Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del venerdì: chi si è iscritto e chi no?

Scritto da Federico Formisano

Lunedi sono scaduti i termini per le iscrizioni: il Comitato Regionale ha assegnato dei termini perentori per il completamento della documentazione e speriamo di sapere presto quali saranno le squadre che non hanno presentato la domanda di iscrizione. Dalle informazioni in nostro possesso Grisignano e Tezze sul Brenta in prima e New Team in seconda non dovrebbero avere presentato la richiesta di iscrizione. Le fusioni che sono già state ufficializzate sono quelle fra Angarano e Bassanese e fra Arcugnano e Le Torri, per le quali sono già stati operati i relativi ripescaggi.  Per la terza categoria c’è ancora un pò di tempo a disposizione delle società e solo ad agosto sapremo se Lugo e Conthiene si sono iscritte

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/07/21/calciomercato-del-giovedi-torna-la-pedemontana-ed-e-un-segnale-positivo/ Le notizie arrivano da Arzignano (Piana), Bassano (Meite) , Montebello (Rossignoli),   Montecchio (Conferma di Pegoraro), Pedemontana (Dal Santo Allenatore)  Vicenza (Burraci)
https://www.calciovicentino.it/2022/07/20/riviera-al-primo-posto-per-i-ripescaggi-maddalene-al-terzo/  le news del pomeriggio con i ripescaggi
https://www.calciovicentino.it/2022/07/21/ultime-della-notte-da-barbarano-j-laghi-nova-gens-toniolo-vicenzaecc/ Ultime della notte: Cester  all’Arzignano, Magagnin al Barbarano, Buongiorno al Campodarsego, Antinoro all’Este, la rosa degli Juniores Elite dell’Eurocassola, Lancia, Lando, Vigo confermati dalla Juventina Laghi, Bia alla Luparense, Grezzani alla Nova Gens, Bettanin al Toniolo, Bellich al Vicenza  Pasqualino al Dolomiti, Zivotic al Caldogno, Filotto al Dueville, Bigliotto confermato dalla Nova Gens, Scarpariolo al Rivereel
https://www.calciovicentino.it/2022/07/21/presentazioni-23-alte-bei-momenti-di-integrazione/ la presentazione delle Alte
https://www.calciovicentino.it/2022/07/21/presentazioni-24-al-bar-sport-ce-il-nuovo-ponso/  e del Ponso
https://www.calciovicentino.it/2022/07/21/presentazioni-25-lorsiana-non-ha-paura-di-nessuno/ e dell’Orsiana
https://www.calciovicentino.it/2022/07/21/presentazioni-26-tanti-giovani-per-la-presentazione-del-santa-croce/  e infine quella del Santa Croce

 

 

A

Aiac Padova:  Ezio Glerean parlerà lunedi 25 agli allenatori padovani presso gli impianti ddelle GregorensePontevigodarzere ina Via Pontevigodarsere.

Aiac Vicenza:  Intanto tutto tace in casa Aiac Vicenza dopo le dimissioni del presidente Paolo Cazzola e del suo direttivo.  L’11 Luglio abbiamo inviato un messaggio all’avvocato Ugo Vossi, commissario designato dal presidente Ulivieri ma non abbiamo ottenuto nessuna risposta.  Con l’Aiac il nostro sito ha organizzato per più anni il Gran Gala del Calcio in cui venivano premiato i migliori allenatori e i cannonieri delle squadre di calcio dilettanti.

Amichevoli:  Come negli anni precedenti metteremo a disposizione delle società, i nostri servizi (gratuiti come sempre) per trovare amichevoli.  E nel contempo predisporremo il calendario delle gare fissate aggiornando con i risultati e i marcatori delle partite.

Squadra di Promozione cerca sparring partner di Promozione /Eccellenza per gara amichevole  da disputarsi sabato 20 agosto, dispone del campo  di gioco; tel.

