Promozione

La Promozione di Maurizio Lissandrini con i top, i marcatori, le cronache (21)

Il punto di Maurizio Lissandrini

Longare e Marosticense top. Cadono male il Trissino e Caldogno.

Mister Moresco ( Marosticense ) “ Sarà un finale imprevedibile “

Riscatto del Dueville e Montebello

 

Dopo un lungo e altalenante inseguimento, il Longare e la Marosticense si prendono la testa della classifica con 2 vittorie di carattere e abilità, mentre l’ex capolista Caldogno e soprattutto il Trissino cadono male, ma rimangono sempre in corsa per il titolo finale visto i pochi punti di distacco dalle prime. Nessuna novità in merito, sarà lotta fino all’ultima partita, con ancora tanti scontri diretti da giocare e sorprese che sono dietro l’angolo ogni domenica.

Domenica prossima partita di cartello con lo scontro tra il Caldogno e la Marosticense che darà sicuramente un impulso decisivo al campionato. In coda riscatto del Dueville e del Montebello che mettono al sicuro i 3 punti con belle prestazioni e riemergono dalle ultime posizioni con un nuovo spirito e morale alto. Partita clou al Martinelli di Longare tra i golden-boys di casa e gli ospite del Caldogno, partita vera, intensa, spigolosa dove riescono a spuntarla i ragazzi di mister Riello per 2 a 1 con i gol di Faccio nel primo tempo, poi arriva il pareggio di Zanandrea e il gol vittoria arriva sul gong finale da parte di Braga appena entrato.

Marosticense che vince in casa contro il sempre ostico e determinato Marola di Marcolongo per 2 a 0 con un autogol di Dal Ceredo e firma definitiva di Nonni nella ripresa. Mister Moresco gongola di gioia, ma rimane sempre con i piedi per terra e commenta così la domenica “ Partita difficile affrontata con la giusta concentrazione e con un atteggiamento positivo, la gara non è stata facile perché il Marola ha messo in campo una buona organizzazione difensiva e tanto spirito di sacrificio, chi crede che ci siano partite facili si sbaglia di grosso. Abbiamo sfruttato quelle poche occasioni avute che ci permettono di festeggiare i 3 punti e la testa della classifica dopo tanto tempo. Il campionato è aperto a qualsiasi risultato ed è imprevedibile, tutte e 4 le prime in classifica hanno le qualità per ottenere il passaggio di categoria. Noi siamo soddisfatti in quanto il nostro gruppo sono 2 anni che viaggia e si riconferma ai vertici del campionato, grazie a tanto impegno e sacrificio, abbinati a doti tecniche di primo piano e valori morali straordinari. Vogliamo essere protagonisti fino alla fine, noi ci siamo. “

Moresco

Trissino in picchiata con la terza sconfitta consecutiva di fila e perde in casa contro un rinato Sarcedo che con il bomber Rigoni firma il blitz in terra bianco-rossa. Riscatto del Dueville che batte il desolato Tezze per 2 a 1 con doppietta del capo-cannoniere del campionato Benvegnù già a quota 15 gol in stagione.

Riscatto anche del Montebello che dopo un periodo di appannamento vince in casa contro il Malo in rimonta per 2 a 1 con i gol di Coraini e Targon E. per i nero stellati di Piccoli il vantaggio è stato messo a segno da Bergo.

Ancora una vittoria del Chiampo di Baù che batte per 1 a 0 il Valbrenta e le cronache ci indicano che il risultato poteva essere più ampio visto le numerose occasioni da gol avute dai giallo-verdi dicasa. In gol il solito ( 12 centri per lui ! ) Cavazza Enrico che di testa timbra la vittoria.

Infine il Monteviale di Cicero impatta per 1 a 1 contro il Revereel di Maino, in gol Zanovello per i padroni di casa e pareggio di Alberti per gli ospiti.

Classifica: Longare, Marosticense 41,  Caldogno 39, Trissino 37,  Chiampo 34,  Valbrenta 29, Sarcedo 28, Montebello 27, Malo, Rivereel 26,  Dueville 25, Monteviale 21,  Tezze 16,   Marola 11

I TOP DELLA SETTIMANA

Braga Filippo ( Longare ) Entra ad una manciata di minuti dalla fine e segna il gol della vittoria sul gong. Bravo e preciso.

Benvegnù Mattia ( Dueville ) Di lui conosciamo tutto, il suo passato all’Arzignano e Schio, il suo presente fatto di 15 gol, il suo futuro ancora no, ma sarà sempre una bandiera per questi colori.

Coraini Stefano ( Montebello ) Segna e fa l’assist sul gol del compagno Targon. Attaccante dalle risorse infinite, bomber di razza. Avanti tutta, bravo.

Il giovane di cui sentiremo parlare.

Garbin Alessandro ( Sarcedo ) Classe 2005 gioca in pianta stabile nello scacchiere di difesa. Bravo anche perché dalle sue parti girava un certo Dotti. Complimenti.

Le partite e le cronache

Calcio Tezze – Duevillecalcio 1-2  Benvegnù (2,D) Diquigiovanni (T)
Calcio Trissino – Calcio Sarcedo 0-1 Rigoni
Chiampo – Football Valbrenta 1-0 Cavazza
Longare Castegnero – Caldogno 2-1 Faccio Braga (LC) Autorete (C) per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Corrado Battilana e Mauro Colò  Entusiasmante vittoria dei nostri ragazzi, che con un goal per tempo battono un buon Caldogno, segnando il gol della vittoria in zona “cesarini”, facendo esplodere letteralmente di gioia i numerosi tifosi accorsi allo stadio. Ringraziamo il pubblico, che ha risposto alla grande, occupando ogni spazio disponibile al Martinelli, uno spettacolo vedere lo stadio così pieno!!! Ora Vi aspettiamo tutti domenica prossima in trasferta nel derby contro il Rivereel, per continuare il nostro sogno. (Da Facebook Longare)   A questo link il tifo del Longare https://www.facebook.com/100063462785626/videos/2283549308472430


Marosticense – Marola 2-0 autogol e Nonni su rigore. Altri 3 punti per la Marosticense  Al Maroso un goal per tempo decidono la sfida contro il New Marola  L’1-0 arriva dai piedi di Bonaldo che recupera palla e mette in mezzo per Torresan che viene anticipato dal difensore e la palla finisce il porta  Ad inizio ripresa sempre Torresan è bravo a saltare il difensore avversario che lo mette a terra. Dai 9 metri ci pensa Nonni con dedica speciale!  Vittoria che consente alla Marosticense di andare in vetta con il Longare  Settimana prossima sfida di cartello in trasferta a Caldogno. Forza ragazzi  p.s.: Il goal più importante di Nonni è stato segnato già Venerdì, quando è diventando papà della piccola Ottavia Amira!  Congratulazioni da parte di tutta la società a Salif e Silvia  (Da Facebook Marosticense)

Montebello – Malo 2-1 Coraini, Targon (Mo) Bergo (Ma)

Monteviale – Aurora Rivereel  1-1 Zanovello (M) , Alberti ®

Classifica Marcatori

Benvegnù ne fa altri due , Rigoni e Cavazza si fermano a uno

15 reti: Benvegnù(Dueville),
12 reti: Cavazza (Chiampo),  Rigoni (Sarcedo);
10 reti:  Contro (Marosticense), Coraini  (Montebello),
9 reti: Bernardelle  (Longare), Bergo (Malo)  Pasinato M.( Valbrenta);
7 reti: Rampazzo  (Longare),  Pontarollo (Marosticense);   
6 reti: ChajariPetrovic (Caldogno), Finazzi (Longare), Nonni (Marosticense),    Bonini (Montebello),   Anghel (Rivereel);
5 reti:
 Maiorana (Caldogno) Cazzola (Chiampo), Pegoraro (Longare), Maistro (Marola),  Sinigaglia (Riveeel), Calgaro (Sarcedo),  Pieropan  (Tezze), Dotti (Trissino) ;
4 reti: Zangara (Caldogno) Battistella (Chiampo), Amessiamenou (Dueville),  Faccio (Longare) Vujic  (Montebello), Marzari (Monteviale)  Muntar, (Tezze), Busatta, Viera Dos Santos  (Trissino);
3 reti: Sandonà, Talin (Caldogno)  Milosevic(Chiampo), Schiesaro (Dueville),  Tonini (Longare) Petronjevic (Malo), Ahimadia, (Marola), Lovato,   Merlo (Marosticense), Sheta (Montebello), Casolin , Crestani, Zanovello (Monteviale),  Azzolini,  Battaglin (Sarcedo),  Bajramaj, Diquigiovanni,  (Tezze), Costa, Dalla Vecchia, Zordan (Trissino);
2 reti: Zanotto (Caldogno) Dal Lago, Melis (Chiampo), Ristic (Dueville),   Pozza, (Longare),  Dal Zotto, Fochesato, Tecchio (Malo),  Camara D., Cisse, Gemo,  Marazia(Marola), Lunardon, Torresan M: (Marosticense), Ivanov, Materazzo, Sartore,  (Montebello),  Brahimi, Cappelletto, Filotto, (Monteviale), Alberti, De Cao, Lunardi Raimondo, Saorin,   (Riveeel), Farinon, Ramina,  (Tezze) ,  Cavaliere, Puttini (Trissino) Bortot, Convento, Dal Toso, Frachesen, Gambasin,  Nichele    (Valbrenta);
1 rete: Amici, Bertollo, Grolla, Sacchetto, Urbanini, Zanandrea (Caldogno) Nikolic, Strapparava (Chiampo), Berlato, Bevilacqua, Marchioro (Dueville), Baldeh, Balsemin, Braga,   Carmucci, Ruzza  (Longare),   Cecchin, Piazza, Pogietta, Ruviero, Simonato,  Savio (Malo),  Bernardelle, Camara  A., Teatin, Zini, (Marola), Bernardi, Bonaldo, Nscinguerra, Russo (Marosticense),   Rossignoli, Targon E., Targon F.   (Montebello)   Frizzo, Milanello,  Morellato (Monteviale), Basso, Cenetti,  Tadiotto (Riveeel), Carotta, Eberle, Moro (Sarcedo), Farinon, Podvorica, Povolo, Toniolo, Vallarsa (Tezze), Aliberti, Asiamah, Baldo, Caichiolo, Pilastro (Trissino),  Ceccon, Pasinato D.  ( Valbrenta)

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini