Coppa Veneto

Rigori amari per il Camisano: Vigasio vince la Coppa

CAMISANO – VIGASIO 0-0  ( 3 – 4 dopo i calci di rigore)

CAMISANO : Cora, Anostini ( Miola75’), De Stefani, Pavan, Maistrello, Mario ( Volpato 40’), Giaretta ( Campesan 65’), Bigarella ( Baccarin 65’), Gusella Rampazzo. N 12 : Filotto, Chimento, Faggin, D’Anna. All. Sabbadin Massimiliano

VIGASIO : Vencato, Menini, Stratu, Casella ( Tomasini 110’) Boscolo Bisto, Magliano, Borin ( Malagnini 80’ ), Falchetto, Marchesini (Landini 115’), Vasta, Zanetti( Micchi 65’). N 12 : Bertolotti, Poccetti, Miotto, Zanella. All. Damini Filippo

Arbitro : Omar Zampieri ( RO ). Ass. Quaglia – Irimca.

L’arbitro Zampieri con i capitani

Spettatori 800
Reti : Calci di rigore ( 120’ zero a zero) FINALE 3 – 4
Rampazzo parato, Falchetto gol, Volpato parato, Menini gol, Colman Castro gol, Tomasini gol, Gusella gol, Boscolo Bisto parato, Faggin gol, Vasta gol.

Pubblico di Montebello

Finale di Coppa Italia di Eccellenza tra i vicentini del Camisano e i veronesi del Vigasio nello stadio “ A. Marchetto “ di Montebello Vicentino tirato a lucido in una cornice meravigliosa di pubblico e tifosi, vincono i ragazzi di Mister Damini che nella lotteria dei rigori sbagliano meno e portano a casa la Coppa. Per mister Sabbadin ( alla sua 4° finale di Coppa) e il Camisano resta l’amaro in bocca per una partita giocata alla pari degli avversari.

Partita finita sul punteggio di 0 a 0 alla fine dei 120’ minuti di gran battaglia soprattutto fisica e con pochissime occasioni da gol per entrambe le squadre anche se i ragazzi di Sabbadin hanno provato a cercare il gol con più insistenza rispetto agli avversari, soprattutto con alcuni tiri di De Stefani al 35’ che lambisce il palo e soprattutto con Gusella che spara alto dai 16 metri dopo un bellissimo cross di Anostini. Si grida al gol al minuto 80’ quando il miglior giocatore in campo Colman Castro colpisce di testa da calcio d’angolo e la palla si spegne sopra la traversa di un niente.


Difese molto strette, attente, senza sbavature e di conseguenza le trame d’attacco si spengono al limite dell’area in una sorta d’ordine di scuderia “ primo non prenderle” con poche giocate
tecniche degne di nota. La partita scorre, in alcune fasi anche con molti falli, che penalizzano soprattutto il Camisano che perde il suo capitano e trascinatore Mario al 40’ del primo tempo, per lui barella e sostituzione, ma il Camisano lotta, corre, e dimostra di avere una marcia in più, ma la rete resta un miraggio. Il Vigasio ribatte colpo su colpo e spinge in attacco con Borin e Marchesini ma capitan Pavan e Maistrello fanno buona guardia.

Si prosegue ai supplementari con la stessa inerzia, partita nervosa, falli anche tattici, si lotta su ogni pallone fino al minuto 119 quando il neo entrato Tomasini viene atterrato al limite dell’area,
per l’arbitro Zampieri è calcio di rigore per il Vigasio. L’attaccante Micchi tira , ma il portiere Cora compie una parata incredibile con il piede e regala al Camisano lo 0 a 0 .
Si va alla lotteria dei rigori, inizio da incubo per i ragazzi di Sabbadin che sbagliano con Rampazzo e Volpato mettendo in discesa la strada dei veronesi che alla fine con il giovane 2004 Vasta Marcello timbra il definitivo gol che vale la Coppa.

Top in campo

Camisano : Colman Castro migliore in campo, non sbaglia nulla, baluardo insuperabile.
Maistrello, sembra un Duracell che non si esaurisce mai, gioca da vero leader.
Mister Sabbadin, il Camisano è una squadra vera, lotta, corre, ha idee chiare ed il merito è tutto suo.

Vigasio : Menini, gioca in difesa con grande sicurezza, dalle sue parti non si passa, bravo.
Vasto classe 2004, gioca 120’ con grande abilità, sigla il rigore della vittoria. Complimenti.
Borin classe 2003, difende ed attacca con una facilità devastante. Un motorino sulla fascia.

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini