Prima Categoria

All’ultimo secondo la Junior Monticello porta a casa la posta piena con la Stella Azzurra

Scritto da Federico Formisano

Junior Monticello – Stella Azzurra 1-0

Junior Monticello: Rossi, Sarto (Bernardelle dal 46′), Toniolo, Trento (Mele dal 63′), Shala (Silvestri dal 77′), Zanchi; Benetti (Cimmino dal 63′), Tosato, Moresco, Dal Lago (C), (Piccolin dal 55′), Maddalena; A disposizione: Zordan, Rigoni, Gubello, Mattioli. Allenatore Comacchio.

Stella Azzurra Sant’Anna: Delogu, Vigo, Sandri, Cinel (C) Trevisan, Marchetti;  Battocchio (Santi dal 89′), Rozzanigo (Baggio N. dal 64′), Fiorese (Zarpellon dal 85′). Comunello (Gheller dal 77′), Sartore (Bellon dal 64′); A disposizione:  Carli, Tariello, Bertoncello; Allenatore Martini

Arbitro Carlo Caso di Padova

Cronaca e foto di Federico Formisano

Una gara equilibrata e combattuta che come dice mister Comacchio nella sua analisi di fine gara poteva essere risolta solo da un episodio o da un errore: e così è stato con un gol realizzato al 94’dal neo entrato Piccolin a cui è stato concesso dalla difesa degli ospiti un colpo di testa nell’area piccola che il boy Monticellese non ha sbagliato.

Le due squadre arrivano a questa partita con la necessità di fare punti: la Junior che vanta una delle peggior difese del girone viene però dal pareggio con l’Union Torri che ha restituito serenità all’ambiente.  La Stella Azzurra dopo i successi nelle prime due gare ha perso le successive due gare.

Comacchio non dispone di Piva e di Pettenuzzo e fa esordire il 2004 Davide Sarto sulla corsia di destra, con Bernardelle e Mele in panchina e la conferma al centro della difesa di Trento e Shala. Moresco è il punto di riferimento avanzato sostenuto da Dal Lago e Maddalena con Zanchi in regia.   Alla Junior non mancano certo i giovani visto che in campo oltre a Sarto ci sono Benetti e Trento e in panchina i 2005 Cimmino e Rigoni e il 2002 Gubello.

Martini risponde con una squadra più esperta e quadrata: alle assenze di Tasca e Visentin rimedia utilizzando Sandri sulla sinistra e Battocchio a centrocampo. Fiorese e Sartore sono le punte sostenute da Comunello.

La gara si mantiene sul piano dell’equilibrio nella parte iniziale con molto studio a centrocampo. Maddalena è il primo a presentarsi dalle parti di Delogu ma la sua conclusione finisce a lato

Al 12′ su angolo Shala avanzato in attacco colpisce di testa Al 15′ Comunello viene fermato in dubbio fuorigioco. Al 20′ si crea una situazione pericolosa nell’area della Junior con la difesa che riesce a salvare.  E al 35′ un altra mischia in area della Junior viene salvato in comproprietà da Rossi e i suoi difensori.

Al 38′ Dal Lago tira in porta ma la palla viene parata con relativa facilità da Delogu e al 40′ in azione di contropiede Maddalena si libera bene ma manda alto.

Infine al 45′ Rossi in uscita bassa anticipa Sartore che nel recupero impegna ancora la difesa con un colpo di testa.  Il primo tempo si chiude con la sensazione che la gara sia avviata verso un nulla di fatto.

Mister Comacchio toglie il giovane Sarto ammonito e leggermente infortunato inserendo Bernardelle  e poi entra Piccolin al posto di Dal Lago. Nel secondo tempo due occasioni per la Junior Monticello e una per gli ospiti. Ma la gara scivola lentamente verso la conclusione con il consueto equilibrio. Finchè al 94′ la difesa della Stella Azzurra si distrae e perde Piccolin che nell’area piccola insacca di testa  E’ l’1-0 che decide la partita.

Mister Comacchio a fine gara: ” Speriamo che questo risultato rappresenti un segnale di fiducia e di ripartenza. Ci prepariamo ad una settimana importante con la gara in programma domenica contro il Real Tremignon che è una squadra che segna molto. Ci dobbiamo preparare al meglio per questa delicata gara ma con la fiducia acquisita dopo alcuni risultati che non ci hanno dato quanto meritavamo. Complimenti alla Stella Azzurra che ha giocato con grinta e agonismo”

Mister Martini ha detto invece: Partita equilibrata, molto combattuta a livello agonistico meno a livello tecnico. Dispiace prendere gol all’ultimo minuto della partita ma sono sicuro che da questo periodo riusciremo a venirne fuori con la compattezza della squadra avendo fiducia delle nostre qualità e con più coraggio.”

Sull'Autore

Federico Formisano