Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato della domenica: e se la riforma slittasse ??!!

La notizia di apertura della domenica (https://www.calciovicentino.it/2023/06/11/la-virtus-cornedo-verso-una-clamorosa-rinuncia/ ) è stata quella  della possibile rinuncia della Virtus Cornedo al campionato di Eccellenza e ha subito suscitato nella chat delle società di Eccellenza un vero vespaio di repliche e di commenti- Un noto dirigente di società scrive:  Mi permetto di dire ormai da tempo che tanti non si rendono conto a cosa di va incontro alla nuova riforma, qua si rischia la “morte” del dilettantismo a tutti i livelli , devono in qualche modo fermare questo scempio, ma vedo che nessuna società si muove, bisognerebbe che tutte le società non solo venete, riuscissero a creare un comitato congiunto per dire: #nomodifica #noiscrizioni

Un altro dirigente scrive: da 2 mesi mi sto muovendo con le società di zona e  non solo, ho avuto incontri con commercialisti specializzati del settore ma come sempre non ho trovato risposte confortevoli in riguardo perché non ci sono.   Abbiamo sopportato il covid sulle nostre spalle, abbiamo sopportato gli aumenti di gestione per la guerra in Ucraina, adesso dobbiamo accolarci i costi di una riforma che non sta a me giudicare se giusta o sbagliata ( ma non sopportabile). Dalle notizie che ho forse è  troppo tardi, ma secondo me dobbiamo far capire che senza di noi il calcio dilettantistico difficilmente può continuare!

Ed un terzo dirigente cala l’asso: Dalle informazioni che  un presidente ha avuto da uno studio di commercialisti, specializzato nel settore sportivo, pare ci siano ancora molti aspetti da verificare che ritardano i decreti attuativi della riforma.  Secondo il nostro presidente difficilmente la riforma partirà con la nuova annata sportiva. Sarebbe opportuno che presidenti/dirigenti di altre società verificassero presso le loro fonti quanti sopra specificato dal nostro presidente.

In relazione al Comitato regionale Veneto vorrei capire come si sia adoperato per far presente alla FIGC le difficoltà delle società che rappresenta.

 Le ultime notizie pubblicate: 

https://www.calciovicentino.it/2023/06/10/calciomercato-del-sabato-bassano-allultima-impresa-e-tante-news/ Le notizie del Sabato

https://www.calciovicentino.it/2023/06/10/il-pomeriggio-caldo-di-arzignano-coelsanus-giavenale-grantorto-longare-silva-ecc/   notizie dall’Arzignano, Coelsanus, Giavenale, Grantorto, Longare.  Silva, United Borgoricco

https://www.calciovicentino.it/2023/06/10/le-squadre-che-sono-praticamente-pronte-1-il-monteviale/ Presentiamo la rosa 2023/24 del Monteviale

A

Ambrosiana:  La società Ambrosiana è lieta di annunciare che Jodi Ferrari sarà il tecnico della prima squadra per la stagione 2023-2024. Tecnico molto noto nel panorama calcistico veronese, Jodi Ferrari ha legato il suo nome al Valgatara, dove ha allenato per cinque stagioni nel campionato di Eccellenza salvo passare al Sona in Serie D nella stagione che si è appena conclusa. Benvenuto mister e buon lavoro!

 

Azzurra Sandrigo:  Il direttore sportivo Fabio Pozzato comunica i confermati dell’Azzurra Sandrigo: Portiere Dalla Valle Nadir (2000, 5 presenze), Difensori Sancolodi Nicola (1996, 19 presenze)  Boscato Luca (1998, 22 presenze)  Graziani Fabio (1993, 17 presenze 2 reti),  Isoscelli Carlo (2004, 7 presenze)  Centrocampisti Bagnara Andrea (2002, 4 presenze) e Parise Matteo (2002,16 presenze);  Attaccanti Maita Andrea (1993, 24 presenze e 13 reti), Rigoni Andrea (2004),  Scanavin Giulio (2000, 16 presenze), Melegatti Tommaso (1997, 19 presenze e 4 reti) e Bertolin Stefano (1988, 20 presenze e 5 reti).  Sono stati inoltre promossi  in prima squadra dalla formazione Juniores:  Jovetic Nikola (2004 difensore) e Corezzola Mattia (2005 centrocampista)

Matteo Parise

B

Bassanese: il ds Daniele Bagarollo conferma che  al momento la rosa per la prossima stagione è quasi definita; lo Staff tecnico dello scorso anno

con mister Stefano Balestra è sostanzialmente confermato; nel prossimo fine settimana potrebbero esserci l’ufficializzazione dei nuovi arrivati e dei confermati.

Bassano sempre più vicino alla D.   Il Bassano vince a Castelmaggiore contro il Progresso 2-1  grazie alle reti realizzata da Bounafaa nel primo tempo e da Zuin nella ripresa. Per i bolognesi ha accorciato Ghebreselassie. Mister Sambugaro ha schierato questa formazione: Costa, Zanta, Marchiori, Peotta, Pellizzer, Cunico; Sandrini, Perosin, Brunazzi, Bounafaa, Zuin. In panchina Amatori, Bruno, Minozzo, Sanzovo, Chia, Cavalli, Gashi, Lukanovic, Abrefah.

Bounafaa festeggiato dopo il gol del vantaggio

 

C

Caldiero: Il Calcio Caldiero Terme è lieto di comunicare di essersi assicurato, a decorrere dal prossimo 1 luglio, le prestazioni sportive dell’attaccante classe 1998 Nicola Fasan. Il trequartista nelle ultime stagioni è stato l’assoluto punto di forza del Montebelluna, dove ha segnato 25 gol complessivi nel corso degli ultimi due campionati. Un rinforzo di valore per il Calcio Caldiero Terme, che strizza l’occhio al futuro con un talento tra i più interessanti dell’intero panorama veneto. A Nicola il più caloroso benvenuto da parte di tutta la famiglia del Calcio Caldiero Terme, con in testa il presidente Filippo Berti.

Champions league: Inter battuto di misura. Peccato per le occasioni sprecate.  L’Italia ha portato tre squadre nelle tre finali continentali, ma adesso sappiamo com’è andata a finire: tre finali, tre gare combattute ma nessuna Coppa sollevata.  La Fiorentina in conference Cup ha perso con il West Ham 2-1 (dopo il pareggio di Bonaventura è arrivato al 90’ il gol di Bowen)  La Roma ha perso con il Siviglia dopo un match durissimo e ricco di polemiche chiuso solo ai calci di rigore.  Ed  infine l’Inter non ha demeritato contro il Manchester City ma mentre Rodri ha realizzato il gol decisivo per i citizens,  Lautaro e Lukaku sono riusciti nell’impresa di sbagliare le occasioni loro concesse e Di Marco è stato sfortunato colpendo una traversa. Poi il portiere brasiliano Ederson ha parato le ultime palle gol degli interisti a cui sono rimaste solo le lacrime.

Chiampo: due indizi fanno una prova. Secondo le informazioni raccolte (da due diverse fonti) il difensore Marco Cervellin, classe 1994, 18 gare in Eccellenza con la Virtus Cornedo potrebbe essere un nuovo giocatore del Chiampo.

 

F

Fuori gioco: Siete pronti per un nuovo weekend calcistico?  Fuori Gioco scalda i motori per la puntata di lunedì, dedicata interamente alla Junior Monticello che ha organizzato il 2^ Memorial Gialuigi Petti, al quale ovviamente abbiamo partecipato con le nostre telecamere. Se avete domande, volete condividere le vostre riflessioni in puntata o semplicemente essere dei nostri, commentate! I vostri messaggi sono preziosi per noi!

G

Galliera: Il Galliera conferma i seguenti giocatori: Portiere: Cristian Artuso  (2004); difensori:  Filippo Alessi (2005), Alberto Bellon (2003) PierFilippo Bonamin (97), Luca Pivato (2000), Simone Rebesco (2002), Filippo Rettore (2004), Pietro Zonta (98),  centrocampisti : Alberto Baggio (97), Christian Bordignon (99), Denis Cuman (91), Giacomo Cusinato (97), Marco Duravia (89) ; attaccanti: Belmin Ajrulaj (98), Edison Osmani (98), Maicol Vettoretto (2004). Confermato l’allenatore Alessandro Rebesco.   Il ds Alberto Toniolo inoltre ringrazia i non confermati: Gamba, Rizzardi, Frangu, Ferraro, Zaniolo oltre a Fabris e Martini già passati al Nove Stefani.

Cuman e Toniolo

M

Montorio: L’attaccante del 2000,  Alberto Fiumicetti e il centrocampista Mattia Ambrosi sono i primi colpi del ds del Montorio Stefano Menini. Fiumicetti ha giocato nel girone di ritorno con la  Virtus Cornedo (5 gol in 14 partite). Ambrosi viene dal Castelnuovo-

Fiumicetti

P

Petre: Antony Petre, il portiere classe 2003, è a Vicenza per lavoro e cerca una squadra che si alleni alla sera (meglio se Eccellenza o Promozione) il ragazzo è cresciuto nelle giovanili del Cittadella, Ha giocato con la primavera del Bologna, nell’Under 20 Romania, e nella prima squadra di Union Clodiense e Montecchio. Tel. 348 6875089

Petre

 

Presenze e reti: Queste le presenze e le reti realizzate dai giocatori del: Monteviale: Lagni 27, Marzari 27 (5), Milanello 26 (2), Crestani 27 (5), Perucca 22, Brahimi 22 (2), Cappelletto 22 (4), Casolin 21 (3), Mietto 20, Erba 20, Scaranto 19, Zanovello 18 (3), Morellato 18 (1), Frizzo 16 (1), Carrassi 15, Filotto 15 (3), Martini 14, Ambrosi 13,  Pinton 11, Lo Borgo 10, Spiller 8, Lotito 7,  Manzon 3, Zampini 2. Ceduti a dicembre Fortunato 5,  Marazia 5.

Monteviale

R

Riviera Berica: Per festeggiare la salvezza della Riviera Berica allenata da Giovanni Carli si è tenuta una bella rimpatriata di vecchi amici e di allenatori con lo stesso presidente della Riviera Berica, Filippo Docimo; erano presenti lo stesso Carli, festeggiato da  Monfardini, Zuccon, Bancaro, Borriero Dal Ferro,  Tamiozzo, Noro e Nanto.

 

V

Vicenza: La società LR Vicenza comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il Direttore Tecnico, Scouting e Metodologie, Francesco Vallone. Il Club ringrazia Francesco per il lavoro svolto, nelle ultime due stagioni, nell’implementazione dell’area e gli augura il meglio per il proprio futuro professionale.

Vallone

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

Sull'Autore

Federico Formisano