Edicola EVIDENZA

L’edicola del giovedì: i giorni delle scelte…

Scritto da Federico Formisano

Ieri vi abbiamo parlato del Barbarano (non rimane Pialli in panchina), del Cologna (lasciano Omar Lovato e Gobbo, nuovo mister e nuovo ds)  del Giavenale (potrebbe essere Piovan il nuovo Allenatore), del Lakota (lascia mister Garzotto), del Montecchio Precalcino (a Dario Bortoloso succede Michele Petucco) del Nove (entra Alessandro Stefani come team manager) del Poleo (ufficiale la conferma di Acciaio), del San Tomio (ufficializzato Nicola Motterle), dello Schio (Conferma per Pozza),  della Stella Azzurra (confermato Morris Canton)  del Transvector (confermato staff e direzione sportiva),

Le ultime notizie pubblicate:

https://www.calciovicentino.it/2023/05/10/ledicola-le-bombe-da-barbarano-cologna-montecchio-p-e-santomio/  Le notizie del giorno
https://www.calciovicentino.it/2023/05/10/news-pomeridiane-6/ quelle del pomeriggio
https://www.calciovicentino.it/2023/05/10/le-news-serali-da-lakota-nove-poleo-transvector/   e quelle della notte
https://www.calciovicentino.it/2023/05/10/dedicato-a-bissarese-61/ La Bissarese, Almanacco, presenze e reti, schede, articoli pubblicati

A

Allenatori (cambi e conferme):  Queste le squadre vicentine che hanno confermato il mister: Caldogno (Sgrigna), Chiampo (Baù), Concordia (Carraro,vedi post)  Grantorto (Renaldini), Lampo (Zancan), Longare (Riello), Malo (Piccoli), Marosticense (Moresco), Montecchio Precalcino (Cicero), Poleo (Acciaio), Real Brogliano (Ferracini), San Pietro di Rosà (Battistella), San Vitale (Lucatello), Schio (Pozza), Stella Azzurra (Canton),  Transvector (Scalco)

Queste invece quelleche hanno deciso di cambiare, tra parentesi il nome del nuovo allenatore se è già stato individuato: Altair, Barbarano,   Bassano (Alessandro Ferronato),  Carmenta,  Castelgomberto, Coelsanus,  Colceresa,  Fides, Giavenale (Mattia Piovan)  Lakota, Marola,  Montecchio Precalcino (Michele Petucco)  Real Stroppari, Rivereel,  Rosà (Spes Geremia) , San Vitocàtrenta (Fabio Gonella), San Tomio (Nicola Motterle), Sarcedo (Denis Lazzaron),  Sovizzo, Tezze ( Salvatore Mantovani), Torre, Trissino (Luca Cortellazzi), Union Lc, Zanè

Arzignano:   Mister Bianchini «Andiamo ad affrontare il primo turno Play Off e per noi è motivo di orgoglio. È una partita da vivere nella maniera giusta e da preparare bene contro una squadra per noi ostica: abbiamo perso due su due in campionato. Però ogni gara fa storia a sé […] È una sfida da vivere bene e adesso che ci siamo vogliamo giocarcela. Ho detto ai ragazzi: “Non porsi nessun tipo di limite, senza alcun rimpianto”. Dobbiamo guardarci in faccia domani sera sapendo di aver dato tutto […] Sono sicuro che chiunque scenderà in campo lo farà nella maniera giusta. È una squadra che si sta allenando bene e si merita di giocare bene questa partita. Abbiamo un obiettivo comune che è quello di passare il turno».

Bianchini  per la gara di stasera non potrà disporre di Gemignani e Bonetto e potrebbe schierare questa formazione:  Saio, Davi (Cariolato), Molnar, Piana,  Lattanzio;  Casini, Bordo, Antoniazzi;  Lunghi, Parigi, Grandolfo.

B

Bassano(mega fusione):Procedono i contatti e gli incontri per il progetto a tre col Bassano locomotiva del programma – scrive il Giornale di Vicenza-  un’idea a cui ha contribuito tra i vari imprenditori di spessore coinvolti, anche la famiglia Carletto che ha retto le sorti dell’Euro in questi anni. L’intenzione sarebbe quella di un Bassano vestito sempre più in tuta blu con allenamenti serali poco prima delle 19 con non più di quattro sedute settimanali e giocatori part-time, divisi tra lavoro, studio ed agonismo, sulla falsariga dell’ultimo Cartigliano felice e vincente in D. Al momento tra le parti l’intesa è totale e l’accordo verbale è stato raggiunto e dovrà essere messo nero su bianco nei prossimi giorni. C’è però un aspetto non trascurabile da tenere conto. Prima di arrivare alle pubblicazioni di nozze, il socio di riferimento del Bfc, Fabio Campagnolo, i suoi collaboratori, il presidente Massimo Tolfo in primis e i professionisti di fiducia che stanno seguendo da vicino la transazione, vorranno analizzare nel dettaglio i conti. Se i numeri indicheranno sofferenze e criticità sostenibili e nella norma per una qualunque realtà calcistica di questi tempi verrà dato il definitivo via libera. Se invece le cifre racconteranno altro o problematiche più marcate, saranno necessarie riflessioni più profonde prima di schiacciare il tasto start. Ma non serve aspettare molto per saperlo, entro la settimana prossima sarà tutto più chiaro.”

Carletto nel progetto Bassano

Bassano (settore giovanile): Il bilancio del settore giovanile del Bassano con il responsabile GianAntonio Tessarollo: Posso affermare con molto orgoglio che è stato assolutamente positivo, considerando che siamo riusciti a raggiungere la vittoria nei rispettivi campionati juniores, allievi e giovanissimi Regionali ma soprattutto i nostri ragazzi sono cresciuti sotto gli aspetti sia tecnici che educativi.

Il frutto di questi risultati fanno sicuramente parte di un progetto partito 3 anni fa, e considerato purtroppo il periodo del Covid , abbiamo rispettato quelle che erano le nostre ambizioni, nei tempi e soprattutto nella forma che ci eravamo prefissati; il nostro progetto proseguirà in maniera molto ambiziosa avendo sempre come priorità la crescita dei nostri ragazzi/ragazze.

I progetti per la prossima stagione come dicevo prima sono molto ambiziosi, perché vogliamo dare la possibilità di far crescere i nostri ragazzi/e confrontandosi con società molto organizzate e di conseguenza dare la possibilità di migliorarsi sotto tutti gli aspetti con l’obiettivo futuro di vederli giocare nella nostra prima squadra o addirittura fare qualche esperienza in un club professionistico.

Berici: La società Berici FC ha siglato con Vicenza Calcio Amputati, un accordo di collaborazione che entrerà in vigore a partire dalla stagione sportiva 2023/2024. L’accordo prevede l’inserimento nell’Academy di Berici FC di bambini e bambine di età compresa tra i 5 e i 14 anni, residenti in Veneto, con menomazioni agli arti inferiori o superiori. Siamo veramente orgogliosi di esserci fatti promotori di questa iniziativa che rappresenta un’esperienza di indiscutibile valore educativo e sportivo.

C

Camisano: E’ fissato per la settimana prossima l’incontro fra la società e mister Sabbadin in vista della programmazione della prossima stagione

mister Sabbadin

Cartigliano:  L’attaccante Damar Dixon O Neill, classe 2004, che si è messo in evidenza nel Cartigliano giocando 21 partite e realizzando 5 reti sta per essere ceduto al Frosinone neo promosso in serie A. Di fatto il giocatore è stato monitorato dall’Inter che lo acquisirebbe dal Cartigliano per poi girarlo alla formazione ciociara neo promossa nella massima serie. Dixon, canadese che ha giocato nell’Union Ville e nel Toronto Falcons, prima di arrivare a Cartigliano,  è stato anche convocato nella rappresentativa di Serie D.

 

Concordia: Mister Stefano Carraro,  sara l’allenatore del Concordia anche nella prossima stagione.  Ma l’allenatore è anche orgoglioso per un altro motivo: ” volevo comunicare un bel dato di quest’anno, l’anno medio di nascita dei vari ragazzi scesi in campo dal primo minuto è del 1999 e 7 mesi, con quasi tutti provenienti dal settore giovanile del Concordia!” 

 

E

 

Eccellenza:  Questi la classifica finale dei marcatori di Eccellenza con Antenucci che si impone grazie al gol realizzato nell’ultima giornata. Per il cannoniere vicentino che sarà premiato a giugno dal nostro sito, prevale Rampazzo del Camisano con 16 reti.

nella foto di Sportshot l’esultanza di Rampazzo

20 reti: Antenucci (Clivense- Academy Plateola)
19 reti: Vesentini (Montorio);
16 reti: Rampazzo (Camisano),
15 reti: Miccichè (Ambrosiana),
13 reti: Florian (Clivense), Olonisakin (Mestrino),
12 reti: Fagan (Eurocassola), Roveretto (Schio);
11 reti: Bounafaa (Bassano), Ballarini, Tonani (La Rocca), Nalesso (Mestrino), Marchesini (Vigasio);
10 reti: Zuin (Bassano), Zanetti (Vigasio);
9 reti: Peotta  (Bassano), Farias (Garda) ,  Shults (Pescantina), Forte(Schio);
8 reti: Lukanovic (Bassano),  Errichiello  (Clivense), Tronco (Eurocassola),  Villatora (Mestrino), Caia (Valgatara),
7 reti: Cecconello, Thiam (Albignasego), Chesini, Forestan (Ambrosiana), Volpato (Camisano), Cadete, Ceschi (Castelnuovo), Cibin (Clivense),  Antolini (Montorio), Boni (Pescantina),  Volpini (Pozzonovo),  Munarini (Virtus Cornedo);

G

Giavenale: La prima news che arriva da Giavenale –scrive il dg Michele Totti –  è sicuramente il ritorno a casa del nostro ds Alex Frusti, che rappresenta la notizia più importante e che ci rasserena. La programmazione per la nuova stagione sta prendendo forma e sicuramente a breve ci saranno tutte le indicazioni. Per il momento è ufficiale solo l’arrivo a fianco di Frusti (già comunicato prima del ferimento del ds ) di Mattia Peserico.

 

P

Play-off di C: 0ggi iniziano i play-off di serie C con queste gare
Renate- Arzignano (ore 20.00)
Virtus Verona- Novara (ore 20.30)
Padova- Pergolettese (ore 20.30)

 

Presenze e reti: queste le presenze e le reti realizzate dai giocatori del 7 Mulini:  in conclusione di campionato: De Paolis 25(7), Vicario 22, Vivian 21, Mebrouk 20, Trivella 20 (1),  Bellantone 19 (1),  Fedalto 19 (1), Franceschini 19 (6), Bertapelle 17, Elia 17,   Motta 16, Costantini 16(2),  Rodighiero 16 , Padovan 15, Palin 13 (1), Gemo 13 (3), Menti 13 (1)  Pavan 11,  Rasia 10 (1), Feltre 9, Frigo Nicola 9, Zanotto G. 9, Manfrin 7, Vicariotto 7, De Vicari 6,  Giordano 4, Germanò 4,  Nino 4. Caterino 3 (3), Zanotto D. 3,  Bertuzzo 3,  Frigo Nicolò 3, Valente 2 Ceduti a dicembre Ferrante  5

 

Si invitano tutte le società che hanno tenuto nota delle presenze e delle reti realizzate a comunicarcele.

R

Renate:   Il mister del Renate Dossena non potrà disporre per la gara di oggi di 5 giocatori Anghileri, Colombini, Gavazzi, lo squalificato Nelli e l’infortunato Ghezzi (che ha riportato la rottura del crociato nella gara di Arzignano)

La probabile formazione: Furlanetto; Marano, Silva, Angeli, Possenti; Baldassin, Esposito, Simonetti; Malotti, Nepi, Sorrentino.

 

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano