Prima Categoria

Prima categoria C: il punto, i top, i marcatori, le cronache (9)

Scritto da Federico Formisano

Il punto

Il Poleo  torna al successo passando sul campo del Brendola con un rotondo 3-0 con le marcature di Viero, Rossi e Gaspari e aggancia in vetta alla classifica l’Alto Astico Cogollo che viene fermato  sullo 0-0               dal Montecchio San Pietro di Mister Monfardini.  Grazie ai tre gol realizzati la squadra di mister Acciaio torna ad avere il miglior attacco del girone con 17 reti realizzate (davanti all’ Alto Astico e al Valdalpone che di gol ne hanno realizzati 16) mentre la miglior difesa è sempre della squadra di mister Caretta con 4 soli gol subiti. Nel video il bellissimo gol realizzato da Gaspari

Torna a rallentare il Summania che dopo aver superato il Poleo si ferma al pari con l’Azzurra Maglio.  Due volte in vantaggio la squadra di Piovene è stata due volte raggiunta dai tenaci valdagnesi che hanno trovato il secondo pareggio al 93’. Ma come si sa le gare finiscono solo quando l’arbitro fischia e con i rimpianti non si vincono i campionati.

Così il tandem di testa si isola al comando con l’Illasi che batte il Sovizzo con un convincente 4-1 e prende il terzo posto ma a- 5 dalla coppia Cogollo- Poleo.  Il Sovizzo non è l’unico a rallentare perché anche il Giavenale incappa in una pesante sconfitta casalinga con il Valtramigna.   E così a quota 13 si crea un quintetto con le citate Giavenale  e Sovizzo, ed inoltre con il Valdalpone, il Thiene e il Valdagno.  I veronesi di mister Allocca  hanno perso lo scontro diretto con il Valdagno che  supera il momento difficile grazie alla doppietta di Savio e al gol di Albanello, uno degli infortunati della squadra di Cappellini che appena rientrato è andato subito a segno.  I biancoazzurri hanno ancora in infermeria De Tomasi e Maccà solo per citare i più noti  e potrebbero riguadagnare altre,posizioni in classifica.

Il Thiene invece batte le Alte con le reti di Bertoncello e Sy Alioune.

Fotografia di Giuseppe(Joe)Bonato (Da Facebook /CalcioThienese e dintorni)

Si risolleva dalla zona pericoloso il Valtramigna passato sul campo del Giavenale, mentre un passo in avanti lo fanno Azzurra Maglio e Montecchio San Pietro che lasciano a Brendola e Alte  (sconfitta dal Thiene) il ruolo di ultime della classe.

Il prossimo turno ci regala lo scontro fra Alto Astico e Thiene con i rossoneri in rilancio dopo la sconfitta a tavolino. L’altra capolista Poleo è attesa da una gara delicata con il Montecchio San Pietro. Il Summania si trova sulla strada le Alte che dopo aver cambiato allenatore hanno ottenuto risultati contradditori. Mentre il Giavenale conta di rifarsi ma allo Stadio Dei Fiori si ritrova il lanciato Valdagno.  Un Sovizzo in caduta libera conta di ripartire contro l’Azzurra Maglio galvanizzata dal pari di Piovene. In calendario anche il derby veronese fra Valdalpone e Illasi e la gara fra Valtramigna e Brendola.

Classifica: Alto Astico, Poleo 20, Illasi 15, Summania  14, Giavenale,  Sovizzo, Valdalpone , Thiene,   Valdagno 13, Valtramigna  10, Azzurra Maglio, Montecchio Sp 7 , Brendola,  Alte 6.

Prossimo turno:

Alte Ceccato Summania Thomas Gianesello Vicenza
Alto Astico Cogollo Thiene  Alessandro Maffeis Vicenza
Fc Valdagno Giavenale Davide Ferracin Bassano del Grappa
Poleo Aste Montecchio S.Pietro Claudio Davanzo Castelfranco Veneto
Sovizzo Calcio Azzurra Maglio Giuliano Kumbulla Verona
Valdalpone Monteforte Illasi Benedetta Fugalli Rovigo
Valtramigna Cazzano Brendola  Francesco Zanrosso Schio

Zanrosso di Schio

I top  di domenica scorsa

 

Enrico Bertoncello (Thiene):   apre le marcature per il Thiene che  doveva assolutamente vincere per continuare a sperare

Cornale, Sy e Bertoncello

Ivan Fochesato  (Giavenale):  La sua squadra perde ma lui continua imperterrito a segnare e a comandare la classifica cannonieri.

Marco Savio  (Valdagno):  due doppiette consecutive per un esterno d’attacco sono un buon bottino

Savio

Le partite di domenica scorsa

Brendola Poleo Aste 0-3 Viero, Rossi D. Gaspari

Fc Valdagno – Valdalpone Monteforte 3-1  Savio (2), Albanello (Valdagno) Gecchele (Valdalpone)

Giavenale – Valtramigna Cazzano 2-5 Garnero (2),Gueye (2) Cherubin (V),  Fochesato, Popovic (G)

Illasi Sovizzo Calcio 4-1 Faccin (S)  Simoni,  Bertagna, Soave, Zanchetta  (I)

Montecchio S.Pietro – Alto Astico 0-0  Primo campanello di ripresa dei neroverdi  che giocano un buon match contro la testa di serie al Giuriato, meritando adirittura in più di qualche occasione il vantaggio. I ragazzi di Monfardini ora sono chiamati a cambiare ancora marcia nonostante le difficili partite che li attendono per scongiurare il ritorno di un passato ancora vivido nella memoria ne+ro verde. Con il Mister Monfardini a ventiquattrore dalla fine della partita si fa il punto.

Mister, domenica partita ben giocata? E’ vero, un primo tempo super, giocato dai miei ragazzi con intensità e con una qualità di gioco che mi è piaciuta. Hanno pressato e creato molto. Ho visto un cambio importante rispetto alle partite precedenti e questo mi fa ben sperare.

Avremmo voluto vedere qualche goal. Cosa manca, ancora? Anch’io avrei voluto vederli, non tanto per me ma per i ragazzi che devono rafforzare la loro autostima e avanzare nella loro crescita personale e di gruppo. Comunque, sono sicuro che ora che abbiamo una squadra più consapevole della sua forza arriveranno anche i punti in classifica. (Dal sito del Montecchio San Pietro)

Summania – Azzurra Maglio 2-2  Spanevello (S) Miletic (A) Dal Prà (S) Povolo (S) In casa del Summania la squadra di mister Ballestro trova il pareggio nel finale, grazie all’incornata di Stefano Povolo al 93esimo, dopo essersi visti negati due rigori. Passata in svantaggio dopo appena 3 minuti, l’Azzurra trova il pareggio grazie ad un euro gol a giro sotto l’incrocio di Bevilacqua; squadra di casa che ritrova il vantaggio su calcio d’angolo, e pareggio nel recupero grazie al gol di testa di Stefano Povolo su cross del solito Bevilacqua (Da Facebook Azzurra Maglio)

Thiene 1908 – Alte Ceccato  2-0 Bertoncello, Sy (T)

Fotografia di Giuseppe(Joe)Bonato (Da Facebook /CalcioThienese e dintorni)

 

 

Classifica cannonieri

7 reti: Fochesato (Giavenale);
6 reti: Soave (Illasi),  Savio  (Valdagno);
5 reti: Fracaro (Alto Astico), Rossi D (Poleo), Bertoncello (Thiene );
4 reti:
Clementi, Fontana (Alto Astico), Scolaro ( Summania), Sy Alioune (Thiene );
3 reti: Fedele (Alte), Povolo S.  (Azzurra Maglio), Simoni (Illasi),  Bergozza (Montecchio San Pietro), Spanevello  ( Summania), Sinaj (Valdagno),  Chiarello Gecchele,  (Valdalpone) Garnero (Valtramigna);
2 reti: Tugnoli (Alte), Sbalchiero (Alto Astico),  Miletic (Azzurra Maglio), Cervellin, Met Hasani,  (Brendola) , Fall, Popovic   (Giavenale), Oneyaka (Montecchio San Pietro), Marcolin, Viero ( (Poleo), Bevilacqua, Di Maggio, Faccin,  (Sovizzo), Dal Prà, Frigo ( Summania), Cornale, Meneghetti (Thiene), Provenzani (Valdagno), Bogoni, Maso (Valdalpone) Cherubin, Gueye, Preto (Valtramigna );
1 rete: Marin, Pauletto, Rigodanzo (Alte), Renon (Alto Astico), Bevilacqua, Sarkodie (Azzurra Maglio),  Strobe (Brendola), Andreetto, Zanin (Giavenale), Bertagna, Gusella, Marchesini, Ridolfi, Zanchetta (Illasi), Frigo, Maccà, Urbani N.  (Montecchio San Pietro),  Amankwaak, Gaspari, Lotto, Martini, SartoriPoleo), Basile, Castegnaro, Masiero, Somma   (Sovizzo), Dalla Vecchia, Simonato (Summania), Carlotto, Marchesini, Sy Serigne (Thiene), Albanello, Faccin (Valdagno), Arvotti, Cavazza A., Kamouni, Kumara, Rugolotto, Tirapelle (Valdalpone), Bellamoli, Goffredo, Preto, Rossi (Valtramigna ).

 

Sull'Autore

Federico Formisano