Edicola EVIDENZA

L’edicola della domenica: ci tuffiamo in una nuova giornata di gare

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/10/15/ledicola-del-sabato-tronco-alleurocassola/ Le notizie del sabato con l’arrivo di Tronco all’Eurocassola. Le presenze del Longare. La presentazione delle gare-.
https://www.calciovicentino.it/2022/10/14/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulle-gare-di-domenica-16-ottobre/ Il Vademecum di calcio vicentino con previsioni meteo, squalificati girone per girone, gare clou, cambi in panchina, orari e campi particolari
https://www.calciovicentino.it/2022/10/15/risultati-di-sabato-15-ottobre/  i risultati del Sabato
https://www.calciovicentino.it/2022/10/14/alberto-bau-nuovo-mister-del-chiampo/ Il Chiampo ha scelto il nuovo allenatore: Alberto Baù
https://www.calciovicentino.it/2022/10/14/la-strage-delle-grandi/ Il punto di Luciano Zanini sulla serie C
https://www.calciovicentino.it/2022/10/14/seconda-categoria-f-il-punto-di-occhio-di-lince-con-top-e-marcatori-dopo-4-giornate/ il punto di Occhio di Lince sulla seconda F
https://www.calciovicentino.it/2022/10/15/prima-categoria-girone-c-top-marcatori-e-programma-della-domenica/ La prima categoria girone c; i top, i marcatori, il programma della domenica

A

Arzignano:  la probabile formazione schierata oggi da mister Bianchini: Volpe, Cariolato, Piana, Molnar, Gemignani; Bordo, Casini, Antoniazzi, Cester; Grandolfo, Parigi.

 Il difensore Luca Piana in conferenza stampa ha presentato così la gara di oggi: «Un mese molto impegnativo. Abbiamo dato il massimo e ottenuto anche dei buoni risultati. Adesso ci aspettano altri tre match. Affronteremo una partita per volta. Ci stiamo impegnando tanto e il Mister sa che può contare su tutti noi. Tutti quelli che vengono chiamati in causa possono dare il proprio contributo […] Domani sarà una partita difficile. Ci stiamo allenando duramente. Importante sarà il nostro atteggiamento, di cattiveria agonistica e umiltà nell’affrontare la gara […] La squadra sa quello che vuole».

 

C

Chiampo: Arriva l’ufficialità L’Asd Chiampo è lieta di comunicare di aver affidato l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra ad Alberto Baú. Giovane tecnico, classe 1980, vanta una lunga esperienza di allenatore nelle giovanili del Chievo, del Legnago e della Virtus Verona, società dove ha allenato anche la Prima Squadra. Oltre alla Virtus Verona, Baú ha allenato il San Giovanni Lupatoto e il San Martino Speme in #promozione, eccellenza e serieD. Ad Alberto un grosso in bocca al lupo con l’auspicio di portare grandi soddisfazioni in terra chiampese

F

Feralpi: La probabile formazione della Feralpi per la gara di oggi con l’Arzignano: Pizzignacco,Salines, Legati,Benedetti, Bergonzi; Icardi, Zennaro, Palazzi, D’Orazio, Pittarello, Di Molfetta. Nella squadra di mister Vecchi  sono molte le vecchie conoscenze della nostra provincia: il portiere Semel Pizzignacco , classe 2001, cresciuto nell’Udinese e poi arrivato a Vicenza con cui ha giocato 3 partite in B. Successivamente ha giocato con Legnago, Renate e da quest’anno è al Feralpi. Sono ex biancorossi anche l’attaccante esterno Davide Di Molfetta,  e le punte Iacopo Cernigoi e Simone Guerra che partono dalla panchina.

Sarà in panchina anche  l’ex arzignanese Davide Balestrero che ritroverà alcuni dei compagni (Casini, Antoniazzi ) con cui ha giocato tre anni orsono in serie C.

 

Fuorigioco:  Nella puntata di domani (Tva Vicenza ore 17.30) Franco Bertuzzo e Federica Benacchio ospitano l’indimenticato centrocampista del Vicenza Lamberto Zauli che ha allenato sia i biancorossi che la Juventus Under 23.  Come sempre il punto dei campionati sarà raccontato da Federico Formisano direttore di calcio vicentino.it

Lamberto Zauli

M

Montecchio: per la gara di oggi con il Mestre Vittadello non potrà far conto su Zanella, e quasi certamente su Strada, Seno e Rocco. Ritorna invece l’attaccante Bismark.  Il mister insiste sul preparare la gara dimenticando i recenti successi e soprattutto la posizione in classifica degli avversari (ultimi) che sono in fase di crescita .

 

P

Presenze: Dopo le prime 4 giornate queste le presenze e le reti realizzate dai giocatori della Stella Azzurra Sant’Anna Delogu 4, Vigo 4, Tasca 4, Cinel 4, Trevisan 4, Marchetti 4,  Rozzanigo  4, Bellon 4, Visentin 4, Comunello 4, Gheller 3, Sandri 3, Sartore 2, Fiorese 2, Baggio 2,  Tariello 1, Bertoncello 1, Zarpellon 1,  Santi 1, Battocchio 1.

Stella Azzurra

R

Renate: Questa la probabile formazione del Renate contro il Vicenza: Drago,Anghilleri, Silva, Angeli, Possenti; Baldassin, Esposito, Gavazzi; Malotti, Maistrello, Morachioli. La stessa formazione con cui la squadra di Dossena è passato sul campo del Trento con le reti di Maistrello e Ghezzi. Il Renate è imbattuto dalla prima giornata quando ha perso con il Novara. In classifica precede il Vicenza di un punto. Davide Gavazzi, esperto centrocampista ha giocato quattro stagioni con il Vicenza in B tra il 2009 e il 2013, prima di passare alla Sampdoria in A e successivamente alla Ternana, all’Avellino, al Pordenone.  Ha giocato 300 partite tra serie B e serie A.  l’attaccante Tommy Maistrello ha giocato con il Vicenza in C nel campionato 2018/19 ma soprattutto ha disputato 100 partite realizzando più di 20 reti nel Bassano fra il 2012 e il 2017

S

Serie C: Questo il programma della Serie C: Domenica ore 14.30

Juventus- Pro Sesto
Arzignano- Feralpi
Sangiuliano- Pergolettese
Triestina- Albinolffe
Novara – Lecco
Renate- Lr Vicenza (ore 17.30)
Pro Patria- Trento (ore 17.30)
Padova – Virtus Verona (ore 17.30)
Pro Vercelli- Piacenza (ore 17.30)

Lunedi ore 20.30
Mantova- Pordenone

Classifica: Pordenone, Novara 14, Padova, Feralpi 13, Sangiuliano,  Pro Patria, Renate   12,  Lecco, Pergolettese, LrVicenza 11, Arzignano 10,  Pro Vercelli, Pro Sesto 8,  Triestina, Albinoleffe,  7,   Juventus 6, Trento, Mantova 5 , Virtus Verona 4,  Piacenza 3

Serie D: Regna l’equilibrio in serie D che oggi scende in campo per la 7º giornata ! Le premesse c’erano già da quest’estate, ma una classifica così corta dopo 6 gare giocate se la immaginavo in pochi ! Dalle due capoliste a 12 punti(Este e Union C.S.)alle due ultime in classifica ferme a 4 punti(Mestre e Dolomiti) ci sono solo 8 punti di differenza,le uniche imbattute sono Este,Union C.S. e Adriese mentre la Luparense ha fatto più pareggi di tutti(4) per sottolineare il grande equilibrio che c’è quest’anno,molto bene fino adesso il percorso fatto dalle neopromosse che oggi a parte lo scontro diretto del Montecchio contro il Mestre,le altre incontrano le big del girone,e siamo sicuri che qualche sorpresa viene sempre fuori ! (Da Dilettanti a Chi?)

V

Vicenza (Convocati): L’elenco dei 27 giocatori biancorossi convocati da mister Baldini per l’ottava giornata di campionato contro il Renate, in programma domani, domenica 16 ottobre alle ore 17:30, allo stadio Città di Meda: Portieri: Confente, Desplanches, Morello;  difensori: Bellich, Cappelletti, Corradi, Ierardi, Padella, Pasini, Sandon, Valietti; centrocampisti: Begic, Cataldi, Cavion, Dalmonte, Greco, Jimenez, Oviszach, Ronaldo, Scarsella, Zonta; Attaccanti: Alessio, Busatto, Ferrari, Giacomelli, Rolfini, Stoppa Non ci sono i portieri Brzak e Grandi (quest’ultimo sembra sempre più ai margini del progetto di mister Baldini): terzo portiere è il Primavera Morello.

Grandi sempre più fuori dal progetto

La probabile formazione: Confente, Valietti, Padella, Pasini, Bellich; Zonta, Ronaldo, Cavion; Dalmonte, Ferrari, Stoppa.

Mister Baldini ha detto in conferenza stampa Come stiamo? La squadra sta bene, dobbiamo valutare Cappelletti ieri l’abbiamo tenuto a riposo, visto che erano 9 mesi che non giocava. Il messaggio che è passato dopo la partita della Juve, è quello di correre e andare forte tutti. Ho visto che è stato recepito dai ragazzi perché in questi due giorni di allenamento i ragazzi sono andati forte.

Turnover? Vedremo, Dalmonte non ha mai saltato un minuto di partita, Rolfini non ha trovato il goal ma a livello di prestazione mi è piaciuto. Qualcosina è naturale che cambierò, anche a centrocampo, anche perché dopo quattro giorni rigiochiamo. Pasini sta bene, ha già fatto sei allenamenti da quando stava male, di cui tre molto bene, Padella sta bene e anche Bellich è rientrato.

Baldini con Rimini (foto Sartore)

Problema di rosa essendo una squadra costruita per un altro modulo? La squadra è stata costruita con delle idee, ma vi ho sempre detto che nel momento in cui avessi voluto essere più difensivo, avrei avuto gli interpreti per poterlo fare. A destra ho Cappelletti, Ierardi e Valietti, a sinistra ho Sandon e Bellich che qualche volta ha fatto il terzino, però sono giocatori più difensivi, rispetto a giocare con quinti come Dalmonte, Begic o Greco dall’altra parte. Ho sempre avuto grandissima fiducia nei ragazzi e nella squadra che è stata costruita, consapevole che avevo la possibilità di cambiare qualcosa.

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano