Prima Categoria

A tempo scaduto il pareggio del Cassola sul campo del Tremignon

Scritto da Redazione2

Real Tremignon – Cassola 2-2

R. Tremignon: Bevilacqua, Zaramella, Gabrieli, Pezzoli, Cantarello, Berto, Cazzola (Zampieri dal 77′), Rossi, Dalla Libera (Compagnin dal 52′), Monaco  (Ghion dal 59′), Forzan. Allenatore Tiso.

Cassola: Frison M., Torresan, Alberton, Fagan (Fabbian dal 80′), Rizzo, Radu, Frison A., Agostini, Ganeo (Ferraro dal 80′), Alberton, Bissacco (Marcato dal 75′). Allenatore Destro.

Arbitro: Raffaele Gallo di Mestre.

Articolo della redazione foto di Oscar Agostini

Una gara delicata per entrambe le formazioni: il Real Tremignon ha solamente due squadre dietro alle spalle il Nove e l’Azzurra Sandrigo e deve mettersi in fretta a fare punti per evitare di essere coinvolto nei play-out.  Il Cassola ha due punti in più ma le prime stanno scappando e non deve permettersi battute a vuoto

I minuti finali delle due frazioni saranno alla fine determinanti per il risultato: quasi allo scadere del primo tempo in un minuto si segnano le due reti che determinano il risultato della prima metà gara: al 44′ con Forzan del Tremignon che raccoglie una conclusione del compagno Monaco ed insacca alle spalle dell’incolpevole  Mirko Frison. Subito prima del fischio finale Alessandro Frison che pareggia con una conclusione sotto misura.

In precedenza la gara si era svolta nell’equilibrio con le conclusioni pericolose di Ganeo per il Cassola e di Monaco per la formazione di casa (con Mirko Frison bravo a respingere).

Sono determinanti anche i minuti finali della ripresa anzi gli attimi del recupero quando Alberton (sempre lui) che di testa supera Bevilacqua.  Un gol che permette di pareggiare il secondo vantaggio dei padovani arrivati dopo un ora di gara con Zaramella abile a recuperare a metà campo a dialogare con i compagni Forzan e Cazzola e ad inserirsi per la deviazioni vincente.  Da annotare anche una traversa scheggiata da Alessandro Frison

Il ds del Tremignon, Enrico Andreotti a fine gara commenta così il risultato: “ E’ stata una buona partita,sicuramente il Cassola ha qualche individualità in più tipo Alberton ma il Tremignon ha retto bene. Il pareggio è giusto anche se,  ad un certo punto, ci si credeva nella vittoria. Comunque la nostra formazione stà crescendo domenica dopo domenica e il Cassola resta una squadre da battere insieme a Berton Bolzano e Unione Torri.”

 

Sull'Autore

Redazione2