Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del sabato: tra poco l’esordio in C di Vicenza e Arzignano

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/09/02/calciomercato-del-venerdi-lo-scandalo-giorgione/  un editoriale sul caso Giorgione. Le altre notizie arrivano da Arzignano, La Rocca, Vicenza, e le consuete rubriche sulle amichevoli e  sulle presentazioni; Le news di mercato dei professionisti.
https://www.calciovicentino.it/2022/09/02/arzignano-bassano-montecchio-vicenza-ecc/  Le notizie del pomeriggio su Arzignano, Bassano, Montecchio, Vicenza e le foto da un matrimonio
https://www.calciovicentino.it/2022/09/02/il-programma-di-domenica-4-settembre/ tutte le gare in programma nel week end, con anticipi, squalifiche e designazioni arbitrali
https://www.calciovicentino.it/2022/09/01/tezze-vittoria-del-cuore-chiampo-skock/ Tezze – Chiampo di Maurizio Lissandrini

A

Anticipi: oggi sono previsti questi anticipi

Sarcedo- Marosticense a Zanè ore 16.00 (Trv Promozione)
Grumolo- Real Rampazzo a Grumolo ore 16.00 (Trv Seconda categoria)

Arzignano: Arzignano in trasferta a Busto Arsizio per la prima di campionato di C. Mister Baldini non dispone di Gning e Zanella. Questa la probabile formazione: Volpe, Cariolato, Piana, Molnar, Davi, Casini, Bordo, Antoniazzi; Tardivo, Grandolfo, Parigi

C

Cercasi: Squadra Juniores Nazionali del Cartigliano cerca avversario per amichevole da disputarsi mercoledì 7 settembre contattare il sito

il Carmenta cerca un portiere per la categoria Allievi (classe 2006 o 2007), la società mette a disposizione anche il servizio trasporto. Se interessati contattare il 347 2538147.

Squadra di Promozione cerca portiere 2004, 2005, 2006, per formazione Juniores regionale  tel. 338 5582491

G

Giorgione: si dimette Orfeo Antonello!!  scrive Pippo sul suo blog: Clamoroso ma vero, era l’anno 2000 quando la Giorgione Calcio 2000 fallì, grazie a Orfeo Antonello la Giorgione Calcio 2000 ripartì dalla terza categoria per arrivare fino alla serie D…. Quest’anno vincitrice del campionato con 9 punti sulla seconda , dove in Lombardia con tre gironi vede promosse tutte e tre le sqaudre, in Veneto NO. Beffa assurda arrivando terza nel mini torneo ha dovuto affrontare i play off nazionali perdendo la finale contro il Montecchio ma risultando la prima in classifica dei ripescaggi. Improvvisamente la LND quest’anno non fa ripescaggi aggiungendo il CATANIA IN SOPRANUMERO invece di farla ripartire dalla terza categoria  Fatto reclamo con tutte le ragioni del mondo, cosa fa il Tribunale Federale ?? Boccia il ricorso applicando , questo è l’assurdo una multa di € 2.000,00, 1.000,00 alla LND e 1.000,00 al CATANIA. Visto tutto l’andazzo, la delusione è tanta non vale la pena continuare: come conseguenza di ciò  il presidente Antonello si dimette.  Il nuovo Presidente è Fabio Rosin che in società rivestiva il ruolo di direttore generale

M

Montecchio: La societa’ Montecchio Maggiore comunica di essersi assicurata le prestazioni di due giocatori: Mattia Seno e  David Munoz Martinez. Seno ruolo difensore centrale  , 184 cm di altezza per 82  kg , classe 2000, 175 presenze tra serie C , serie D  e giovanili con 5 gol . Da segnalare 6 presenze e 1 gol nella nazionale italiana UNDER 16  .   Ha iniziato a giocare all’eta’ di sei  anni  con la squadra del Favaro (VE) , successivamente per quattro anni a Motta di Livenza con la Liventina e poi il passaggio al Genoa nel settore giovanile fino al primo anno della categoria PRIMAVERA . Tra i grandi ha debuttato in serie D con il Campodarsego , poi Luparense , Union Clodiense e l’anno scorso a  Trento in serie C.

Munoz Martinez, difensore sinistro, classe 2003 di nazionalita’ spagnola .Ha iniziato a giocare all’eta’ di tre anni  con la squadra del suo quartiere “El  Pilar”. A 10 anni e’ stato ingaggiato dal Real Betis Balompie dove ha giocato per sette stagioni . Successivamente si e’ trasferito al Cadiz CF  “, Juvenil A”, dove ha giocato due stagioni .

 

P

Presentazioni: Ecco quelle che abbiamo già pubblicato: Altair (1), Montecchio San Pietro (2), Longare (3), Grumolo (4), Brendola (5), Zanè (6), 7 Mulini (7), Real Stroppari (8)  Euganea Rovolon (9) Arsenal (10),  Grantorto (11) Novoledo (12), Real Tremignon (13)  Colli Euganei (14), Chiampo (15), San Lazzaro (16) San Tomio (17) e Union Olmo Creazzo (18), Molina (19), Castelgomberto (20) , Real San Zeno (21) Pedezzi (22), Alte (23), Ponso (24), Orsiana (25) e Santa Croce (26), Montecchio Precalcino (27) Altavalle del Chiampo (28), Toniolo (29), Barbarano (30), Valdalpone (31), Isola Castelnovo (32) Giavenale (33) Dueville (34) Berton Bolzano (35), Valdagno (36), Union Torri (37), Rivereel (38), Bp 93 (39), Mottinello (40), Sossano (41), Azzurra Maglio  (42), San Vitale (43), Stella Azzurra (44), Arcella (45), Maddalene (46), Monte di Malo (47), Telemar (48) Fides (49) Academy Plateola (50)  Lampo (51), Nova Gens (52), San Pietro di Rosà (53), Bassan Team Motta (54), Marchesane (55), Alto Astico Cogollo (56) e Cologna (57), Marosticense (58) Carmenta (59) Montebello (60)  La Rocca Altavilla (61)   in arrivo quella della Virtus Cornedo e del San Vito Cà Trenta al campo sportivo. Chiuderà lunedì il Malo.

Pro Patria:  La squadra di Busto Arsizio, club glorioso con una storia importante alle spalle affronterà oggi l’Arzignano tra le mura amiche. Secondo il sito  varesesport.it  dovrebbere essere assenti Ghioldi, Rossi, Molinari, Bertoni e Parker. Formazione? 3-5-2 con un paio di nodi ancora da sciogliere consistente a naso di Del Favero tra i pali; Sportelli, Lombardoni e Boffelli in difesa; Ndrecka, Nicco, Fietta, Ferri e Citterio (Vezzoni) in mediana; Stanzani (Castelli) e Piu davanti. L’allenatore è Vargas.

Pro Sesto:  Questi i convocati: Botti, Del Frate, Santarelli, Della Giovanna, Giubilato, Marzupio, Maurizii, Moretti, Radaelli, Suagher, Toninelli, Vaglica, Boscolo Chio, Capelli, Corradi, Gattoni, Wieser, Bianco, Bruschi, Capogna, Ferrero, Gerbi, Moreo.
Non saranno dell’incontro Alessandro Sala e Felice D’Amico, entrambi squalificati.

Questa la probabile formazione: Del Frate; Radaelli, Toninelli, Suagher, Maurizii; Corradi, Wieser, Gattoni; Bianco, Capogna, Capelli.

Tra i giocatori conosciuti ecco Dario Toninelli, cinque stagioni con la maglia del Bassano

Toninelli

S

Santomio: Rotto il ghiaccio con l’esordio domenica scorsa sul sintetico di via Deledda, le Rondinelle di mister Herik Franco sono chiamate alla trasferta di Novoledo contro i rossoverdi padroni di casa nella seconda giornata del gruppo 29. Nella prima giornata entrambe le compagini hanno trovato i 3 punti: i biancoazzurri contro il Castelgomberto LUX, mentre il Novoledo Villaverla contro l’Isola Castelnovo. La partita non si disputerà a Villaverla come inizialmente previsto, ma presso gli impianti di Novoledo. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 16:00.

Stella Azzurra Sant’Anna: Anche se con un po’ di ritardo, è stata presentata la nuova rosa della Stella Azzurra 70 di Sant’Anna di Rosà! Introdotti da Alex Iuliano, si sono complimentati con la squadra il sindaco di Rosà Elena Mezzalira, il vice sindaco Paolo Bordignon, Patrick Pitton ed in conclusione il presidente Paolo Bertinazzo. I risultati dello scorso anno sono stati veramente una soddisfazione per tutti, dal presidente in giù. Le parole di tutti i relatori sono state apprezzate ed applaudite da tutti i presenti.

Come conclusione della serata, tutti i giocatori, lo staff tecnico e anche il sindaco hanno firmato la maglia e il pallone come simbolo di impegno per la stagione che sta per cominciare e, dopo le foto di rito, i cuochi hanno reso ancora più memorabile la serata.

La rosa: Portiere : Basso Andrea (94 dal Rosà ), Delogu Leonardo  (95),  Difensori : Marchetti Alberto (95) , Sandri Mattia (94) , Tariello Filippo (2002 dal Campigo),  Tasca Jury  (96),  Trevisan Federico (96, dal Tezze sul Brenta),   Vigo Federico (94) ; Centrocampisti : Baggio Nicolò (2002 dal Godego), Battocchio Simone (96) , Bellon Edoardo (96 dal Berton Bolzano), Bertoncello Stefano  (82), Cinel Marco (96), Comunello Angelo (2003, dal Rosà) ,  Rozzanigo Gabriele (98 dal Carmenta), Santi Thomas (2003 dal Godego), Visentin Andrea (95 dal Cassola) ;  Attaccanti : Fiorese Edoardo (92 dalla Virtus Romano), Gheller Filippo (99), Sartore Andrea (2000), Zarpellon Davide (95)

Lo staff Allenatore  Martini Luca; vice allenatore  Mazzoleni Giacomo; Preparatore dei portieri Nastase Marian

V

Vicenza:  Oggi la prima partita di campionato: il Vicenza scende in campo con questa formazione: Confente; Padella, Pasini, Ierardi; Dalmonte, Scarsella, Jimenez, Greco, Begic; Ferrari, Rolfini; in panchina Grandi, Brzab, Valietti, Corradi, Bellich, Sandon,  Cataldi, Cavion,  Favero, Oviszach, Giacomelli, Stoppa, Alessio, Busatto.  A parte lo squalificato Ronaldo che sconta la prima delle 4 giornate di squalifica, saranno assenti Desplanches, Cappelletti e Zonta.

 

Il nostro inviato allo Stadio Menti come corrispondente è Luciano Zanini

 

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano