Presentazioni Prima Categoria

Presentazioni (23): Alte bei momenti di integrazione!

Scritto da Redazione

L’afosa serata è stata mitigata dalla frescura data dal verdissimo parco giochi di Alte. Per la presentazione della prima squadra, i giallorossi sono stati ospitati dalla cooperativa Piano Infinito, presso il chiosco “PARKE NO” gestito da ragazzi diversamente abili. Piano Infinito e Alte Calcio è un connubbio che procede da più di tre anni con il progetto calcio inclusivo.

Più di cento persone hanno voluto esserci in questo evento che sancisce l’inizio della stagione calcistica 2022/2023 che vedrà la compagine di Mister Vicari disputare il campionato di Prima Categoria.

Il primo a prendere la parola è stato il presidente Ivan Chiari che ha voluto ringraziare tutti i ragazzi che hanno contribuito alla vittoria dello scorso campionato. Sia chi ha attaccato le scarpe al chiodo e sia chi ha cambiato squadra, resterà per sempre nella storia del club. Il presidente si è soffermato poi sul fatto che quello che si andrà a disputare sarà un campionato molto impegnativo, dove si affronteranno squadre che hanno molto più esperienza nella categoria. Il presidente si aspetta il massimo impegno dai ragazzi  perché solo così si potrà lottare per la salvezza. Alla fine Chiari ha voluto spiegare il perché di una rosa così ampia che conta 27 giocatori. Il primo motivo sta nel fatto che quest’anno la compagine giallorossa non potrà contare nella formazione juniores (che verrà iscritta con il nome San Vitale). Da considerare poi che se le restrizioni in caso di COVID non dovessero sparire questo autunno c’è il rischio che molti giocatori siano costretti a fermarsi durante la stagione. Per concludere poi, quello che ha dato più gioia al presidente, è il fatto che nessuno volesse lasciare la squadra dopo la fantastica stagione appena conclusa.

Ha preso poi la parola il nuovo DS Antonio Viscolani che si è detto molto felice di essere ad Alte, anche perché questo gli permetterà di conoscere meglio il calcio vicentino, visto che lui ha operato soprattutto nel versante veronese. Viscolani ha presentato tutti i giocatori in rosa e il qualificato staff che seguirà la prima squadra. La campagna acquisti ha puntato a far crescere l’esperienza in categoria con gli arrivi di bomber Maran e Tugnoli, del difensore Marin e del centrocampista Meneguzzo. Sono poi arrivati molti giovani (Pauletto, Manfrin, Garzaro, Negro Marcigaglia e dalla cantera giallorossa Vantin e Yao). E’ stato sistemato il pacchetto portieri con l’arrivo di Mastrotto. Ultimo colpo di mercato in ordine di tempo quello di Alessio Bertoldo.

Successivamente è stato il momento di Mister Vicari che ha voluto salutare soprattutto i nuovi arrivati, dicendosi fiducioso che questi potranno dare un sicuro contributo alla causa. Il mister ha informato che la preparazione comincerà il 16 Agosto

Molto apprezzati poi i discorsi dei rappresentanti della federazione per Vicenza, Gianfranco Arduin e Marco Franceschetto che sono intervenuti sottolineando la storia importante di questa società e le molteplici iniziative che propone.

E’ stato poi il momento di un lauto rinfresco che ha dato ristoro ai molti partecipanti alla serata

La Rosa

Portieri: Riccardo Dalla Gassa (94) , Riccardo Mastrotto (95, dal San Lazzaro), Leonardo  Garzaro (2001, da La Rocca), Difensori: Giacomo Carlotto (94), Matteo Castegnaro (85), Marco Cazzola (91), Gianluca Fantin (97), Leonardo Manfrin (2002 dal Trissino),  Davide Marin (90 dall’Arcugnano), Gianluca Melon (92), Luca Negro Marcigaglia (2001 dal Chiampo), Michele Pauletto (2003 dal Montecchio), Carlo Zuccon (98), Centrocampisti: Matteo Astrini (91), Markus  Baiden (2000), Alessio Bertoldo (91 dall’Albaredo), Francesco Bovolini (90), Nicola  Dalla Bona (92), Daniele Meneguzzo (95 dal Sovizzo),  Stefano Sartori (98), Ergys  Skemby (87), Simone Vantin (2003), Mark Yao (2003).Attaccanti: Thomas Fedele (91) ,Elia Maran  (86 dall’Arcugnano),  Sebastiano Marzotto (2003),  Valentino Schenato (91),  Alessandro Tugnoli (94)

Lo staff

Allenatore Ciro Vicari; Vice allenatori Enrico Peota e Davide Ceola. Preparatore dei portieri: Roberto Puller. Preparatore Atletico: Andrea Lamberti. Team Manager Cristian Fuin. Dirigente accompagnatore Attilio Berti; Collaboratore Cristian Jeraci. Ds Antonio Viscolani; Scouting Silvano Peruzzi

Sull'Autore

Redazione