Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del sabato: tra una settimana le prime gare ufficiali!

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/08/19/calciomercato-del-venerdi-per-i-calendari-ce-da-attendere/  Le notizie che arrivano da Arzignano, Molina, Schio, Sovizzo,Vicenza, Virtus Verona oltre alle consuete rubriche sulle amichevoli e  sulle presentazioni
https://www.calciovicentino.it/2022/08/18/ultime-della-notte-da-7-mulini-azzurra-maglio-grumolo-montecchio-zane/ Le ultime della notte arrivano da 7 Mulini, Azzurra Maglio, Giorgione, Grumolo, Montecchio, Vicenza e Zanè
https://www.calciovicentino.it/2022/08/11/il-quadro-delle-amichevoli-aggiornamento-al-11-agosto/  il calendario delle amichevoli aggiornate al 18 agosto.
https://www.calciovicentino.it/2022/08/18/i-risultati-delle-amichevoli-disputate-finora/  Questi i risultati delle amichevoli
https://www.calciovicentino.it/2022/08/18/le-squadre-che-sono-pronte-10-il-breganze/ presentiamo le squadre:  Il Breganze
https://www.calciovicentino.it/2022/08/19/le-squadre-che-sono-pronte-11-il-quinto/ E il Quinto
https://www.calciovicentino.it/2022/08/18/promozione-girone-b-quali-sono-le-favorite-e-le-possibili-rivelazioni/ Dodici allenatori o dirigenti di Promozione leggono le carte al campionato
https://www.calciovicentino.it/2022/08/19/prima-categoria-girone-c-quali-sono-le-favorite-e-quali-le-sorprese/ Tredici fra allenatori e ds di Prima Categoria presentano le favorite e le possibili sorprese del campionato
https://www.calciovicentino.it/2022/08/19/memorial-santagiuliana-vince-il-vicenza/ Vicenza – Virtus

A

Amichevoli:  chi cerca; il calendario delle gare in programma


Cercasi: Squadra del bassanese di seconda categoria cerca amichevoli per i giorni 24 agosto, 31 agosto o 1 settembre e 7 o 8 settembre; non dispone di campo con illuminazione tel. 340 5428287 o contattare il sito

Ieri Sera
XVII Memorial Alfonso Santagiuliana: LR Vicenza-Virtus Verona 2-1

Oggi
Academy Plateola- Cadoneghe
Adriese – Clivense ad Adria ore 17.30
Arcella- Luparense
Caerano- Cassola
Caldogno – Vicenza a Caldogno ore 10.30
Campodarsego- Treviso
Carpenedolo Vigasio
Grantorto- San Giorgio in Bosco a Grantorto ore 16.30
Isola della Scala – Chiampo
Longa- San Tomio
Marola- Carmenta  a Marola ore 17.00
Marosticense – La Rocca a Marostica ore 16.30
Montebello – Villafranchese(Pd) ore 16.30
Real Stroppari- Eurocalcio Juniores Elite a Santa Croce Bigolina
Sarcedo – Berton Bolzano
Schio- Pozzonovo
Trissino- Virtus Cornedo a Monte di Malo ore 17.00
Union Olmo Creazzo- Tezze  a Creazzo ore 17.00
Valdagno – Silva Marano al polisportivo di Valdagno ore 16.30

B

Bassano: Un nuovo importante innesto entra a far parte, da quest’anno, nello staff tecnico giallorosso: si tratta di Enrico Doná, scelto come nuovo allenatore della Juniores Provinciale che arriva in giallorosso dopo un’esperienza in Prima Categoria al Mussolente e alla Virtus Romano.

C

Coppa Italia serie D : ecco le designazioni arbitrali per i preliminari  di domenica 21 agosto

Portogruaro Calcio – Torviscosa Leonardo Leorsini Terni
Levico Terme – Virtus Bolzano Salvatore Marco Testai’ Catania
Villafranca Veronese – Chievo Sona Andrea Bortolussi Nichelino
Este S.R.L. – Montecchio Maggiore Srl Riccardo Boiani Pesaro
Legnago Salus – Lumezzane Matteo Moncalvo Collegno

N         

Nove: Ecco l’intervista a Filippo Guadagnini, centrocampista “Mi piace portare il pallone e fare la giocata decisiva, l’ultimo passaggio, il filtrante, l’assist. Arrivo dalla Marosticense, dove ho fatto 15 presenze in Promozione. Ho scelto il Nove perché a livello di progetto è stato fin da subito quello più valido per una stagione di livello e di vertice per quanto riguarda la classifica.  Ho già parlato con il mister e devo dire che ha le idee chiare su quello che vorrà fare durante la stagione.  A Nove cercherò di dare una grande mano e cercherò di fare il meglio possibile, per una crescita personale ma soprattutto per una buona stagione con i miei nuovi compagni. Ai tifosi chiedo di venire numerosi allo stadio e di tifare sempre Nove».

 

P

Presentazioni: Ecco quelle che abbiamo già pubblicato: Altair (1), Montecchio San Pietro (2), Longare (3), Grumolo (4), Brendola (5), Zanè (6), 7 Mulini (7), Real Stroppari (8)  Euganea Rovolon (9) Arsenal (10),  Grantorto (11) Novoledo (12), Real Tremignon (13)  Colli Euganei (14), Chiampo (15), San Lazzaro (16) San Tomio (17) e Union Olmo Creazzo (18), Molina (19), Castelgomberto (20) , Real San Zeno (21) Pedezzi (22), Alte (23), Ponso (24), Orsiana (25) e Santa Croce (26), Montecchio Precalcino (27) Altavalle del Chiampo (28), Toniolo (29), Barbarano (30), Valdalpone (31), Isola Castelnovo (32) Giavenale (33) Dueville (34) Berton Bolzano (35), Valdagno (36), Union Torri (37), Rivereel (38), Bp 93 (39), Mottinello (40), Sossano (41), Azzurra Maglio  (42), San Vitale (43), Stella Azzurra (44), Arcella (45), Maddalene (46), Monte di Malo (47), Telemar (48) Fides (49) Academy Plateola (50)  Lampo (51), Nova Gens (52), San Pietro di Rosà (53), Bassan Team Motta (54), Marchesane (55), Alto Astico Cogollo (56) e Cologna (57)  Si sono già svolte quelle del Monteviale, Thiene, Belvedere, Longa,  Transvector, Galliera.  In programma  sono rimaste: stasera quella della Marosticense, Il 25 agosto Carmenta e Lampo che faranno una presentazione comune in Piazza. Il 25 ci sarà anche quella  del Marola che doveva tenersi ieri sera e che è stata rinviata.  Il 1 settembre ci sarà la presentazione del La Rocca Altavilla.  Il 2 settembre, infine, ci sarà  quella della Virtus Cornedo, in Piazza a Cornedo.

R

Rivereel: altro colpo del ds del Rivereel Corrado Perseghin che  porta in dote a mister Zuccon il centrocampista centrale del 1992, Esteban Leonardis  che lo scorso campionato ha giocato 11 partite con l’Abano  in  Eccellenza.

 

S

Serie D: Sono usciti i gironi del campionato di serie D (senza il Giorgione),  il 4 settembre nella  prima giornata di campionato di Serie D il Cartigliano è in trasferta a Campodarsego, e  il Montecchio a Bolzano con la Virtus. Nella seconda giornata l’esordio casalingo per le nostre rappresentati con il Cartigliano che affronta la Virtus Bolzano e il Montecchio che parte con il Levico. Le venete come da previsioni sono tutte nel girone C con l’eccezione del Sona Chievo collocato nel girone B con le formazioni lombarde.

Sette Comuni: Comincia con una bella notizia la nuova stagione 22/23 per la 7 Comuni1967, ben tre ragazzi del nostro settore giovanile sono stati selezionati dal L R Vicenza per fare parte formazione degli Esordienti nella prossima stagione 2022/23.

Grossa soddisfazione per tutta la società e per il responsabile sgs Enrico D’errico, a dimostrazione anche dell’ottimo lavoro svolto dagli allenatori del ns settore giovanile e della proficua collaborazione come società gemella. Un grande in bocca al lupo ad Andrea Chiomento, Federico Dal Pozzo e Luca Rigon (tutti classe 2011) per la loro nuova avventura.

 

Nella foto, il Responsabile Attività di base del Lane, Claudio Conte, il Responsabile settore giovanile 7C Enrico D”errico, il DG Federico Longhini , e i tre ragazzi con i loro prossimi allenatori.

 

T

Torre:  Il Torre di mister Andrea Martini inizierà la preparazione solo mercoledì 24 con la squadra che sarà al completo solo ai primi di settembre: è una scelta societaria visto che nessuno dei giocatori percepisce rimborsi.  Il mister si augura che la squadra sia pronta per il campionato e per questo motivo non verranno effettuate amichevoli ma si andrà in campo solo per le gare di Coppa.

U

Union Olmo Creazzo:  Mercoledì  17  l’Union Olmo Creazzo ha iniziato la preparazione al Polisportivo di Creazzo,  presente la quasi totalità della rosa. “Tre giorni di duro lavoro,  soprattutto atletico – relaziona mister Venza –   dove i ragazzi hanno dimostrato di avere una grandissima voglia di voler fare bene nella stagione che ora mai è alle porte.  Questa mattina siamo nuovamente in campo per snocciolare i primi concetti tattici e nel pomeriggio alle ore 17.00 allenamento congiunto sul sintetico di via Doria a Creazzo contro il Calcio Tezze di Mister Castaman”.

 

V

Vicenza: Al termine del Memorial Santagiuliana, mister Francesco Baldini ed Alex Rolfini, hanno risposto alle domande della stampa.

Baldini: “Ci sono dei tempi, oggi i ragazzi avevano le gambe un po’ più pulite, questa settimana abbiamo lavorato in modo diverso per arrivare all’inizio del campionato. Abbiamo lavorato su alcuni dettagli per i quali serve del tempo. La mia soddisfazione è che i ragazzi ci seguono totalmente, ora cercheremo di dare anche brillantezza. Abbiamo ancora tante cose da sistemare, oggi per la prima volta alcuni hanno fatto 90′ e domani lo faranno gli altri, abbiamo cambiato la preparazione visto lo slittamento del campionato. Sono soddisfatto anche della linea di difesa. Dobbiamo sistemare i meccanismi, manca ancora molto tempo alla prima giornata, i ragazzi hanno voglia di crescere.

Mi piace l’atteggiamento, ad esempio Ferrari non ha fatto gol ma ha fatto un’ottima partita, Dalmonte ha fatto un’ottima prestazione, i difensori si sono mossi bene, Greco in ogni posizione nella quale lo mettiamo sa giocare, la mia soddisfazione è questa. Applausi a Jimenez? Ci abbiamo ragionato con il mio staff e con Balzaretti e Vallone di provarlo in questo ruolo, in quanto potrebbe fare il trequartista o l’esterno alto. Non ha giocato tante volte in quel ruolo ma il miglioramento, rispetto alla scorsa partita è netto. Ha una qualità incredibile, è difficile da controllare, ma i nostri giovincelli sono bravi, ha fatto bene anche Oviszach che la scorsa volta aveva fatto più fatica. Io dovrò essere bravo a tenerli con i piedi per terra, il campionato sarà lungo e avremo bisogno di tutti. Il ruolo del portiere? Io avevo detto a tutti tre che dovevano giocarsi le loro carte già in ritiro, perché guardo quello che si fa in campo in tutti i ruoli. Ho massimo rispetto per tutti i giocatori e Confente si sta giocando le sue chance, è la seconda gara che gioca dall’inizio e stasera ha fatto bene, sia in porta che nel far ripartire la squadra. Non dobbiamo sottovalutare nessun avversario, ci sono gare dove non sarà semplice, ma i ragazzi sanno che devono andare sempre forte e devono sapere che maglia indossano e che le aspettative sono alte. Se qualcuno sottovaluterà gli avversari, non lo farò giocare. Stasera ho parlato con Ronaldo perché aveva riconquistato bene il pallone e poi l’ha perso per un dribbling, quindi come parlo con lui, parlerò sempre anche con gli altri. Voglio una serietà importante, quindi se bisogna buttare la palla in tribuna, occorre farlo e giocare semplice. Necessità di un esterno basso? I direttori sanno quello che serve, io mi sto concentrando solo sul campo, ho la massima fiducia, io sono già in modalità campionato. Le amichevoli? La gara col Milan ci è servita perché ha messo a nudo tutte le difficoltà e ci ha dato lo spunto per correggere le cose. Ora stiamo entrando sui dettagli, dopo una prima fase iniziale e stasera abbiamo fatto un passo in avanti su come si scala sugli esterni. Poi dobbiamo diventare una linea a 4 se Dalmonte si alza. Queste gare ci servono per dare consapevolezza e giocando con i pari categoria, si capisce il metro. La difesa poco rapida? Ho avuto difensori lentissimi in passato, ma diventa fondamentale la lettura della palla, stiamo lavorando sul riconoscere queste cose, non è una questione di lentezza o di come ci attaccano, ma è una questione di letture e distanze. Cappelletti? Ha una fascite plantare, niente di che, curabile in un paio di giorni. Abbiamo lavorato tantissimo e non abbiamo avuto infortuni muscolari e quindi faccio i complimenti al mio staff e allo staff sanitario. Domani? Faranno i 90′ tutti gli altri giocatori”.

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano