Edicola EVIDENZA

L’edicola del martedì: l’ultimo minuto!!!

Scritto da Federico Formisano

Le gare durano 90′ e quindi subire un gol al 90′ o nei minuti di recupero fa parte del gioco, ma certo rompe le scatole prenderlo quando già si pensa alla doccia ed al riposo. E così, immaginiamo che mister Ferronato e i suoi ragazzi  siano rimasti particolarmente indispettiti quando il Campodarsego ha realizzato il gol del 2-2  a tempo  scaduto. Certo non sarà stato contento il Montecchio che ha subito il gol del pareggio della ex capolista Bolzano al 87′   Chi la fa l’aspetti, si dirà, visto che, un mese prima,  il Cartigliano ha segnato il gol del pari  al 90′ con Boudraa, lasciando la Luparense con altrettanto palmo di naso….

E basta guardare in serie A per capire quanto sia importante mantenere la concentrazione fino all’ultimo secondo: il Milan in vantaggio di 2 gol con la Roma ha subito il primo gol al 88′ e il secondo, quello del pareggio che gli ha praticamente tolto due punti al 93′ . E che dire dell’Inter che contro il Monza ha subito anche in questo caso il 2-2 quando le lancette avevano già fatto altri due giri dopo il fatidico ultimo minuto.  In compenso la Juventus  ha confezionato due risultati da 6 punti il primo al 92′ e il secondo al 88′. 

Pensate che se passeranno le indicazioni di Collina le partite di calcio finiranno al 100 minuto come è spesso successo ai mondiali:  in ogni caso la conclusione è una sola: non si dica  che il calcio non regala suspence!!!!!

Le ultime notizie pubblicate

L’edicola del lunedì: un intenso giorno dopo…. – Calcio Vicentino  i commenti alle gare  della domenica con  i movimenti di mercato di C, le presenze del  Sarcedo, ecc 

 

https://www.calciovicentino.it/2023/01/07/dedicato-a-junior-monticello-11/  l’Almanacco di calciovicentino, le presenze alla fine del girone d’andata e l’aggiornamento delle schede dei giocatori della Junior Monticello

 

https://www.calciovicentino.it/2023/01/08/vicenza-cf-imbattuto-a-merano-conquista-gli-ottavi-di-coppa/ Meran- Vicenza cf

A

Allenamento Congiunto: Domani sera alle 20.00 sul sintetico di Via Doria allenamento congiunto fra Union Olmo Creazzo e Altavalle del Chiampo

Alte: Venerdì 6 Gennaio alle 11.57 è nato Filippo, Antonio Sinaj! 51 cm per 3.7 kg, figlio dell’ attaccante delle Alte Stiven e della sua compagna Letizia. Tutta Le Alte Calcio fa le congratulazioni ai due nuovi genitori; si unisce tutta la redazione di calciovicentino

Sinaj con grande naturalezza da bomber a papà…Arzignano: Una grande vittoria,  – ha detto dopo la partita mister Bianchini (dal Giornale di Vicenza) –  su un campo difficile, in uno stadio bello e per questo è un successo che ci riempie d’orgoglio. I ragazzi sono stati bravi, anche perché non siamo partiti benissimo: loro sono venuti subito a prenderci e ci mettevano grandissima intensità, poi ci siamo ripresi, abbiamo reagito e alla fine abbiamo fatto una gran partita. Sapevamo che sarebbero partiti forti, siamo stati bravi a rimanere nel match. Poi alla prima occasione che abbiamo creato ci siamo sbloccati anche mentalmente e prima del gol abbiamo avuto diverse chance, con azioni di gran sostanza – . Siamo stati anche fortunati, sul palo colpito dalla Triestina. Anche alla fine, quando hanno cambiato sistema di gioco inserendo tanti attaccanti, abbiamo sofferto, ma d’altronde era impensabile venire qui a vincere facilmente. Vincere contro chi ci sta sotto per noi è importantissimo, volevamo partire bene e l’abbiamo fatto”.

 

C

 

Calciomercato di C:   E’ confermato l’arrivo al Padova del difensore Delli Carri che era già stato dato per probabile la settimana scorsa. Contratto depositato in Lega B: Tommy Maistrello diventa un nuovo giocatore del Cittadella. Dopo due anni e mezzo vissuti con la maglia del Renate, l’attaccante accetta la proposta dalla categoria superiore lasciando la Serie C per una nuova esperienza calcistica.

L’ex attaccante del Vicenza Francesco Orlando è passato dalla Salernitana al Siena

Orlando Francesco

Cannonieri di C:  il capocannoniere della Serie C è  Iemmello del Catanzaro che fin  qui ha realizzato 13 reti. Al secondo posto c’è Ferrari del Vicenza con 11. 

Cara Federazione ti scrivo: i giocatori dei nostri campionati sono tutti dei dilettanti, hanno il loro lavoro, o sono studenti universitari con un calendario di esami: non hanno problemi a giocare  alla domenica pomeriggio o nei giorni delle feste comandate. Non hanno nemmeno problemi a giocare durante la settimana alla sera. Ma imporre loro di giocare al pomeriggio ci sembra vada contro alla logica del puro dilettantismo che vorremmo insegnare ai nostri giovani.  E se nelle categorie nobili della Lega Dilettanti il giocare al pomeriggio potrebbe anche avere un senso, quando si comincia a scendere in prima, seconda o terza categoria, tale obbligo appare decisamente forzato.  Allora cara Federazione, va pur bene che le gare si giochino al mercoledì ma indichiamo SEMPRE come orario di inizio della gara le 20.30 (o comunque un’ora serale) Sarà la società che giocherà in casa  (che è già privilegiata nel sorteggio) a dover reperire un impianto idoneo nel caso in cui la propria struttura non sia dotato di un impianto a norma.  Altrimenti oltre ad avere il vantaggio di giocare in casa la fortunata avrà quello di affrontare il proprio avversario falcidiato dalle assenze per impegni lavorativi o di studio…

 

 

P

 

 

Presenze e reti:  Queste le presenze e le reti realizzate finora dal giocatori del Cartigliano  :  Barzon 18 (7), Buson 18 (1),  Miniati 17 (3),  Brugnolo 17, Di Gennaro 15 (2)  Pilotto 15, Scapin G. 15 (3), Scapin T. 15 (4),  Boudraa 14 (2), Pregnolato 13,  Chiarello 13, Stevanin 12 (2), Dixon 10 (3),  Griggio 10, Lunardon 9, Bordignon 9, Gobbetti 7, Tonin 6,  Melone 5, Giacobbo 3, Pan 3, Trento 3. Ceduti a dicembre: Pellizzer 4, Brunazzi 3.

 

S

Semifinali Coppa Italia Dilettanti: Mercoledì si giocano le semifinali della Coppa Italia Dilettanti:

FC Clivense S.M. vs Vigasio presso il campo sportivo comunale di Verona  La gara sarà organizzata a cura della Società ospitante (Women Hellas Verona), su incarico del Comitato
Regionale Veneto. I biglietti di accesso (per questa partita) possono essere acquistati direttamente alla biglietteria nella giornata di gara a partire dalle ore 19.00 e fino alla fine del primo tempo.
Per agevolare l’ingresso del pubblico è possibile prenotare il biglietto – da ritirare in cassa – registrandosi al link riportato in calce. Il portale rimarrà aperto fino alle ore 20.00.
LINK prenotazione biglietti: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-fc-clivense-sm-vs-vigasio-prenotazione-504309602597
Camisano Calcio 1910 vs FC Spinea 1966
presso il campo sportivo comunale di Camposampiero (PD) – Via Corso – Cod. 214 La gara sarà organizzata a cura della Società ospitante (United Borgoriccocampetra), su incarico del
Comitato Regionale Veneto

Sona: il Sona cambia il suo terzo allenatore stagionale: dopo Filippo Damini era toccato a Jody Ferrari che dopo l’ennesima sconfitta della formazione veronese, ultima nel girone B di Serie D ha ricevuto dal presidente  Pradella  il benservito. Adesso vedremo a chi toccherà !!!

T

Torneo della Befana di Dueville:  Si è concluso domenica a Dueville il Torneo della Befana per la categoria Pulcini a cui hanno partecipato alcuni dei migliori club della nostra provincia 

A questo link tutti i risultati della manifestazione: TORNEO DELLA BEFANA DEL 08.01.2023 POMERIGGIO – tournej.it

La società del Dueville porge il più vivo ringraziamento a tutto lo  staff  di collaboratori che hanno reso possibile questa bella manifestazione, a tutte squadre partecipanti e a Michele Nicolin responsabile del settore giovanile  del Vicenza che è passato a portare l’indirizzo di saluto della sua  società e ha donato  una maglia ai dirigenti della società.

 

V

 

Vicenza :  Queste le dichiarazioni dell’attaccante Ferrari a fine partita: “E’ stata una partita difficile, contro un avversario forte, il rammarico è che si poteva vincere, per come abbiamo giocato il secondo tempo più che altro. Tutti i ragazzi hanno fatto una buona prestazione, partendo dall’1-0 per loro, hanno fatto capire che siamo una squadra che vuole vincere sempre. Quindi in quel senso siamo contenti, peccato perché si poteva vincere, però vedendo quello che ha fatto la squadra in tutta la partita e come abbiamo giocato, siamo comunque contenti. Sacrificio? Tanto sacrificio, me lo chiede il mister, mi fa piacere farlo per la squadra, tanta corsa, tante legnate, però basta che arrivino i risultati, oggi non è arrivato come speravamo, però come corro io, corrono a tutti. Avevamo troppa voglia di fare risultato e questo a volte ti fa fare delle scelte sbagliate, però nonostante quello, siamo arrivati due-tre volte e ci è mancato l’ultimo passaggio. Però la squadra c’è stata, loro hanno fatto poco in quel senso, tranne il goal.

Ierardi? Me l’ha messa lì, una bella palla, io avevo tanta voglia di segnare, sono contento e la dedica speciale è per me la mia ragazza, perché domani è il nostro anniversario dei quattro anni, quindi si può dire che ancora di più volevo segnare a tutti costi. Valentini? E’ mio amico, ha giocato nella squadra della mia città, è una bravissima persona, ogni tanto lo sento, questa volta gli è andata male, mi ha perso nella marcatura. Obiettivo di reti? Non mi sono posto un numero, ne ho parlato con i fisioterapisti, con i dottori, però non si dice, speriamo di farne il più possibile”.

Vicenza:Programma allenamenti Il programma degli allenamenti della squadra biancorossa dal 10 al 15 gennaio. Martedì 10/01, allenamento alle ore 11:00 – Sporting55; Mercoledì 11/01, allenamento alle ore 11:00 – Sporting55 (a porte chiuse); Giovedì 12/01, allenamento alle ore 11:00 – Sporting55 (a porte chiuse); Venerdì 13/01, allenamento alle ore 11:00 – Sporting55 (a porte chiuse); Sabato 14/01, ore 17:30 Lecco-LR Vicenza; Domenica 15/01, allenamento alle ore 11:00 – Sporting55.

La società Lecco comunica che è attiva la prevendita per il settore ospiti per la gara Lecco-LR Vicenza, in programma sabato 14 gennaio alle ore 17.30, allo stadio “Mario Rigamonti-Mario Ceppi”. La prevendita è attiva sul circuito ETES online al link https://www.etes.it/sale/event/88778/lecco%20-%20l.r.%20vicenza?idProdotto=88778

I tifosi biancorossi potranno acquistare i biglietti per il settore ospiti, sino alle ore 19:00 di venerdì 13 gennaio.

Settore ospiti : prezzo unico € 10,00 esclusi diritti di prevendita

Vicenza Calcio Femminile: questi gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Coppa di C.  (da sorteggiare la squadra che giocherà in casa la gara secca)

Palermo-Cosenza
Chieti-Indipendent
Trastevere-Res Roma
Centro Storico Lebowski-Lucchese
Jesina-Bologna
Vicenza- Venezia Fc
Freedom-Spezia
Lumezzane-Pavia

Abbiamo azzeccato la previsione di un accoppiamento di Vicenza con Venezia

 

 

Recapiti del sito

Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

Sull'Autore

Federico Formisano