Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato della domenica: le società di Eccellenza sono per i gironi a 16!!

Scritto da Federico Formisano

La polemica è servita….

Se ne siamo stati gli artefici ci scusiamo ma le squadre di Eccellenza all’ipotesi dei gironi da 18 proprio non ci stanno e qui postiamo alcuni dei commenti della chat delle società: Un altro anno con 18 squadre non si può sentire. Già quest’anno abbiamo giocato un mese in più , calmierato dai turni infrasettimanali, e poi 3 settimane di stop per la querelle Plateola-clivense  (NR)

2 gironi da 16 è l’ipotesi più sensata…dovevano arrivarci nel giro di 2/3 anni…adesso i gironi a 16 sono serviti in un piatto d’argento (DE) e MC risponde Esattamente sostenuto anche da BS che si dice d’accordissimo!

Le 5 retrocessioni erano finalizzate, anche, a smaltire il sovraffollamento generato dai ripescaggi avvenuti durante la pandemia. A mio avviso la pezza ha fatto più danni del buco ma mettersi a ripescare ora vuol dire riaprire il buco. Dubito che la FIGC possa essere così incoerente (NR)

esatto…hanno giustificato così le 5 retrocessioni (M)

Le ultime notizie pubblicate:

https://www.calciovicentino.it/2023/06/17/calciomercato-del-sabato-cornedo-riparte-dalla-prima-e-tante-notizie/   Arzignano, Camisano,  Giavenale,  Lakota Lonigo, Summania, Valdagno, Virtus Cornedo

https://www.calciovicentino.it/2023/06/17/news-pomeridiane-siamo-dalla-parte-della-societa/ al pomeriggio le notizie arrivano da Adriese, Campodarsego,  Coelsanus, Longare, Isola C. San Giorgio in Bosco, Tezze e Torre

https://www.calciovicentino.it/2023/06/16/plateola-in-promozione-gli-scenari-in-eccellenza/ L’Academy Plateola si iscrive in Promozione

https://www.calciovicentino.it/2023/06/16/un-caso-vicenza-femminile-e-le-notizie-da-longa-e-silva/ ultime notizie Longa, Silva, il caso Vicenza calcio femminile con tante dimissioni.   La Under 16 del Vicenza perde la finale.

https://www.calciovicentino.it/2023/06/15/allenatori-ecco-la-mappa-aggiornata-al-6-giugno/ la mappa aggiornata delle panchine nel vicentino aggiornata al 15 giugno

https://www.calciovicentino.it/2023/06/18/in-cabina-di-regia-ecco-la-mappa-aggiornata-dei-ds-al-18-giugno/ E quella dei direttori sportivi aggiornata al 18 giugno

A

Altair: festa di chiusura dell’Altair ieri con grande partecipazione di giocatori e di genitori.  Sono state giocate tutte le partite fra genitori e figli delle formazioni Piccoli Amici, Primi calci, Pulcini di tutte le annate, Esordienti, Giovanissimi, Allievi, ecc. Mentre la pallavolo organizzava gli stessi eventi per genitori ed atleti di tutte le formazioni. E alla fine una cena in famiglia.  Dopo il Città di Vicenza e lo Star un ulteriore impegno per il presidente Maccà e i suoi validissimi collaboratori culminato nella soddisfazione di una presenza significativa.  Eravamo presenti anche noi di calciovicentino.

Genitori e figli dopo la partita nell’afa di San Pio

B

Bassano:  Ormai le parole si sono sprecate: la gara di oggi fra Bassano e Progresso ha tutte le caratteristiche per essere apprezzata dal grande pubblico che oltretutto potrà accedere gratuitamente al Mercante. Dopo il 2-1 in casa emiliana il Bassano è il grande favorito ma quando potrà incidere la voglia di rimonta dei bolognesi e quanto le scorie mentali dei bassanesi che sanno di avere comunque la promozione in tasca in virtù della fusione con il Cartigliano già confezionata e ufficializzata da un mese?  Sambugaro comunque non avrà problemi a caricare i suoi perché l’impresa è lì e basta coglierla.  L’arbitro sarà Deborah Bianchi di Prato, la prima assistente Doriana Isidora Lo Calio di Seregno e il secondo assistente Cosimo De Tommaso di Voghera. Calciovicentino schiera il direttore Federico Formisano in tribuna e la fotografa Debora Giorio a bordo campo. Inizio della gara alle 16.30.

I

Isola Castelnovo: il presidente Buzzacchera conferma l’arrivo ad Isola del portiere del 1994, Giovanni Menti dall’Union Olmo Creazzo.

Italia – Olanda: Oggi (inizio alle 15) l’Italia si gioca il terzo posto della Nations League contro i padroni di casa dell’Olanda, nello stadio del Twente Enschede. In serata la finale tra Croazia e Spagna.

L

Lecco- Foggia (finale play-off di Lega Pro): dopo il 2-1 esterno dell’andata il Lecco è il grande favorito per la promozione in B, ma il Foggia in questi play-off ci ha abituato a rimonte incredibili e oggi alle 17.30 a  Lecco cercherà l’ennesima impresa

M

Monte di Malo:  Il nuovo direttore sportivo del Monte di Malo è Josè Luis Aravena, detto Tato, ex giocatore dello stesso Monte di Malo, del Toniolo e del San Tomio.

