Promozione

La sconfitta con il Valbrenta costa al Marola un amara retrocessione

Scritto da Redazione2

Marola- Valbrenta  1-3

New Prix Marola: Fior, Cora’, Biasiolo , Bevilacqua (Marazia dal 67′), Gemo (Kokollari dal 55′), Bernardelle (Dal Ceredo dal 62′), Pertegato, Teatin, Maistro , Camara A., Camara D. Allenatore Marcolongo

Football Valbrenta: Pellanda, Ceccon, Dal Toso, Bozza , Gambasin, Mazzucato, Scotton, Marchesan, Pasinato M. (Pasinato D. dal 78′, Nichele dal 83′), Frachesen (Costa F. dal 72′), Convento (Moccellin T. dal 67′). Allenatore Lago

Arbitro: Marchi di Verona

Reti. Pt: 10′ Frachesen(FV), 11′ Camara D(NM), 37′ Pasinato M(FV); st: 16′ Convento(FV).

Note. Espulsi:7’st Dal Toso(FV), 16′ Bernardelle(NM)

Lo scorso anno il Marola si salvò compiendo un vero miracolo sportivo  arrivando ai play-out all’ultimo respiro a pari punti con il Rivereel che retrocesse per gli scontri diretti e con 2 punti in più del Le Torri. Nella lotteria delle finali post campionato vinse 1-0 in casa dei veronesi dell’Alba Borgo Roma decretando la loro retrocessione.  Quest’anno invece il destino si è compiuto a tre giornate dalla conclusione dopo aver messo in carniere appena 12 punti nelle 22 gare giocate e cogliendo comunque per strada solo qualche parziale soddisfazione.  Anche nella gara di ieri la squadra si è battuta con coraggio ma palesando anche limiti evidenti. Il Valbrenta che doveva acquisire tre punti per allontanarsi dalla zona pericolosa ha colto l’obiettivo e potrà giocare con più serenità le tre ultime gare stagionali.

Punizione per Marola: la barriera respinge il tiro di Teatin

Nel primo tempo il Valbrenta passa in vantaggio dopo 10′ con Frachesen ma il Marola reagisce subito e ottiene il pareggio con Daniel Camara. Lo stesso attaccante riesce a rendersi pericoloso in tandem con Maistro un altra occasione senza cogliere l’obiettivo. Nel frattempo mister Marcolongo deve ricorrere a due sostituzioni per infortunio  e prima della chiusura del tempo segna su una ripartenza Matteo Pasinato. 

All’inizio della ripresa il Valbrenta resta in dieci per l’espulsione di Dal Toso reo di aver colpito in mischia un avversario (anche se le nostre immagini non chiariscono i motivi della decisione arbitrale)

Due momenti dell’espulsione di Dal Toso

Il Marola ha alcune occasioni per pareggiare ma al 16′ il contropiede di Convento porta al terzo gol e nell’occasione c’è anche l’espulsione di Bernardelle che era appena stato sostituito da mister Marcolongo e viene allontanato per un commento inappropriato.

Mister Marcolongo a fine gara accetta il verdetto del campo con grande filosofia: Avevamo la consapevolezza che i miracoli nel calcio si possono fare una sola volta:  ma siamo contenti di aver comunque valorizzato una decina di ragazzi giovani dal 2002 al 2004 che in questa categoria potranno dire ancora la loro. Dispiace per alcune defezioni avvenute strada facendo (Ahiamadia, Cissè, ecc.) che ci hanno privato di giocatori in grado di fare la differenza.  E’ stato un piacere allenare in un campionato impegnativo, con ottimi giocatori e allenatori di cui si può sempre apprendere. Ieri il Valbrenta ha meritato la vittoria anche perchè ha in campo giocatori di grande valore come Pasinato, Frachesen, Gambasin, Convento. Nel primo tempo abbiamo giocato alla pari ma nella ripresa i valori sono emersi e abbiamo dovuto ammainare bandiera bianca!”

 

Marcolongo e Lago del Valbrenta: nella stagione 2003/2004 erano insieme al Carmenta: Lago come attaccante e Marcolongo come allenatore: si sono ritrovati ieri dopo 20 anni con reciproco piacere.

A Marcolongo da mister esperto abbiamo chiesto anche un parere sul girone  “ Avrei puntato sulla Marosticense ma gli ultimi risultati e la squalifica di un giocatore importante come Bortignon hanno fatto girare anche il mio pronostico. In questo momento vedo come favorita il Caldogno. Mi dispiace per l’amico Spollon (mister del Trissino) che a seguito di una serie infinita di infortuni ha dovuto rallentare e apprezzo il gran lavoro fatto da Miris Riello mister del Longare” 

La difesa del Marola si salva con affanno..

Ecco invece il commento di mister Lago:  Avevamo bisogno di invertire la rotta dopo due sconfitte che ci hanno allontanato dalla zona playoff e ci hanno costretto a guardarci le spalle. Domenica per il Marola era una gara da dentro o fuori e sapevamo non sarebbe stata una partita facile. Abbiamo cominciato bene, siamo passati in vantaggio, ma abbiamo subito concesso il pareggio su un errore in uscita. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi perché non si sono fatti prendere dall’ansia del risultato ed hanno continuato a macinare gioco trovando il meritato vantaggio verso la fine della prima frazione. In apertura del secondo tempo siamo rimasti in 10 per l’espulsione di Dal Toso, ma ci siamo subito risistemati e abbiamo trovato il gol del 3 a 1 che ci ha dato un po’ di tranquillità per gestire la gara fino alla fine. Domenica ci aspetta un’altra partita molto importante contro il Montebello, ma d’altra parte, come dimostrano anche i risultati di ieri, le ultime gare sono molto difficili per tutti!

 

Sull'Autore

Redazione2