Eccellenza

Il Camisano, sul campo de La Rocca Altavilla, spunta il più inutile dei pareggi

Scritto da Gianfranco

Unione La Rocca Altavilla: Marocchi, Cocco, Bellon, Romio, Fracaro (Giordani), Capitanio (Vanzo), Pilan (Ballarini), Artuso, Tonani (Belfanti), Bianco (Lombardo), Gianesini. A disp: Fantin, Scaglione, Djiordievic, Cvektovic. All. Beggio Paolo.

Camisano: Cora, Anostini, Chimento (Fiorese), Faggin (Mario), Midolati, Maistrello, Gusella, Luisotto (Bigarella), Favero (Miola), Beccarin, Rampazzo. A disp: Filotto, Campesan, Miola, Giaretta, Pavan, Bigarella, Nardi, Mario, Fiorese. All. Sabbadin.

Arbitro: Chindamo di Como

Reti. Pt: 27’ Pilan (ULR); St: 49’ Rampazzo (C)

Si gioca l’ultima gara di questo lungo campionato di Eccellenza: di fronte, L’Unione La Rocca Altavilla e il Camisano. All’Unione servono i tre punti per centrare i play-off e non avere bisogno di guardare ad altri risultati  mentre il Camisano ha già raggiunto la salvezza nella precedente gara dove ha diviso la posta con il Cornedo. Gli ospiti vanno sotto nel primo tempo, (splendido gol di Pilan) ma nei minuti finali della gara, si buttano a testa bassa alla ricerca del gol del pari con tutte le proprie forze e grazie ad una svista, (non viene sanzionata l’evidente carica sul portiere; il Sig. Chindamo per la verità, ne combina più di una di marachella), il Camisano si diceva, impatta al 94’ portando a casa il più inutile dei pareggi. Tanta l’amarezza sui volti di giocatori e dirigenti dell’Unione La Rocca che, al raggiungimento del posto per la disputa dei play-off, ci avevano creduto eccome, purtroppo tutto è svanito a pochi millimetri anzi secondi dalla fine. L’esclusione dai play-off però, non deve far passare in secondo piano la straordinaria stagione della neopromossa compagine del presidente Verlato che, con il condottiero mister Beggio, sono riusciti a portare spettacolo e soddisfazioni ai propri tifosi.

Cronaca.. Gli ospiti partono meglio ma è Tonani al 7’ a creare grattacapi ma viene fermato in fuorigioco. Marocchi al 16’ si deve allungare sul suo palo per sventare una conclusione insidiosa degli ospiti. Fracaro controlla davanti alla propria panchina e mette in profondità per Gianesini che viaggia a sinistra e mette al centro per l’accorrente Pilan: ottimo il controllo e di destro trafigge Cora per il vantaggio Unione: è il 27’. La sfortuna però si accanisce sul sette di casa che, come un anno fa, deve uscire per un infortunio muscolare alla fine del tempo. Marocchi (39’) sventa in uscita alta e libera l’area dall’insidioso traversone da sinistra. Sosta ai box per rigenerare i motori e si riparte. Al 3’st il direttore di gara, Sig. Chindamo di Como, fischia il fallo ma non sanziona l’uno ospite per aver fermato la palla con le mani fuori dall’area di competenza. Ballarini tira ma colpisce la barriera e l’azione sfuma. Il Camisano al 6’st si fa vedere dalle parti di Marocchi ma conclude all’esterno della rete. Bianco invece, al 13’st, dalla punizione dal limite, mira invece all’angolo basso della porta e Cora deve allungarsi per deviare in angolo. Al 24’st è Vanzo che, spintosi in avanti, alza la mira girando di testa tutto solo in area,  l’ottimo suggerimento di Tonani. L’Unione spinge per trovare il raddoppio: ci prova anche Ballarini al 30’st ma la conclusione è deviata in angolo. Siamo nel recupero e il Camisano, al 4’ dei 3 (!!) minuti di recupero, Maistrello scodella in area, Marocchi in uscita viene travolto da Rampazzo che comunque riesce a toccare la palla che finisce in rete. Ovviamente a nulla sono valse le vibranti proteste di tutto il team di casa. Palla al centro, 30” ancora per poi avere il fischio finale.

Foto e cronaca SGF

Sull'Autore

Gianfranco