Promozione

Il Longare si assicura i 3 punti con il Tezze dopo una gara combattuta

Scritto da Corrado Battilana
Longare- Tezze 4-3
Longare Castegnero: Guadagnin, Ghiotto(30’ st Beggiato), Grigolato (21’ st Tonini R.), Balsemin (17’ st Riello), Ruzza, Finazzi, Rampazzo, Faccio, Bernardelle, Pegoraro, Pozza.  A disposizione: Mangiaracina, Mazzuoccolo, Carmucci, Tonini A., Iurilli, Braga.  All. Corbolino
Calcio Tezze: Coppo, Dal Maso, Farinon, Ferrari, Dal Lago, Ramina, Diquigiovanni, Zuffellato, Bajramaj(32’ st Podvorica), Pieropan, Muntar. A disposizione: Baccaro, Toniolo, Zamperetti, Parise, Cariolato.  All. Castaman
Arbitro: Alessandro Scalabrin di Padova  Assistenti: Lavino di Padova e Lombarda di Este
Reti: 28’pt Pieropan (T), 39’pt Pieropan (T), 45’pt Bernardelle (L), 7’st Pegoraro (L), 36’st Podvorica (T), 42’st Rampazzo (L), 47’st Faccio (L)
Ammonizioni: 43’pt Bernardelle (L), 6’st Zuffellato (T), 10’st Ramina (T), 45’st Diquigiovanni (T), 47’st Faccio (L)
Cronaca di Corrado Battilana, foto di Mauro Colò
Nella penultima giornata del girone d’andata del campionato di Promozione girone B il Longare Castegnero supera in rimonta il Tezze per 4-3 al termine di una partita ricca di emozioni e marcature. Trascorsi quindici minuti di studio fra le due squadre, al 16’ si comincia con una conclusione di Faccio da fuori area, deviata in corner dal portiere ospite. Al 22’ una bella azione di Pozza trova in buona posizione in area Rampazzo, ma il tiro è troppo debole. Al 27’ un bel colpo di testa di Pieropan sfiora il palo. Passa un minuto e la partita si sblocca, proprio grazie a Pieropan, che sorprende Guadagnin con una punizione dalla tre-quarti che si spegne all’incrocio dei pali. Il Longare prova a reagire alla ricerca del pari, ma al 39’ subisce il raddoppio degli ospiti in contropiede, a siglarlo è il solito Pieropan, che servito in area da un compagno supera il portiere locale in uscita con un pallonetto.
Il Longare riesce a reagire, accorciando le distanze prima della fine del primo tempo, al 45’, con Bernardelle, bravo a girare in porta una palla all’interno dell’area piccola.
All’inizio del secondo tempo gli ospiti hanno subito un’occasione per andare sul 3-1, ma Guadagnin è bravo in uscita a respingere il tiro di Munir solo davanti a lui. Al 7’, il Longare pareggia con Pegoraro, che servito da un lancio perfetto di Rampazzo, calcia a rete e insacca sul primo palo sorprendendo Coppo. La partita sembra in questa fase in mano al Longare, ma al 36’, però, arriva la doccia gelata, infatti Podvorica appena entrato, sigla in contropiede la rete del vantaggio per il Tezze.
Negli ultimi minuti il Longare si riversa nella metà campo degli ospiti alla ricerca del pareggio e al 42’ lo trova, con Rampazzo, che servito da un retropassaggio sbagliato di un difensore, si invola verso la porta e con un preciso rasoterra insacca nell’angolino basso. Il pareggio sembra accontentare entrambe le squadre, quando al 47’ Faccio raccoglie una palla respinta al limite dell’area e tira insaccando il gol del definitivo 4-3.
Dopo i 5 minuti di recupero concessi dall’arbitro Scalabrin la partita finisce e scoppia la gioia dei tifosi locali per una vittoria arrivata proprio sul filo di lana.

Sull'Autore

Corrado Battilana