Edicola EVIDENZA

L’edicola del sabato: week end per duri….

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2023/03/24/ledicola-del-venerdi-il-giorno-delle-polemiche/ L’Adriese sconfitta a Gorgonzola nella semifinale di Coppa esibisce il video del rigore concesso al Giana da cui emerge che il fallo è avvenuto fuori area.  Mister Corato del Castelgomberto reagisce alla squalifica ma chiede anche scusa a giocatori e società, Real Stroppari non la prende bene per la sconfitta a tavolino di una gara vinta sul campo e punta a difendere la propria immagine contestando le ricostruzioni del G.S.
https://www.calciovicentino.it/2023/03/24/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulle-gare-del-week-end-10/ il vademecum di calcio vicentino con tutte le notizie utili
https://www.calciovicentino.it/2023/03/23/occhio-di-lince-analizza-il-girone-f-di-seconda-a-tre-giornate-dalla-fine/ il punto sulla seconda categoria di Occhio di Lince.
https://www.calciovicentino.it/2023/03/24/juniores-provinciali-eccoci-alla-volata-finale/ Il punto sugli Juniores Provinciali di Lamberto Marchesini
https://www.calciovicentino.it/2023/03/23/dedicato-a-spes-poiana-42/  Almanacco, presenze, schede, articoli sulla Spes Poiana.
https://www.calciovicentino.it/2023/03/25/dedicato-a-monteviale-43/ Almanacco, presenze, schede, articoli sul Monteviale

 

A

Aiac: Venerdi 31 marzo alle ore 20.30 parte la prima delle iniziative di Aiac Vicenza dedicata alle Eccellenze del Territorio.  Presso la sede Coni di Viale Trento è in programma l’incontro sul modello Arzignano

Altair:  L’Us Altair è nata nel 1963 nel quartiere di San Pio X e taglia quindi il traguardo del sessantesimo compleanno; per festeggiare al meglio una ricorrenza importante prepara una serie importante di incontri e di avvenimenti. Il primo è in programma per il prossimo 3 aprile nel centro parrocchiale di San Pio X° con Daniele Orsato

 

Arzignano:  Il centrocampista Stefano Cester è intervenuto ieri in Conferenza Stampa: “Quella di domenica sarà una gara bella per tutti visto che affronteremo la squadra più forte del gruppo in uno stadio storico e ricco di fascino come il Menti, davanti a tanto pubblico e quindi in un ambiente fantastico. Noi ci presenteremo con la massima umiltà e altrettanto rispetto consapevoli però che finora siamo riusciti a mettere in difficoltà quasi tutti gli avversari e quindi dovremo provare a farlo anche domenica.  Il mese di marzo è stato fitto di impegni ma è stato molto positivo visto che siamo riusciti a raccogliere dei punti importanti grazie ai quali ci siamo avvicinati all’obbiettivo prefissato. Da qui alla fine stagione cercheremo di ottenere più gettoni possibili come del resto abbiamo sempre fatto puntando sulla forza del  gruppo nel quale  tutti sono sempre pronti”..

M

Montebello: il ds Claudio Giarolo in un intervista al Giornale di Vicenza spiega le scelte della società: Con questa decisione si è cercato di dare uno scossone a tutto l’ambiente e alla squadra; disogna dire che le prestazioni ci sono state ma a mancare sono stati i risultati. Non potendo cambiare a tre gare dalla fine 20 giocatori si è optato per l’avvicendamento del tecnico il quale paga anche per colpe non sue; se ci troviamo in questa situazione infatti le responsabilità non sono tutte dell’allenatore ma vanno equamente suddivise pure con squadra e società. S’è deciso di proseguire in questo modo (con l’autogestione affidata ai giocatori più esperti come Cesar, Ivanov, Coraini Pertile)  per responsabilizzare al massimo i giocatori i quali avranno nelle loro mani le chiavi per una possibile svolta e sono padroni del loro destino. D’ora in avanti non ci saranno più alibi ma conteranno solo i risultati»