P

Presentazioni: ci sono le prime date per le presentazioni delle squadre: si apre il 5 luglio con il San Pietro Rosà, il 6 luglio tocca al San Lazzaro presso il campo sportivo di Mons. Onisto in città e  il 7 luglio  arriva il momento del Longare che presenta la rosa della prima squadra ( sicuramente arricchita con qualche altro arrivo importante ) e della Juniores Elite; il Longare torna all’Agriturismo la Campagnola di Montegalda, visto che  ha portato bene la scorsa stagione.

Presenze e reti: Queste le presenze e le reti realizzate dai giocatori del Colceresa: Bertazzo 26 (14), Bigarella 26 (3), Signoretti 25 (4), Carraro 25 (4), Orsato 24, Pavan M . 24, Zuech 23,  Nicoli L. 23 (1), Meda 23 (1), Farina 22, Seganfreddo 19,  Corrà 18 (1), Bertolin 16, Pavan L. 14, Toniazzo 12,  Maroso 10,  Peruzzo 10, Nicoli S. 8, Cortese 6, Costacurta  5,  Minchio 4, De Vei 3, Passuello 3, Ezzazouri 1. Ceduto a dicembre: Costa Solano 10 (1), Cavallin  2

S

San Giorgio in Bosco: cinque conferme nel San Giorgio in Bosco affidato sempre alle cure di Moreno Visentin: i portieri Stefano Gallo ed Edoardo Pivato e i difensori Davide Fior, Marco Bison e Nicolò Bragagnolo.

Stefano Gallo, nel vicentino ha giocato con il Nove

Schio: La società Calcio Schio comunica che i difensori Riccardo Forte del 2000 e  Tommaso Sartore del 2002  e l’attaccante Marco Roveretto, classe 1987,  saranno giallorossi anche nella prossima stagione!!

Stella Azzurra: Cambio della guardia come direttore sportivo alla Stella Azzurra Sant’anna: Simone Sonda, ex del Tezze sul Brenta, prende il posto di Nicola Meneghetti che a causa di impegni familiari e lavorativi non è  più il DS. Rimane comunque in società ma in un altro ruolo .

Sonda al momento non anticipa alcuna comunicazione sui confermati e sui nuovi acquisti anche per il poco tempo da cui ha assunto il nuovo incarico e  si limita solo a dire che la società lavora per mettere in campo una squadra che sia protagonista della prossima stagione.

Sonda nuovo ds della Stella Azzurra

 

T

Tezze:  Il direttore sportivo Stefano Ferrari annuncia gli arrivi a Tezze dal Chiampo del mediano Enrico Lovato, classe 2002, 11 presenze nelll’ultimo campionato e del centrocampista anche lui del 2002, Lorenzo Serafini “Continuano – dice Ferrari – gli ottimi rapporti con il Chiampo e il suo ds Robertino Negro che ringraziamo!

Lovato Enrico

Lorenzo Serafini


V


Valgatara:
Altro colpo di mercato del Valgatara arriva il centrocampista Filippo Tanaglia dal Montorio.

 

Vicenza: in un intervista al Giornale di Vicenza il presidente Stefano Rosso ha detto: Diesse e mister? Siamo in fase avanzata, a brevissimo renderemo note le scelte.Ma verranno annunciati insieme?Stiamo lavorando in parallelo, ci sono stati colloqui con vari direttori sportivi e con loro si è parlato anche degli allenatori più adatti al Lane facendo una serie di ipotesi. Ora però vanno messe a posto le caselle e non è semplice perché ci sono un sacco di variabili.

Tesser è un nome ancora spendibile? È un bravo allenatore che ha tutta la nostra stima, ma ce ne sono anche altri che stimiamo, così come per i direttori sportivi. Si devono incastrare tanti aspetti.

Ma che profilo state cercando?Un direttore e un mister che conoscano bene la categoria, professionisti di esperienza che ci aiutino a fare il bene del Vicenza.Anche perché non si può sbagliare…Stiamo facendo il massimo per trovare la soluzione più giusta, poi però gli intoppi ci sono sempre. Di tutti i direttori avuti in questi anni ho la massima stima, ma poi i risultati non sono arrivati. Lo sappiamo, nel calcio ci sono tante variabili.

Il diesse Balzaretti e il direttore tecnico Vallone che eredità hanno lasciato al Vicenza?Hanno fatto un buon lavoro e vanno ringraziati. va ricordato che sono diventati di fatto operativi dal gennaio 2022 con una squadra che aveva 7/8 punti e abbiamo sfiorato il miracolo sportivo, accelerando per salvare la squadra. Vallone ha creato vari dipartimenti di scouting portando conoscenza tecnica in prima squadra e vivaio. Devo dire che non era nostra intenzione dividerci, ma forse loro erano arrivati stanchi alla fine del percorso.

Foto dal sito del LrVicenza

Che mercato sarà, che squadra immagina nella prossima stagione?Intanto aspettiamo di parlare con il nuovo diesse ma non vogliamo fare rivoluzioni, sarebbe un errore cambiare ancora, meglio costruire attorno ad un blocco consolidato e intervenire sui punti deboli che si sono rivelati nella scorsa stagione.

Z

Zenorini: Bentornato coach Zenorini! Negli ultimi anni ha lavorato come assistente-allenatore per L.R. Vicenza in Serie C, prima di passare a Cornedo e Schio nel ruolo di Head Coach. Ha già allenato la squadra dello Showcase 2021! Zenorini sarà alla guida della squadra di giocatori stranieri che partecipano alle amichevoli del Real Vicenza. Già confermata la gara con il Sassuolo del 15 luglio.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

Sull'Autore

Federico Formisano