Squadra di seconda categoria zona alto vicentino  cerca formazione di prima o seconda categoria per mercoledì 31 agosto in campo avverso (non dispone del campo per lavori). Contattare il sito

Arzignano:   oltre agli arrivi non ancora ufficializzati ma più che probabili del portiere Saio, dei centrocampisti Bordo e Cester e dell’esterno Tremolada, con Bianchini stanno lavorando anche i due difensori esterni Fabio Cariolato (2002, 20 partite e 3 gol nell’ultima stagione) e Coly Gning (2003, 24 gare disputate).

Cariolato

B

Bassano: La società Fc Bassano comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione sportiva 2022/2023 con il giocatore Tommaso Cavalli. Terzino sinistro, classe 2004, Cavalli ha iniziato le giovanili ad Angarano, per passare poi a Rosà e al Cittadella da dove arriva al Bassano.  «Sono certo che Bassano sia la scelta giusta per me, per la squadra che è stata costruita e per il progetto – commenta Cavalli –  Avevo sempre sognato di giocare per la mia città e sono qui per contribuire a conquistare i traguardi  prefissati».
A Tommaso benvenuto in giallorosso!

C

Caldogno:  Marco Talin, difensore del 1996 è il terzo giocatore che si muove sulla direttrice Schio- Caldogno dopo  Sacchetto ed Amici.  Questa la scheda di Talin dal nostro sito: Cresciuto nel Vicenza. Nel 2014/15 passa al Legnago con cui gioca 23 partite in D.L’anno successivo passa al Pordenone con cui gioca 2 partite. A gennaio 2017 va all’Altovicentino con cui gioca 6 gare. Nel 2017/18 torna al Legnago con cui resta due stagioni disputando 27 partite. A gennaio del 2019 va al Treviso con cui disputa 17 partite in Eccellenza. Nel 2019/20 passa allo Schio con cui gioca 20 partite

Cercasi

Squadra di terza categoria dell’alto vicentino cerca portiere e punta centrale. Telefono 347 4633879

Giovanni Della Rocca, Terzino destro classe 2002 giovanili alla Casertana e ultimi 3 anni titolare terzino destro alla Virtus Avellino in Eccellenza, si trasferisce a Vicenza e cerca squadra di Eccellenza.

Chiampo: presenta gli allenatori delle giovanili iniziando dai responsabili degli Allievi 2006: Giovanni Nicoletti: allenatore Allenatore abilitato Uefa b dal 2015, viceallenatore in prima squadra per due stagioni, 3 campionati allievi, 4 campionati juniores.

Goals di Nicoletti per la stagione 22/23: “Far capire che se si vuole raggiungere un obiettivo bisogna impegnarsi, lavorare, credere in quello che si fa. Rendere ogni ragazzo consapevole dei propri mezzi per raggiungere una crescita che servirà a prepararlo per le categorie superiori”.

Con lui, nello staff:  Arissou Traorè  La sua lunga esperienza d’attaccante in campionati professionistici e dilettantistici d’alto livello non potrà che elevare la formazione dei nostri ragazzi.

 

G

Galliera: il ds Alberto Toniolo ufficializza gli arrivi di quattro giocatori che vanno a rafforzare la batteria dei fuori quota; il ds li ha visionati personalmente e li ha scelto convinti che possano inserirsi positivamente nella formazione neo promossa in Promozione   : Christian Artuso, portiere del 2004, dal Rosà, Filippo Rettore, esterno del  2004 dal Giorgione esterno, Dennis Pivato attaccante esterno del 2003 dal Giorgione e Alberto Bellon centrocampista esterno del 2003 dalla Luparense.

Rettore e Toniolo

Artuso, Bellon e Pivato

Questa sera ci sarà un incontro di presentazione informale a casa del presidente,mentre giovedì prossimo  28 Luglio presentazione squadra nei nuovi impianti sportivi appena rifatti di Galliera Veneta con nuovo bar Eleven coffee alle ore 20.45

 

M

Montecchio Un giovane difensore classe 2003 approda in biancorosso . Marco Rocco , altezza   178 cm ,75   kg , piede destro,  ha iniziato a giocare con il Graticolato Calcio squadra del paese dove abita , per passare poi all’età di 8 anni al Cittadella dove e’ rimasto per un anno per poi trasferisi al  Vicenza dove ha fatto la trafila del settore giovanile fino alla Primavera 2 nella stagione 2020/21.

La scorsa stagione sportiva viene ceduto in prestito allo Spinea, in serie D, dove colleziona 21 presenze in campionato . Puo’ giocare sia come difensore centrale che esterno basso . Le sue caratteristiche principali sono la velocita’ , dinamicita’ e aggressivita’ .

Ecco le sue prime dichiarazioni in maglia biancorossa : “Sono molto felice di essere arrivato a giocare a Montecchio . Ottima l’impressione avuta sia dal presidente Mattia Aleardi che dal direttore generale Gianluca Biasio . Il progetto e’ molto interessante e da parte mia cerchero’ di mettere massimo impegno e determinazione per il raggiungimento degli obiettivi “.

 

 

P

Presentazioni: Ecco quelle che abbiamo già pubblicato: Altair (1), Montecchio San Pietro (2), Longare (3), Grumolo (4), Brendola (5), Zanè (6), 7 Mulini (7), Real Stroppari (8)  Euganea Rovolon (9) Arsenal (10),  Grantorto (11) Novoledo (12), Real Tremignon (13)  Colli Euganei (14), Chiampo (15), San Lazzaro (16) San Tomio (17) e Union Olmo Creazzo (18), Molina (19), Castelgomberto (20) , Real San Zeno (21) Pedezzi (22), Alte (23), Ponso (24), Orsiana (25) e Santa Croce (26).  Si sono già svolte quelle del Monteviale, Thiene, San Pietro di Rosà e Giavenale

Ieri sera è toccato al Montecchio Precalcino e all’Altavalle del Chiampo, Questa sera tocca al Belvedere, al Longa, al Transvector e al Toniolo,   mentre Il Berton Bolzano e l’Union Torri hanno scelto il 27 luglio; il 28 luglio al campo di Galliera, il 29 luglio si trovano Telemar e Rivereel. Il 1 agosto c’è l’Arcella,  Il 2 agosto arriva il momento della Fides, il 19 del Marola. Il 25 agosto infine si chiude con la presentazione comune di Carmenta e Lampo.

Nei limiti del possibile  cercheremo di essere presenti o comunque a raccogliere le foto e le dichiarazioni relative alle presentazioni

S

San Lazzaro:  si completa la rosa del San Lazzaro con l’arrivo del portiere Alberto Valdesolo , classe 2000, proveniente dal La Rocca Altavilla e lo scorso anno in prestito al Sette Mulini 

Sette Comuni: mercoledì 20, si è tenuto presso l’Hotel Gaarten Benessere & SPA, il ritrovo della Prima squadra e degli Juniores Regionali.

Dopo i saluti del Presidente Renzo Xausa, il dg Federico Longhini ha illustrato i programmi per la prossima stagione agonistica, tra cui subito due amichevoli estive , con LR Vicenza il 24 luglio e con l’Arzignano Valchiampo il 6 Agosto.

Come già annunciato sulla panchina della prima squadra giallorossa siederà il confermato Ernesto Maino, che avrà a disposizione una rosa, che a parte qualche abbandono per motivi di età, di lavoro e di scelte societarie, è stata praticamente confermata in blocco, con l’inserimento di cinque elementi provenienti dagli Juniores, rosa dunque ben assortita, con cui poter disputare certamente un buon campionato.

Questi i giocatori a disposizione di mister Maino: portieri Abdalla Rayen(2002) e Stella Alessandro (95); difensori: Basso Marco  (2001), Longhini Gianluca (99), Rigoni Marco (99) Rossi Samuele (2000), Sambugaro Christian (2001) , Stefani Maksim (2001); centrocampisti:  Alberti Christian (94), Alberti Pietro (2003), Baù Mattia (89),Baù Davide (2002) , Dalla Bona Marco (94), Pace Andrea (89),  Rossi Leonardo (2002),  attaccanti: Benetti Michelangelo (2002), Gheller Nicolo (92), Longhini Nicola (2001), Rossato Michele (98), ,Sostizzo Christian 03,

Preparatore dei portieri, confermato, sarà ancora Matteo Caldieraro. Team Manager Ernesto Baù.

Confermato anche il Mister degli Juniores Regionali, Claudio Frigo, con una rosa mista di cui la maggior parte 2004/2005 composta da validi elementi che dopo l’esperienza della scorsa stagione, si faranno sicuramente valere. Portieri: Oro Christian (2006), Rigoni Nicola(2004),  Giocatori: Pupa Samuel (2003), Thomas Munari (2003), Alberti Cesare (2004), Baù Nicholas (2004), Fabris Nicholas (2004), Fracaro Giacomo (2004), Frigo Matteo (2004), Oro Riccardo (2004), Stella Ismaele (2004), Aggio Alex (2005), Alberti Daniel (2005),  Baù Leonardo (2005),  Baù Marco (2005),Caccia Joele (2005), Cunico Andrea  (2005), Fracaro Giacomo (2005),Rodeghiero Mathias (2005),  Strazzabosco Davide M. (2005), Braga Francesco (2006)

Preparatore dei portieri, Matteo Caldieraro, Team Manager, Devis Frigo.

 

V

Vicenza:  
Questo il programma della settimana: Venerdì 22/07, allenamento ore 10:00 – Sporting55; Sabato 23/07, partenza per il ritiro, allenamento ore 17:00 – Stadio Zotti di Asiago

E questo il calendario delle amichevoli: domani, i biancorossi raggiungeranno l’Hotel Gaarten di Gallio, sede del ritiro in Altopiano, dove si tratterranno sino a venerdì 5 agosto. Già nel pomeriggio di sabato, alle ore 17.00, è previsto il primo allenamento dei ragazzi di mister Baldini allo stadio Zotti di Asiago.

– domenica 24 luglio, ore 17.00: LR Vicenza – 7 Comuni 1967 presso lo stadio Zotti di Asiago
– mercoledì 27 luglio, ore 17.00: LR Vicenza – Unione Limana Cavarzano presso lo stadio Zotti di Asiago
– sabato 30 luglio, ore 17.00: LR Vicenza – Prodeco Calcio Montebelluna presso lo stadio Zotti di Asiago
– domenica 31 luglio, ore 17.00: LR Vicenza – Cartigliano Calcio presso lo stadio comunale di Gallio
–  Sabato 6 agosto, alle 19,00  Vicenza – Milan allo Stadio Menti

Amichevole di prestigio per i biancorossi che, sabato 6 agosto alle ore 19:00, sfideranno il Milan, Campione d’Italia, allo stadio Romeo Menti.

Le informazioni relative all’apertura della prevendita dei tagliandi per assistere all’amichevole, verranno pubblicate nei prossimi giorni, sul nostro sito www.lrvicenza.net e sui nostri canali social.

Vicenza (mercato):   L’arrivo di Ferrari dal Napoli appare sempre più scontato. L’attaccante che l’anno scorso a Pescara ha realizzato 17 reti si sta già allenando con mister Baldini a Romano. Con lui e Rolfini il Vicenza pare avere risolto i problemi di sterilità offensiva. Scrive il Corriere del Veneto: “Primo allenamento per Franco Ferrari con i nuovi compagni del Vicenza ieri pomeriggio allo Sporting 55. Il colpo della campagna acquisti biancorossa, arrivato a titolo definitivo dal Napoli è pronto a far sognare i tifosi. Una spesa notevole, quella per il centravanti argentino, che potrebbe toccare gli 800mila euro in caso di promozione in Serie B. Ferrari si caricherà sulle spalle il peso dell’attacco biancorosso assieme ad Alex Rolfini”. 

 

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano