Edicola EVIDENZA

L’edicola della domenica: arrivano i primi verdetti??

Scritto da Federico Formisano

Analizzando le classifiche dei vari campionati si nota che l’equilibrio è ancora sovrano in molti gironi. Da stasera mancheranno le ultime 4 partite che metteranno in palio 12 punti. La matematica potrebbe far brindare il San Pietro di Rosà nel girone H di seconda categoria che attualmente vanta 13 punti di vantaggio sulla seconda classificata il Santa Croce. Vincendo contro l’ultima in classifica il San Pietro potrebbe già festeggiare.  Finora è stata definita solo la promozione in seconda categoria del Ramon (nel gruppo A di Padova di terza categoria).  Per quanto riguarda le retrocessioni rischia il Marola nel girone B di Promozione: è staccato di 10 punti dalla terzultima e se dovesse perdere con la Marosticense e il Monteviale dovesse vincere la caduta in prima categoria diverebbe matematica.

Le ultime notizie pubblicate 

https://www.calciovicentino.it/2023/03/11/ledicola-del-sabato-prime-conferme/ Il  Chiampo conferma il dg Corato,   Le presenze del Due Monti e altre notizie.
https://www.calciovicentino.it/2023/03/12/il-tabellone-di-domenica-12-marzo-entriamo-nellultimo-mese/  Tutte le gare in programma nel fine settimana
https://www.calciovicentino.it/2023/03/10/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulle-gare-del-week-end-9/ Il vademecum di calcio vicentino con le previsioni meteo, le designazioni arbitrali, gli orari particolari, gli squalificati girone per girone, le gare clou, i cambi in panchina
https://www.calciovicentino.it/2023/03/10/dedicato-a-castelgomberto-36/  Dedicato al Castelgomberto con almanacco, presenze, schede e articoli

A

Arzignano: L’Arzignano che affronta oggi il Padova dovrebbe scendere in campo con questa formazione : Saio, Davi, Molnar, Piana, Cariolato; Barba, Casini, Antoniazzi, Cester; Grandolfo, Parigi. Sarà assente i difensori Milillo (squalificato) e Gemignani  (infortunato).  Il trequartista Belcastro in conferenza stampa ha detto: Stiamo preparando la partita nel migliore dei modi. È arrivato il rush finale che ci porta alla fine del Campionato. La gara di domani sarà fondamentale per capire quale sarà il nostro futuro. Stiamo lavorando bene per affrontare il Padova, una squadra forte […] È un match che va affrontato come gli ultimi: con un’intensità importante e con la voglia di andare a vincere ogni duello per provare a fare tre punti […] In vista del derby bisogna essere noi stessi, come fatto in questo Campionato. Essere una squadra intensa, scaltra che sa quello vuole e che cerca in qualsiasi modo di arrivare alla vittoria […] Questo è un gruppo che lavora forte e quando una squadra ha questa voglia e questa forza non ha limiti. Se affrontiamo ogni gara con l’atteggiamento che è la forza principale di questo gruppo e con la voglia di poter stupire ancora ci possiamo togliere belle soddisfazioni»

C

Cartigliano:  l’attaccante Damar Dixon del Cartigliano è stato convocato per la rappresentativa di D che partecipa al torneo di Viareggio

 

Corso allenatori a Bassano: Bando di ammissione al Corso per l’abilitazione a UEFA C (d’ora innanzi solo Corso) che avrà luogo a Bassano del Grappa (VI) dal 02/05/2023 al 24/06/2023.
1. Il Settore Tecnico della F.I.G.C. indice il Corso sopra indicato e ne affida l’attuazione all’A.I.A.C.
2. Il Corso, riservato ai residenti delle province di Treviso, Padova e Vicenza, si svolgerà a Bassano del Grappa (VI), secondo il seguente calendario:
– dal 02 al 27 maggio; – dal 05 al 17 giugno; gli esami si terranno dal 22 al 24 giugno 2023.

I corsi di allenatore sono anche aperti ai candidati italiani residenti all’estero e doppia cittadinanza. Inoltre per quelli che hanno il solo domicilio giuridicamente eletto per motivi di lavoro o studio nelle provincie specificate possono partecipare previa presentazione del contratto di lavoro o iscrizione universitaria. Possono partecipare anche i calciatori professionisti o dilettanti che sono tesserati  per una società rientrante per territorio  tra le  province indicate nel bando anche se non residenti nelle medesime.

 

F

Feralpi:  Mister Vecchi non potrà contare oggi per la gara in casa con il Vicenza sull’ex  Di Molfetta  e inoltre su Butic e Tonetto.  La probabile formazione: Pizzignacco, Bergonzi, Di Gennaro, Bacchetti, Salines; Herheligiu, Carraro, Balestrero; Siligardi, Guerra, Voltan.  Oltre a Di Molfetta è comunque ricca la batteria degli ex con Pizzignacco e Guerra, mentre Balestrero è un ex dell’Arzignano e Voltan del Bassano.  Infine in panchina ci sarà il portiere Volpe fino a gennaio in forza all’Arzignano.

Balestrero

Fuori Gioco: Siete pronti per un nuovo weekend calcistico?  Fuori Gioco scalda i motori per la puntata di lunedì, quando saranno ospiti degli studi di LP Network Tita Bagnara e Nicola Milani, Mister Under 12 del Vicenza Calcio! Se avete domande, volete condividere le vostre riflessioni in puntata o semplicemente essere dei nostri, commentate! I vostri messaggi verranno letti durante la puntata!

 

L

Lutti: Le nostre più sincere condoglianze al presidente del Valdagno Roberto Coda  e a Italo Coda presidente del Vicenza Fc che hanno  perso rispettaivamente la mamma e la moglie Itala Fipaldini. Siamo vicini anche al vicepresidente del San Tomio Andrea Luccarda che ha perso il papà Giulio Valentino.

P

Padova (formazione): per la gara di oggi ad Arzignano mister Torrente non potrà contare su Kirwan e De Marchi infortunati, l’ex allenatore del Vicenza dovrebbe schierare:  Donnarumma; Belli, Valentini, Delli Carri, Zanchi (Crivello); Vasic, Cretella (Radrezza), Franchini; Liguori, Bortolussi, Russini. A disposizione: Fortin, Zanellati, Ilie, Leoni, Radrezza, Cannavò,  Ceravolo, Gagliano, Piovanello.

Valentini ex del Vicenza

Padova (società): Potrebbe essere Marino Molon, imprenditore nel settore dei mobili, il possibile acquirente del Padova calcio. Molon è stato presidente del Vicenza nella lontana stagione 1987/88

S

Serie C: tutte le gare si giocheranno in contemporanea oggi alle 14.30

AlbinoLeffe Pro Vercelli
Arzignano Padova
FeralpiSalò L.R. Vicenza
Lecco- Pordenone
Novara – Juventus U23
Pergolettese – Renate
Piacenza – Mantova
Pro Sesto Trento
Triestina –  Pro Patria
Virtus Verona – Sangiuliano City

Classifica: Pro Sesto 54, Feralpi 53,   Lecco 51, Pordenone, Vicenza 50, Renate 45, Pro Patria  43, Arzignano 42, Juventus 41, Novara, Padova, Trento 40, Virtus Verona 39, , Pro Vercelli 36, Mantova, Pergolettese 35,  Sangiuliano Albinoleffe 34,  Triestina 26, Piacenza 25

Serie D: L’anticipo di ieri sorride all’Adriese: una vittoria che vale il 3º posto solitario  L’Adriese sbanca Montecchio con il gol del capocannoniere Gioè che poi esce in barella,ancora una sconfitta per il Montecchio che adesso si trova dentro alla palude dei playout ! Questo turno di campionato desta molta curiosità,a parte la gara di Levico che comunque può regalarci sorprese,per il resto sono tutti scontri diretti o quasi,la capolista Legnago testerà con il Dolomiti se la sconfitta di Bolzano è stata del tutto assorbita,mentre l’immediata inseguitrice Union C.S. riceve il Cartigliano di Ferronato che in classifica è a meno 3 dai playoff! Gara tostissima a Caldiero che ospiterà l’Este di Pagan,qui la tripla è d’obbligo e lo spettacolo sarà garantito per la qualità delle rose,possiamo dire la stessa cosa della gara di S.Martino di Lupari che riceve una Virtus Bolzano carichissima dopo la vittoria sul Legnago,i lupi vogliono dare continuità per provare ad inserirsi nella griglia dei playoff ora a meno 6 ! Il Cjarlins vuole assolutamente la vendetta sportiva oggi ricevendo il Mestre,all’andata finì 7-1 per gli Orange con il conseguente esonero di Tiozzo,la rimonta dei Parlato Boys è del tutto evidente e oggi può veramente concretizzarsi qualcosa di inaspettato ! A Montebelluna e Portogruaro si gioca per mantenere la categoria, perdere oggi significherebbe la retrocessione dietro l’angolo ! (Da Dilettanti a chi?)

V

Vicenza  L’elenco dei 25 giocatori biancorossi convocati da mister Modesto per la trentunesima giornata di campionato contro la Feralpisalò, in programma domani, domenica 12 marzo alle ore 14:30, allo stadio Lino Turina. Portieri: Brzan, Confente, Iacobucci;  difensori: Bellich, Cappelletti,  Corradi, Ndiaye, Pasini, Sandon, Valietti; centrocampisti: Begic, Cavion, Dalmonte, Greco, Jimenez, Mion, Oviszach, Ronaldo, Zonta; Attaccanti: Della Morte,  Ferrari, Giacomelli, Rolfini, Stoppa, Tonin-  Assenti  Ierardi,  Scarsella e Cataldi infortunati.

La probabile formazione: Iacobucci, Ndayie, Pasini, Sandon; Dalmonte, Cavion, JImenez, Greco;  Della Morte, Ferrari, Stoppa.

Mister Modesto in conferenza stampa. “Esame di maturità? Sì, ma non siamo a fine anno. E’ sicuramente una partita importante contro una squadra che sta ottenendo buoni risultati. Per noi è uno scontro diretto che va affrontato nel migliore dei modi, siamo pronti. Sarà una partita bella da giocare e vivere. Come sta la squadra? Ronaldo si è aggregato alla squadra oggi, Begic ha avuto un problema alla spalla ma si è ripreso. Sandon? Sta bene, questa settimana è stato tre giorni a Napoli per degli esami scolastici ed è tornato ieri. Il ragazzo sta bene

Domani squadra offensiva? Io credo in tutti i miei giocatori. Questa è una squadra che a prescindere da chi metta in campo, tutti danno sempre il proprio contributo. Ultimamente stiamo giocando così, ma in mezzo al campo Ronaldo e Jimenez non impostano solo il gioco, ma stanno recuperando una quantità impressionante di palloni, fanno i compiti difensivi in modo giusto. Domani recupero Greco, ho Cavion e Zonta e aspettiamo tra due settimane Scarsella. Io farei giocare tutti quelli offensivi, qualora facessero sempre alla lettera la fase difensiva. E’ ovvio che con giocatori così offensivi, puoi avere delle difficoltà in altri casi. Ma se fanno bene la fase difensiva non vedo perché non metterli.”

Vicenza cf: nell’anticipo del girone B di serie C femminile il Vicenza cf ha pareggiato 3-3 con il Riccione nella cornice dello Stadio Menti alla presenza di molti spettatori.  Al 4′ segna Sule che si ripete ad inizio ripresa.  Il Riccione torna in partita con un rigore calciato da Uzqeda ma le biancorosse tornano sul doppio vantaggio con un azzeccato colpo di testa di Missiaggia. Il Riccione non ci sta e dapprima segna Cimatti poi arriva il definitivo pareggio con  Filippi  Nel finale anche una traversa per il Vicenza. In classifica le biancorosse sono quinte con 37 punti.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

Sull'Autore

Federico Formisano