Seconda Categoria

Sguardo Acuto analizza il girone E di 2 categoria con top, marcatori, cronache (7)

Scritto da Redazione2

Seconda categoria – Girone E

LONIGO E TELEMAR AL COMANDO

 ILTELEMAR RIESCE AD AGGANCIARE IL LONIGO IN VETTA DOPO LA VITTORIA NEL DERBY CONTRO IL SAN LAZZARO

 LA BISSARESE SURCLASSA IL REAL BROGLIANO

PRIMO PUNTO DELLA RIVIERA BERICA

 

Il Telemar infligge la prima sconfitta casalinga ai cugini del San Lazzaro e, approffitando del pareggio del Lonigo, lo riagguanta in testa alla classifica con 16 punti. Terza vittoria consecutiva per Mister Mariga  e un Sturaro che si sta dimostrando sempre di piu’ l’uomo- squadra. Ma anche una difesa che partita dopo partita  sta reggendo l’urto. La rete nella prima parte appunto del bomber, ex Union Creazzo, spiana la strada al Telemar. Partita difficile dove non sono mancate le occasioni per il pareggio oppure per chiudere definitivamente la gara. Per il San Lazzaro di Mister Cirillo, un amaro stop. Squadra ferma a 8 punti in classifica. Un attacco che appare debole. Solo quattro le reti all’attivo ( non contiamo ovviamente il 3.0 a tavolino della prima partita) 

Il Lonigo nel turno casalingo ospitava il San Vitale, squadra ostica e e preparate bene da Mister Lucatello. Succede tutto nel primo tempo, vanno in vantaggio gli ospiti con Pozza e i locali pareggiano con Gonta. La squadra di Mister Perlotto nelle ultime tre gare totalizza 4 punti, sconfitta contro il Castelgomberto, vittoria contro il 7 Mulini e appunto il pareggio di domenica; spiegato il motivo del rientro con il vento in poppa del Telemar, che nelle stesse gare totalizza 9 punti. Mister Perlotto avra’ l’occasione domenica di rifarsi incontrando il fanalino di coda della Riviera Berica. Ma non sara’ facile.

Il Grancona sbanca Barbarano con un netto ed inequivocabile 3.0. le reti sono di Ometto, doppietta, e di Parise. La squadra di Sterluti alla seconda vittoria consecutiva. Anzi se guardiamo il cammino del Grancona,  l’unica vera sconfitta sul campo l’ha subita a Vicenza contro il Telemar ( la prima giornata contro il San Lazzaro e’ stata persa a Tavolino). Un percorso positivo ma che non basta per essere là davanti. Ma dimostra le grandi e notevoli prospettive.

Il Barbarano Mossano in qualche modo si rimette in careggiata dopo il tonfo di domenica scorsa contro il Real Brogliano.

Lo stesso Real dopo averne segnato 10 reti e, come dalle interviste del dopo partita di  Mister Ferracini che vedeva la sua squadra ad un buon livello di maturazione, atletica e fisica,  cade inaspettatamente a Costabissara per 4.1. Un risultato pesante e rotondo dove, il grande protagonista per la Bissarese e’ Aloize che segna una tripletta. La quarta rete per i ragazzi di Mister Bacigalupi e’ di Ayeh. Per gli ospiti gol della bandiera di Zanovello su rigore.

Gol di Aloize

 Il Castelgomberto appare continuo e da sensazione di una quadratura che si sta consolidando domenica dopo domenica. Vittoria netta contro una delle squadre piu’ in difficolta’ del campionato: il 7 Mulini. Le reti sono di Savkovic, Groppo e Fanton. Dopo lo stop pesante a San Vitale, del 9 ottobre, per Mister Corato tre vittorie consecutive, con 6 gol fatti e uno subito, con la ciliegina della vittoria contro la capoclassifica Lonigo.

Altra squadra in grande spolvero: il Locara, terza vittoria consecutiva, 10 punti nelle ultime 4 partite. 10 gol fatti e uno subito. Domenica  doppietta di Zarantonello e Zonin. Per la Contea la rete della bandiera e’ di Bigarella.

 E’ spesso vero che le fortune delle squadre e’ avere i grandi bomber. Il Locara ha Zonin che con le sue nove marcature e’ il capocannoniere ma che sopratutto sta diventando esplosivo gara dopo gara. E per un ragazzo del 1998 tanti complimenti. I Veronesi sono al sesto posto con 12 punti.

Toglie lo zero in classifica la Riviera Berica che a Olmo pareggia 2.2 contro l’Union. La partita la fanno gli ospiti, vanno addirittura in doppio vantaggio con Olarte e Ferrarin. I locali reagiscono e pareggiano grazie alle reti di Sartori e Castagna. Union Olmo che non riesce a compiere il salto di qualita’ e vive una classifica tra luci ed ombre. Per la Riviera un punto di incoraggiamento consapevoli che la strada e’ ancora lunga. 

Detto di Zonin capocanniere con 9, a 7 reti troviamo Zanovello del Real Brogliano. A quota 5 Sturato del Telemar, Boateng e Alozie della Bissarese. I numeri attualmente dicono che la Bissarese possiede la piu’ forte coppia gol del campionato.

Domenica prossima ci aspettano un Telemar Union Olmo Creazzo, uno scoppiettante Grancona Castelgomberto e un non meno interessante Real Brogliano Locara.

Classifica:  Lonigo , Telemar 16, Grancona 15,  Castelgomberto 14, Real Brogliano, Locara 12, San Vitale 11, Bissarese  Union Olmo Creazzo 10,  San Lazzaro 8, Barbarano, 7,  La Contea 4 , 7 Mulini 1, Riviera Berica 1

I top

Kingsley Aloize   (Bissarese)realizza una tripletta che lo porta nelle prime posizioni della classifica cannonieri.

Esultanza di Aloize

Nicola Ometto (Grancona)  L’ex bomber del Grumolo finora non aveva avuto modo di esprimersi al meglio nelle fila del Grancona ma con la doppietta  realizzata domenica ha rotto il ghiaccio e adesso potrà essere un valido supporto e una valida alternativa a Parise

Filippo Sturaro   (Telemar): il gol realizzato nel derby cittadino ha una grande importanza perché permette alla sua squadra di scalare la vetta della classifica

Le “vostre”  Cronache 

Barbarano Mossano Ac Grancona  0-3 Ometto (2) e Parise

Sconfitta casalinga per il Barbarano Mossano contro il Grancona. Buona prestazione dei nostri ragazzi nonostante il risultato, condizionato da un espulsione ingiusta al 30’ del primo tempo.  Nel secondo tempo reazione con due tiri di Milan ma che non riesce ad accorciare le distanze.  Testa alla prossima. Dal Soglio;Gioli, Vencato, Muffarotto, Fracasso; Tombesi (Barbiero), Antonello, Campagnaro; Sgreva, Milan (Sartori), Pasianotto (Tagliaferro).

MVP: Luca Dal Soglio Buona prestazione del nostro numero 1 bravo in uscita e autore di parate decisive.  (da Facebook Barbarano)


Bissarese Real Brogliano 4-1 Aloize (3) e Ayeh (B) Zanovello (RB)  per questa partita pubblicato il servizio di Federico Formisano

Foto inedita

Si riscatta la prima squadra e lo fa in maniera imperiale. I ragazzi dominano in lungo ed in largo, avendo ragione del Brogliano 4-1 tra le mura amiche. Partita mai in discussione giocata ottimamente da tutti, spiccano la tripletta di un fantastico King e la rete di Boateng. Domenica prossima ancora in casa col Barbarano.


Castelgomberto Lux 7 Mulini  3-0 Savkovic, Groppo, Fanton

Terzo successo di fila per un Castelgomberto Lux sempre più in forma ed esultante oggi 3-0 contro il 7 Mulini. Avvio spaziale dei nostri, che dopo 40 secondi sbloccano la sfida grazie a Savkovic. Il forcing del Lux prosegue per tutto il resto del primo tempo, ma la rete non arriva nonostante le ripetute azioni e la chance di Cocciolone che tira addosso al portiere ospite da pochi passi verso fine frazione. Il divario però è destinato ad ampliarsi e lo dimostra l’inizio della ripresa, durante il quale le magistrali punizioni di Groppo e Fanton che si insaccano lanciano i nostri verso il successo. (dal sito del Castelgomberto)

Altra sconfitta per il 7 Mulini che esce nuovamente sconfitto questa volta per mano del Castelgomberto Lux.Neanche il tempo di cominciare e arriva già la prima doccia fredda: lancio in avanti di Faggion, Trivella colpisce male di testa e la palla finisce sui piedi di Savkovic che non ha difficoltà a saltare Giordano e depositare in rete. Durante i primi 45′ la squadra di casa tiene il pallino del gioco rendendosi però veramente pericolosa solo in un’unica situazione con Cocciolone che calcia troppo centrale. Nel secondo tempo al minuto 50 arriva il raddoppio: stavolta è Groppo a trovare il gol su calcio di punizione. I nostri ragazzi tentano una reazione e vanno vicini al bersaglio con Franceschini che di testa sfiora il palo. L’entusiasmo però si spegne subito perché poco dopo Fanton pesca il gol dalla distanza nuovamente su punizione. A risultato ormai certificato arrivano occasioni sia da una parte che dall’altra ma la partita termina 3a0 per i padroni di casa. Battuta d’arresto che mantiene i gialloneri ancora fermi ad un punto e ultimi in classifica. Domenica prossima al Dal Lago arriva il San Lazzaro.  (da Facebook 7 Mulini)


Locara   La Contea  4-1
 Zarantonello (2), Zonin (2), Bigarella (Lc) Terza vittoria consecutiva per il Locara che sale al sesto posto in classifica dopo aver superato per 4a1 La Contea. Partita subito in discesa per i padroni di casa: Al 2′ Zarantonello riceve palla, punta l avversario, lo salta e incrocia sul secondo palo. 1 a 0. Al quarto d ora il raddoppio: Zonin si avventa su un lancio in profondità, brucia il suo avversario e batte il portiere in uscita. 2a0. I ragazzi di mister Danieli continuano a spingere leggittimando il vantaggio. Alla mezz’ora il 3 a0: ancora Zarantonello che da pochi passi raccoglie e insacca un cross perfetto di Milazzo protagonista di una bellissima discesa sulla sinistra. In avvio di ripresa i biancazzurri calano per un istante la concentrazione e concedono il gol del 3a1 agli ospiti con un tiro dal limite. Il gol subito scuote la squadra che ristabilisce subito le distanze: siamo al 60′ e ancora Zonin di testa incorna il gol del definitivo 4a1 su assist del compagno Perazzolo  Il Locara non si accontenta e spinge ancora: da segnalare due buone occasioni capitate sui piedi di Magrinelli e un palo colpito dalla distanza da Marchese Ma il risultato non cambia più. (Da Facebook Locara)


Lonigo San Vitale  1-1
  Pozza (S) Gonta (L)  Finisce 1 a 1 il match della nostra prima squadra in terra leonicense. A segnare per il San Vitale è stato “flash” Nicola Pozza che conclude una bella azione di Luca Zanotto La classifica è ancora aperta.
(Da Facebook San Vitale)

S.Lazzaro Serenissima   Telemar  0-1 Sturaro

Union Olmo Creazzo -Riviera Berica  2-2 Ferrarin, Tataranu (RB) Sartori, Castagna (U)

 

Classifica Marcatori

9 reti: Zonin (Locara);
7 reti: Zanovello (Real Brogliano);
5 reti: Aloize, Boateng Ayeh (Bissarese),  Parise (Grancona), Sturaro (Telemar);
4 reti: Sgreva (Barbarano), Diquigiovanni (Real Brogliano),
3 reti: Antonello (Barbarano), Ometto (Grancona), Zarantonello (Locara),   Veronese  (Lonigo)   Gambino, Ubhi S.   (Real Brogliano) Cenzato, Frigo (San Vitale), Bellotto (Telemar),   Salerno, Sartori (Union Olmo Creazzo);
2 reti: Cocciolone, Fanton, Gobbato, Groppo, Savkovic  (Castelgomberto) Bigarella, Khoule (La Contea), Marchese A. (Locara), Gonta,  Menini , Todescato (Lonigo) Rizzo  (Real Brogliano),  Pozza, Ranucci, Saccozza (San Vitale), Caterino,  De Paolis (Sette Mulini) Dalla Pozza (Telemar),  Bernardi, Khirouni,   Tobaldini,  South  (Union Olmo Creazzo);
1 rete: Magagnin, Tombesi (Barbarano), Goracci, Moustafa Rouad, Sola (Bissarese)   La Bella (Castelgomberto), Berko, Donadello,  Lovato,  Lunardi, Tregnago (Grancona), Faccin (La Contea),  Bizic, El Quasimi, Foletto, Ghigi, Muntar (Lonigo), Cracco, Garello, Strobe, Zordan (Real Brogliano), Ferrarin, Tataranu (Riviera Berica), Meduza, Omorgbe, Palmese, Zanella (San Lazzaro),   Mettifogo, Pellizzaro Daniel  (San Vitale),   Costantini, Menti(Sette Mulini) Celeghin, Del Vecchio, Friselli, Gemo (Telemar),   Castagna, De Bernardin, Miloradovic, (Union Olmo Creazzo)

Sull'Autore

Redazione2