Edicola EVIDENZA

L’edicola del giovedì: ultimi echi di mercato….

Scritto da Federico Formisano

Registriamo i movimenti avvenuti in casa Belfiorese, Camisano, Cornedo, Montecchio, Monte di Malo, Sarcedo!

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/12/28/ledicola-del-mercoledi-montecchio-rivoltato-come-un-calzino/  le notizie del Mercoledì con i cambiamenti apportati alla rosa dal Montecchio, le presenze

https://www.calciovicentino.it/2022/12/27/montecchio-e-luparense-che-botti/ Nel pomeriggio del martedì arrivano due bombe: il Montecchio prende l’attaccante  Gulic e la Luparense riporta in panchina mister Zironelli.

https://www.calciovicentino.it/2022/12/26/dedicato-a-il-sovizzo-1/  Un nuovo servizio di calciovicentino con la presentazione di una squadra in maniera completa. Nel caso di omissioni o di errori siete pregati di segnalarceli In questa rubrica troverete  la miniatura dell’Almanacco di calciovicentino edizione 2022/23, le presenze alla fine del girone d’andata e l’aggiornamento delle schede dei giocatori

https://www.calciovicentino.it/2022/12/28/dedicato-a-il-berton-bolzano-2/  Ecco il Berton Bolzano

https://www.calciovicentino.it/2022/12/28/dedicato-a-altair-3/  e l’Altair

A

Amichevoli e Allenamenti congiunti:

Ieri Sera: Juniores Elite Camisano- Altair  4-1  Mattioli per l’Altair
Questa sera  ore 20: Polisportivo Valdagno Valdagno- Union Olmo Creazzo
Domani ore 11.00  Montecchio- Verona Primavera

Per un aggiornamento degli allenamenti congiunti in programma già concordati o per fissare gare amichevoli contattate il sito ai numeri indicati in calce

B

Belfiorese: Altro movimento in entrata per la Belfiorese nella sessione invernale di calciomercato, il direttore sportivo Mirko Cucchetto piazza un altro bel colpo assicurandosi le prestazioni del giovane difensore classe ’05 Patrick Montolli, in arrivo dal Villafranca.

Dopo i primi anni disputati nelle formazioni giovanili della Speme San Martino passa nelle file della Virtus Verona. Qui viene notato dagli ‘scouting’ dell’Hellas Verona che lo portano in maglia gialloblu per due stagioni. Poi il trasferimento al Villafranca in cui milita nelle ultime quattro stagioni. Inizia questa stagione in pianta stabile nella prima squadra bluamaranto debuttando in serie D a soli 17 anni. Oggi approda alla Belfiorese ed è molto entusiasta e motivato di iniziare la sua nuova avventura in questa società.

C

Camisano:  Il Camisano nella recente sessione di mercato ha restituito il portiere del 2004  Lorenzo Calabretta al Vicenza.  Al suo posto la società ha deciso di promuovere come vice Corà il giovane Andrea Filotto, classe 2005, che fin qui ha giocato con gli Juniores Elite.

Andrea Filotto

Castelgomberto: A Castelgomberto con i fondi del Pnrr viene finanziato il progetto che prevede il completamento dell’impianto di illuminazione e dell’impianto di irrigazione e la creazione di un campo in erba sintetica nel centro sportivo comunale. Lavori del costo di 680.000 euro  che riguardano il completamento degli impianti del centro sportivo, intitolato a Mariano Farinotto, per migliorarne la dotazione delle superfici di gioco, procedendo a integrare la struttura con un campo di allenamento in erba sintetica per il gioco del calcio a 7 nell’area prossima al campo da calcio principale e già utilizzata per allenamenti.Inoltre è previsto il completamento dell’impianto di irrigazione del campo principale che attualmente è costituito da poche linee perimetrali in tubazioni in polietilene che si dovranno comunque testare per determinare cosa sarà possibile riutilizzare; infine, sarà completato l’impianto luci del campo da calcio a 11 principale visto che l’illuminazione è quasi assente.

Cornedo: il Cornedo ha tesserato il portiere Gabriele Fortin classe 2003.  Il giocatore nato a Monselice, cresce nei settori giovanili di S. Pietro in Viminario, Abano, Solesino e Albignasego, prima di passare  al Cittadella dove gioca con gli Allievi Nazionali. L’anno scorso ha giocato con il  Campodarsego, disputando 21 partite  riuscendo in 9 occasioni a chiudere senza subire reti. Quest’anno il passaggio all’Este sempre in Serie D.

L

La Rocca Altavilla:  “Se ne va un anno memorabile”. Così il presidente Francesco Verlato a pochi giorni dalla fine del 2022, un anno solare nel quale le soddisfazioni in casa giallonerobiancoblu non sono di certo mancate. “Direi che nella prima parte dell’anno siamo riusciti a scrivere delle pagine che rimarranno per sempre indelebili nella storia del nostro club visto che è giunta la vittoria della Coppa Veneto di Promozione -una soddisfazione incredibile, forse anche la maggiore perché inaspettata e utile per dare un’ulteriore carica alla squadra- e poi i ragazzi sono riusciti a ripetersi in campionato. Nella seconda parte invece abbiamo intrapreso un’avventura totalmente nuova nella quale c’era tutto da scoprire in Eccellenza, a mio parere al momento dobbiamo ancora prendere al meglio le misure della nuova realtà calcistica ma direi che il bilancio è assolutamente positivo

Verlato con l’ultimo arrivo quello di Fracaro

PRIMA SQUADRA E NON SOLO. Il “pres” continua poi dicendo: “Sono davvero felice per la crescita continua della società, grazie anche all’inserimento di nuove persone si sta proseguendo nel processo di maturazione e sono convinto che anche il loro aiuto, la loro competenza e passione potrà servire per migliorarci giorno dopo giorno. Personalmente, inoltre, grande entusiasmo è dettato anche dalla crescita del settore giovanile dove pian piano si iniziano a vedere i frutti di un lavoro iniziato da tempo”.

I BUONI PROPOSITI PER IL 2023. Parlando dell’anno che verrà Verlato conclude: “Il mio augurio è che nel nuovo anno possiamo innanzitutto riuscire a tagliare l’importante traguardo della salvezza in una categoria difficile qual è l’Eccellenza con la prima squadra, sarebbe inoltre splendido che si riuscisse a brindare per il successo in campionato di qualche squadra della nostra cantera anche perché il nostro obbiettivo è quello di dare gradualmente sempre maggior spazio in prima squadra ai prodotti del vivaio”.

 

M

Montecchio:  Oltre a Cesarano dall’Azzurra Sandrigo, il Montecchio ha preso un altro portiere giovane per gli Juniores Nazionali: dallo Schio arriva Diego Rovizzi, classe 2005.

 

Monte di Malo: nella sessione invernale del mercato, il Monte di Malo,  formazione  di terza categoria della delegazione di VIcenza ha tesserato: il difensore del 1996 Davide Covallero in forza al New Team Santa Trinità e il centrocampista del 1989  Marco Berlato proveniente dal Novoledo Villaverla

Covallero

Berlato


P

Presenze e reti:  Queste le presenze e le reti realizzate dal giocatori del Montecchio   alla fine del girone d’andata:  Burato 16 (3), Munoz Martinez 14, Pegoraro 13 (2), Crestani 13, Ferchichi 13 (3), Strada 13 (6), Visinoni 13 (3),Segantini 12,Djuric 12 (3), Seno 12, Rocco 12, Borgo 9 (1), Sarli 9 (1), Portinari 4, Zanella E. 3, De Rigo 2, Affolati 1, Faedo 1, Nunes 1.

Ceduti a dicembre : Gomes de Pina 15 (6), Dal Cortivo 15, Bismark 9, Meggiolaro 5, Grancara 4,  Turchetto 2, Artuso 1.

Foto ufficiale del Montecchio

E queste quelle del La Rocca Altavilla: Belfanti 18 (1), Lombardo 16 (2), Gianesini 16 (1),  Tonani 15 (4), Scaglione 14, Giordani 14, Marocchi 13, Ballarini 12 (3), Mattioli 12 (2), Bianco 12 (3),  Marchioron 11 (1),  Pilan 11 (1), Liotto 11, Bellon 11 (1), Cocco 10, Cvetkovic 10 (2), Ehioghae 9 (1), Capitanio 7, Fantin 5, Bazzani 4,  Romio 4,  Vanzo 4, Fracaro 2, Artuso 1.

La Rocca

Ceduti a dicembre: Tezze 7, Bertollo 7, Ghosheh 6,   Guglielmetti 4, Fortuna 3

S

Sarcedo: Arriva dallo Schio il difensore Gabriele Dalla Via, classe 2003, già da un paio d’anni nel giro della prima squadra giallorossa.

V

Vicenza:  questo il programma degli allenamenti della squadra biancorossa dal 29 dicembre al 3 gennaio. Giovedì 29/12, doppia sessione di allenamento alle ore 11:00 e alle ore 15:00 – Sporting55; Venerdì 30/12, doppia sessione di allenamento alle ore 11:00 e alle ore 15:00 – Sporting55; Sabato 31/12, Domenica 01/01 e Lunedì 02/01 – Riposo; Martedì 03/01, allenamento alle ore 11:00 – Sporting55.

Sono ufficiali nel frattempo le squalifiche a Pasini e Greco.

 

Volpato: Tra i ricordi di Franco Volpato si aggiunge questo di Alberto Busato che sui social ha pubblicato questa foto con questa nota:  Franco arrivò a Vicenza nel 1961 e, inizialmente, fu aggregato alla squadra De Martino, allenata da Berto Menti,con la quale disputò tutto il campionato 1961/62.
Questa foto è stata scattata il 19.3.62,dove la squadra  De Martino aveva appena disputato una partita di campionato in anteprima di Vicenza – Inter che segnava anche il debutto casalingo di Mario Zanon, nostro compagno di squadra. Oltre a Volpato e a Zanon che ha giocato nel Vicenza e nel Potenza, ci sono Rigotto che ha avuto una buona carriera con Atalanta, Genoa e Salernitana, Galassin che ha giocato con la Massese, il portiere Terreni che ha giocato nel Venezia e nel Livorno.

Da sinistra in piedi:Zanon, un dirigente,  Scala (fratello di Nevio) Sandona’, Fantin, Vivaldo, Sanson, mister Berto Menti. Accosciati vicino a Busato, Balduzzo, Rigotto, Volpato, Terreni e Galassin

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano