Prima Categoria

Romano impalpabile e il Carmenta passeggia

Scritto da Redazione2

Virtus Romano – Carmenta 0-3

Virtus Romano: Costa, Hu, Berton, Martinello (Andreatta dal 46′), Moore, Bonaldo (Zanella dal 46′), Crapanzano (Bianchin dal 57′), Dalla Costa, Toniazzo (Tumelero dal 61′), Tellatin, Banse (Serradura dal 72′). a disposizione Zanchetta, Rebellato, Orso, Biasion; Allenatore  Cusinato.

Carmenta: Andretta, Zacchia ( Peruzzo dal 76′), Securo, Lago, Moletta ( Cecchin dal 84′), Facchinello (Peruzzi dal 72′), Bressan (Venturin dal 70′), Fior, Ndoye, Dalle Tezze, Stragliotto (Hajdari dal 59′). A disposizione  Secco, Cecchin, Cenzon, Hamroui,  Farinea. Allenatore:  Bredo

Arbitro: Jacopo Morbiolo di Conegliano.

l’arbirto e i capitani

Ammoniti: Dalla Costa, Andreatta e mister Cusinato (VR) Moletta e Ndoye (C)

Servizio della redazione, foto di Oscar Agostini

La stagione della Virtus Romano è partita male e proseguita peggio Nel girone di ritorno ha perso 6 partite e ne ha pareggiate 2: un guizzo è arrivato solo domenica scorsa con la vittoria in casa della Stella Azzurra. Ma la classifica è gravemente deficitaria: la squadra è penultima con 19 punti e le prospettive di una faticosa salvezza passano attraverso una vittoria contro il Carmenta in questo delicato scontro.  Per contro il Carmenta tenta disperatamente di agganciare i play-off staccata di 3 punti dalla coppia Grantorto- Junior Monticello: è reduce dalla sconfitta con l’Azzurra Sandrigo che ha un pò ridimensionato le aspettative dei rossoblu.

Mister Cusinato lamenta molte assenze (Tosin, Taoufiq, ecc,) e schiera molti giovani . Bredo che sostituisce lo squalificato Vezzaro fa parziale turnover con Peruzzi e Cenzon che partono dalla panchina.

Parte bene il Carmenta che dopo 3′ va in vantaggio con Ndoye.  La Virtus Romano si riversa nella metà campo avversaria ma senza creare eccessivi problemi alla porta di Andretta.  Nei minuti di recupero del primo tempo Bressan raddoppia.

Mister Cusinato prova a cambiare il destino di una gara segnata con due cambi immediati (Andreatta e Zanella al posto di Martinello e Bonaldo) e con altre sostituzioni prima dell’ora di gioco ma al 15′ della ripresa arriva il terzo gol che taglia definitivamente le gambe ai virtussini con la doppietta personale di Bressan.

Grazie a questo successo il Carmenta raggiunge il Grantorto e rimane a-3 dalla Junior Monticello (ma dovrà comunque compiere un impresa per qualificarsi per i play-off per la regola dei sei punti che al momento taglia fuori la quinta classificata). Per la Virtus Romano una sconfitta che sa di sentenza: ha in calendario tre gare con formazioni (Union Torri, Junior Monticello e Grantorto) che si batteranno fino all’ultimo giornata per conquistare un posto nei play-off e due di queste gare sono in trasferta. Ma sopratutto pesano i 5 punti di distacco dalla terzultima, il Maddalene con cui ha pareggiato e perso negli scontri diretti.

Mister Vezzaro nel commento post gara dirà di essere molto soddisfatto dei suoi ragazzi  “perché hanno saputo prepararsi molto bene mentalmente alla gara e l’approccio che hanno dimostrato è stato determinante. Siamo andati in vantaggio già dai primi minuti di gioco a dimostrazione che la determinazione e la voglia di riscatto dopo la brutta sconfitta contro il Sandrigo e stata davvero importante… Tre punti per noi davvero fondamentali!”

Sull'Autore

Redazione2