Edicola EVIDENZA

L’edicola della domenica: fino all’ultimo svincolati accasati…

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate 

https://www.calciovicentino.it/2023/03/04/ledicola-del-sabato-inizia-un-week-end-tutto-da-vivere/  La presentazione delle gare del week end. Le presenze del San Vito Cà Trenta, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2023/03/03/academy-clivense-accolta-la-richiesta-di-rinvio/ Il Crv ha accolto la richiesta di rinvio della gara Academy- Clivense

https://www.calciovicentino.it/2023/03/05/il-tabellone-di-domenica-5-marzo-adesso-ne-mancano-6/

https://www.calciovicentino.it/2023/03/04/i-risultati-di-sabato-4-marzo/ I risultati delle gare disputate il 4 marzo

https://www.calciovicentino.it/2023/03/04/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulle-gare-del-week-end-8/ Il vademecum di calcio vicentino con le previsioni meteo, le designazioni arbitrali, gli squalificati, le gare clou, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2023/03/04/parola-al-mister-riello-presenta-il-match-clou-longare-caldogno/ Mister Riello presenta Longare- Caldogno di Maurizio Lissandrini

https://www.calciovicentino.it/2023/03/03/la-seconda-categoria-girone-f-di-occhio-di-lince-con-i-top-i-marcatori-le-cronache/ La seconda F di Occhio di Lince.

A

Arzignano:  Per la gara di oggi con la Virtus Verona mister Bianchini ha detto Andiamo ad affrontare la Virtus Verona: una squadra in salute che sta risalendo posizioni. È una squadra ben costruita, solida, con giocatori importanti. Sarà una partita complicata […] Per noi è uno scontro importante. Siamo alla ricerca di punti per proseguire il nostro percorso ed arrivare ad una quota tranquilla il prima possibile. Bisognerà stare attenti alla cura dei dettagli. Si giocherà ad alti ritmi dove anche l’episodio potrà essere determinante. Con l’atteggiamento giusto dobbiamo cercare di portare l’episodio a nostro favore […] È una partita che mette in palio tre punti importantissimi. Dobbiamo andare più forte degli altri, continuando ad avere grandissima intensità e massima umiltà. Da come si stanno allenando i ragazzi, sono convinto che andranno ad affrontare la gara nella maniera giusta».

Oggi l’Arzignano (che recupera il difensore esterno Cariolato, ma sarà privo dello squalificato Piana), dovrebbe scendere in campo con Saio, Davi, Molnar, Milillo, Cariolato, Barba, Casini, Antoniazzi, Cester (Belcastro); Grandolfo, Parigi.

 

M

Montecchio: Nella trasferta di Belluno ci sarà il ritorno in panchina di Federico  Coppola .  Il mister che non potrà disporre dello squalificato Seno e degli infortunati Enrico Zanella e Pezzuti ha dichiarato al Giornale di Vicenza «A questi colori sono particolarmente legato e inizio questa nuova avventura con grandissimo entusiasmo e determinazione. Saranno due mesi intensi nei quali ci giocheremo tutto e sicuramente proveremo a dare del nostro meglio per riuscire a centrare l’obbiettivo della salvezza. Ci attende una gara complicata in quanto affronteremo una squadra esperta della categoria, non possiamo perdere tempo a guardare la classifica, al contrario si deve solo lavorare sodo perché la posta in palio che ci stiamo giocando è davvero importante. Sono convinto che se viaggeremo tutti verso un’unica direzione, potremo toglierci le nostre soddisfazioni”  Coppola peraltro ha dovuto conoscere i nuovi giocatori ritrovando dello scorso campionato pochissimi elementi (Segantini, Equizi, Pegoraro).

