
Riviera Berica- Campolongo
S
Serie C: Questo il programma
Oggi alle 16.15
Lumezzane L.R. Vicenza
Alle 18.30
Giana – Atalanta BC U23
Padova – Alessandria
Pro Vercelli – Triestina
Renate – Pergolettese
Domani alle 14.00
Arzignano V. – Pro Patria
Trento – Novara
Alle 18.30
AlbinoLeffe Fiorenzuola
Pro Sesto – Mantova
Virtus Verona – Legnago
Classifica: Mantova 51, Padova 44, Triestina 42, Atalanta 36, Pro Vercelli 35, Vicenza 33, Virtus Verona 31, Giana Erminio 30, Renate, Albinoleffe 29, Lumezzane 28, Arzignano 27, Legnago 26, Trento, Pro Patria 25, Pergolettese 23, Novara 18, Pro Sesto 17, Fiorenzuola 15, Alessandria 13
Super coppa italiana: La finale della Super Coppa Italiana di lunedì 22 vedrà affrontarsi il Napoli che ha battuto 3-0 La Fiorentina e l’Inter che ha battuto con lo stesso punteggio la Lazio (Thuram, Calhanoglou, Frattesi i goleador). La gara si disputerà allo stadio Al-Awwal Park Stadium di Riad. Ricordiamo il trofeo che chi vince percepisce 8 milioni di euro mentre chi perde ne prende 5. Per la sola partecipazione Fiorentina e Lazio hanno già avuto un milione e mezzo di euro…..
V
Vicenza: Mister Stefano Vecchi ha incontrato la stampa, in vista della sfida contro il Lumezzane, in programma domani alle ore 16.15, allo stadio Tullio Saleri.
Dubbio Ronaldo o Rossi? Sicuramente li ritengo entrambi due giocatori forti, in questo momento, come avevo già detto prima, non credo che ci sia la possibilità di vederli ad inizio gara insieme, perché appunto occorre trovare gli equilibri giusti e ritengo sia un processo un po’ più lungo. Magari con il tempo entrambi potranno giocare assieme e in quel caso, come dicevo prima, sicuramente ne potrà giovare la qualità del gioco di squadra, questo è indubbio. Per domani sono ancora in ballottaggio, mi riservo di pensarci fino a domani. È l’unico dubbio che ho, perché sono due giocatori forti, sono due giocatori importanti, sono fortunato ad averli entrambi, ma in questo momento farli giocare assieme non la ritengo la cosa migliore.
Rolfini in partenza? No, lo hanno già detto i direttori che è per noi un giocatore importante. Però è una questione proprio anche pratica, quando parlavamo di mercato si diceva che a gennaio tante squadre, i giocatori importanti non te li danno e quelli che ti sembrano buoni, magari arrivano da realtà dove hanno giocato poco…Abbiamo abbondanza in altri ruoli. Valietti è andato via e sono contento per lui, è un ragazzo a cui voglio bene e che conosco dai tempi della Primavera dell’Inter e che ha bisogno di trovare una realtà che gli possa dare più continuità. Non è sicuramente l’attacco, il reparto che necessita di uscite.
Ruoli in attacco domani? Pellegrini può fare la punta centrale, ma anche Rolfini, entrambi possono giocare a due. Poi l’altro dubbio tattico che abbiamo è se utilizzare tutto il potenziale d’attacco che abbiamo o riservarci di cambiare qualcosa a partita in corso. Mi dispiacerebbe cambiare rispetto a sabato scorso, però poi magari non avremmo la possibilità di forzare in caso di avversità o mantenere lo stesso assetto tattico, nel caso in cui chi è in campo, non riuscisse a reggere i 90 minuti.
Difesa a quattro? Stiamo continuando a lavorarci, in settimana stiamo sicuramente aumentando il lavoro ed è arrivato Cuomo che ci permette di ragionare sotto questo punto di vista. Io non sono un integralista, assolutamente, credo occorra innanzitutto mettere i giocatori nelle condizioni di rendere al massimo e le risposte per il momento sono positive.
Vicenza (i convocati): Tornano Laezza e Ronaldo che hanno scontato la squalifica ed esce Ferrari a sua volta fermato dal giudice. Valietti è partito per Taranto e Scarsella non è nella lista. I convocati per la gara di Lumezzane sono: Portieri: Brzan, Confente, Massolo; Difensori: Costa, Cuomo, De Col, Fantoni, Golemic, Ierardi, Laezza, Lattanzio, Sandon; Centrocampisti: Cavion, Greco, Jimenez, Proia, Ronaldo, Rossi, Talarico, Tronchin; Attaccanti: Della Morte, Pellegrini, Rolfini.
La probabile formazione: Confente, Ierardi, Golemic, Laezza; De Col, Rossi (Ronaldo), Cavion, Proia, Costa; Della Morte, Pellegrini (Rolfini)
Vicenza (mercato): La società LR Vicenza comunica di aver definito con il Genoa CFC, la risoluzione consensuale anticipata della cessione a titolo temporaneo delle prestazioni sportive del calciatore Federico Valietti. Valietti, terzino destro classe 1999, nell’ultima stagione e mezzo in biancorosso ha registrato 37 presenze tra Campionato e Coppa.
Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002