Calciomercato EVIDENZA

News del pomeriggio della domenica

Scritto da Federico Formisano

A

Altair: Vi presentiamo oggi il nuovo Mister della prima squadra. “Sono Patrik Carraro ho 37 anni. Da calciatore ho giocato a Montecchio maggiore in serie D per quattro stagioni, in promozione a Tezze di Arzignano e Chiampo, in Eccellenza ad Arzignano, ad Altavilla in seconda categoria e a Camisano di nuovo in Promozione. Da allenatore ho avuto molte esperienze da secondo, in promozione a Schio, Longare e Chiampo. Da primo allenatore in seconda categoria a Creazzo e nella Juniores élite all’Unione la Rocca. L’obbiettivo stagionale è quello di migliorare la posizione in classifica della scorsa stagione, portare entusiasmo e crescere professionalmente da allenatore. Vi aspetto tutti alle nostre partite”

Sammarco, Carraro e Tognato

 

Amichevoli

Montecchio Precalcino – Summania 1-2 (giocata ieri)  Kristopher Kone (S) Leonardo Rigoni (MP)
Juniores Elite Camisano – Juniores Nazionali Clivense  4-5 

Gli Juniores Elite del Camisano

Trissino –Tezze 0-0 Il Trissino ha schierato: Leto (*), Puttini, Cestonaro (*), Zanotto, Contini, Calzati; Trivella (**), Piazzon, Dalla Vecchia (**), Pilastro, Scozzari (**);  Nel secondo tempo sono entrati: Dani, Asiamah, Borghero (**), Aliberti, Nieddu (*), Trevisan (*), Povolo, Tibaldo (***) Dal Ceredo. Allenatore   Cortellazzi (*) 2004; (**) 2005 ; (***) 2006;

Nel Trissino ha giocato in porta Bartolomeo Leto (2004), proveniente dal La Rocca Altavilla e  Marco Borghero (2005) che è arrivato dal Sovizzo

Borghero

Leto

C

Campodarsego Il Campodarsego continua a marcia spedita il suo precampionato. Successo rotondo, netto, anche nel test di oggi allo stadio Massimo Montagna di Albignasego. Contro i granata di casa, che giocheranno il prossimo campionato di serie D, i biancorossi di Cristiano Masitto calano il poker. Il 4-0, netto e perentorio, è il frutto di un gioco sempre più brillante, che conferma le ottime indicazioni avute domenica scorsa nel test vinto ad Abano per 3-1 contro il Padova. Campodarsego subito pericoloso e al 28’ arriva un calcio di rigore per un fallo subito da Mosti. Dal dischetto però Chinellato non è preciso come domenica scorsa contro il Padova e si rimane quindi sullo 0-0. Subito dopo, al 31’, altro penalty per fallo su Cupani e stavolta Chinellato non sbaglia per l’1-0 Campodarsego. Al 32’ il raddoppio: sessanta secondi dopo è Mosti a siglare la rete del 2-0. Poi è Diarrassouba a servire Cupani che di testa fa 3-0 (34’). Al 42’ è Cocola, in campo aperto, a siglare il poker. Nel secondo tempo, sul 4-0, la solita girandola delle sostituzioni. All’11 chance per la cinquina con Cocola e al 38’ è Roverato di testa a mancare la rete. Nel finale l’Albignasego sfiora il gol della bandiera, ma finisce 4-0 per un ottimo Campodarsego.

Campodarsego:  Minozzi, Battilana, Ballan, Casella, Mboup, Gerevini, Cocola, Mosti, Chienellato, Diarrassouba, Cupani. A disposizione: Cazzaro, Negrin, Rao, Roverato, Girardello, Duse, Bernardini, Reato, Prevedello, Pavanello, Coulibaly, Barzaghideanu. Allenatore: Cristiano Masitto.

Castelgomberto: Mercoledì 23 dalle ore 17.30 si disputa il Memorial Luigi Bonato Om Pesama Cup triangolare con le formazioni di seconda categoria del Castelgomberto Lux, del Monteforte e del Silva Marano

L

La Rocca: https://unionelarocca-altavilla.it/unione-caldogno-le-voci-del-fine-gara/?fbclid=IwAR2SI0GYDA4tnr8y2SxI5iemOvHHzVVCdsij-I5dsZ_bX0rx6iKoW6y9-J4    a questo link le parole rilasciate al termine della gara amichevole tra Unione- Caldogno dal ds giallonerobiancoblu Cristian Clementi e dal tecnico giallogranata Alessandro Sgrigna.

Luparense- Padova 0-0

Luparense: 1 Roberto, 2 De Zen, 3 Colazzilli (22°st 15 Blesio), 4 Modesti (22°st 13 Puca), 5 Carboni, 6 Grandis, 7 Bigonzoni (15°st 19 Vetere), 8 Marino (35°st 17 Ferrara), 9 De Cerchio (22°st 20 Cancello), 10 Schimmenti (15°st 18 Bongiorni), 11 Leveque (35°st 21 Pozzolo). In panchina: 12 Ballato, 13 Puca, 14 Rossi, 15 Blesio, 16 Carossa, 17 Ferrara, 18 Bongiorni, 19 Vetere, 20 Cancello, 21 Pozzolo, 22 Cavinato, 23 Mason, 24 Hasani. Allenatore: Coletti

Padova  1 Zanellati (27°st 22 Donnarumma), 2 Belli (27°st 13 Ilie), 3 Delli Carri, 4 Kirwan, 5 Crescenzi, 6 Radrezza, 7 Fusi, 8 Varas, 9 Bortolussi (1°st 19 De Marchi, 5°st 16 Franchini), 10 Dezi, 17 Russini. In panchina: 12 Rossi, 13 Ilie, 14 Bacci, 15 Leoni, 16 Franchini, 11 Liguori, 18 Grosu, 19 De Marchi, 22 Donnarumma. Allenatore: Torrente

Nel primo tempo i biancoscudati non riescono a creare vere e proprie occasioni pericolose, concedendo alla Luparense molti spazi. I padroni di casa ci provano subito al 2′ col tiro di Bigonzoni, Zanellati controlla la sfera senza problemi. Al 12′ è ancora la Luparense a sfiorare il vantaggio, diagonale di Schimmenti, sfera che finisce sull’esterno della rete. Al 20′ Leverque lascia partire una conclusione insidiosa da fuori area, Zenellati devia in corner la sfera. Nella ripresa De Marchi subentra a Bortolussi ma al 5′ è costretto a lasciare il campo per infortunio. All’8′ il Padova sfiora la rete, conclusione di Kirwan, palla di poco alta sopra la traversa. Al 20′ è Delli Carri ad andare vicino all’1-0, corner di Radrezza e colpo di testa del difensore biancoscudato che non trova la porta di pochissimo. Un minuto più tardi è ancora il Padova a rendersi pericoloso, diagonale di Russini, super risposta di Roberto che salva il risultato con un gran intervento. Al 30′ Cancello dal limite ci prova da fuori area ma non inquadra la porta. Brividi nel finale, i biancoscudati vanno vicini al vantaggio in due occasioni, prima col destro di Dezi che termina vicino al palo e poi con il pallonetto di Russini che scavalca Roberto ma si spegne sopra la traversa.

M

Montebello: “Andiamo a conoscere …”, è  la rubrica in cui il Montebello presenta i volti della stagione 2023/2024 del Montebello Calcio oggi tocca ad uno dei nuovi portieri della Prima Squadra, Christian Scaranto.

Christian Scaranto
Dunque Christian, raccontaci uno spaccato della tua vita … qual è il tuo lavoro, la tua famiglia, i tuoi hobbies … . Lavoro da due anni in un’azienda a Carmignano come magazziniere. Da un anno ho comprato casa e convivo. Tra lavoro, calcio e casa è difficile trovare spazio per i miei hobby e per me stesso, quindi nei giorni in cui non ho allenamento cerco di passare il mio tempo tra famiglia, morosa e amici. Mi piace viaggiare ed esplorare, infatti in estate cerco sempre di visitare nuovi posti e fare nuove esperienze, anche se il calcio, ma lo sport in generale, rimane tra i miei hobby, passatempo e obiettivi preferiti.

Oltre al nostro campionato, quali altri campionati segui? Quali squadre tifi? Oltre al nostro campionato cerco sempre di rimanere aggiornato su tutti i campionati in corso nel Veneto. Ovviamente seguo la Seria A dove tifo la mia squadra del cuore da quando sono nato, ovvero l’Inter. Parlando invece del campionato di Serie C tifo il Vicenza, che è la mia città e spero che quest’anno possano fare un grande campionato.

Quest’anno giocherai a Montebello. Prima di arrivare qui, quali sono state le tappe del tuo percorso? Raccontaci la tua carriera da giocatore fino ad oggi. Ho iniziato a giocare a calcio da quando avevo 10 anni. Ero nel Settore giovanile a Bassano fino alla Serie C, ho fatto un anno in prima squadra dove ho quasi centrato la promozione in Serie B. Successivamente ho fatto due anni in Serie D all’Union Feltre. Poi sono andato in Eccellenza a San Giorgio Sedico per poi tornare a Bassano in Prima Categoria per il rifacimento della società per l’acquisizione del Vicenza nel quale ho vinto il campionato con 12 goal subiti in tutta l’annata. Successivamente sono andato a Marola (anno di Covid). Un anno e mezzo a Piazzola per poi finire con un anno e mezzo a Monteviale.

Una carriera la tua sicuramente ricca di tante belle esperienze, ce n’è qualcuna di veramente importante che porti nel cuore? Il calcio è fatto di sconfitte e di vittorie. Sicuramente nel cuore porto l’esperienza fatta a Bassano, squadra che mi ha cresciuto e alla quale lascio un pezzo di cuore. Un’esperienza unica è stata anche in Serie D con il Feltre quando abbiamo giocato contro la Triestina al “Nereo Rocco” nel quale ho parato un rigore sotto la curva avversaria.

Calcisticamente, a chi ti ispiri come modello di giocatore? Chi prendi come esempio in campo? Hai qualche idolo? Se dovessi prendere come esempio un calciatore, sceglierei Julio Cesar al quale mi ispiro da quando ho quindici anni.

I portieri del Montebello Christian Scaranto e Daniele Lunardi durante la Presentazione della Prima Squadra 2023/2024.

Quali sono le tue aspettative per questa stagione? Per questa stagione spero di dare il massimo, cerco sempre di tenere un atteggiamento positivo e propositivo sia per me che per la squadra.

Hai qualche obiettivo per questa stagione? I miei obiettivi di quest’anno sono quelli che ho sempre avuto. Voglio fare vedere quanto valgo e spero di poterlo dimostrare con questa nuova squadra. Spero di poter costruire un rapporto che va oltre al calcio, perché credo che se si è amici al di fuori del campo, all’interno e durante una partita si ha un punto di forza che non molti possono dire di avere. Spero di poter dare il meglio per il Montebello e poter vincere tutto quello che c’è da vincere e creare qualcosa di bello e costruttivo con tutti quanti. Un in bocca al lupo a tutte le squadre!

S

Serie D:  Secondo il sito notiziariodelcalcio.it il girone C di serie D potrebbe essere a 20 squadre con l’ammissione del Pordenone e come ventesima formazione in un raggruppamento tutto triveneto, la lombarda Desenzano.
Adriese, Bassano, Campodarsego, Caldiero Terme, Clivense, Dolomiti Bellunesi, Este, Luparense, Mestre, Montebelluna, Montecchio Maggiore, Pordenone, Portogruaro, Union Clodiense, Treviso, Chions, Cjarlins Muzane, Mori Santo Stefano, Virtus Bolzano, Desenzano.

Sette  Mulini:  Il 7 Mulini presenta un altro dei nuovi: Stefano Barci, classe ‘97, terzino, comincia la propria carriera giovanile al San Paolo per poi passare negli anni per il Real Vicenza, l’Atletico Viest (vittoria campionato regionale allievi) e il Camisano (vittoria campionato regionale ed élite juniores). La prima esperienza in categoria è al San Paolo. Torna ora al calcio giocato dopo qualche anno di pausa.

T

Tregnago:  Presentato il Memorial Piva, triangolare di calcio che si svolgerà a Tregnago mercoledì 23 agosto con l’Audace, il Tregnago e il Montebello.  Alle 18.30 Audace- Tregnago, Alle 19.30 Audace – Montebello e alle 20.30 Tregnago – Montebello

V

Vicenza Cf: Ieri, allo Stadio Romeo Menti, la presentazione di Prima Squadra ed Under19-Rinnovata la partnership della sorella maggiore maschile L.R. Vicenza, come ha confermato il direttore generale Rinaldo Sagramola, che crede molto nella crescita del movimento ed ha intenzione di sostenerlo concretamente

Sull'Autore

Federico Formisano