S

Serie C: Queste le gare in programma fra oggi e domani

Oggi alle 14.30
Mantova Triestina
Pro Patria Pro Sesto
Trento Lecco
Alle 17:30
Arzignano Virtus Verona
Padova Piacenza
Pordenone Pergolettese
Renate FeralpiSalò
Sangiuliano City Novara
Lunedi alle 17:00
Juventus U23 AlbinoLeffe
alle 20:30
Pro Vercelli – L.R. Vicenza

Classifica: Pro Sesto, Lecco 51, Feralpi, 50 Pordenone 49, Vicenza 47, Renate 45, Pro Patria  43, Arzignano 41, Padova 39,   Juventus, Virtus Verona 38, Trento, Novara 37 , Pro Vercelli 36, Sangiuliano Albinoleffe, Pergolettese 34,  Mantova 32, Triestina 26, Piacenza 24

Serie D: Importantissima vittoria dell’Este ieri a Mestre che catapulta i giallorossi estensi al secondo posto assieme all’Union C.S. aspettando le gare di oggi che completano la 26º giornata ! È bastata la capocciata di Cuccato a regalare la vittoria ai giallorossi di Pagan nell’anticipo di ieri a Mestre,la davanti si infoltisce il gruppo che insegue la capolista Legnago ! Legnago che oggi giocherà nel sintetico di Bolzano contro la Virtus,può essere l’occasione per scappare visto lo scontro diretto di Adria,ma i ragazzi di Sebastiani ci hanno abituato a grandi imprese quest’anno e di scontato c’è solo che si inizia dallo 0-0 ! Big match nel basso polesine,ancora un derby tra Adriese e l’Union che occupano rispettivamente il terzo e secondo posto in classifica,perdere oggi può essere fatale in più la scoppola subita in coppa Italia dai chioggiotti (6-0)predica vendetta sportiva,il pareggio sembra il risultato più plausibile visto l’importanza della posta in palio consapevoli che non serve a nessuno delle due,ovviamente sold out garantito con una folta rappresentanza ospite !!!

Gare importanti anche a Campodarsego e Cartigliano dove ci sarà lotta vera con Caldiero e Cjarlins Muzane,vincere oggi asssicura un posto nel playoff…..ma c’è un posto solo attualmente su 4 squadre che comunque meritano la classifica attuale !!!
Il fattore campo oggi può essere decisivo in zona playout,4 gare che ci regaleranno sicuramente delle sorprese……ma vincere oggi vale doppio per tutte ! (Da dilettanti a chi?)

Silva Marano: Il Silva per sopperire all’assenza dei portieri ha tesserato il portiere Cristian Sportiello, classe 1994, ex Zanè, Fara, Lugo, già in campo domenica scorsa contro il San Tomio di Malo

 

T

Toniolo: il Toniolo atteso oggi dalla delicata trasferta di Sossano con il Coelsanus si è ritrovato venerdi sera in sede  per prepararsi al rush finale con tanto cuore e testa.

Torre: il Torre corre ai ripari dopo aver perso per infortunio Aleksander Ristic e Maxwell Elmi e tessera Luca Pavan attaccante del 1992, un lusso per la seconda categoria; Pavan infatti ha giocato con Boca Asciesa, Cornedo, Caldogno, Marola, Cassola ed era inattivo dalla stagione 2019/20

Luca Pavan

V

Vicenza  Il difensore Ierardi  rischia un lungo stop: “Se l’impressione di una lesione piuttosto seria alla coscia sinistra – scrive il Giornale di Vicenza-  fosse confermata dagli esiti degli esami, già effettuati ma ancora in attesa di responso ufficiale, il forte difensore biancorosso avrebbe dunque già concluso la sua stagione: la speranza di un recupero si limiterebbe agli eventuali playoff. “ Al posto di Ierardi potrebbe giocare Ndiaye che non è dispiaciuto nella gara di Torino.

Ierardi squalificato

Vicenza calcio femminile:  il Campionato di serie C di calcio femminile è fermo oggi per turno di riposo.   Si giocherà solo una gara  l’anticipo della 21 giornata fra Rinascita Doccia e Merano.

Virtus Verona: Mister Fresco nella gara con l’Arzignano che rievoca vecchie ruggini fra i due club, non dispone dello squalificato Ruggiero. La probabile formazione: Giacomel, Mazzolo, Faedo, Cella; Nalini, Tronchin, Lonardi, Daffara; Danti, Gomez, Casarotto.  Gli ex biancorossi sono Nalini, Tronchi e Danti, ma c’è anche attesa per vedere all’opera l’ex castellano Matteo Casarotto che dopo un periodo di acclimatamento alla categoria sembra esploso e ha realizzato nell’ultimo mese due gol  con Mantova e Pro Patria e dovrebbe fare coppia in attacco con l’ex Verona,  Juanito Gomez

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

Sull'Autore

Federico Formisano