Seconda Categoria

Seconda Categoria, girone G: il punto, i top, i marcatori, le cronache…

Scritto da Redazione

Il punto di Observer

E’ la giornata dei pareggi (4 in 7 gare) e la classifica subisce poche variazioni. Da osservare che le tre gare vinte sono accumunate dallo stesso risultato ( 3-0 per la formazione di casa).

La capolista Transvector viene fermata dalla Fides sull’ 1-1  (Diane e Pettenon i marcatori) ma dietro (almeno nelle prime posizioni) vince solo il Lampo che raggiunge il Lakota sulla seconda piazza. La squadra di Carmignano batte con un secco 3-0 la Pedezzi (doppietta di Tessarollo e gol di Akhber) e si dimostra una delle squadre più in forma del momento. Il Lakota pareggia a Grumolo (gol di Todeschini per il vantaggio e di Gerdeci per il pareggio). Anche il Quinto non si sottrae alla regola del pari e impatta in quel di Breganze in un gara ricca di episodi: Saddoune porta in vantaggio il Breganze , Pignattari e Zanon  rovesciano il risultato per il Quinto ma a 10’ dalla fine  Vezzaro ristabilisce la parità. Poi arrivano un rigore parato e una traversa del Breganze per lasciare entrambe le squadre con l’amaro in bocca.

Si avvicina invece alla testa il Montecchio Precalcino che batte con un secco 3-0 il Longa grazie anche al ritrovato Prepelita che apre le marcature. Poi segnano Cortese e il capocannoniere Graziani.

La terza vittoria di giornata è del Bp 93 che batte 3-0 il Real Rampazzo, raggiunto sull’ultima piazza dall’Altair. Per la formazione di Bressanvido è il primo successo stagionale caratterizzato dalle reti di Boschiero (2) e di Belleri.

L’altro pareggio della giornata arriva nella gara fra Union Lusiana Conco e Altair che ottiene il suo secondo punto stagionale. Ai gialloblu di San Pio X° come al Real Rampazzo manca ancora la vittoria.

Classifica: Transvector 14, Lakota, Lampo 12, Quinto 11, Montecchio Precalcino 10 , Fides, Breganze 8, Grumolo, Bp 93 6, Longa 5, Pedezzi,4, Union Lc  4 (-7),  Real Rampazzo,  Altair 2

 

I top

 

Giovanni Iacovone (Breganze) para un rigore a Cavaggion  del Quinto al 43’ del secondo tempo. E la sua squadra ottiene un pareggio importante frenando il Quinto nella sua rincorsa alla prima piazza.

Alessandro Boschiero  (Bp 93):  grazie alla sua doppietta il Bp 93 conquista la prima vittoria in campionato.

Boschiero Alex

Nicolò Tessarollo ( Lampo): anche lui segna una  doppietta con un colpo di testa e di piede che permette al Lampo di scalare la seconda posizione in classifica

Giovani di cui sentiremo parlare

Klaudio Gerdeci (Grumolo), centrocampista del 2004 spesso utilizzato da Marangoni segna domenica il suo primo gol.

 

Risultati e cronache

B.P. 93 Real Rampazzo 3-0 Boschiero (2), Belleri E’ arrivata la prima vittoria in campionato per il Bp 93!!

Da Facebook Bp 93


Breganze Quinto Vicentino  2-2
12’ Saddoune M. (B), 28’ Pignattari M. (Q), 43’ Zanon D. (Q). ST: 33’ Vezzaro F-(B).

A Breganze pareggio che lascia un po’ di amaro in bocca per i biancorossi che dopo aver recuperato il gol di svantaggio, ribaltano il risultato andando sul 2-1, vengono raggiunti e poi nel finale falliscono il rigore del possibile 2-3, rischiando poi di subire in contropiede il gol beffa che fortunatamente con l’aiuto della traversa non si concretizza. Nel primo tempo è il Quinto a condurre il gioco ma a sorpresa passa in contropiede il Breganze con Saddoune che si invola in posizione sospetta e poi supera Girotto con un preciso pallonetto.

I biancorossi attaccano e falliscono almeno un paio di occasioni per il pari che comunque arriva grazie ad una perfetta punizione calciata da Pignattari. È ancora Pignattari su calcio piazzato a dare l’avvio all’azione del secondo gol: Zoppello raccoglie di testa il cross e rimette al centro dove Zanon sottomisura mette al volo alle spalle del portiere.

Nella ripresa il Quinto ha il torto di fallire almeno tre clamorose palle gol prima di subire il pari sugli sviluppi di una punizione che in mischia viene toccata da Ait finendo alle spalle di Girotto. Salvò e compagni si ributtano in avanti e hanno l’occasione per ritornare in vantaggio su rigore decretato per un fallo di mano. Batte Cavaggion ma il portiere intuisce e para. Nel convulso finale occasionissima per il Breganze che in contropiede sfiora il gol calciando sulla parte alta della traversa quello che di fatto era quasi un rigore in corsa.

Finisce con un 2-2 che non soddisfa gli ospiti ma che va accettato sperando fin dalla prossima partita in casa con l’Union LC di trovare maggiore precisione sottoporta (Da Facebook/ Quinto)


Grumolo Lakota  1-1
Todeschini (L)  Gerdeci  (g)

Lampo 1945 Pedezzi 3-0 Tessarollo (2), Akhber La Lampo ricomincia a correre e lo fa nel proprio giardino di casa, dove nelle prime 5 uscite stagionali è riuscita a fare bottino pieno per ben 4 volte, con 10 reti segnate e 1 sola subita.

Numeri importanti acquisiti tra l’altro contro delle ottime squadre, proprio come il Pedezzi Vicenza che ieri al netto della sconfitta non ha certo sfigurato facendosi parare un rigore da e colpendo due legni grazie a due prodezze balistiche di Guarino e Bleowoe. La vittoria dei nostri è comunque senza macchia, determinata soprattutto da una gara ordinata e gestita con una gran intelligenza tecnico-tattica. I gol che smorzano la bella partenza dei vicentini arrivano nel giro di venti minuti grazie a che prima insacca di testa su cross di e successivamente ben imbeccato da fredda il portiere avversario. I nostri avversari sul finire del tempo beneficiano di un rigore ma riesce a mantenere la propria porta inviolata. Nella seconda frazione di gioco arriva invece la rete di che chiude una bella triangolazione con mettendo di fatto la parola fine all’incontro a più di venti minuti dalla fine. Ora ad aspettarci ci sarà uno scontro tra seconde in classifica contro il Lakota nel campo di Lugo, teatro sei anni fa di una delle più belle ed importanti vittorie della nostra storia (Da Facebook /Lampo)


Montecchio Precalcino Longa 3-0
Prepelita, Cortese,  Graziani Esaltante vittoria ieri per la nostra prima squadra, 3-0 sul Longa’90. Marcature aperte nel primo tempo con un ritrovato Dennis Prepelita che nel corso della partita si trasformerà anche in assist-man e portiere aggiunto. LEONE. Da segnalare una super parata di Vencato che nega il pareggio agli ospiti.

Nel secondo tempo bellissima azione di rimessa con “CuoreGambe” Dal Zotto che libera Paulinho Cortese il quale scarta il portiere e insacca. Terzo gol nel finale con il solito Graziani che consolida il primato di capocannoniere del girone, 7 gol su 7 partite, BOMBER VERO (Da Facebook /Montecchio Precalcino)


Transvector Fides S.Pietro In Gu’ 1-1
Diane (T), Pettenon (F)

Union Lc Altair 1-1  Pilati T. (U) Diakite (A)

 

 

Classifica cannonieri

6 reti: Graziani (Montecchio Precalcino)

4 reti: Seganfreddo (Longa), Pignattari Marco,  (Quinto), Diane, Popoiu (Transvector);

3 reti: Pettenon , Santini (Fides), Kasmi, Tessarollo (Lampo), Lattenero, (Quinto), Minuzzo (Union Lc)

2 reti:  Diakite (Altair), Boschiero (Bp 93), El Mannouni, Saddoune (Breganze), Celin (Fides), Turetta (Grumolo) Benetti, Serghini, Simonato (Lakota), Akbher (Lampo),  Rebeschin (Pedezzi), Sene Aziz (Transvector) Poli S. (Union Lc)

1 rete: Pertile, Querin (Altair), Barbieri, Belleri, Gasparella, Vicino (Bp 93),  Bordignon, Marchetti Simone, Vezzaro  (Breganze),  Brotto, Mieni, Pierobon (Fides), Gerdeci, Zordan (Grumolo),  Gonella, Scrocco, Todeschini  (Lakota) Cepraga, Di Lieto, (Lampo), Micheletto, Poli (Longa), Carlana, Cortese, Guazzo, Prepelita Zancan (Montecchio Precalcino)  Bleowe, Graceffo, Zarantonello (Pedezzi) Cavaggion, Frigo, Salvò, Zanon (Quinto) Marangoni, Schiavo (Real Rampazzo),  Bagoi, Bizzotto, Caron, Soldo (Transvector) Pigatto  Pilati G., Pilati T.,  Ronzani (Union Lc )

Sull'Autore

Redazione