Edicola EVIDENZA

L’edicola del Sabato: svincolati? Ecco i colpi last minute

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2023/01/13/ledicola-del-venerdi-mercato-ancora-vivo/  le notizie del venerdì con  i movimenti di mercato di C, Lattanzio ad Arzignano,  il 7 Mulini presenta i tre arrivi di dicembre, il Montecchio San Pietro i suoi due rinforzi,  le presenze del  Montecchio Precalcino

https://www.calciovicentino.it/2023/01/13/il-vademecum-di-calciovicentino-della-prima-di-ritorno/ Tutto quanto quello che c’è da sapere sulla prima giornata di ritorno: dalle previsioni meteo, agli squalificati girone per girone, dagli orari particolari alle designazioni arbitrali, dalle gare clou ai cambi sulle panchine.

https://www.calciovicentino.it/2023/01/13/iacobucci-al-vicenza-grandi-al-sangiuliano/  Le news del pomeriggio

https://www.calciovicentino.it/2023/01/12/35-giorni-dopo-riparte-la-promozione-ne-parliamo-con-spollon-e-sgrigna/  Riparte la Promozione

https://www.calciovicentino.it/2023/01/13/dopo-35-giorni-di-sosta-torna-la-prima-categoria-la-parola-ai-mister/  e riparte la Prima categoria

https://www.calciovicentino.it/2023/01/12/dedicato-a-dueville-13/  L’Almanacco di calcio vicentino, le presenze del girone d’andata, le schede aggiornate dei giocatori del Dueville.

A

Arzignano: Il portiere IVAN SAIO in conferenza stampa ha dichiarato:  «Dal rientro delle festività sono state due settimane molto intense, fondamentali se vogliamo dire la nostra in questa seconda parte di stagione. Sappiamo il valore della Pro Sesto, ma sappiamo anche che è una squadra completamente diversa da quella affrontata all’Andata. Sarà una partita molto tosta, fisica e intensa […] Sono venuto ad Arzignano per dare il massimo. Le promesse nel calcio non ci sono. Ho dato il 100% mettendomi a disposizione della squadra. Ho ambizioni molto alte perché sognare non costa nulla […] Siamo un gruppo portieri molto compatto e molto unito. Ed è importante avere un gruppo come il nostro che dà sempre il cento per cento ad ogni allenamento. Quando qualcuno di noi ha una giornata no, c’è sempre l’altro pronto a subentrare».

La probabile formazione dell’Arzignano: Saio, Lattanzio, Piana, Molnar, Gemignani; Nchama, Casini, Antoniazzi, Barba; Grandolfo e Parigi. Squalificato Davi ed infortunati Cariolato e Bonetto tocca subito al neo arrivato Lattanzio che occuperà la corsia di destra della difesa.

C

Calciomercato di serie C:   l’attaccante Riccardo Tonin, vicentino, classe 2001,  cresciuto nel Trissino prima di spiccare il volo per il Milan è passato in prestito dal Foggia al Monterosi. In precedenza ha giocato anche con il Cesena (21 partite ed un gol in serie C)

Tonin Riccardo

Il Novara ha comunicato il tesseramento del difensore Lorenzo Ariaudo. Il Padova sarebbe interessato a Dardan Vuthai attaccante del Foggia.

F

Fuori gioco: Lunedì alle 17.30 su Tva Vicenza torna la trasmissione Fuorigioco: saranno ospiti i vertici della società Grancona – Sarego Academy con il  presidente  Daniele Fortuna, e  il segretario generale Pasquale Palladino.  Risponderanno alle domande dei conduttori Franco Bertuzzo e Federica Benacchio e del nostro direttore Federico Formisano che interviene in veste di opinionista.

