Promozione

La Promozione B di Maurizio Lissandrini con top, marcatori e cronache (7)

La Promozione di Maurizio Lissandrini

CALDOGNO SI CONFERMA IN TESTA. UNA DOMENICA RECORD CON TANTI GOL.

CAMPIONATO DIFFICILE E COMPETITIVO.

Sulla bocca di tutti, giocatori, mister, dirigenti, dicono che sarà un campionato con un indirizzo preciso e chiaro: difficile e competitivo. Caratteristiche tipiche nel gioco del calcio, soprattutto dove tutte le squadre partono con molte aspettative e sogni di gloria, poi la realtà ti porta a nuotare in un mare in tempesta e lottare per non affondare. Per salvarsi dalle onde bisogna aggrapparsi al compagno e cercare insieme di uscire dal mare in tempesta, questo si chiama “lavoro di squadra”… da soli non si va da nessuna parte. La squadra rappresenta la base sicura e solida sulla quale ogni giocatore emotivamente si aggrappa nei momenti difficili e può fare affidamento grazie al coraggio, al sostegno morale, alla coesione, all’appartenenza durante gli allenamenti…ripeto, emotivamente. Il coinvolgimento parte dall’importanza della persona prima che del giocatore, spesso chi appartiene ad una squadra lotta e suda non per se stesso, ma per il compagno, con la voglia di esserle accanto, di sostenerlo e di godere del risultato. Ecco un consiglio utile per tutti (  allenatori e dirigenti e presidenti ) ….lavorate sulle emozioni, sul senso di appartenenza, sulle relazioni interpersonali,  perché è l’allenamento più importante per un giocatore o sportivo in generale ed i risultati arriveranno di sicuro.

Restando in tema del periodo “ dolcetto o scherzetto? “ …beh la  settima giornata di campionato  ci propone dolcetto per Caldogno che batte il Sarcedo e rimane in testa alla classifica ( reti di Maiorana e Chajari )  e per il Trissino che fa cinquina ( doppietta di Busatta, poi Asiamah, Vierà e Baldo ) contro il malcapitato Malo ( in gol con Tecchio e Bergo). Sarà fuga solitaria per gli undici di mister Sgrigna?….lo vedremo, anche se le premesse ci sono tutte.

Dolcetto anche per Longare ( 4 a 1 ) sul Dueville  e  Tezze ( 2 a 0 ) contro il Marola. Per loro vittorie importanti che lanciano i giallo-blu di mister  Riello in zone alte di classifica, mentre il Tezze si conferma squadra solida con margini di miglioramento.

Dolcetto anche per il Montebello di mister Marini che vince per 4 a 2 in casa del malconcio Chiampo dopo una prestazione ottima di tutti i bianco-rossi. Bomber Coraini sugli scudi con doppietta e 2 assist per i compagni, dimostrando di essere uno degli attaccanti più pericolosi della categoria.

Marini e Baù

Alla fine della partita il mister Antonio Marini parla così “ Partita vinta meritatamente dopo una partenza shock,  frutto di una bella prestazione da parte di tutti, corsa, cuore e buone abilità tecniche da parte dei miei giocatori. Felice per la reazione da grande squadra.

Il campionato per noi sarà un cammino non facile, ricordo che il nostro percorso è iniziato da poco con 17 giocatori nuovi compreso tutto lo staff tecnico, per cui dobbiamo aver la pazienza e la capacità di lavorare  e conoscere tutti i giocatori, il tempo ci dirà dove possiamo arrivare.”

Pari e patta tra il Monteviale del neo- mister Cicero e il Valbrenta in una partita giocata a viso aperto con alcune occasioni da gol e qualche palo di troppo, alla fine rimane lo 0 a 0.

Volpe para (foto inedita di Antonio Martinello)

Dolcetto anche per il Revereel di Gigi Zuccon che sbanca per 2 a 1 il difficile campo della Marosticense con i gol di Alberti e Materazzo, mentre per i padroni di casa gol di Minato per il momentaneo 1 a 1.

Per tutte le altre un brutto scherzetto questa domenica e si spera  nel  dolcetto già dalla prossima domenica, visto che la classifica comincia ad allungarsi….altrimenti sarà scherzetto da non sottovalutare.

Classifica: Caldogno 17, Trissino  16, Longare, Sarcedo 12, Marosticense, Rivereel 11, Malo, Montebello, 10,  Valbrenta, Tezze  8, Chiampo 7 ,  Dueville 5 , Marola, Monteviale 4

I top della settimana.

 

Salvatore Maiorana ( Caldogno ). Un passato prestigioso ( Cesena, Ragusa, Modica) un presente da protagonista. Sblocca il risultato contro il Sarcedo e spiana la strada al primo posto in classifica.

Luca Rampazzo (Longare): E’ il grande protagonista nella gara del Longare: un assist, un rigore conquistato e un gol per una giornata da incorniciare!

Stefano Coraini ( Montebello ). Una vita in giro a città( Sampdoria, Chievo, Bologna, Padova, Este, Vigasio,) a far gol. Domenica a Chiampo il migliore in campo come un tsunami.

Il giovane di cui sentiremo parlare

Muntar Bassit ( Tezze ). Classe 2004 nato nella cantera del Montecchio, segna il gol del vantaggio contro il Marola. Velocità, forza fisica le sue doti migliori.

