Edicola EVIDENZA

L’edicola del venerdì: mercato ancora vivo

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2023/01/12/ledicola-del-giovedi-riparte-la-giostra/  le notizie del giovedì con  i movimenti di mercato di C, Lattanzio ad Arzignano,  l’addio a Nave,  le presenze del  Dueville

https://www.calciovicentino.it/2023/01/11/news-pomeridiane-adriese-tennistica-e-non-solo/ Le notizie del pomeriggio con il clamoroso 6-0 dell’Adriese sulla Clodiense.

https://www.calciovicentino.it/2023/01/12/35-giorni-dopo-riparte-la-promozione-ne-parliamo-con-spollon-e-sgrigna/  Riparte la Promozione

https://www.calciovicentino.it/2023/01/11/i-risultati-di-mercoledi-11-camisano-in-finale/ Le semifinali di Coppa Italia Dilettanti e gli altri risultati.

https://www.calciovicentino.it/2023/01/12/vicenza-parziale-delusione-padova-sorprende/  Il punto sulla serie C di Luciano Zanini

https://www.calciovicentino.it/2023/01/11/dedicato-a-longare-12/   L’Almanacco di calcio vicentino, le presenze del girone d’andata, le schede aggiornate dei giocatori del Longare.

https://www.calciovicentino.it/2023/01/12/dedicato-a-dueville-13/  L’Almanacco di calcio vicentino, le presenze del girone d’andata, le schede aggiornate dei giocatori del Dueville.

7

7 Mulini: Filippo De Vicari, classe ‘92, difensore, passa tutta la propria giovinezza nel settore giovanile dell’Union Altavilla Tavernelle per arrivare poi in prima squadra al San Francesco Ariston. Dopo due anni in città sposa il progetto Union Olmo Creazzo dove mette le radici per ben 8 stagioni. Terminata l’avventura in azzurro approda al Grumolo che lo vede impegnato solo per i primi mesi di questa stagione.

Alberto Rasia Dal Polo, classe 2001, attaccante, muove i primi passi calcistici nell’Arzignano e successivamente nel Montecchio Maggiore. Conquista il campionato Juniores insieme a Manfrin con la squadra del Trissino per poi passare in seconda categoria al San Vitale. L’ultima esperienza prima di giungere in casacca giallonera è a La Contea.

Tomas Gemo, classe ‘98, attaccante, muove i primi passi nel Real Vicenza per esordire poi in prima squadra nel Longare.
Approda in seguito al 7 Mulini per passare successivamente in prima categoria al San Lazzaro. L’anno seguente sposa il progetto Telemar ma a dicembre decide di tornare nel feudo giallonero per tentare di salvare la squadra di Fimon. Ora sono nuovi giocatori del 7 Mulini Fimon.

A

Arzignano: La società FC Arzignano Valchiampo comunica che è un nuovo giocatore Gialloceleste. Il terzino destro classe 2004, originario di Vedelago, arriva in prestito dal club L.R. Vicenza che ha ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alle sue prestazioni sportive.

Nato a Castelfranco Veneto da genitori pugliesi, comincia a giocare nella squadra del paese per trasferirsi poi al Bassano Virtus. Passa in seguito al L.R. Vicenza dove viene aggregato anche in Prima Squadra trovando l’esordio nella stagione attuale di Serie C durante il match di Coppa Italia.

. ‘ ‘ . ‘ . . . ‘ ».

C

Calciomercato di serie C:  Il Sangiuliano comunica l’arrivo di Marco Firenze che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023. Nato a Genova nel 1993, il neocentrocampista gialloverde vanta una lunga presenza in Serie B dove ha anche messo a segno 14 reti con le maglie di Crotone, Pro Vercelli, Salernitana e Venezia, oltre a quelle in Serie C con Catanzaro, Siena, Novara, Padova e Paganese e 21 reti all’attivo.

Il Pordenone starebbe trattando con la Juventus Next Gen il difensore del 2001  Diego Stramaccioni e intanto cede il centrocampista Kevin Biondi al Rimini Il Padova ufficializza l’avvenuto trasferimento a titolo definitivo del calciatore Alfredo Bifulco al Taranto. L’Alessandria ha annunciato l’arrivo a titolo definitivo di Davide Lamesta, attaccante esterno, dal Piacenza. Il Trento comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito “secco” sino al 30 giugno 2023) dal Sudtirol i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Barison. il Crotone comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Feralpisalò il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Iacopo Cernigoi. L’attaccante, ex biancorosso, ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024

Cernigoi

La Viterbese starebbe trattando il difensore Padella dal Vicenza.

M

Montecchio San Pietro: due rinforzi !!!! Nuova certezza in porta con l’arrivo di Nicola Cunegatti Portiere classe 2003, cresciuto nelle giovanili dell’Arzignano e del Montecchio, ha giocato le ultime tre stagioni nel Calcio Trissino in Promozione.

Determinazione e voglia di dimostrare il suo valore sono piaciuti alla dirigenza del GS che gli dà il benvenuto in squadra, certi che potrà essere di grande aiuto trai pali per il prosieguo della stagione

Nuovo rinforzo sulla fascia destra: Marco Peruzzi, classe 2001 e terzino destro, inizia la sua storia calcistica come centrocampista nelle giovanili del Montecchio per poi passare all’Arzignano giocando prima negli Allievi e poi negli Juniores Nazionali vantando anche qualche presenza in Prima Squadra in serie D. Approdato a La Rocca Altavilla gioca 3 anni in Promozione fino a giugno 2022 vincendo coppa e campionato. Sbarca quindi in #neroverde con l’obiettivo primario di supportare l’attacco nella fase offensiva dalla fascia.

 

 

P

Presenze e reti:  Queste le presenze e le reti realizzate dal giocatori del  Montecchio Precalcino alla fine del girone d’andata: Vencato 13,  Graziani 13 (11) Dal Zotto 13, Carlana 13 (1) Doppieri 13, Valente 13,  Guazzo 12 (1), Guarini 12,  Cortese 12 (1)  Prepelita 12 (3), Manfrin 10, Vezzaro 9, Faccin 9, Vicentini 6  Dal Cengio 5, Franzina 4, Vendramin 4, Revrenna 4, Rigoni 4,  Rizzi 4, Zancan 2, Abriani 2, Barbieri 1

Prima Categoria: come con la Promozione vi stiamo per  presentare la ripartenza della Prima categoria con le interviste ai mister  Acciaio, Destro e Zordan di Poleo, Cassola e Due Monti protagoniste nei tre gironi. Insieme ai calendari delle gare in programma e alle classifiche dei tre gruppi.

 

Primavera Vicenza : Per sostituire Alberto Lattanzio passato all’Arzignano il Vicenza ha ripreso dal Verona,   Giovanni Scalco, difensore classe 2004 : Scalco cresciuto proprio nel Vicenza, a 14 anni è passato al Chievo Verona e da due anni militava nelle giovanili del Verona.

S

San Pietro Rosà: Alessandro Brian, ds del San Pietro Rosà, presenta così il ritorno in campo della sua squadra:  “Domenica torniamo in campo, andremo a giocare contro il Solagna, si gioca a Campese: un campo molto ostico, sicuramente sarà una partita molto difficile. É la prima partita del girone di ritorno, dunque dopo un mese, speriamo di trovare subito le misure e la mentalità che abbiamo avuto le ultime partite. Abbiamo a disposizione tutti i ragazzi e siamo contenti di questo. L’umore della squadra è buono, abbiamo un’obiettivo: un posto in classifica da mantenere e dunque siamo fiduciosi “ –

Brian

V

Vicenza (Mercato):  La cessione del portiere Grandi al Sangiuliano è praticamente certa. Il Vicenza a questo punto si sta muovendo per sostituire l’estremo difensore che era in scadenza di contratto: in rosa attualmente sono rimasti solo Confente e Brzak.  I nomi che si fanno sono quelli di Minelli (Cesena) e di Iacobucci (Sud Tirol) con il primo che potrebbe proprio andare al Sud Tirol consentendo a Iacobucci di trasferirsi a Vicenza.

Vicenza (giovanili): Hanno lasciato il segno i quattro giovani del Lane convocati a Coverciano con la Rappresentativa Nazionale Lega Pro

Il difensore Andrea Moscati, il centrocampista Alessandro Zonta e l’attaccante Mattia Tirapelle, convocati con la Rappresentativa Under 16 di Lega Pro di mister Arrigoni, si sono distinti nella giornata di martedì contro i pari età della Fiorentina, gara terminata a reti inviolate. Spicca una autorevole giocata della nostra punta Tirapelle, capace di colpire la traversa con un destro a effetto.

Ieri è stata la volta del difensore sinistro biancorosso Ahmad Blal, che con la Rappresentativa Nazionale Under 15 si è imposto contro i pari età della Fiorentina per 3 a 0. Nel corso della gara, Blal ha effettuato delle ottime incursioni sulla fascia sinistra e sfornando anche un assist per un goal azzurro, dopo aver saltato in slalom un avversario.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

Commento del giorno: Mi sono soffermato in particolare su quello che avete scritto riguardo il giocare al pomeriggio durante la settimana ( Coppa veneto o altro) in cui si accenna l’assurdità ( diciamo cosi ) della federazione di far giocare partite al pomeriggio magari in certi casi a 100 km di distanza (1 ora o più di strada ) senza valutare gli impegni sia di lavoro che di studio dei ragazzi con il rischio di perdere delle potenziali possibilità di proseguire e magari vincere tale competizione che potrebbe portare a degli eventuali traguardi importanti. Senza calcolare che la società che ospita può rifiutarsi di giocare la sera ed obbligare la squadra avversaria a presentarsi in formazione ridotta per l’impossibilità di certi giocatori impegnati nel lavoro e nello studio rovinando così un bello ed interessante torneo alle fasi finali.

Sull'Autore

Federico Formisano