Giarolo

P

Presenze e reti:  Queste le presenze e le reti realizzate dal giocatori del Monteviale: Lagni 22, Marzari 22 (4), Milanello 20 (1), Crestani 20 (3), Mietto 18, Brahimi 18 (2), Casolin 18 (3), Cappelletto 18 (3), Zanovello 17 (3), Perucca 16, Scaranto 15, Frizzo 15 (1), Carrassi 15, Erba 15, Morellato 15 (1), Ambrosi 13, Martini 12, Filotto 11 (2), Pinton 9, Spiller 8, Lo Borgo 7, Lotito 7,  Manzon 1, Zampini 1. Ceduti a dicembre Fortunato 5,  Marazia 5.  ( Si ringrazia Antonio Martinello che ci ha fornito i dati).

Monteviale

Queste invece le presenze del Montecchio San Pietro: Maccà 23 (3), Urbani  N. 22 (10), Milan 22 (1), Frigo 20 (1),  Bergozza 21 (8), Urbani A. 21 (2), Canevarolo  T. 19, Querci 17,  Singh 17 (1), Zampieri 16,  Peruffo 16 (1), Chiarello 15, Onyejiaka 14 (2),  Canevarolo J. 13, Cavaliere 10, Peruzzi 10,  Repele 9, Schiavo 9,  Dal Lago 9, Meggiolaro 6, Vicari 4, Signorin 3,  Pellizzaro 3, Leichthaler 2 ceduti a dicembre  Isteri 4, Zamperetti 3, Danuso 2

 

Primavera 4:  La squadra Primavera dell’Arzignano oggi gioca al Dal Molin contro il Rimini in una partita che potrebbe essere decisiva per la griglia play-off con i romagnoli secondi in classifica e i giallo azzurri di Basso terzi.

Q

Quinto: L’ Assemblea Soci A.C.Quinto ha eletto nei giorni scorsi il suo nuovo Presidente. Damiano Enzo ha raccolto l’eredità dell’amico Massimo con il quale aveva già condiviso la Vicepresidenza negli anni passati. “Dopo quello che è successo, siamo tutti d’accordo nel portare avanti questo grande progetto. Ora più che mai ho bisogno dell’aiuto e del supporto di tutti.” sono state le sue prime parole da Presidente.  Tutta la famiglia A.C. Quinto augura al nuovo Presidente un buon lavoro!

R

Ramon: l’eccezionale stagione del Ramon (già promosso in seconda categoria a 5 giornate dalla fine del campionato) ha trovato con il raggiungimento della finale di Coppa della delegazione di Padova.

 

S

San Pietro di Rosà: Vincere un campionato in qualsiasi categoria è difficile, – ha dichiarato sui social della società San Pietro, l’allenatore Stefano Battistella–  farlo con 4 giornate di anticipo è una cosa straordinaria. Questo passaggio di categoria per il San Pietro è unico ed avviene dopo un anno dove la squadra si è dimostrata la più forte e continua del suo girone. Proprio per questo devo ringraziare tutti quelli che hanno lavorato dietro le quinte, dai cuochi che non ci hanno mai fatto mancare le grigliate del giovedì, tutti quelli che ci seguono come dirigenti, lo staff che assieme a me ha allenato questa corazzata (Rebe, Tizi, Manolas). E poi ci sono loro il trio delle meraviglie il Pres. Roberto il DG Gabriele e il DS Alessandro che hanno creato il gruppo squadra.

Alla fine, ma non per ultimo, i ragazzi della squadra, un gruppo fantastico che è stato un onore per me allenare. Sono sicuro che la società sarà pronta ad allestire anche per la prossima stagione una squadra che possa ben figurare in prima categoria. Comunque la stagione non è ancora finita quindi dobbiamo essere pronti a onorare queste ultime partite perché andiamo ad affrontare squadre che stanno lottando per i loro obiettivi e vorranno batterci a tutti i costi, cominciando da domenica dove l’Olympia cerca punti salvezza.

Serie C: Già oggi si giocheranno le prime due gare con
Renate Padova e Trento – FeralpiSalò
Domani alle ore  14:30
Lecco Triestina
Mantova Juventus U23
Pro Patria AlbinoLeffe
Ore 17:30
L.R. Vicenza Arzignano
Piacenza Novara
Sangiuliano City Pro Vercelli
Virtus Verona Pergolettese
Lunedi 27 ore 20:30
Pordenone Pro Sesto

Classifica: Feralpi 61,  Pro Sesto 57,  Pordenone 55,    Lecco 54, Vicenza 51, Virtus Verona 48, Padova, Novara  47,  Arzignano, Renate 46, Pro Patria, Juventus 45, Pergolettese 44, Trento 42,  Pro Vercelli 39,  Sangiuliano 38,  Mantova 35,   Albinoleffe 34,  Triestina 32, Piacenza 29

Serie D: Oggi si recupera la gara tra l’Union C.S. e il Villafranca,si partirà dall’11º del primo tempo sul risultato di 0-0. Era la 25º giornata e il vento forte ha condizionato tutte le gare,ma a Chioggia era proprio impossibile giocare, quindi oggi come detto sopra si partirà dall’11º minuto sullo 0-0 e tanta curiosità sull’esito finale che vale tantissimo soprattutto per i chioggiotti di mister Antonio Andreucci che in caso di vittoria sorpassano il Legnago portandosi in testa a più 2 ! L’Union Clodiense Chioggia Sottomarina ha perso l’ultima gara proprio a Legnago che con quella vittoria portava i veronesi a più 6 dai chioggiotti(Legnago 35,Union 29)ma da allora con 6 vittorie e due pareggi e il conseguente calo di risultati del Legnago i ragazzi di capitan Marco Cuomo sono lì a meno 1 e oggi hanno la grande possibilità di effettuare il sorpasso che a meno 6 giornate alla fine(dopo la gara di oggi) può essere determinante e decisivo !

Il Villafranca però ha dato segnali positivi vincendo due scontri diretti nelle ultime due giornate che hanno ridato più fiducia ai ragazzi di Spinale,sarà difficile uscire dai play out ma l’equilibrio di quest’anno può regalarci ancora molte sorprese ! (Da Dilettanti a Chi?)  

Serie D (Anticipi): La settimana prossima le seguenti gare di serie D saranno anticipate al 1 aprile
Adriese – Torviscosa
Legnago Salus – Caldiero Terme
Levico Terme – Dolomiti Bellunesi
Luparense – Mestre
Union Clodiense – Campodarsego

T

Terza categoria Padova: anche due squadre bassanesi nella lotteria per la promozione nel girone A di Padova dove mancano tree gare alla conclusione del campionato.  Attualmente  la situazione è questa: il Ramon è già promosso; a seguire si trovano: il  Patavium a 41,  il Marchesane a 37, la Campodorese e il  San Vito Bassano a 35. Domenica  si giocano Campolongo- Campodorese, lo scontro diretto Patavium- San Vito, e Marchesane -Bronzola.  La penultima giornata  riposa il Marchesane e Campodorese e San Vito Bassano  giocano tra di loro. Poi l’ultima giornata riposa il Patavium.   E l’ultima giornata c’è Marchesane – Campodorese… un bel rebus determinare la griglia play-off con il rischio di applicare la regola dei 6 punti.

Un immagine di Campodorese – Marchesane

V

Vicenza :  La società LR Vicenza comunica le modalità di prevendita dei tagliandi per assistere alla finale di ritorno della Coppa Italia Serie C tra LR Vicenza e Juventus Next Gen, che si disputerà allo stadio Romeo Menti, martedì 11 aprile, alle ore 20:30.  Per coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento alla visione delle gare interne dei biancorossi nella stagione 2022/2023, sarà attivo il diritto di prelazione per il solo posto acquistato in sede di abbonamento. Il diritto di prelazione potrà essere esercitato dalle ore 10:00 di martedì 28 marzo e sino alle ore 18:30 di lunedì 3 aprile. La fase di vendita libera su tutti i restanti posti disponibili, inclusi quelli non riscattati dagli abbonati, sarà attiva da martedì 4 aprile dalle ore 15:00 sino ad esaurimento posti. I prezzi sono quelli consueti 40 euro in tribuna, 20 nei distinti, 15 nelle curve-.

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

Sull'Autore

Federico Formisano