G

Grancona: Il centrocampista del 1990 Andrea Borotto Dalla Vecchia ha firmato per il Grancona: Borotto dopo le giovanili nel Cittadella ha giocato con Montecchio, Belluno, Boca Asciesa, Longare, Seraticense e Rivereel.  Un anno fa si era fermato per motivi di lavoro ed ora riprende da Grancona per aiutare la squadra a vincere il campionato.

L

La Rocca: Iniziato al meglio il 2023 con l’importantissima vittoria in ottica salvezza di Castelnuovo, Marocchi e compagni domani (fischio d’inizio fissato per le ore 14:30) ospiteranno tra le mura amiche l’ex capolista Clivense scesa dal trono proprio nello scorso turno a causa della sconfitta patita per mano del Cornedo. “I tre punti colti nella prima gara del nuovo anno solare -spiega mister Paolo Beggio– sono stati sicuramente importantissimi sotto tutti i punti di vista anche perché giunti al termine di una gara difficile, ben interpretata ma che nel finale ci ha visto soffrire”.

Beggio prosegue poi così: “Ora però la testa deve essere già rivolta all’impegno contro la Clivense, un ostacolo non facile da superare stando alla classifica ma come sempre dico ai ragazzi in questo campionato non bisogna mai guardare la graduatoria: ogni gara infatti fa storia a sé, è una battaglia a parte e nulla è deciso fino al triplice finale. I ragazzi in settimana si sono allenati bene, contro la Clivense dunque sarà fondamentale presentarsi in campo con l’atteggiamento giusto consapevoli della forza dell’avversario ma anche delle nostre qualità che dovremo cercare di sfruttare al meglio”.

Lecco: il mister del Lecco Foschi non dispone di Melgrati, Ilari e Martorelli e  sembra orientato a schierare: Stucchi, Celjak, Battistini, Enrici; Giudici,  Ardizzone, Galli, Girelli, Zambataro; Buso, Pinzauti. Dovrebbe andare in campo dal 1’ il centrocampista Ardizzone che ha preso il posto di Luis Maldonado passato alla Turris.

 

M

Montebello: Due Nuovi arrivi al Montebello, si tratta del centrocampista Tommaso Materazzo e del difensore John Promise.  Materazzo, classe 1996 è stato svincolato a Dicembre dal Revereel. Il giocatore cresciuto nel Padova si è distinto in molte squadre del Veneto giocando principalmente in Eccellenza con Albignasego, Carenipievigina e Camisano. Da oggi è un giocatore a disposizione di mister Marini per questo girone di ritorno. Arriva anche John Promise dal Tregnago con il quale si era svincolato a Dicembre. Classe 96 difensore arriva a completare il reparto difensivo dei bianco – rossi. Il giocatore ha un passato sempre in provincia di Verona con Alba Borgo Roma e Illasi. Il D. S. Giarolo Claudio e tutta la società augura al giocatore un girone di ritorno ricco di soddisfazioni

Materazzo

P

Primavera : il Vicenza sarà impegnato a Genova contro la capolista del torneo il Genoa. Mister Thomassen dovrebbe recuperare quei giocatori ultimamente impiegati con la prima squadra  come Favero, Mion, Parlato, ecc.

L’Arzignano invece osserva subito il turno di riposo ma la squadra di Basso va a Milano per disputare un amichevole di prestigio con l’Under 18 del Milan.

S

Seconda Categoria: come con la Promozione  e la Prima categoria  vi andremo a  presentare la ripartenza della Seconda categoria con le interviste ai mister  delle formazioni protagoniste nei 4 gironi, insieme ai calendari delle gare in programma e alle classifiche dei tre gruppi.

Serie C:  Questo le gare in programma oggi

Ore 14.30

Albinoleffe- Pergolettese
Arzignano- Pro Sesto
Padova – Juventus Next gen
Pordenone- Virtus Verona
Triestina- Novara

Ore 17.30

Feralpi- Piacenza
Lecco- Lr Vicenza
Mantova- Pro Patria
Renate – Pro Vercelli
Sangiuliano- Trento

V

Vicenza:  Questo l’elenco dei 25 giocatori biancorossi convocati da mister Modesto per la ventiduesima giornata di campionato contro il Lecco, in programma domani, sabato 14 gennaio alle ore 17:30, allo stadio Mario Rigamonti-Mario Ceppi.Portieri: Brzan, Confente, Iacobucci;  difensori: Bellich, Cappelletti,  Corradi, Ierardi, Padella, Pasini, Sandon, Valietti; centrocampisti: Begic, Cavion, Dalmonte, Greco, Jimenez, Oviszach, Ronaldo, Zonta; Attaccanti: Alessio, Busatto,  Ferrari, Giacomelli, Rolfini e Stoppa.Tornano tra i convocati Padella, Valietti, Busatto e Oviszach oltre a Greco e Pasini che hanno scontato la squalifica. Esce invece Scarsella, infortunato

Scarsella out per infortunio

La probabile formazione: Confente, Ierardi, Pasini, Sandon; Dalmonte, Cavion, Jimenez, Greco; Stoppa, Ferrari, Rolfini

Mister Modesto ha così presentato la gara di questo pomeriggio: Quasi tutti a disposizione? Sì, ci siamo quasi tutti, ovvio che a quelli rientrati da poco manca la gara. Sono recuperati anche Valietti e Oviszach, ho a disposizione delle armi importanti e ho ancora qualche dubbio sulla formazione da schierare. Scarsella, invece, ha avuto un problema al tendine oggi e non ci sarà domani.

Ronaldo? Come vi ho sempre detto ho bisogno di giocatori al 100%. Quando Ronaldo starà bene, la sua fisicità, il suo carisma e il suo modo di giocare faranno fare un ulteriore salto di qualità a questa squadra.

I giovani mi mettono in difficoltà? Ho sempre detto che questa rosa è super competitiva e quindi ben venga, quando mi mettono in difficoltà vuol dire che tutti in allenamento lavorano seriamente e mi fanno pensare positivamente, perché vedo i ragazzi che sono tutti positivi. Ho un gruppo di ragazzi veramente molto professionali e vedo che hanno voglia di crescere, hanno voglia di migliorarsi giorno dopo giorno.
E poi ci sono tante partite da giocare, avremo sempre bisogno di tutti, se non fosse così, determinati risultati quando c’erano molte assenze non li avremmo fatti. Il problema semmai nascerebbe se vedessi 13-14 che si allenano bene, e 7-8 no, perché si abbassa il livello di allenamento, si abbassa la voglia di avere competizione con il compagno.

Lattanzio? C’era un problema legato alle tante assenze e sono andato a vedere una partita della Primavera, dove ho visto che i giocatori hanno fatto una grande gara, però Lattanzio era quello che vedevo più pronto. Ho avuto il coraggio di metterlo dentro in Coppa Italia e il ragazzo si è messo in mostra, ma in Primavera ci sono giocatori veramente interessanti, come Mion o lo stesso Parlato, ce ne sono tanti in Primavera che possono comunque raggiungere i professionisti, però tocca a loro: devono lavorare, farsi vedere, io ho una rosa ampia e tanti ragazzini sono dovuti ritornare di nuovo in Primavera, però mi hanno dato una grossa mano, perché mi hanno alzato anche loro il livello di allenamento, in un momento in cui mancavano altri giocatori.

Grandi? Mi è dispiaciuto perché come uomo e come professionista, abbiamo avuto un bellissimo rapporto in questi due mesi da quando sono arrivati, mi è dispiaciuto che abbia scelto di andare via, è dispiaciuto anche ai compagni. Lui con i compagni stava veramente bene, ma è stata una sua scelta, adesso abbiamo preso Iacobucci, che è un portiere di grande esperienza, ha fatto tante partite e ci darà sicuramente una grossa mano.

 

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

Sull'Autore

Federico Formisano