Presentazioni Seconda Categoria

Presentazioni(27) : Montecchio Precalcino e lo sguardo dal Monte

Scritto da Federico Formisano

Villa Da Schio Caretta (detta Cita): è  il luogo simbolo e di ritrovo per tutti gli abitanti di Montecchio Precalcino dove si svolgono varie manifestazioni e feste paesane. La Villa è situata sul “monte” di Montecchio Precalcino ed il complesso è formato da una villa (seconda metà del XVII sec), una barchessa (seconda metà del XVIII), un rustico (1753) e una cappella (1762). Annesso alla villa c’è anche un bel parco. Quest’anno il Montecchio Precalcino del presidente Giulio Costa ha voluto salire su quel Monte per una presentazione diversa dal solito e caratterizzata da una certa solennità.

Villa Cita

Anche perché, come abbiamo scritto un mese fa,  dietro alla squadra presentata ieri sera c’è un progetto che parte dall’idea di far proseguire l’attività ai ragazzi provenienti dalla formazione Juniores per portare quanti più ragazzi della zona a giocare indossando i colori del paese.

La squadra di terza categoria  allenata da Michele De Zen ha ottenuto un piazzamento di metà classifica ma il lavoro fatto ha permesso di valutare questi atleti e di capire se potevano essere pronti ad un inserimento tra i “grandi” Il progetto ha dato i suoi frutti e molti dei giocatori di quella formazione sono stati ritenuti maturi ad un inserimento nella rosa della prima squadra. Così sono stati lasciati andare alcuni giocatori della prima squadra, ne sono stati trattenuti altri che faranno da spina dorsale del gruppo a disposizione di mister Bortoloso e oltretutto (con grande orgoglio di Giulio Costa e della dirigenza montecchiana)  molti di questi giocatori sono di Montecchio Precalcino o delle immediate vicinanze.

Tuttavia la squadra ha i suoi punti di forza e mette in campo un attacco che è quasi un lusso per la categoria con Denis Prepelita, Nicolò Graziani e Igor Guazzo che se andiamo a scorrere le classifiche marcatori degli ultimi anni sono stati spesso tra i protagonisti.

La conferma poi di mister Bortoloso che sarà affiancato dagli ex giocatori Andres  Lievore e Andrea Mazzola ha rappresentato un altro motivo di continuità. Il mister ha comunicato alla squadra che la preparazione inizierà il 18 Agosto e ha ringraziato anticipatamente la società per la fiducia che ha riposto in lui.

Mister Bortoloso ha  affermato che “diamo continuità al progetto iniziato lo scorso anno come scommessa sui giovani, avevamo due squadre, e l’obiettivo era la salvezza tranquilla, invece è arrivato un favoloso terzo posto, adesso diamo continuità a quanto fatto mantenendo gran parte della rosa, inserendo quelli che si sono messi in evidenza nella squadra B e con i nuovi acquisti a mio avviso ci siamo rinforzati per migliorare ancora di più i risultati ottenuti nell’ultima stagione. “

Alla presentazione è intervenuto anche il Sindaco di Montecchio Precalcino, Fabrizio Parisotto,  che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale

La Rosa

Portieri: Lovison Stefano (2003) , Vencato Andrea (1991) Difensori: Abriani Francesco (2002),  Dal Cengio Giovanni (2000), De Longhi Riccardo (2003), Franzina Manuel (1998),  Guarini Gianmarco (2001) , Panozzo Sebastiano (2001),  Rigoni Leonardo (2002), Valente Daniel (1998),  Vendramin Thomas (2002),  Vezzaro Aldo (2001); Centrocampisti: Balasso Alex (2001), Briganti Simone (2001),  Carlana Marco (1998), Dal Zotto Vittorio (2001), Doppieri Stefano (2001 dal Dueville), Faccin Filippo (2002),  Lotto Aligi (2001), Rizzi Andrea (1991),  Signorini Marco (2002),  Tracanzan Andrea (2002),  Vicentini Alessandro (1998),  Zancan Marco (2001); Attaccanti: Graziani Nicolò (1993), Guazzo Igor (1996), Manfrin Omar (1997), Maran Mattia (2001), Prepelita Denis (1991),  Revrenna Luca (2002).

Lo Staff

Allenatore: Bortoloso Dario collaboratore Lievore Andres (1991) Direttore sportivo, coordinatore della prima squadra Mazzola Andrea (1995) Team Manager prima squadra – Preparatore atletico: Esatti Alessandro – Preparatore portieri: Dalle Rive Manuel – Massaggiatrice Fina Chiara – Dirigenti accompagnatori: Anapoli Luciano allenatore in seconda – Pesavento Diego – Signorini Clay – Zenere Fabrizio Presidente Giulio Costa

 

Sull'Autore

Federico Formisano