Seconda Categoria

Il Locara con il Telemar: una rimonta quasi decisiva!

Scritto da Redazione

Telemar San Paolo Ariston- Locara 2-3

Telemar S.P. Ariston: Cecchetto, Borrelli, Rainaldi, Celeghin, Passaro, Finetti (Dalla Pozza dal 55′), Ferrarese (Dabre dal 60′), Dalla Bona ( Grendene dla 70′), Carraro, Zocca (Friselli dal 50′), Alberti (Cola dal 65′). Allenatore Mariga.
Locara: Pernigotto, Perazzolo, Milazzo, Mori, Ferrari, Stenco, Zarantonello (Magrinelli dal 90′), Ventura (Calderara dal 80′), Zonin (Marchese  F. dal 80′), Marchese  A, Fortunato. Allenatore Danieli.
Arbitro: Bellarte  Matteo di Vicenza.

L’arbitro Bellarte con Ferrarese e Stenco e il portiere Pernigotto

Reti.Carraro (T) al 2′, Stenco (L) al 30′, Carraro (T) al 45′; Ferrari dal 70′, Marchese A. (L) dal 75′.
Servizio della redazione con le foto di  Camilla Cacciavillani
È un Locara versione super quello visto ieri al Gagliardotti, che si porta a casa meritatamente i 3 punti nello scontro diretto al cardiopalma con il Telemar.
Padroni di casa al 2′ avanti: Carraro in ripartenza entra in area e incrocia alla grande mettendo la palla all’ angolino.
Ma il Locara non si scompone e inizia a spingere alla ricerca del pari. Punge soprattutto sulla destra dove Zarantonello è spesso pericoloso. Intorno alla mezz’ora, l’esterno biancazzurro entra in area e serve al centro Fortunato che scarica per l accorrente Stenco Il capitano non colpisce bene, ma dopo un rimpallo la palla gli torna sul destro e a colpo sicuro spara sotto la traversa. 1 a 1.
Il Locara rinvigorito continua a spingere. Occasione per che però di sinistro non impensierisce il portiere avversario. Al 45′ il nuovo vantaggio Rossoblu: dopo un corner, mischia in area e palla che finisce ancora sui piedi di Carraro che di giustezza infila Pernigotto
I ragazzi di mister Danieli non ci stanno e tornano in campo dopo l’intervallo ancora più determinati, aggredendo gli avversari e stabilendosi costantemente nella metà campo avversaria.
Al 60′ è miracoloso l intervento del portiere che toglie dall incrocio dei pali il tentativo di Ventura 
Telemar che prova a pungere in contropiede. In uno di questi trova anche il gol ma l azione è viziata da un fallo in attacco e l arbitro giustamente fischia.
Il Locara ne ha di più e ora i padroni di casa non riescono più a ripartire. La rimonta si concretizza all 80′ con Ferrari che sul secondo palo raccoglie l angolo di Marchese e fa 2 a 2.
I ragazzi di mister Danieli a questo punto non si accontentano e a 5 dalla fine trovano il gol del definitivo 3 a 2 con Antonio Marchese che, dopo una sponda aerea di Ventura, con freddezza chiude il destro sul primo palo trova il 18° gol stagionale mandando squadra e tifosi in delirio.
Telemar che a questo punto si getta in avanti alla disperata ma la retroguardia blinda l area senza troppi affanni. Domenica prossima altro importantissimo match con il Creazzo
Questo invece il commento dal sito Facebook del Telemar
Per 70 minuti abbiamo tenuto contro una grande squadra che oggi al Gagliardotti ha dimostrato il suo valore. Nonostante questa sconfitta la classifica dice che siamo ancora lì. Che nulla è perduto. Che abbiamo ancora tempo e strada per tentare una cosa grande. Partiamo e dopo due minuti passiamo in vantaggio con Carraro che sfruttando una palla di rimessa incrocia sul
secondo palo con forza. Ma il Locara c’è e preme e si alza di qualche metro e preme. A metà del tempo arriva il pareggio con un gran tiro da fuori. Ma ci siamo: determinati ed efficaci. Al 40’ nuovo vantaggio di Carraro! Palla che balla in area e Gabriele la mette sotto la traversa. Chiudiamo la prima frazione in vantaggio ma sappiamo che non sarà facile.
La ripresa inizia meglio per noi. Abbiamo qualche buona ripartenza con Carraro e Friselli. Un’azione dubbia che ci porta al gol. Ma viene annullato. E arriviamo al 70’ dove il Locara pareggia e recupera con un angolo e con una percussione sulla destra. In pochissimi minuti subiamo un 1-2 che fa male.
Tentiamo una reazione anche a livello nervoso; ma nulla cambia e il tempo scorre velocemente. Finisce la partita. Ma dobbiamo ripartire da qui. Dalla prestazione, dai due gol, dalla capacità di tenere la capolista in perenne tensione. Domenica prossima ancora in casa contro il San Vitale.

Sull'Autore

Redazione