Le partite e le cronache

Calcio Tezze – Marola 2-0  Muntar e Bajramaj (T)
Calcio Trissino – Malo 5-2 Asiamah, Baldo, Viera, doppietta di Busatta(T) Tecchio e Bergo (M)
Caldogno Calcio – Calcio Sarcedo 2-0 Maiorana, Chajari (C)
Chiampo – Montebello 2-4 Cavazza e Milosevic (C) Coraini (2) Vujic, Bonini ( Montebello) per questa partita abbiamo pubblicato un servizio di  di Maurizio Lissandrini

Longare Castegnero – Duevillecalcio 4-1 Pegoraro, Finazzi, Rampazzo, Faccio (L)Benvegnù (D)   per questa partita abbiamo pubblicato un servizio di  di Corrado Battilana e Mauro Colò

Grandissima vittoria dei nostri ragazzi, che con un perentorio 4 a 1 piegano un Dueville mai domo. È stata una vittoria esaltante e sopratutto è stata una vittoria di gruppo, di un grande gruppo, unito e coeso, come non mai. Un plauso particolare va fatto al numeroso pubblico, che anche oggi è accorso numeroso sulle tribune del Martinelli, facendo sentire tutto il suo calore con un tifo assordante! (Questo invece il commento da Facebook /Longare)
Marosticense – Aurora Rivereel 1-2 Alberti e Materazzo (R) Autorete (M)

Chiara Rampazzo per  la rubrica Chiaramente analizza con il  capitano Alessandro Canacci la super partita disputata ieri e vinta 2-1 contro dell’U.S.D. Marosticense. Un’ottima prestazione di tutti e ragazzi e complimenti alla squadra per la vittoria contro un avversario tosto e importante

“Prima di analizzare la partita di ieri farei un passo indietro perché venivamo da una sconfitta importante contro il Caldogno quindi non era facile affrontare la settimana, invece abbiamo lavorato molto bene dal punto di vista fisico e soprattutto mentale per farci trovare pronti contro la Marosticense perché è una squadra ben organizzata, con gruppo solido e che ha sempre ottenuto buoni risultati. Per quanto riguarda appunto la partita di ieri posso dire che non abbiamo sbagliato l’atteggiamento, siamo partiti subito determinati senza rischiare molto, anzi abbiamo giocato molte più palle rispetto alla scorsa domenica e questo ci ha permesso di creare più occasioni infatti siamo andati in vantaggio. Abbiamo però commesso l’errore di subire l’avversario dopo in gol concedendo il pareggio anche se, diversamente dalle scorse domeniche, non siamo crollati ma abbiamo tirato fuori carattere e determinazione creando più occasioni e rischiando poco. Poi è arrivato l’eurogol di Tommaso Matterazzo che ci ha portati sul 2-1 e gli ultimi minuti sono stati sudati per la nostra linea difensiva.

Molte note positive per tutta la squadra: uno su tutti è stato Rocco Alberti con una prestazione generosa e determinante, un esempio per i tanti giovani.

È stata una vittoria molto importante per la morale perché adesso abbiamo una partita che sulla carta sembra facile, ma bisogna continuare a vincere e fare punti per posizionarci sulla parte alta della classifica.

Il clima dello spogliatoio a tratti si fa influenzare dalle sconfitte e pareggi precedenti ma è senza dubbio un gruppo sano, unito, che cerca nella difficoltà di unirsi anche e soprattutto fuori dal campo e questo è un aspetto che sarà fondamentale per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.” (Da Facebook (Rivereel)

Monteviale – Football Valbrenta 0-0  per questa partita abbiamo pubblicato un servizio di  Antonio Martinello

Monteviale

Valbrenta

Classifica Marcatori

6 reti: Rigoni (Sarcedo),
4 reti: Petrovic (Caldogno), Anghel (Rivereel),  Pasinato M.( Valbrenta)
3 reti:  Cavazza (Chiampo), Schiesaro (Dueville),  Pegoraro (Longare),   Bergo (Malo),  Ahimadia (Marola),  Contro (Marosticense),  Bonini (Montebello),  Viera Dos Santos (Trissino);
2 reti: Chajari, Zangara, Zanotto (Caldogno) Cazzola,  (Chiampo),  Amessiamenou, Ristic (Dueville), Bernardelle , Finazzi, Pozza (Longare),   Tecchio (Malo),  Cisse (Marola), Merlo,  Pontarollo (Marosticense), Coraini, Sheta , Vujic  (Montebello),  Marzari (Monteviale), De Cao (Riveeel),  Bajramaj,  Farinon, Muntar (Tezze) Busatta, Puttini,  Zordan (Trissino);
1 rete: Maiorana, Sandonà,  Urbanini, Zanandrea, (Caldogno) Battistella, Melis, Milosevic (Chiampo), Benvegnù (Dueville), Faccio, Rampazzo (Longare),   Cecchin,Dal Zotto, Petronjevic,  Piazza,Savio (Malo),  Camara  A.(Marola), Bonaldo, Lovato, Nonni, Russo (Marosticense),  Maistro, Rossignoli, Sartore (Montebello)  Brahimi, Casolin, Crestani, Milanello, Zanovello (Monteviale), Alberti, Lunardi, Materazzo, Raimondo, Sinigaglia (Riveeel), Calgaro, Carotta, Moro(Sarcedo),  Diquigiovanni, Ramina, Toniolo (Tezze), Aliberti, Asiamah, Baldo, Caichiolo, Dalla Vecchia, Dotti (Trissino),  Dal Toso, Nichele ( Valbrenta)

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini